E-bike MTB; ne vale la pena ?

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito

CONCORDO anche io viaggio cosi'.... poi da quando ho preso una radice che mi ha spaccato di netto il forcellino del fissaggio cambio al telaio... MI PORTO DIETRO ANCHE IL FORCELLINO!!!!

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito

DOTTO' che tù ce la fai a postare la tua configurazione?

io ho trovato un ottimo setup per quanto riguarda la partenza a mezzo giro di pedali... e uno stop praticamente immediato quando smetti di pedalare ma con il sensore sul cambio devo dire che tra stacca e attacca ci metterà un secondo buono buono e magari te sei stato più bravo... anche perchè poi non ho impiegato tanto tempo a cercare questo risultato ho avuto da fare..

grazie

Dr. Ergal

Redazione
La schermata delal programmazione l'ho salvata sul portatile che ho a casa; ogni sera mi dico "ora accendo il portatile e salvo la schermata su una chiavetta", e poi come ogni sera crollo inesorabilmente distrutto sul divano

Vedo di farcela stasera, e postare le videate domani.

Ad ogni modo, anche a me l'interruzzione della cambiata è un po' lunghetta, ma dipende dal set-up interno (non modificabile) del cut-off. Una programmazione "reattiva" può attenuare il problema, ma non lo si risolve. Preferisco comunque una cambiata un pelo più lunga ma più dolce per la trasmissione che il contrario

nahar

Biker serius
8/3/15
108
1
0
Visita sito
Brutte notizie per me :(
il negozio dove volevo affittare la e-bike per prova dice non avrà mtb elettriche prima di fine aprile-inizi maggio (il che vuol dire che come niente si slitta a metà maggio, o che non gli arrivano per niente)

comprare il BBS01 a "scatola chiusa" non mi va molto...è una cosa molto particolare, vorrei provare prima di capire se fa al caso mio, considerando l'entità dell'investimento
pensavo di provare gratuitamente la bici elettrica del Decathlon, ma dopo aver visto il motore che monta ...

non è che c'è qualche anima pia che in zona Abruzzo-Lazio-Marche-Emilia Romagna (zona Rimini e vicinanze) mi farebbe fare un giretto di prova?

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito

domanda niubba, ma le false maglie servono per forza o posso limitarmi in caso di emergenza ad accorciare ?

Dr. Ergal

Redazione
Mannaggia !!!
Se fossi stato dalle mie parti ti bastava fare un salto da me e ti facevi un giro.

Mi dispiace.

In effetti la scarsissima disponibilità di e-bike sul mercato è un handicap notevole; mi sa che la grandissima richiesta ha preso in contropiede tutti i costruttori.

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
io la mia l'ho presa a scatola chiusa, certo lo scorso anno ne avevo provata una con bosch, essendo la mia simile come sistema mi son tuffato.

nahar

Biker serius
8/3/15
108
1
0
Visita sito
infatti mi andrebbe bene provarne una qualsiasi...non per forza Bafang, ma la vedo dura...
se solo al Deca si degnassero di dare in prova una bici decente..se provo quella finisce che il mio umore finisce sotto i piedi (motore 180W al mozzo anteriore...puah)

luke2512

Biker urlandum
domanda niubba, ma le false maglie servono per forza o posso limitarmi in caso di emergenza ad accorciare ?
puoi anche provare ad accorciare ma potresti avere problemi a cambiare sul pignone più grande però giustamente tu mi dici in "emergenza"
la falsa maglia è molto comoda e costa davvero poco mi pare intorno ad 1 euro e può permetterti di continuare o finire il giro in tranquillità

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito

si bhe ovvio saltando l'ultimo pignone.
cmq se costa un euro ok, avevo visto e costva 6-7€ che mi sembravano decisamante troppi.

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
vabbè sabato sono al deca oltre allo smagliacatena perderò la falsamaglia, certo che 4.95€ mi sembrano un enormità

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB

Ma non c'è mobilita elettrica vicino a Bologna? Dal sito sembra ne abbiano parecchie in pronta consegna e sicuramente anche qualche bici da provare...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo