La programmazione del BBS può essere fatta facilmente con il programma (gratuito, scaricabile dal sito Alcedo) e cavo di programmazione, anche questo reperibile da Alcedo (pagando, però
)
Con la programmazione, il BBS cambia totalmente faccia, e puoi davvero cucirtelo su misura sulle tue esigenze.
Proprio ieri ho fatto le ultime rifiniture al set-up, e adesso ho una risposta al pedale che è praticamente perfetta, sia in attacco che stacco dell'assistenza; praticamente, sembra che il motore mi legga nel pensiero, perchè obbedisce istantaneamente alle reazioni dei miei piedi sui pedali.
Questo per quello che concerne il comportamento.
Per le prestazioni, con la programmazione puoi sbloccare il 100% del potenziale (che di default è limitato al 90%, lasciando al solo acceleratore il 100%) impostando i livelli di assistenza a piacimento, così come la velocità limite di interruzione assistenza (che per legge deve essere 25 km/h); anzi, la soglia di limite velocità si imposta in 3 click direttamente dal display, senza per forza attaccare la bici al cavo e programmarla da PC
Insomma, questo per dire che il BBS puoi impostartelo con estrema facilità e con un incredibile range di regolazioni.