Ebbastaaa,rimango alla MTBikeee

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
651
383
0
31
Genova
Visita sito
Bike
Orbea rallon
Il numero corretto di bici da possedere è N+1.

Questo permette di scegliere ogni volta di fare quello che si vuole....vuoi fare un giro da 100 km ti prendi la Bdc, è inverno e piove, prendi la ciclocross e vai ad infangarti (se singlespeed ancora meglio), vuoi andare senza freni, vai con la bici da pista, vuoi andare pel monti vai in mtb, vuoi far volare sassi dappertutto vai in gravel bike!

Se si vuole compagnia la si trova abbastanza facilmente, se si vuole andare da soli idem!

Seguirò di sicuro il tuo consiglio appena troverò il gratta e vinci giusto:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Non è bello vedere ciclisti che si criticano l'un l'altro per la differente categoria di bici o addirittura per la gamma di componenti della bici, motivo per cui anch'io ho quasi paura dei forum! Hahaha [emoji23]
Comunque esprimo la mia personale opinione: io ho sia la bici da corsa che la Mountain Bike hardtail e mi piacciono entrambe.
Se faccio giri da oltre 50 km uso la bici da corsa ma entro i 50 preferisco la Mountain Bike perché ci vai ovunque senza paura di fare strade bianche o sterrati o parchi e la posizione per la schiena è comoda.
Se si vuole avere una sola bici però la front hardtail è quella più idonea perché se metti copertoni stretti fai asfalto o grandi per offroad... è un jolly

Sent from my SM-A310F using MTB-Forum mobile app
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.486
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Non è bello vedere ciclisti che si criticano l'un l'altro per la differente categoria di bici o addirittura per la gamma di componenti della bici, motivo per cui anch'io ho quasi paura dei forum! Hahaha [emoji23]
Comunque esprimo la mia personale opinione: io ho sia la bici da corsa che la Mountain Bike hardtail e mi piacciono entrambe.
Se faccio giri da oltre 50 km uso la bici da corsa ma entro i 50 preferisco la Mountain Bike perché ci vai ovunque senza paura di fare strade bianche o sterrati o parchi e la posizione per la schiena è comoda.
Se si vuole avere una sola bici però la front hardtail è quella più idonea perché se metti copertoni stretti fai asfalto o grandi per offroad... è un jolly

Sent from my SM-A310F using MTB-Forum mobile app

la mia non e' una critica, e' un parere soggettivo, non condivido lo sforzo fisico di uno stradista dietro al traffico che non apporta alcun beneficio , anzi...
Apprezzo piu' il ciclocross sullo sterrato, almeno respira nel verde.
Mi riporto sempre soggettivamente alla mtb !
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
la mia non e' una critica, e' un parere soggettivo, non condivido lo sforzo fisico di uno stradista dietro al traffico che non apporta alcun beneficio , anzi...
Apprezzo piu' il ciclocross sullo sterrato, almeno respira nel verde.
Mi riporto sempre soggettivamente alla mtb !
Nonostante che io abbia pure fatto un campionato su strada di cicloturismo, come posso non darti ragione sull'inquinamento ed i rischi?
I muscoli si sviluppano bene e si distrugge il grasso ma ciò può avvenire anche in offroad!
Quante volte ho rischiato la vita nelle rotonde o nelle statali e due volte sono tornata a casa colando sangue ma non ho smesso...
Prediligo il monte San Bartolo che ha di tutto: asfalto per la bici da corsa, strade bianche per le Gravel e sentieri fuori strada per le Mountain Bike!
Ho preso una hardtail di bassa gamma solo perché avevo un piccolo budget e ci voglio fare sterrato leggero e niente gare tirate (e niente salti o enduro...), ma ciò non mi vieta di divertirmi nella natura lontano da quelle stupide macchine che tante volte mi hanno fatto rischiare la vita!

Sent from my SM-A310F using MTB-Forum mobile app
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.209
320
0
irpinia
Visita sito
Io per il poco tempo a disposizione facendo solo asfalto per paradosso con la bdc riesco fare percorsi meno trafficati rispetto alla mtb considerato che nello stesso tempo faccio più km. Anche a me non piacciono le strade dove passano tante auto e solo facendo più km con le uscite in bdc trovo bei percorsi con aria pulita e pochissime auto. Dipende dove uno abita per poter evitare il traffico sia in mtb o bdc !!!!
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

step90

Biker superis
8/3/17
306
97
0
34
Catanzaro
Visita sito
Bike
Vitus sentier vr+ 27
Il bello di abitare in periferia e nei paesini è che c'è poco traffico.
Le strade che faccio su asfalto di solito non lo sono quasi per niente.
Però con una 26" pesantuccia, la fatica si sente subito che sia asfalto o sterrato... Sarà che cerco strade con pendenze elevate.. :specc:
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
651
383
0
31
Genova
Visita sito
Bike
Orbea rallon
A volte mi attira il lato oscuro della bdc, ma poi esce fuori lo spirito libero e ci ripenso. Io metto i miei pantaloncini larghi della Decathlon e lo zaino da arrampicata ed esco, senza cardio, senza conta cadenza e senza guardare la velocità media. Mi alleno perché la MTB la vivo comunque come uno sport, ma a modo mio, ascolto le sensazioni del mio corpo e mi spingo oltre; non sarà il modo migliore e non diventerò uno bravo, ma riesco a togliermi piccole soddisfazioni. Se trovo salite e discese interessanti le ripeto finché ne ho voglia, mi butto nei sentierini nascosti e single track anche a costo di perdermi. Io la bici la vivo cosi
 

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
651
383
0
31
Genova
Visita sito
Bike
Orbea rallon
Ovviamente non voglio criticare chi va in BDC o chi vede la bici come allenamento ed agonismo, ad ognuno il suo e chissà magari un giorno cadrò in tentazione e mi darò ai trenini su asfalto. Ma la MTB e le bellissime escursioni non le abbandonerò mai. Sono Troppo adrenalina dipendete:-?:
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
A volte mi attira il lato oscuro della bdc, ma poi esce fuori lo spirito libero e ci ripenso. Io metto i miei pantaloncini larghi della Decathlon e lo zaino da arrampicata ed esco, senza cardio, senza conta cadenza e senza guardare la velocità media. Mi alleno perché la MTB la vivo comunque come uno sport, ma a modo mio, ascolto le sensazioni del mio corpo e mi spingo oltre; non sarà il modo migliore e non diventerò uno bravo, ma riesco a togliermi piccole soddisfazioni. Se trovo salite e discese interessanti le ripeto finché ne ho voglia, mi butto nei sentierini nascosti e single track anche a costo di perdermi. Io la bici la vivo cosi


Uscire in mtb con aggeggi vari per guardare dislivelli , kilometraggio , velocità medie ecc...
È come andare in ferie e portarsi dietro la suocera !!!
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Posso dire che anche quando esco in bici da corsa non me ne importa della velocità media, ma solo di competere in alcuni segmenti di Strava e per il resto della pedalata andare piano, ammirare panorami e fare foto... quindi ho comunque una mentalità da Biker![emoji23]

Sent from my SM-A310F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
651
383
0
31
Genova
Visita sito
Bike
Orbea rallon
Sono d' accordo! Certi aggeggi
Posso dire che anche quando esco in bici da corsa non me ne importa della velocità media, ma solo di competere in alcuni segmenti di Strava e per il resto della pedalata andare piano, ammirare panorami e fare foto... quindi ho comunque una mentalità da Biker![emoji23]

Sent from my SM-A310F using MTB-Forum mobile app

Però così non si chiama più bici da corsa:loll:
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo