e il nuovo Bullit?

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
promosso! ne sono molto soddisfatto.
non so se sia il massimo da usare in un bike park tosto, ma in fin dei conti nei bike park, purtroppo, ci vado 3 volte in un anno.
magari mi prenderò anche un altro ammo per le giornate più cattive. mi spaventano soprattutto i drop grossi. per il resto va bene. molto bene. acnche se non ha quella scorrevolezza tipica della molla....però risparmi mezzo kilo, che non è poco....
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
promosso! ne sono molto soddisfatto.
non so se sia il massimo da usare in un bike park tosto, ma in fin dei conti nei bike park, purtroppo, ci vado 3 volte in un anno.
magari mi prenderò anche un altro ammo per le giornate più cattive. mi spaventano soprattutto i drop grossi. per il resto va bene. molto bene. acnche se non ha quella scorrevolezza tipica della molla....però risparmi mezzo kilo, che non è poco....
Risparmi mezzo kilo ma....con la mola in titanio :spetteguless: Vabbè non voglio metterti pulci nell'orecchio.
Sai mica dove la posso comprare invece per me la mola in titanio ??
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
non so...ma quanto peso risparmi col titanio?
ti dirò che per come va adesso il dhx air mi soddisfa molto. ottimo compromesso peso prestazioni.
vedremo sui drop grossi come si comporta...
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
cioè?non ne hanno?e come te la sei procurata?
Mi han detto che ci devono guardare se cel'hanno, devono vedere che misure hanno e che gli devo dare tempo che ora non ci andava a vedere...mi ha ripetuto che se gli dò tempo (in modo un pò scazzato) ci guardava e di richiamarlo poi....
Invece ho sentito Cattivik del forum e mel'ha trovata subito (da marzocchi mi sembra) ordinata e a giorni cel'ho..... 200 e passa euro ma è il suo prezzo :specc:
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Mi han detto che ci devono guardare se cel'hanno, devono vedere che misure hanno e che gli devo dare tempo che ora non ci andava a vedere...mi ha ripetuto che se gli dò tempo (in modo un pò scazzato) ci guardava e di richiamarlo poi....
Invece ho sentito Cattivik del forum e mel'ha trovata subito (da marzocchi mi sembra) ordinata e a giorni cel'ho..... 200 e passa euro ma è il suo prezzo :specc:
ma cattivik è il nuovo customer care marzocchi?:smile:
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
nomad o bullit?
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo.
Dopo le feste cambierò il telaio della mia heckler (montata pesantina, DHX a molla, 55 ETA, che terrei, e doppia con bash) con un'altra "santa", e sono ancora indeciso tra le due del titolo. Immagino che in queste pagine si sia un po' di parte ma magari qualche consiglio da chi conosce i mezzi arriva lo stesso: per lo più, quando ho tempo, faccio su e giù vicino casa con protezioni e casco integrale sullo zaino (un paio d'ore, più o meno due salite e due discese) e ogni tanto non disdegno le risalite meccanizzate e qualche sentiero "attrezzato". Non sono un "manico" (ex agonista xc, anche un po' schiappa), ma mi diverto e vorrei provare a spingere un po' di più in discesa, senza però rinunciare del tutto ad arrivare sù con le mie gambettine! (In ogni caso per girare leggero ho sempre la front). Che suggerite?
Grazie dell'aiuto, salut
p.s. magari chiedo anche ai sostenitori della nomad...
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
io la nomad l'ho provata benino, il bullit ovviamente ancora di più.

la nomad è ovviamente un altro pianeta, ma anche un altro genere di bici: è una tutto fare, che a seconda del montaggio si pedala bene ma è anche molto performante in discesa. il sistema di ammo è incredibile, uno dei migliori che abbia mai provato.

il bullit è una bici più divertente e aggressiva, ma è pensata soprattutto per la discesa. il monocross la rende più impegnativa da condurre,e sai a cosa mi riferisco.
montata leggera secondo me si pedala bene, ma non come il nomad.

dipende da quello che cerchi....

dimenticavo....il bullit costa mooooooolto meno
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
nomad o bullit?
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo.
Dopo le feste cambierò il telaio della mia heckler (montata pesantina, DHX a molla, 55 ETA, che terrei, e doppia con bash) con un'altra "santa", e sono ancora indeciso tra le due del titolo. Immagino che in queste pagine si sia un po' di parte ma magari qualche consiglio da chi conosce i mezzi arriva lo stesso: per lo più, quando ho tempo, faccio su e giù vicino casa con protezioni e casco integrale sullo zaino (un paio d'ore, più o meno due salite e due discese) e ogni tanto non disdegno le risalite meccanizzate e qualche sentiero "attrezzato". Non sono un "manico" (ex agonista xc, anche un po' schiappa), ma mi diverto e vorrei provare a spingere un po' di più in discesa, senza però rinunciare del tutto ad arrivare sù con le mie gambettine! (In ogni caso per girare leggero ho sempre la front). Che suggerite?
Grazie dell'aiuto, salut
p.s. magari chiedo anche ai sostenitori della nomad...
In base a quello che hai scritto direi di orientarti sulla Bullit. Più leggo il tuo messaggio e più vedo che sei orientato più sulla discesa che sulla salita...In più devi avere una gamba discreta e fiato quindi non avrai difficoltà a salire con la Bullit...(salgo bene io che pedalo raramente..)
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
grazie mille, e probabilmente è quello che volevo sentirmi dire.
peraltro la questione prezzo non è cosa di poco conto, e magari pensavo di utilizzare parte della differenza per un secondo set di ruote (le mie pesicchiano).
pensate che con una forcella da 165 la bici sia un po' sottodimensionata? (sul sito della santacruz dicono che favorirebbe una guida più agile e, ovviamente, la salita; e poi la nuova 55 sembra un po' una 66 corta dello scorso anno...)
salut
(detto ciò non si può negare, neanche in questa sede, che la nomad è proprio bella...!)
 

rianimazione

Biker novus
25/6/07
27
0
0
genova
Visita sito
spezzo una lancia a favore della nuova bullit montata con ruote belle toste dt 440fr con cerchi double track sono appena sotto i 17 kg ... pensavo che ne dite dei crossmax sx hanno senso su una bici del genere ?
 

Allegati

  • scbullit.jpg
    scbullit.jpg
    49,1 KB · Visite: 83

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo