E bike piace o non piace?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
a me piace la pizza invece. che centra? nulla, come non centra nulla con le ebike che a te piace arrivare a casa stanco.

di anni ne ho 36, sono sano in generale, non ho il panzone ma sono un po in sovrappeso 5-6 kg. devo sentirmi un perdente? anche no a me piace fare 1500f+ con lì'ebike arrivare a casa stanco ma non sfatto e e divertirmi pedalando.

allenati con la bici normale e i 5-6kg in piu andranno via prima
p.s. se non ti piace venire a casa sfatto forse anche no
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
tu godi cosi io godo a pedalare con le mie gambe. fine della storia :)
non sudi ugualmente se dici che uno viene a casa devastato (bici normale) e l altro no (ebike). sudi di meno.
devastato vuol dire che il giorno dopo ti fanno talmente male le gambe che non riesci nemmeno a muoverti ..... stanco vuol dire che sei stanco ma non da non permetterti di uscire per altre 5-6 ore .......... e io preferisco uscire 2 giorni piuttosto che uno solo .....
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
devastato vuol dire che il giorno dopo ti fanno talmente male le gambe che non riesci nemmeno a muoverti ..... stanco vuol dire che sei stanco ma non da non permetterti di uscire per altre 5-6 ore .......... e io preferisco uscire 2 giorni piuttosto che uno solo .....

allenati e non sarai devastato :-) si scherza un po
 

tetonazionale

Biker superis
11/7/15
306
15
0
Cesenatico
Visita sito
Bike
Orbea Alma M50
Onestamente non mi aspettavo si alzasse tanta polvere. Io vado in bdc da parecchi anni e ho sempre apprezzato più il lato turistico che quello agonistico. E di conseguenza ho mentalmente saltato a piedi pari il conflitto tra puristi sportivi e amanti dell'attività fisica legata al contatto con la natura. Ma devo ricredermi. Vorrà dire che le e-bike saranno confinate in appositi percorsi e tenute lontane dai bikers "solo muscolari" Tipo gli snowpark in montagna. Anche se per questi ultimi le motivazioni sono legate alla sicurezza di entrambe le categorie , mentre quà si tratta solo di incompatibilità di filosofie di pensiero. Sono curioso di vedere come evolverà l'aspetto emotivo e culturale nei prossimi tempi perchè da come la vedo io si aprirà un mercato enorme proprio perchè il concetto Wellness coniato dal mio concittadino Nerio Alessandri di Tecnogym è assolutamente vincente. Fare attività fisica alla portata di quasi tutti, decidendo l'intensità in base alla propria preparazione e alla voglia di giornata per di più senza inquinare e a contatto con la natura è l'input che farà tanti proseliti. Ma tanti.
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Secondo me si dovrebbe ragionare su una cosa, per chi non è professionista la mtb è solo e soltanto divertimento, ognuno la vive come vuole, una ebike permette di divertirti sempre e cmq quindi ben venga, con una mtb tradizionale per divertirsi in discesa e a andar per rifugi implica il fatto di aver buona forma fisica e non aver problemi di salute..
Ognuno di noi è diverso, la fatica di raggiungere la meta ambita è una soddisfazione che una ebike non puo dare, c'è chi ne fa una questione principale e chi no, quindi nessuno ha ragione e nessuno ha torto, va a gusti personali, nulla di piu..
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

gabrybike

Biker serius
17/8/06
226
0
0
Lago di garda
Visita sito
Come ha scritto qualcun'altro la maggior parte di chi scrive non ha mai provato una ebike e quindi non sa di cosa parla.

Un paio di mesi fa una importante rivista di ciclismo aveva fatto un lunghissimo articolo sulle emtb e l'ultima frase citata era:rassegnatevi, sono arrivate le emtb e vanno benissimo, non hanno difetti, ci faranno divertire pedalando e saranno il futuro.

La maggior parte di chi critica entro pochi anni sarà in sella ad una di queste, solamente che al momento ancora non se lo immagina.
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Come ha scritto qualcun'altro la maggior parte di chi scrive non ha mai provato una ebike e quindi non sa di cosa parla.

Un paio di mesi fa una importante rivista di ciclismo aveva fatto un lunghissimo articolo sulle emtb e l'ultima frase citata era:rassegnatevi, sono arrivate le emtb e vanno benissimo, non hanno difetti, ci faranno divertire pedalando e saranno il futuro.

La maggior parte di chi critica entro pochi anni sarà in sella ad una di queste, solamente che al momento ancora non se lo immagina.

questo mi sembra eccessivo , tuttavia io non devo convincere nessuno sull' ebike, su cosa è giusto e su cosa sbagliato, però non mi va che mi venga dato del perdente a priori.
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
Premetto che non ho letto i messaggi ma mi riferisco solo al titolo.

Oggi dopo ore in giro mi ritrovo in salita, già un po' spompato mi ritrovo un tizio su una bici bianca che mi supera emettendo un "fischio", dalla velocità con cui mi ha superato della bici sono riuscito solo a capire che era "elettrica", non ho manco fatto in tempo capire la marca. Devo dire che subito ci sono rimasto, poi mi ha fatto quasi arrabbiare "quello non è fare mtb, così sono buoni tutti, la mtb è anche sacrificio", ma poi ho pensato, che me ne frega a me? Non vuole faticare, pazienza, io fatico anche per una mia soddisfazione, se a lui non interessa sono fatti suoi.

Però io sinceramente non prenderei MAI una bici del genere, fino a quando non diventerò vecchio e rimbambito (quello di oggi non aveva neanche 30 anni), perché non penso sia la "vera" mtb, si avvicina di più al motociclismo. Non penso che chi va in giro in bici "elettrica" possa mai essere allo stesso livello tecnico di un mtbiker classico.

Inviato utilizzando Tapatalk
Liberissimo di sfracassarti come ti pare. .cj mancherebbe altro...
Vedi di non offendere però.

Inviato dal mio GT-I8190
 

GuMa

Biker serius
29/6/10
176
0
0
Milano
Visita sito
L'ignoranza è una gran brutta cosa. Soprattutto per chi vuole anche sputare sentenze, offendendo e sparando a caso [emoji57]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
premessa basilare: ognuno e' libero di vivere la mtb o e-mtb a seconda delle proprie condizioni, voglia ecc ecc., soprattutto finche' si parla di appassionati e non "ciclisti per caso"

detto questo, credo che la ebike sia una manna per tutte quelle persone che hanno qualche problemino che non gli permette piu' di pedalare al 100%

mentre quando vedo in sella baldi giovani sani come un pesce, o addirittura ragazzini di 10/12 anni.. ecco , in questo caso personalmente continuo a perplimermi..
visto che personalmente alla soglia dei 40 e con qualche problema di salute risolto per fortuna senza grossi strascichi continuo a pedalare divertendomi come un matto non mi permetto di giudicare, ma non capisco che soddisfazionene traggano loro..
Il doppio della soddisfazione che provavo con la muscolare. Lo affermo senza polemica e pregiudizi.
Si sono inserite diverse variabili positive in più che arricchiscono la pratica del ciclismo. Sensazioni che bisogna andare a cercare in qualcosa di diverso ed imparare a leggere. Non ultimo l'allenamento fatto on altro modo.
Vi assicuro ke se pedalate sempre "sopra il motore" , qualunque sia il livello di assistenza impostato, vi divertite e faticate come una muscolare.. producendo un allenamento corretto.
Una cosa è la fatica [emoji57] , altra cosa la sana fatica che da anche soddisfazione [emoji6]


Inviato dal mio GT-I8190
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
allora facciamo così ... il percorso lo scegli tu (basta che sia un sentiero tecnico con sassi da almeno 40 cm e oltre perché altrimenti è troppo facile), io vengo con la FAT elettrica e tu con la tua MTB ... e poi vediamo chi ce l'ha più lungo ........ ma che razza di discorsi sono? gli MTBnormali sono la razza ariana e gli altri sono ebrei?



Ho già spiegato che per livello tecnico non intendevo tecnica di guida...

[...]per tecnica non intendevo la tecnica di guida, ma bensì ho detto livello tecnico,complessivo, non saprei neanche come spiegare non mi vengono altri termini, cioè non potrà mai essere allo stesso livello di un endurista classico anche se è più bravo l'e-biker in discesa perché comunque li manca la parte della salita.[...]

Io rispetto la scelta di usare un ebike ma per quanto mi riguarda l'ebiker non sarà mai allo stesso livello di un endurista, xc-ista ecc
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Vecchio rimbambito x te cos'è?

Inviato dal mio GT-I8190



Ho detto che IO non la prenderò fino a quando IO non sarò vecchio e rimbambito. Non ho detto che lo siete voi, ma che quando lo sarò, nel senso che il fisico non me lo permetterà più, probabilmente per la passione potrei pensare di prenderne una.
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Io rispetto la scelta di usare un ebike ma per quanto mi riguarda l'ebiker non sarà mai allo stesso livello di un endurista, xc-ista ecc[/QUOTE]

No, beh, io, come tanti altri in questo forum, ho fatto gare di enduro. Dopo 40 anni di fuoristrada, lo scorso anno sono passato felicemente alla e-bike, con la quale vado spesso più veloce, in discesa, che con la mia precedente Ktm.
Ma non penso che la velocità conti. L'importante è divertirsi.
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Come ha scritto qualcun'altro la maggior parte di chi scrive non ha mai provato una ebike e quindi non sa di cosa parla.

Un paio di mesi fa una importante rivista di ciclismo aveva fatto un lunghissimo articolo sulle emtb e l'ultima frase citata era:rassegnatevi, sono arrivate le emtb e vanno benissimo, non hanno difetti, ci faranno divertire pedalando e saranno il futuro.

La maggior parte di chi critica entro pochi anni sarà in sella ad una di queste, solamente che al momento ancora non se lo immagina.

perche la dovrei provare?
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
perche la dovrei provare?

forse per una questione di apertura mentale senza pregiudizi verso nulla e nessuno? Non credo che un MTBista convinto se provasse un'e-bike si prenderebbe la lebbra o la scabbia.....
perché precludersi la possibilità di provare una novità? uno prova e poi giudica se gli piace oppure no ...

io ho provato 26, 27.5, 29, FAT, e-bike e ultimamente pure le 27.5 plus ... ognuna ha i propri pregi e difetti, io ne preferisco alcune e non mi piacciono altre ma non per questo considero esseri inferiori chi predilige bike diverse da quelle che piacciono a me .....

p.s. dovesse mai uscire una bike a cuscino d'aria che volteggia sopra le acque stai pur certo che la provo .........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo