e il nuovo Bullit?

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
....per sentito dire:il-saggi: come molle in TI dovrebbero essere di ottima fattura le RENTON ,pero' non ti so' dire se le qualita' siano riferite al peso ridotto rispetto alle concorrenti oppure a particolari "accorgimenti" nell'ideazione/fattura della molla...:fantasm:
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
gli ammo ad aria da freeride hanno dei grossi volumi d'aria.. e lavorano a pressioni inferiori rispetto alle vecchie generazioni, questo per evitare il degrado di prestazioni sia che per l'affidabilità che per avere una maggiore sensibilità ai piccoli urti...se da un lato si son fatti passi da gigante... la progressività degli ammortizzatori e vicina alla controparte a molla, in più la parte centrale degli ammo ad aria, il "mid travel" e assolutamente inconsistente se paragonata a un ammo a molla, "consumano" gran parte della corsa inutilmente....difatti e molto difficile tarare un dhx air... si passa parecchio tempo a cercare il compromesso "meno peggio" di tutti, o troppo duro o troppo molle, non si ha quel feeling bello progressivo dove cm dopo cm si sente il carro che va man mano più consistente

e possibile che nell'ultimo cm di corsa sia anche più progressivo di quello a molla...sta di fatto che il resto della corsa e regressivo, perche dopo lo stacco iniziale il vuoto... al lato pratico non si ha una sospensione progressiva, questo parlando sopratutto di dhx air..

ho provato invece da poco un piccolo ammo ad aria da xc montato su un transition double da Dirt ed era molto progressivo ma non ho fatto neanche caso a cosa fosse..

Capito! Grazieo-o
Prima non capivo perchè sul mio Damper ho su un "vecchio" Float RL non a camera maggiorata . Il comportamento è chiaramente progressivo:prega:
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
comunque nell'ottica di montare una bici leggera 300 grammi sono parecchi. però è vero che si tratta di un componente fondamentale. ti farò sapere a che conclusioni giungo: non cerco le prestazioni da dh race in discesa, sennò avrei scelto un'altra bici, ma un ammo che mi consenta, raggiunta la vetta, di scendere divertendomi,acnhe magri faticando un po' di più...però spero di non aver sbagliato acquisto nel prendere l'ammo ad aria.
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
....per sentito dire:il-saggi: come molle in TI dovrebbero essere di ottima fattura le RENTON ,pero' non ti so' dire se le qualita' siano riferite al peso ridotto rispetto alle concorrenti oppure a particolari "accorgimenti" nell'ideazione/fattura della molla...:fantasm:

di ottimo le RCS hanno senz'altro il prezzo, a livello di fattura però non so come siano rispetto alla 'concorrenza'
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
comunque nell'ottica di montare una bici leggera 300 grammi sono parecchi. però è vero che si tratta di un componente fondamentale. ti farò sapere a che conclusioni giungo: non cerco le prestazioni da dh race in discesa, sennò avrei scelto un'altra bici, ma un ammo che mi consenta, raggiunta la vetta, di scendere divertendomi,acnhe magri faticando un po' di più...però spero di non aver sbagliato acquisto nel prendere l'ammo ad aria.
Io te lo volevo dire che hai fatto una c@zz@ta a prendere l'air ma mi dispiaceva...:°°(:
Fossi in te, visto che la bike è nuovissima proporrei lo scambio tra il tuo air e un meraviglioso coil, al limite ci butti la molla in titanio se vuoi un peso contenuto e sei a posto :spetteguless: (in più ci sarebbe più accordo con la totem coil..)
La mia è 17 kg abbondanti, ma con la sella alzata giusta per pedalare pedalo bene come quando pedalo con la mia specy fsr xc.....
Unica differenza è che con la xc uso la tutina stretta mentre con il bullit jeans e maglia....
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
comunque nell'ottica di montare una bici leggera 300 grammi sono parecchi. però è vero che si tratta di un componente fondamentale. ti farò sapere a che conclusioni giungo: non cerco le prestazioni da dh race in discesa, sennò avrei scelto un'altra bici, ma un ammo che mi consenta, raggiunta la vetta, di scendere divertendomi,acnhe magri faticando un po' di più...però spero di non aver sbagliato acquisto nel prendere l'ammo ad aria.

ti auguro che vada bene naturalmente... cmq non e per essere monotoni, ma per andare leggero dovevi investire tanto sulle ruote..
 

Mitzkal

Biker augustus
insomma secondo me con gli ammo ad aria non ci siamo ancora... addirittura mi sto spostando sugli ammo bos proprio perchè è un componente per me fondamentale, assieme alla forcella

Questo?

http://www.bos-engineering.com/boutique/boutique05.html

Paura, non l'avevo ancora visto, pur essendo un BOSFan :-)

Se apro un topic mi illumini un po' di più Top?

Anzi, l'ho fatto: http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?p=1711052#post1711052
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Oggi ho pedalato in salita per quasi un'ora e sono MOLTO SODDISFATTO di come si comporta la bullit nel pedalato (ho pure bloccato la totemona per non avere il beccheggio, meravigliosa). Arrivato in vetta ho abbassato la sella il dovuto e viaaaa!!:free::volo:
E' proprio una bici polivalente, ossia pedalabilissima in salita e eccellente in discesa, dropponi compresi..:medita:
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Oggi ho pedalato in salita per quasi un'ora e sono MOLTO SODDISFATTO di come si comporta la bullit nel pedalato (ho pure bloccato la totemona per non avere il beccheggio, meravigliosa). Arrivato in vetta ho abbassato la sella il dovuto e viaaaa!!:free::volo:
E' proprio una bici polivalente, ossia pedalabilissima in salita e eccellente in discesa, dropponi compresi..:medita:

ma che belle notizie trilli....non faccio altro che sbavare ancora di più....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo