Ebbastaaa,rimango alla MTBikeee

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
secondo me tua moglie e un po esagerata, se siete in 2 e non uscite quando ci sono 40 gradi non c'e questo grande pericolo,quando fa molto caldo e meglio evitare a mio parere. quando si ha 20 anni allora il caldo non e un problema, a 40 bisogna gia stare attenti.

Io ne ho 45 e domenica mi sono sparato 85km da solo.
Se devi farti male o peggio non è l'età che conta.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Devo dire che, proprio per tranquillizzare la moglie, stiamo sperimentando una app (Life360) che, in pratica, ti dice dove è la persona collegata; fin'ora l'ho collaudata per giri in bdc (ho la mtb in riparazione), e mi pare che funzioni bene; sabato sperimenterò come se la cava in mtb (ci saranno i sentieri che farò?).
In sostanza, questa app permette di controllare dove sono i telefoni delle persone che fanno parte del gruppo, ed è chiaro che è un'app un po' invasiva: tua moglie sa SEMPRE dove sei, e ci possono essere controindicazioni.....
ma se non si ha nulla da nascondere si può fare! Anche se non ci sono solo eventuali amanti da nascondere: basta che uno voglia, che so, andare a cercare un regalo senza farsi scoprire, o cose così. Magari basta disattivare il GPS...

Puoi usare TrainingCamp o Runtastic, hanno la funzione live quando le utilizzi.
Strava forse solo a pagamento.
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Devo dire che, proprio per tranquillizzare la moglie, stiamo sperimentando una app (Life360) che, in pratica, ti dice dove è la persona collegata; fin'ora l'ho collaudata per giri in bdc (ho la mtb in riparazione), e mi pare che funzioni bene; sabato sperimenterò come se la cava in mtb (ci saranno i sentieri che farò?).
In sostanza, questa app permette di controllare dove sono i telefoni delle persone che fanno parte del gruppo, ed è chiaro che è un'app un po' invasiva: tua moglie sa SEMPRE dove sei, e ci possono essere controindicazioni.....
ma se non si ha nulla da nascondere si può fare! Anche se non ci sono solo eventuali amanti da nascondere: basta che uno voglia, che so, andare a cercare un regalo senza farsi scoprire, o cose così. Magari basta disattivare il GPS...
Ma google maps "condividi posizione" non fa la stessa cosa?
Life360 non lo sapevo,per capire quale differenza c'è tra le due?
eheheh,dico cosa mi ha risposto la mia moglie quando gli avevo proposto e installato poi google maps "condividi posizione" che mai poi lo abbiamo usato...mi ha risposto così:- ma mi dici di cosa me ne faccio di sapere della tua posizione se poi per venirti a prendere (bici rotta e cose del genere) con l'auto mi è impossibile arrivarci visto di dove ti vai ad infilare,nemmeno c'e una strada vicino.........ma lo vuoi capire che devi stare nei posti sicuri??-
Ed io come un bambinone piccino...zitto e hai ragioneeeee....
Eddai,avere il "cerca persone" è cosa ottima,ma l'imprudenza di andare da solo è cosa stupida.Ma sono alle prime armi,ci vuole pazzzzienzaaa...Comunque ho compreso che devo rivedere alcuni punti sulla sicurezza.
Riguardo al.....nascondere qualcosa alla moglie? Impossibile nascondere qualcosa tra di noi,abbiamo 50 anni e sposati da 18 anni,siamo troppo uniti,io non riesco nemmeno a dirle una bugia veniale e lei pure,siamo troppo uniti e più tempo passa più ci consolidiamo.
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Ma google maps "condividi posizione" non fa la stessa cosa?
Life360 non lo sapevo,per capire quale differenza c'è tra le due?
eheheh,dico cosa mi ha risposto la mia moglie quando gli avevo proposto e installato poi google maps "condividi posizione" che mai poi lo abbiamo usato...mi ha risposto così:- ma mi dici di cosa me ne faccio di sapere della tua posizione se poi per venirti a prendere (bici rotta e cose del genere) con l'auto mi è impossibile arrivarci visto di dove ti vai ad infilare,nemmeno c'e una strada vicino.........ma lo vuoi capire che devi stare nei posti sicuri??-
Ed io come un bambinone piccino...zitto e hai ragioneeeee....
Eddai,avere il "cerca persone" è cosa ottima,ma l'imprudenza di andare da solo è cosa stupida.Ma sono alle prime armi,ci vuole pazzzzienzaaa...Comunque ho compreso che devo rivedere alcuni punti sulla sicurezza.
Riguardo al.....nascondere qualcosa alla moglie? Impossibile nascondere qualcosa tra di noi,abbiamo 50 anni e sposati da 18 anni,siamo troppo uniti,io non riesco nemmeno a dirle una bugia veniale e lei pure,siamo troppo uniti e più tempo passa più ci consolidiamo.

Mia moglie è un po' più "morbida"...
Quanto a google maps non ci avevo pensato.
Comunque, dal momento che se voglio uscire esco anche da solo, l'età (55) mi consiglia di prendere almeno qualche precauzione...visto che poi ogni tanto si cade, o si sbaglia strada e si fa tardi...
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Devo dire che, proprio per tranquillizzare la moglie, stiamo sperimentando una app (Life360) che, in pratica, ti dice dove è la persona collegata; fin'ora l'ho collaudata per giri in bdc (ho la mtb in riparazione), e mi pare che funzioni bene; sabato sperimenterò come se la cava in mtb (ci saranno i sentieri che farò?).
In sostanza, questa app permette di controllare dove sono i telefoni delle persone che fanno parte del gruppo, ed è chiaro che è un'app un po' invasiva: tua moglie sa SEMPRE dove sei, e ci possono essere controindicazioni.....
ma se non si ha nulla da nascondere si può fare! Anche se non ci sono solo eventuali amanti da nascondere: basta che uno voglia, che so, andare a cercare un regalo senza farsi scoprire, o cose così. Magari basta disattivare il GPS...
Maledetto, infame, vile, fedifrago d'un bischero! Ti ho beccato lurido...ci sei nuovamente andato eh? Vergognoso..mi avevi promesso che era l'ultima volta..invece ci seo tornato.. sei di nuovo andato a mangiarti fuori lo stipendio al negozio di biciclette!

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.628
859
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Di apps per condividere la posizione ne esistono una marea ma il problema più grosso è che spesso in montagna il cellulare non prende, quindi niente condivisione della posizione....
O usate tutti cellulari satellitari!?!?!? :nunsacci:
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Di apps per condividere la posizione ne esistono una marea ma il problema più grosso è che spesso in montagna il cellulare non prende, quindi niente condivisione della posizione....
O usate tutti cellulari satellitari!?!?!? :nunsacci:
Beh, c'è montagna e montagna! io sto sperimentando l'app di tracciamento in Brianza, e funziona bene; ho anche seguito un amico che faceva Hero e, in effetti, qualche buco di copertura c'era; dipende anche da quale operatore si usa, il mio si appoggia a TIM, che ha le rete più capillare.
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.628
859
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Beh, c'è montagna e montagna! io sto sperimentando l'app di tracciamento in Brianza, e funziona bene; ho anche seguito un amico che faceva Hero e, in effetti, qualche buco di copertura c'era; dipende anche da quale operatore si usa, il mio si appoggia a TIM, che ha le rete più capillare.
Beato te, dove vado spesso io in certi punti il segnale si perde già su strada asfaltata.. figurati poi su per i monti...
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Ritorno sul tema del topic principale,è ritornato alla ribalta quel ciclista da BDC,proprio stamani.

Mi ha detto che vuole uscire con me quest'altra domenica,lui con la bici da corsa ed io con la MTB solo su strada asfaltata (eheheheh).
Diciamo che lui lo vorrebbe fare perchè è curioso di "visualizzarmi" in toto,sia da come pedalo e sicuramente sulla resistenza/potenza ecc...
Ha una passione incallita e onestamente c'è che da una parte mi fa piacere andare con lui per avere tutti i consigli di massima esperienza che lui ha,ma dall'altra parte mi fa "paura" che quella non sia una semplice passeggiata,ma una sorta di "provino"e poi stare dietro ad una BDC,ma che stiamo a scherzare???
Gli ho chiarito subito le cose,ma da una parte mi sembra sordo,quindi diventa un problema.
Gli ho detto che mi segua sui poggi con la sua bella e fiammante BDC,vediamoti cosa fai con quella bici se riesci a starmi dietro.....tanto per dire che siamo 2 bici completamente diversi,tu hai un'auto ed io un trattore,ecco io le confronto in questo modo. Due bici con storie/percorsi diversi.
Lui lo sa questo,ma sempre a giustificarsi dicendo che:-c'è un tipo che con una MTB fa i miei percorsi stradali e va forte,quindi in strada le MTB non è detto che ci stiano tanto male..........-
Mammmamiaaaaa,prima cosa le MTB non sono tutte uguali,io ho una da 15 KG,ruote grosse con pressione da 2,5,tu hai una BDC che peserà la metà,pressione delle ruote più del triplo della mia e studiata apposta per la corsa e poi io secondo lui ce la dovrei fare???
Mi piacerebbe andare a giro con lui,ma solo per avere consigli non per agonismo (stupido per me).
Tanto lo rivedo nei prox giorni,vediamo se riesco a chiarirmi ancora meglio.
Consigli?
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Ciao ragazzi, manco per un po' e guarda che razza di topic :)
Considera che io ho iniziato due anni fa con la mtb dopo anni e anni di fermo da qualsiasi sport per tentare di rimettermi un minimo in forma.
Nel corso del tempo mi sono reso conto che andavo in pratica solo per strada ed ho comprato una bdc, affiancandola alla mtb.
Più passava il tempo più mi rendevo conto che per me sterrato equivale alle strade bianche, appena in un fuori strada un minimo serio morivo e muoio di paura.
Alla fine ho venduto la mtb e mi sono preso una ciclocross da utilizzare come gravel, e anche con questa in larga parte faccio bitume.
Questo solo per dirti che non necessariamente la visione di uno deve prevalere, a me la mtb non ha mai appassionato (e si che ci ho provato), vuoi per la posizione vuoi per le sensazioni alla guida. Quello che hai descritto, lo sperdersi in mezzo al nulla, è una cosa che mi terrorizza, ma in generale quello che comporta fare percorsi da mtb (passare in sentieri stretti con gli alberi a tre cm, magari con sbalzi, radici invisibili, rovi...) non mi entusiasma. Invece nei percorsi che faccio con la gravel (a volte anche dentro il bosco, ma sempre strade "viabili") mi diverto tantissimo, anche e soprattutto perché dalle mie parti è pieno di fauna.
Quando prendo la bici vado a seconda di come mi gira, a volte prevedo percorsi col solo scopo di allenarmi (magari mettendo una serie di salite non lunghissime oppure prevedendo un percorso da fare a tutta o quasi), ieri per dire per fare 40km con 600mt di dislivello pensavo di morire a causa del gran caldo (il computerino segnava 37°) e dell'asma, la scorsa settimana me li sono fumati a quasi 30 km/h di media.
Questo per dirti che se a te piace il modo in cui vivi la bici il tuo amico, se tale è, non deve obbligarti.
Fossi in te proverei ad andare con una bdc, magari ti può piacere, e come tutto l'essenziale è stare attenti a non farsi prendere la mano (esistono ottime bdc anche a 500€, certo non in carbonio altissimissimo modulo).
Vai con il tuo amico domenica prossima avvertendolo prima, se scappa in fuga lascialo andare vorrà dire che morirà di noia nell'aspettarti.
Da nessuna parte sta scritto che dobbiamo uniformarci a quel che vogliono gli altri, alla tua età dovresti saperlo ;)

Ciao
Samuele

PS: 100km su asfalto non sono affatto noiosi, anzi...
PPS: Anche secondo me un 29er con slick per dare battaglia alle bdc è una fesseria :)
 
  • Mi piace
Reactions: bgcarlo

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
PS: 100km su asfalto non sono affatto noiosi, anzi...
PPS: Anche secondo me un 29er con slick per dare battaglia alle bdc è una fesseria :)
Ok grazie per tutte le info che hai dato,prendeò tutto in considerazione,non hai detto male,anzi,ottimo consiglio.

Riguardo ai 100 Km di asfalto se sono noiosi? sarò unico al mondo,ma per me noiosissimi.
Ci sono dei momenti che l'asfalto sono ben accetti:
1) quando mi sono perso nelle colline e intorno a me avevo solo sali/scendi anche da salite di oltre il 20% tutte scassate e alla fine dopo tanti,tanti Km ho visto la strada,mi ci sono piombato come fosse "terra ferma" venuto dall'alto mare. E' stato una bellezza.
2) Giorno di scioglimento. Prendo la strada per sciogliermi i muscoli con molta noia,la noia è la strada asfaltata non lo sciogliemento.

Altro esempio,una domenica al ritorno di un percoso duro (sempre fuori strada sali/scendi),ritorno a casa passando dalla strada, C'era una discesa del 10% bella lunghetta (ci sono anche superiori,max del 20%,quindi come dire che la strada può anche divertire con queste pendenze),appena sceso ho detto ad alta voce:- che noia la stradaaaa-.
Sarà stato che vedevo le auto,forse la discesa era troppo facile e liscia,non lo so.
Come un'altra volta un mio amico mi ha portato a fare 60 Km 30 di sterro salite durette e 30 di asfalto salite forse il 4% max 6%,ma comunque erano bei posti davvero. Ecco,io per quei 30 Km di asfalto mi sono annoiato pur confermando che erano veramente bei posti,da foto.
Sarò unico a dire questo,ma adesso mi fa così,anzi da quando ho iniziato con la bici mi fa così.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Ok grazie per tutte le info che hai dato,prendeò tutto in considerazione,non hai detto male,anzi,ottimo consiglio.

Riguardo ai 100 Km di asfalto se sono noiosi? sarò unico al mondo,ma per me noiosissimi.
Ci sono dei momenti che l'asfalto sono ben accetti:
1) quando mi sono perso nelle colline e intorno a me avevo solo sali/scendi anche da salite di oltre il 20% tutte scassate e alla fine dopo tanti,tanti Km ho visto la strada,mi ci sono piombato come fosse "terra ferma" venuto dall'alto mare. E' stato una bellezza.
2) Giorno di scioglimento. Prendo la strada per sciogliermi i muscoli con molta noia,la noia è la strada asfaltata non lo sciogliemento.

Altro esempio,una domenica al ritorno di un percoso duro (sempre fuori strada sali/scendi),ritorno a casa passando dalla strada, C'era una discesa del 10% bella lunghetta (ci sono anche superiori,max del 20%,quindi come dire che la strada può anche divertire con queste pendenze),appena sceso ho detto ad alta voce:- che noia la stradaaaa-.
Sarà stato che vedevo le auto,forse la discesa era troppo facile e liscia,non lo so.
Come un'altra volta un mio amico mi ha portato a fare 60 Km 30 di sterro salite durette e 30 di asfalto salite forse il 4% max 6%,ma comunque erano bei posti davvero. Ecco,io per quei 30 Km di asfalto mi sono annoiato pur confermando che erano veramente bei posti,da foto.
Sarò unico a dire questo,ma adesso mi fa così,anzi da quando ho iniziato con la bici mi fa così.
non sei l'unico ad odiare l'asfalto, anch'io lo odio.
ma quello che piu odio ancora dell'asfalto sono le auto, se non ci fossero non sarebbe neanche cosi male l'asfalto...oddio mi piacerebbe sempre di piu lo sterrato, ma almeno si potrebbe circolare con piu tranquillita.
ok propongo un referendum per eliminare tutte le auto dall'italia ah ah......si torniamo indietro alle carrozze e ai cavalli!
niente piu smog, niente piu stress,si va a piedi o in bici...ed e tutta salute.
comunque anche a me non piace l'asfalto..lo trovo noioso....come...cosa dici?....100 km di asfalto?.......piuttosto mi guardo per 100 volte la corazzata potemkin ah ah
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
non sei l'unico ad odiare l'asfalto, anch'io lo odio.
ma quello che piu odio ancora dell'asfalto sono le auto, se non ci fossero non sarebbe neanche cosi male l'asfalto...oddio mi piacerebbe sempre di piu lo sterrato, ma almeno si potrebbe circolare con piu tranquillita.
ok propongo un referendum per eliminare tutte le auto dall'italia ah ah......si torniamo indietro alle carrozze e ai cavalli!
niente piu smog, niente piu stress,si va a piedi o in bici...ed e tutta salute.
comunque anche a me non piace l'asfalto..lo trovo noioso....come...cosa dici?....100 km di asfalto?.......piuttosto mi guardo per 100 volte la corazzata potemkin ah ah
Eh si, quella sarebbe la cosa migliore....se avessi una macchina del tempo partirei verso il 1500 munito di bici e relativi ricambi (tanto x qualsiasi problema meccanico andrei da Leonardo Da Vinci, altro che meccanico dell'Astana [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]) e li si che mi divertirei.
Scherzi a parte se ci fosse il metodo farei sparire all'istante tutte le auto della terra...vaffanmoc alla globalizzazione, solo bici e solo gambe.
Sul discorso di odiare l'asfalto concordo in pieno, troppa monotonia, per certi versi anche in discesa....e se cadi ti grattugi per bene... ma c'è un MA....dopo 10km di discesa scassata mentre inzia a fare buio l'asfalto diventa una manna dal cielo, un bicchiere d'acqua dopo 10gg nel deserto, una stufa dopo un mese in Antartide[emoji23]

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Non esageriamo !
Ricordatevi dell'assenza dei mezzi a motore anche quando dovete chiamare un ambulanza con un vostro famigliare che sta' messo male e rischia di schiattare e deve partire la carrozza con il ronzino a 20 km da voi...
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
eheh,ieri 43 Km,bellissimo percorso con un mio amico,lui aveva anche la GoPro 5. A parte questo,siccome io voglio solo strade sterro/poderi ecc...e lui avendo una bici più corsaiola,ibrida corsa/Mtb abbiamo deciso di fare bellissimi panorami per filmare tratti della GoPro. Sterro non troppe buche,ma sempre belle salite e asfalto collinare ombreggiato da piante con dei bellissimi panorami e alcune belle salite.
Dunque,il percorso è bellissimo in toto,anche quello sull'alfalto,ma quando si pedalava e vedevo un sentierino sulla destra che saliva su quei poggi...ci lasciavo il cuore.
Ma la cosa che volevo dire era un'altra,l'asfalto lo abbiamo fatto un pò corsaiolo,un ritmo diverso dal mio solito. Stronca ugualmente,ammetto,ma è uno stroncare diverso. Onestamente non mi piace,è uno stile ancora che non mi entra.
Ci passavano ciclisti velocisti (BDC) sembravano motorini al mio confronto,ma ok,ho 15kg di bici e le mie grosssse ruote quando girono sull'alfalto fanno (drrrrr),un rumore un pochetto frenante eheheh.
Poi arriva una bella salita su strada,io vado agile ed ero anche affaticato (al ritorno) una BDC ci passa sembrando quasi una sorta di farci vedere quanto era bravo,al mio amico ed io ci è sembrato una sorta di farsi notare,poi 20 metri dopo che ci aveva sorpassato a modo di "fuga" si stronca,si vede arraffare,ma tiene duro.
eheh
 
Ultima modifica:

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Eh si, quella sarebbe la cosa migliore....se avessi una macchina del tempo partirei verso il 1500 munito di bici e relativi ricambi (tanto x qualsiasi problema meccanico andrei da Leonardo Da Vinci, altro che meccanico dell'Astana [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]) e li si che mi divertirei.
Scherzi a parte se ci fosse il metodo farei sparire all'istante tutte le auto della terra...vaffanmoc alla globalizzazione, solo bici e solo gambe.
Sul discorso di odiare l'asfalto concordo in pieno, troppa monotonia, per certi versi anche in discesa....e se cadi ti grattugi per bene... ma c'è un MA....dopo 10km di discesa scassata mentre inzia a fare buio l'asfalto diventa una manna dal cielo, un bicchiere d'acqua dopo 10gg nel deserto, una stufa dopo un mese in Antartide[emoji23]

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
come non essere d'accordo su tutto ah ah.
e non hai detto la cosa migliore di poter tornare nel 1500....non vedere piu in tv le facce dei nostri politici che dicono solo....(censura) altrimenti mi bannano ah ah.
d'accordo anche che dopo tanti km di "scassato" un po di sano asfalto tranquillo e scorrevole e la manna dal cielo!........le auto noooooo pero! le eliminerei tutte...via via.....che figata che sono le domeniche nelle citta senza auto....fosse per me sempre cosi vorrei le citta......che FIGATA poter vedere in centro citta gente a CAVALLO o tantissime BICI una di fianco all'altra.....e invece cosa ci ritroviamo? auto che inquinano e ci UCCIDONO con i loro veleni di scarico.....questo NON e progresso ma REGRESSO.
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo