e il nuovo Bullit?

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
nessun problemma fratello. go for the 200.

le ruote sono robustelle, ma io sono un cinchialotto e mi piace saltare. cmq quando avrò i din din prnderò un single track o un mavic 823 per l'anteriore, molto meno sollecitato.

la guarnitura poi pesa 13 kili, per cui sicuramente ne metterò una più leggera, e così arrivare sui 17 circa.

cmq già con queste gommazze si pedala abbastanza bene.
 

Mitzkal

Biker augustus
Ragazzi ma siete sicuri ??? Io a listino vedo dischi formula da 200 e 203...

Per ora sia io che molti miei amici, nè con gli Avid, nè con i Formula, abbiamo mai avuto problemi a montare dischi da 200 o 203, senza toccare nulla.

Io personalmente ho provato:

G2 Avid, WOZ, Brakking, originali Formula (quelli dei Formula Extreme).

Se un giorno noterò qualcosa di strano, sarete i primi a cui lo dirò :-)
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
nessun problemma fratello. go for the 200.

le ruote sono robustelle, ma io sono un cinchialotto e mi piace saltare. cmq quando avrò i din din prnderò un single track o un mavic 823 per l'anteriore, molto meno sollecitato.

la guarnitura poi pesa 13 kili, per cui sicuramente ne metterò una più leggera, e così arrivare sui 17 circa.

cmq già con queste gommazze si pedala abbastanza bene.

ok vado tranqui...per le ruote ti consiglio vivamente di farti montare una coppia di mozzi hope pro II su cerchi mavic 823 e raggi dt 2-1.8...risparmi molto peso e hai due ruote belle toste..in due anni che le uso mai nessun problema e peso 91 ignudo...(per intenderci ho disintegrato un cerchio dt 6.1 e un mozzo dt hugi fr 150x12mm come niente fosse ad una gara...)
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
:il-saggi:dopo svariati tentativi forse ne sono uscito contento:beautifu:

regolata camera secondaria a 180 psi, con il bottom out tutto chiuso.
camera principale a 225 (SC consigliava 240. troppo).

così la prima parte della corsa è bella sensibile, il sag è circa del 25%. sag dunque abbondante, ma secondo me essenziale per un ammo che nella prima parte della corsa è un po' pigro. mid travel ora ottimo, nel senso che è burroso ma con quella leggera progressione che permette di non anbdare sempre a fondo corsa.

sui drop e salti perfetto...nulla di estremo per ora, ma su un paio di metri abbondanti di drop nulla da rilevare

la bici è sempre più promossa! divertentissima!

quanto alla forca, ho montato tutti e tre gli spessori. forse ne toglierò uno. ora è molto più ferma e affonda con più gradualità, l'idraulica lavora meglio, ma sullo sconnesso veloce si sente parecchio sulle mani (lo diceva anche Luca il Pazzo che era molto dura da portare). ho il dubbio che sia questa la sua caratteristica: lasciarla più morbida seconso me significa un po' snaturarla.
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
altra questione! dopo una mezza giornata di discesa trovo sempre la vita che collega il carro all'ammo allentata! azzarola! già messo frena filetti ma non cambia nulla.
vi è capitato?...
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
altra questione! dopo una mezza giornata di discesa trovo sempre la vita che collega il carro all'ammo allentata! azzarola! già messo frena filetti ma non cambia nulla.
vi è capitato?...
Sì, normale....:specc:
Toglila, puliscila bene e rimettigli il frenafiletti blu :spetteguless:, la mia tiene.
Ho però già pronta una vite più lunga passante con dado autobloccante che monterò appena mi si rimolla l'originale
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
in realtà io la volevo verde, ma non c'era..per cui liquid blue: alla fine ne sono felicissimo. è un colore molto bello, dal vero ancora di più.

(OT. vieni qui sui colli il 27 o 28? vedi altro forum...)
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
:il-saggi:dopo svariati tentativi forse ne sono uscito contento:beautifu:

regolata camera secondaria a 180 psi, con il bottom out tutto chiuso.
camera principale a 225 (SC consigliava 240. troppo).

così la prima parte della corsa è bella sensibile, il sag è circa del 25%. sag dunque abbondante, ma secondo me essenziale per un ammo che nella prima parte della corsa è un po' pigro. mid travel ora ottimo, nel senso che è burroso ma con quella leggera progressione che permette di non anbdare sempre a fondo corsa.

sui drop e salti perfetto...nulla di estremo per ora, ma su un paio di metri abbondanti di drop nulla da rilevare

la bici è sempre più promossa! divertentissima!

quanto alla forca, ho montato tutti e tre gli spessori. forse ne toglierò uno. ora è molto più ferma e affonda con più gradualità, l'idraulica lavora meglio, ma sullo sconnesso veloce si sente parecchio sulle mani (lo diceva anche Luca il Pazzo che era molto dura da portare). ho il dubbio che sia questa la sua caratteristica: lasciarla più morbida seconso me significa un po' snaturarla.

ciao,l' hai provato ancora a fondo?promosso o rimandato?te lo chiedo perchè la mia l ' ho ordinata con dhx 3,-che venderò subito...-e a natale ho l'pportunità di farmelo prendere in america...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo