E bike piace o non piace?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
forse per una questione di apertura mentale senza pregiudizi verso nulla e nessuno? Non credo che un MTBista convinto se provasse un'e-bike si prenderebbe la lebbra o la scabbia.....
perché precludersi la possibilità di provare una novità? uno prova e poi giudica se gli piace oppure no ...

io ho provato 26, 27.5, 29, FAT, e-bike e ultimamente pure le 27.5 plus ... ognuna ha i propri pregi e difetti, io ne preferisco alcune e non mi piacciono altre ma non per questo considero esseri inferiori chi predilige bike diverse da quelle che piacciono a me .....

p.s. dovesse mai uscire una bike a cuscino d'aria che volteggia sopra le acque stai pur certo che la provo .........

adesso con 35 anni in "forma" non la provo, un giorno si. adesso non ha senso, come vedo e vado io in bici. per esempio, io godo a fare la sella ronda hero (4000d+), SAlzkammergut (7000d+) con le mie gambe, godo quando arrivo alla fine strafatto. se vado in ebike non avro mai la condizione di finire certe gare (giri).
io volevo solo dire che IO godrei di piu a fare 1500d+ con le mie gambe che 3000d+ con la ebike. ce gente che la pensa diversamente e va bene cosi.
 

redbarons

Biker novus
23/7/15
31
0
0
Visita sito
comunque io mi sono sentito dire ,in una salita sterrata ,ti piace vincere facile eh ,peccato che erano dentro un pick up con le bici nel cassone :hahaha::rosik: naturalmente scherzando ,però cè qualcuno che pensa che siano bici quelle da discesa e no le ebike :i-want-t:
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
comunque io mi sono sentito dire ,in una salita sterrata ,ti piace vincere facile eh ,peccato che erano dentro un pick up con le bici nel cassone :hahaha::rosik: naturalmente scherzando ,però cè qualcuno che pensa che siano bici quelle da discesa e no le ebike :i-want-t:
[emoji1] pensa che io ho una ebike da discesa...[emoji51] [emoji51]
544233bc0a7635499849bd567557a1fa.jpg
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
Risposta a post 162 di istria:
Vai a leggerti post 154 ed altri che già la usano x allenamento.
Una non esclude l'altra.. come la bdc non esclude la mtb o la turing... etc. Etc.

Inviato dal mio GT-I8190
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.758
9.164
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
per evitare di parlare di cose che non conosci.

Questa storia del "chi non ha provato non può parlare" è una roba che non si può sentire.

E' l'argomento usato dai talebani di tutti i tipi passati su questo forum, e già questo la dice lunga.

Se uno non è interessato alla ebike perchè "cerca altro" non vedo cosa potrebbe cambiare dopo averla provata.
 
  • Mi piace
Reactions: Honestlypino

redbarons

Biker novus
23/7/15
31
0
0
Visita sito
Questa storia del "chi non ha provato non può parlare" è una roba che non si può sentire.

E' l'argomento usato dai talebani di tutti i tipi passati su questo forum, e già questo la dice lunga.

Se uno non è interessato alla ebike perchè "cerca altro" non vedo cosa potrebbe cambiare dopo averla provata.

ma come si fa a giudicare e dare sentenze ,senza sapere di cosa si parla :il-saggi: io sono motociclista da sempre ,e lo sarò fin che campo ,ho sempre odiato il mondo harley in generale ,ma non posso negare che alcune moto sono capolavori ,ne ho provato alcune ,e ho apprezzato alcune doti ,diciamo nascoste ,continuano a non piacermi ,ma ora posso capire chi le compra :spetteguless:
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Questa storia del "chi non ha provato non può parlare" è una roba che non si può sentire.

E' l'argomento usato dai talebani di tutti i tipi passati su questo forum, e già questo la dice lunga.

Se uno non è interessato alla ebike perchè "cerca altro" non vedo cosa potrebbe cambiare dopo averla provata.
No uno può parlare di cosa non conosce ci mancherebbe, tuttavia più di una persona qui dentro aveva un idea di ebike, che è cambiata radicalmente provandone una. Detto questo uno che fa 7000d+ probabilmente non se ne farà cmq nulla di una ebike, ma ciò non toglie che non può arrogarsi il diritto di darmi del fallito perdente o quel che ha scritto non me lo ricordo

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
No uno può parlare di cosa non conosce ci mancherebbe, tuttavia più di una persona qui dentro aveva un idea di ebike, che è cambiata radicalmente provandone una. Detto questo uno che fa 7000d+ probabilmente non se ne farà cmq nulla di una ebike, ma ciò non toglie che non può arrogarsi il diritto di darmi del fallito perdente o quel che ha scritto non me lo ricordo

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

se uno non ha problemi di salute e a 30 anni va in ebike (solo ebike) e un perdente secondo me. perche uno di 30 o meno anni va solo in ebike? non ha voglia di fare sport, pedalare, se e sovrappeso non ha voglia di dimagrire?
di altra gente non parlo.
anche io forse andro in ebike un giorno, spero il piu tardi possibile
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Risposta a post 162 di istria:
Vai a leggerti post 154 ed altri che già la usano x allenamento.
Una non esclude l'altra.. come la bdc non esclude la mtb o la turing... etc. Etc.

Inviato dal mio GT-I8190

un paio di giorno fa la Saxo Tinkoff (sagan, contador, basso ecc) era a Parenzo qui da me a fare un po di allenamento, tutti con le ebike
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
se uno non ha problemi di salute e a 30 anni va in ebike (solo ebike) e un perdente secondo me. perche uno di 30 o meno anni va solo in ebike? non ha voglia di fare sport, pedalare, se e sovrappeso non ha voglia di dimagrire?
di altra gente non parlo.
anche io forse andro in ebike un giorno, spero il piu tardi possibile
Ma perché devi insultare la gente che usa un mezzo del quale tu sai poco o nulla? Meglio perdente che ignorante a sto punto

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.131
5.213
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
se uno non ha problemi di salute e a 30 anni va in ebike (solo ebike) e un perdente secondo me. perche uno di 30 o meno anni va solo in ebike? non ha voglia di fare sport, pedalare, se e sovrappeso non ha voglia di dimagrire?
di altra gente non parlo.
anche io forse andro in ebike un giorno, spero il piu tardi possibile

ma saranno fatti suoi o no se vuole usare una e-bike a trent'anni ed in salute?

a te le e-bike possono non piacere e puoi avere tutte le tue buone ragioni per non usarle, ma sentenziare che chi non la pensa come te sia un perdente se usa l'e-bike senza averne "i requisiti" è intolleranza

come intolleranza strisciante sono quei messaggi che all'opposto vorrebbero associare le e-bike ad una roba per vecchi, tripponi, incapaci nonchè sfaticati...
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Secondo me non ha senso il discorso "non l'hai provata", cosa c'è da capire che non si possa spiegare? È una bici a pedalata assistita, cioè tu regoli l'andamento cambiando frequenza di pedalata e rapporti ma sforzando molto meno... Se c'è qualcosa da aggiungere qualcuno l'aggiunga e basta con la faccenda del"devi provarla", parlate.

Se è tutto qua mi pare ovvio che se uno la provasse gli piacerebbe, grazie al cavolo fai molta meno fatica, ma non mi interessa comunque.

Inviato utilizzando Tapatalk
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Secondo me non ha senso il discorso "non l'hai provata", cosa c'è da capire che non si possa spiegare? È una bici a pedalata assistita, cioè tu regoli l'andamento cambiando frequenza di pedalata e rapporti ma sforzando molto meno... Se c'è qualcosa da aggiungere qualcuno lo aggiunga e basta con la faccenda del"devi provarla", parlate.

Se è tutto qua mi pare ovvio che se uno la provasse gli piacerebbe, grazie al cavolo fai molta meno fatica, ma non mi interessa comunque.

Inviato utilizzando Tapatalk
La tua è una visione corretta, cosa che non tutti hanno riducendo il discorso a, hai il motore non fatichi

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Assodato che non vi piacciono le eMtb, sia che le abbiate provate o meno, ma perchè continuate ad interessarvene venendo a discutere qui, quasi unicamente per snobbare o irridere chi le usa?

Ma è così difficile esprimere semplicemente un giudizio solo sulla validità o meno della Mountain Bike a pedalata assistita?
 
  • Mi piace
Reactions: the.mtb.biker

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
C'è da provare perché la gestione del motore comporta una serie di problematiche che non ci sono in una mtb normale.. generalmente vai più forte perché hai rapporti più lunghi ed è consigliabile tenere comunque una certa cadenza di almeno 60 rpm al fine di far rendere al meglio il motore. Con la e-mtb è una conquista riuscire ad andare piano ed è difficile tenere il ritmo di chi non ha il motore.

Chi non ha provato non può sapere.. ti vede andare via e pensa male.

Per capirsi bisogna parlarsi.
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
lungi da me giudicare chi preferisce una e-mtb a una mtb tradizionale per chissa quale ragione (anche se ripeto, nel caso di una persona giovane e sana lo accetto ma non lo capisco)

Certi interventi mi paiono un po' eccessivi, sia di chi non le tollera ma anche dagli "elettrici" che le difendono a spada tratta .

Voglio dire, avete fatto una scelta , scelta dettata da mille ragioni personali, nessuno pretende da voi la giustificazione per questa scelta!!

Ma ripeto, non e' l' unica strada e non e' l' unica soluzione per ogni ciclista, sia avendola provata che non
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo