e il nuovo Bullit?

Schadrak

Redazione
woah!
finalmente in negozio sono arrivati i bullit... una s nera e una m bianca, con barra flottante... io sono 177 cm... che prendo? m o s? ho gia un v 10 in taglia m e mi trovo bene.... bullit?:nunsacci:
:cucù:
È arrivato anche un vp free special edition verde kawa e con serie sterzo da 1.5" e le maglie del team sindacate santa cruz (gia presa una ed e una favola)
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Bhò,raga tengo sempre occhio questo tread xchè adesso o dopo un bullit me lo accato,mi piace troppo,ma non mi tornano i pesi,come fanno ad esserci 4 kg da quella di beppo a quella di Damon?non sono un poco sballati come pesi,cioè non voglio mettere in dubbio,ma x togliere 4 kg di componenti con il telaio uguale............ce ne vuole è!infatti il mio interesse è x farla cmq abbastanza leggera da pedalarla e 15 kg mi renderebbero felicissimo,ma se quella su mountainbike action,montata con la liryc e abbastanza bene di componenti arriva a pesare 17,spero cmwq di sbagliarmi.So long.Brakky
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
la mia postata nella pagina prima è sui 16.8 montata pesante(mettendo un dhx air o una molla in ti sarei sui 16.5 forse meno...)...per pedalare ho delle ruote da am con cerchi mavic 819 xm e mozzi hope e con gomme maxxis ignitor 2.35 il peso scende a meno di 15.5...buono per pedalare...ciao
 

damon

Biker serius
23/11/07
135
0
0
giroingiro
Visita sito
Bhò,raga tengo sempre occhio questo tread xchè adesso o dopo un bullit me lo accato,mi piace troppo,ma non mi tornano i pesi,come fanno ad esserci 4 kg da quella di beppo a quella di Damon?non sono un poco sballati come pesi,cioè non voglio mettere in dubbio,ma x togliere 4 kg di componenti con il telaio uguale............ce ne vuole è!infatti il mio interesse è x farla cmq abbastanza leggera da pedalarla e 15 kg mi renderebbero felicissimo,ma se quella su mountainbike action,montata con la liryc e abbastanza bene di componenti arriva a pesare 17,spero cmwq di sbagliarmi.So long.Brakky


la mia come peso è sostanzialmente allineata con quella di dangerousmav, anche se sono montate con filosofie per certi versi opposte (tipo forcella e amm post). Del tipo "partendo da strade diverse si arriva a risultati simili":saccio:
A parte la filosofia, con un montaggio AM sui 16 kg si sta tranquillamente ed in sicurezza. Ipotizzando un montaggio miscelando i componenti delle nostre due bici, credo avremmo sicuramente arriveremmo sotto i 15 kg come minimo.
Sul montaggio pesante lascio ai più esperti in merito la palla, ma è chiaro che solo di ruote, copertoni, camere 2-2,5 kg in più è un attimo.
A me pare che i conti tornino..... :medita:
 

damon

Biker serius
23/11/07
135
0
0
giroingiro
Visita sito
Damon metti una foto così si capisce meglio l'allestimento :-)

Le foto le avevo già postate qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=1936409&postcount=17

Per chiarezza ribadisco che il il peso era circa 15,0 kg con ruote syncros Point ‘n Chute da 2,3 (molto leggere e da pieghe estreme, ma altrettanto deboli), e reggisella syncros. Attualmente, come da foto, monto delle HigtRoller da 2,5 e il reggisella Maverik Speedball ed il peso è lievitato a circa 16(uso bilancia pesapersone, quindi +o- 100-200 gr). Comunque sempre pedalabile:medita:

@ dangerousmav: niente male la chicca della catena very cool :-|
 

HolyDiver

Biker novus
14/10/07
3
0
0
al
Visita sito
lunedì parto per gli stati uniti e ho una mezza idea di tornare con un bullit bronzo anodizzato in valigia. Vien via per 1350$ (con dhx3), cioè circa 850€, nuovo!
sono 181cm, che taglia mi consigliano quelli di voi che la posseggono: M o L?
premetto che non sono un pedalatore.... l'uso sarebbe prevalentemente freeride
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
oggi la prova del volo per il bullo.
devo dire che dopo un iniziale perplessità, mi è piaciuta molto.
anche oltre i 3 metri il carro assorbe...andando ovviamente a fondo corsa, ma senza drammi. la bici resta sempre molto prevedibile, e anche sul veloce si porta con tranquillità.
secondo me paga di più sullo sconnesso ripido, dove il carro si irrigidisce e un po' si sente.

la totem invece è promossa ma con riserva: per questi salti ci vuole la molla dura. il fondo corsa non è violento ma c'è sempre e troppo velocemente.
 

Allegati

  • HPIM0204.jpg
    HPIM0204.jpg
    92,9 KB · Visite: 82

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
altra zompo....molto più lungo e profondo di quello che sembra...con un po' di velocità si sfiorano i 4 metri di ampiezza perchè l'atterraggio è una voragine
 

Allegati

  • HPIM0208.jpg
    HPIM0208.jpg
    234,8 KB · Visite: 102

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo