Tempi di consegna? Perchè ho visto che sul sito on-line non ne hanno più disponibili...
Rettifico, l'hanno rimessa disponibile on-line e quindi sicuramente è disponibile anche nei negozi
Tempi di consegna? Perchè ho visto che sul sito on-line non ne hanno più disponibili...
[MENTION=32984]Bar O[/MENTION]: Non intendevo comperare quella usata perchè in quel negozio, se hai la loro tessera, nella settimana del tuo compleanno ti fanno il 20% di sconto e volevo approfittare di quello anche perchè non mi risulta che le demo bike siano in vendita (almeno al momento)
[MENTION=125]avian[/MENTION]: in effetti il venditore mi ha detto che non sa se ce ne sono ancora e siamo d'accordo che martedì torno là e vediamo come fare. In alternativa c'è la Scott che però costa circa 400 euro in più e a parte il motore performance (e forse freni shimano ma non ricordo bene) è abbastanza equivalente.
In effetti anch'io prenderei più volentieri la bulls in quanto alla prova dei fatti sul Bondone ho visto che più potenza per il nostro uso non è necessaria mentre l'autonomia può esssere un problema.
Per i freni non saprei. Normalmente shimano fa ottimi impianti e quindi nel dubbio preferirei questi ultimi ma per il nostro uso anche i freni della bulls hanno fatto il loro dovere.
Domani vado a vedere se riescono a trovarmi una bulls.
Oggi sono stato in negozio e mi hanno detto che probabilmente riescono a trovarmi una Bulls. Ti ringrazio quindi per le informazioni che mi saranno molto utili. Per ora non penso di fare modifiche perchè la prova sul Bondone è stata molto soddisfaciente e quello che mi interessa è poter percorrere strade asfaltate o sterrati leggeri e con pendenze "umane" anche perchè, come già detto, la bici la userebbe mia moglie per seguirmi nei miei giri. Io uso la BDC o una MTB 29er con forcella rigida in carbonio (dipende dai percorsi) e pertanto mi trovo in difficoltà sui terreni molto accidentati. Inoltre in certi fuoristrada oltre alla buona forcella e alle buone ruote è necessaria una buona tecnica di guida e nè io nè lei siamo molto esperti.Sai una cosa molto comoda che ha la bulls? Quel triangolino del telaio davanti al tubo reggisella, una maniglia perfetta per alzarla in caso di doverla "tirare su" da qualche rampetta
La scott ha inoltre l'11-34, che se vuoi fare salite impegnative è troppo lungo, ma lo era anche l'11-36 della bulls e ho rimediato montando la modifica Leonardi 29-35 42
Ho anche cambiato le ruote per poter montare i tubeless e appena riesco cambierò anche la forcella (la monta anche la scott) che, oltre a pesare 2,5kg, non assorbe niente...
Oggi sono stato in negozio e mi hanno detto che probabilmente riescono a trovarmi una Bulls. Ti ringrazio quindi per le informazioni che mi saranno molto utili. Per ora non penso di fare modifiche perchè la prova sul Bondone è stata molto soddisfaciente e quello che mi interessa è poter percorrere strade asfaltate o sterrati leggeri e con pendenze "umane" anche perchè, come già detto, la bici la userebbe mia moglie per seguirmi nei miei giri. Io uso la BDC o una MTB 29er con forcella rigida in carbonio (dipende dai percorsi) e pertanto mi trovo in difficoltà sui terreni molto accidentati. Inoltre in certi fuoristrada oltre alla buona forcella e alle buone ruote è necessaria una buona tecnica di guida e nè io nè lei siamo molto esperti.
Grazie ancora per aver condiviso la tua preziosa esperienza con la Bulls
Ho 66 anni suonati e amo la MTB da sempre. Attualmente condivido i miei giri con mio nipote e sua morosa che di anni ne hanno un terzo dei miei. Ma faccio sempre più fatica e alla e-bike comincio a pensarci. Senza alcuna vergogna; quello che potevo fare l'ho fatto abbondantemente, alla faccia dei puristi palestrati.
Come tutte le innovazioni non è facile avere una visione completa.
Cosa si vuole da una MTB? fare bei giri in mezzo alla natura, magari in compagnia di amici che hanno più birra e meno anni? portarsi magari un chilo in più nello zaino per portarsi una reflex e fare fotografie mozzafiato? Beh la e-MTB mi pare una ficata.
Ma se vuoi fare sport (non agonismo, attenzione), migliorare il tuo livello fisico, tenerti in forma (e quindi uscire regolarmente), vedere con soddisfazione i tuoi progressi, credo che la e-bike non c'entri una mazza. Se vuoi fare sport a motore (elettrico o a combustione) ti rivolgi alle moto, la bici, come sport, non può avere il motore.
Ho 51 anni, sono un principiante, mi sono innamorato della bici come sport, non come escursionista, quindi la e-bike non fa per me. Se esco con amici più forti mi aspettano, se una salita è troppo impegnativa, scendo e spingo o vengo su pianino pianino, è una grande soddisfazione e piacere riuscire a fare una cosa che solo 2 settimane prima mi sembrava impossibile.
E se qualcuno con una bici mi supera me ne frego, sia se lo fa con le sue sole forze (e magari un po' lo invidio) sia se lo fa con l'aiutino. Se mi guarda con aria di superiorità è un cretino, motorizzato o no