E noi sfigati di Milano City?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
La possibilità di non fare tutta la salita su asfalto che alcuni di voi dicevano c'è...,si prende l'm41 dal muro del gallo,ovviamente si lascia in dietro il primo sentiero,quello che parte dall'area pic nic(discesa da S.Bonomio) per intenderci,ma almeno non si fa il pezzo delle scalette..che spacca le gambe se si è poco allenati!!Facendo così si può addirittura pensare di fare l'm41 a bomba per poi risalire e fare la "deviazione"sentiero pulito da poco..mooolto bello!!divertimento assicurato:celopiùg::celopiùg:
scusate l'intromissione!

p.s. la "zona salti"è stata spianata SOLO per dispetto,nessuno si è mai fatto male...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
La possibilità di non fare tutta la salita su asfalto che alcuni di voi dicevano c'è...,si prende l'm41 dal muro del gallo,ovviamente si lascia in dietro il primo sentiero,quello che parte dall'area pic nic(discesa da S.Bonomio) per intenderci,ma almeno non si fa il pezzo delle scalette..che spacca le gambe se si è poco allenati!!Facendo così si può addirittura pensare di fare l'm41 a bomba per poi risalire e fare la "deviazione"sentiero pulito da poco..mooolto bello!!divertimento assicurato:celopiùg::celopiùg:
scusate l'intromissione!

p.s. la "zona salti"è stata spianata SOLO per dispetto,nessuno si è mai fatto male...

infatti è proprio spacca gambe il pezzo delle scalette, dov'è il muro del gallo?
 

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
Anche se te lo spiego ho paura che non lo troveresti,e poi ci sono diverse possibilità per arrivarci...posso dirti che se ti và, una volta che vieni giù fai un fischio e ti facciamo vedere da dove si può prendere!:celopiùg:
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.210
49
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Spillo!!! la prossima volta che capito ti faccio un fischio!!! [MENTION=75524]giamma983[/MENTION] [MENTION=1320]l.j.silver[/MENTION] ho le gambe un po' incriccate (fra crampi contratture e altre baggianate varie manco so più cosa sia) ancosa adesso ahahah!!!
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
La possibilità di non fare tutta la salita su asfalto che alcuni di voi dicevano c'è...,si prende l'm41 dal muro del gallo,ovviamente si lascia in dietro il primo sentiero,quello che parte dall'area pic nic(discesa da S.Bonomio) per intenderci,ma almeno non si fa il pezzo delle scalette..che spacca le gambe se si è poco allenati!!Facendo così si può addirittura pensare di fare l'm41 a bomba per poi risalire e fare la "deviazione"sentiero pulito da poco..mooolto bello!!divertimento assicurato:celopiùg::celopiùg:
scusate l'intromissione!

p.s. la "zona salti"è stata spianata SOLO per dispetto,nessuno si è mai fatto male...

la deviazione è quella che va giù a destra? Verso il lago? Ci ispirava molto anche quella. Comunque la salita non è tostissima, il problema è che si affronta dopo 20km si su e giù, accorciando la prima parte in qualche modo si dovrebbe arrivare su più freschi
 

vulcanraven

Biker superis
29/4/11
363
1
0
Milano/Lecce
Visita sito
Bike
river
Questa settimana il tempo dovrebbe essere clemente e per sabato-domenica non sono (almeno al momento) previsti temporali o peggio... io in effetti per la domenica dovrei al 99% esserci.

Organizziamo qualcosa? :celopiùg:
si volentieri... è ancora troppo presto per fare programmi dettagliati ma ho visto un itinerario interessanti dalle parti del lago di alserio:

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/9206

la zona non la conosco quindi se qualcuno c'è stato si accettano consigli:prost:
cmq magari se fa bel tempo ritornano ad essere praticabili gli itinerari classici di montevecchia e monte canto...
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
si volentieri... è ancora troppo presto per fare programmi dettagliati ma ho visto un itinerario interessanti dalle parti del lago di alserio:

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/9206

la zona non la conosco quindi se qualcuno c'è stato si accettano consigli:prost:
cmq magari se fa bel tempo ritornano ad essere praticabili gli itinerari classici di montevecchia e monte canto...

Eh mizzega 76km non sono pochi pochi... :specc:
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
beh ma in effetti non pensavo di farlo tutto si può fare anche solo la parte est o ovest. Comunque se c'è qualche idea alternativa ben venga [MENTION=93103]ghiblins[/MENTION] mi parlavi di un itinerario sul lambro l'altra volta...

Si può fare monza-alserio seguendo il lambro. Giro relativamente tranquillo.
Io da cusano ho chiuso a 90 km.
Partendo dal parco di monza o da canonica lambro, sono la metà o poco più.
L'altro itinerario non é molto "invernale", in alcuni tratti, specialmente in zona montorfano, il fango la fa da padrone..
 

vulcanraven

Biker superis
29/4/11
363
1
0
Milano/Lecce
Visita sito
Bike
river
Si può fare monza-alserio seguendo il lambro. Giro relativamente tranquillo.
Io da cusano ho chiuso a 90 km.
Partendo dal parco di monza o da canonica lambro, sono la metà o poco più.
L'altro itinerario non é molto "invernale", in alcuni tratti, specialmente in zona montorfano, il fango la fa da padrone..
ciao daniele,
ma è sterrato o asfalto/ciclabile? un po di salite ci sono?
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
ciao daniele,
ma è sterrato o asfalto/ciclabile? un po di salite ci sono?

L'ho fatta 4 volte partendo da zone diverse.Dal parco di Monza (ci sono le indicazioni) sono 37km solo andata fino al lago di Alserio...Dislivello poco (una paio di salite impegnative ma brevi)Il percorso e' misto : sterrato asfalto diciamo 70 % contro 30%...Se non l'avete mai fatto e' facile perdersi perche' alcuni cartelli sono stati tolti ed altri non specificano quali bivi/strade si devono seguire..Lungo ma molto caratteristico, bene per allenamento.Se proprio uno non ce la fa a tornare dal lago di Alserio altri 3km e si puo' tornare in treno da Erba....
 

vulcanraven

Biker superis
29/4/11
363
1
0
Milano/Lecce
Visita sito
Bike
river
L'ho fatta 4 volte partendo da zone diverse.Dal parco di Monza (ci sono le indicazioni) sono 37km solo andata fino al lago di Alserio...Dislivello poco (una paio di salite impegnative ma brevi)Il percorso e' misto : sterrato asfalto diciamo 70 % contro 30%...Se non l'avete mai fatto e' facile perdersi perche' alcuni cartelli sono stati tolti ed altri non specificano quali bivi/strade si devono seguire..Lungo ma molto caratteristico, bene per allenamento.Se proprio uno non ce la fa a tornare dal lago di Alserio altri 3km e si puo' tornare in treno da Erba....
esiste una traccia? ho il gps...
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
ciao daniele,
ma è sterrato o asfalto/ciclabile? un po di salite ci sono?

In parte ti hanno già risposto...
Salitone non ce ne sono ma ci sono 2-3 strappetti bastardi.
Se guardi nel link in firma vedi km e dislivello. L'ho fatta 2 volte, una con allungo fino a montorfano e ritorno su asfalto lungo la ciclabile della valassina che si prende a Giussano.
 

vulcanraven

Biker superis
29/4/11
363
1
0
Milano/Lecce
Visita sito
Bike
river
In parte ti hanno già risposto...
Salitone non ce ne sono ma ci sono 2-3 strappetti bastardi.
Se guardi nel link in firma vedi km e dislivello. L'ho fatta 2 volte, una con allungo fino a montorfano e ritorno su asfalto lungo la ciclabile della valassina che si prende a Giussano.
se è questo mi sembra interessante:
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=95509

certo che sono 90 km...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo