In città medio piccole, se solo il 20% degli utenti che si spostano all'interno della città si muovesse in bici, ci sarebbe comunque un 20% della riduzione del traffico, e con tante bici in giro, anche le auto sarebbero più rispettose.
Chissà perchè anche i SUVVARI più incalliti quando arrivano a Milano Marittima d'estate (ma anche in altre località) posano la macchina e circolano SOLO in bici?
Ciao io sono di Ravenna e qualche volta ci vado a Milano Marittima, è pieno di SUV/Porsche ecc ecc l'unico momento in cui non le vedi è quando il centro è fermo, appena riapre vedi la processione di carrozzoni incolonnati.
E poi, 2-3 km in città li puoi fare anche in giacca e cravatta senza temere di arrivare al lavoro sporco o sudato.
Non facciamo sempre come gli
itagliani che accampano sempre tutte le scuse del mondo.
Dipende dal lavoro che fai, e da come devi arrivare.
inoltre il grosso dei trasporti e del traffico non dipende da chi deve fare 3 km ma chi dalle città dell'interland si sposta in centro per il lavoro. Es uno di Nova o di Cusiago che lavora in centro a Milano.
PS. io vado a lavorare TUTTI i giorni in bici. Sono 3,5 km 4 volte al giorno. Piova ,nevichi (come oggi) o ci sia il sole.
ti invidio, potessi farlo, purtoppo faccio un lavoro diverso e non me lo posso permettere.
un'altra cosa, fare una pista ciclabile, in bici, soprattutto all'orario in cui la gente va a lavorare e soprattutto se ci sono entrate a raso su cortili, cancelli proprietà private, è un suicidio, perchè chi deve uscire deve mettere almeno il muso dell'auto nella pista (i fenomeni non guardano neanche) e rischi di trovarti sdraiato su un cofano; negli altri paesi non è così, perchè 1 le piste sono progettate da persone che vanno in bici 2 c'è più rispetto per i ciclisti.
Ultimo appunto, se a Milano,Torino,Bologna,Padova o Roma iniziano a vedersi le Specy o le
Scott da 1.000 , sai quante ne trovi quando esci dal lavoro alle 6 di sera?
o-o