Dubbio raggi: ZTR Crest con raggi Sapim Race o Laser?

Longjnes

Biker infernalis
sul primo punto hai ragione, lo abbiamo già detto... mi son sbagliato io. Sul secondo no, come ho detto, da parte mia confronto le mie ruote da allenamento con cerchi crest, mozzi White Industries e raggi Sapim 1.8/1.6 con le mie ruote da gara con cerchi carbon, con mozzi White e raggi DT 2/1.8. Nippli ergal rossi per entrambe. Ok quelle coi cerchi carbon hanno i raggi silver, ma quello fa poca differenza. Riguardo agli Arch, penso che un traversino interno faccia una notevole differenza in torsione.

Cosa minxia ci faccia uno con 250 watt a 160 bpm con due ruote del genere, quello è un altro paio di maniche

scusa un appunto, ma come fai a comparare raggi sapim 1.6/1.8 con i Dt competition, che sono raggi inestensibili utilizatti anche su gravity.
la differenza tra le tue ruote è tutta li. i sapim sono raggi ottimi ma con un allungamento superiore al DT. per avere pari prestazioni devi andare sui CX-Ray.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.057
14.769
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Infatti sono indeciso tra arch ex e ryde trail.
Stessa configurazione e stesso peso, solo il canale interno degli archex è 21mm quello dei ryde trace trail 25mm.
Al posteriore uso abitualmente una ruota da 2"/2,1" mentre davanti c'è sempre una rocket ron da 2,25"

Io monto davanti un copertone 2,2 sui Ryde trace xc con canale interno 20,8...per ora nessun problema...e viaggio a 2,3 di pressione,ma peso sui 66kg...:celopiùg:
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
scusa un appunto, ma come fai a comparare raggi sapim 1.6/1.8 con i Dt competition, che sono raggi inestensibili utilizatti anche su gravity.
la differenza tra le tue ruote è tutta li. i sapim sono raggi ottimi ma con un allungamento superiore al DT. per avere pari prestazioni devi andare sui CX-Ray.

che idiota, scusa, ho sbagliato a scrivere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! I raggi sono DT 1.8-1.6. :(

Coi CX Ray mi sono trovato malissimo due-tre anni fa, con una coppia di ruote Hope-Crest. Saltavano tutti (nota, ruote comprate assemblate e pretensionate.
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Infatti sono indeciso tra arch ex e ryde trail.
Stessa configurazione e stesso peso, solo il canale interno degli archex è 21mm quello dei ryde trace trail 25mm.
Al posteriore uso abitualmente una ruota da 2"/2,1" mentre davanti c'è sempre una rocket ron da 2,25"

Vai di Arch ex, sono una garanzia e la larghezza per le tue gomme è più che adeguata.
Dei buoni mozzi e raggi da 2.0/1.8 e sei a posto.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Infatti la mia scelta era partita proprio dai Red power hp, li avevo trovati sui 240 contro i 400 del set Archex che ho ordinato.
Bisogna però considerare che:
bisogna prendere i Red power così come sono quindi con raggi,nipples e mozzi di serie senza possibilità di scegliere modello o colore.
Inoltre il canale è di soli 23mm, i mozzi non hanno tutti gli adattatori come ad esempio i novatec ed il peso é cmq maggiore (sopra i 1750)
i red power hp si trovano a 196€, probabilmente rappresentano il miglior rapporto qualità/prz, ma come peso sono indicati 1875 gr ... non proprio leggerissime.
 

lantony

Biker urlandum
28/3/13
502
10
0
Milano
Visita sito
i red power hp si trovano a 196€, probabilmente rappresentano il miglior rapporto qualità/prz, ma come peso sono indicati 1875 gr ... non proprio leggerissime.

Ti sbagli, peso e prezzo a cui ti riferisci riguarda le Red power xl che costano sui 190 x 1875di peso. Si parlava invece delle Red power hp da circa 240-270 euro e peso dichiarato di 1750.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ti sbagli, peso e prezzo a cui ti riferisci riguarda le Red power xl che costano sui 190 x 1875di peso. Si parlava invece delle Red power hp da circa 240-270 euro e peso dichiarato di 1750.

Ruote Fulcrum Red Power 29 HP 2015

Produttore: Fulcrum

Giudizio medio: 5 5
Qualità/Prezzo: 5 5


bg_20151030-132629.jpg


Compatibilità-- seleziona -- 6 fori Center lock
-- seleziona --
▾
  • -- seleziona --
  • 6 fori
  • Center lock



Seleziona la quantità

1 2 3 4 5
Sconto: 17,59 % Prezzo di listino: € 237,70
€ 195,90

Aggiungi al carrello



 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
quando li ho presi in mano mi pareva che arch e crest siano uguali. cambia solo lo spessore dei profili. l'interno mi pareva assolutamente uguale.
riguardo alla rigidità la rigidità in più delle ruote acquistate sarà data per l'80% dai raggi grossi e solo in piccola parte dal cerchio.

nono, son due pianeti diversi..

http://s.wiggle.co.uk/images/stans-no-tubes-ztr-crest-mtb-rim2.jpg

http://s.wiggle.co.uk/images/stans-no-tubes-ztr-arch-ex-mtb-rim3.jpg
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Infatti sono indeciso tra arch ex e ryde trail.
Stessa configurazione e stesso peso, solo il canale interno degli archex è 21mm quello dei ryde trace trail 25mm.
Al posteriore uso abitualmente una ruota da 2"/2,1" mentre davanti c'è sempre una rocket ron da 2,25"

Mi sono appena arrivate le ruote acquistate su Componentsbike. Anch'io ero indeciso tra l'assemblaggio con Arch ex e quello con Ryde Trail. Alla fine ho preso quest'ultimo. Canale da 25 mm anzichè 21, asimmetria e possibilità di tensionare di più i raggi mi è sembrato che valessero i 25 euro di differenza.
A vederli sono davvero belli e ben fatti, tallonamento con i copertoni istantaneo. Belli pure i mozzi rossi CTK Light. Peso a "nudo" 1636g, peso con valvole e nastro 1660g.
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Mi sono appena arrivate le ruote acquistate su Componentsbike. Anch'io ero indeciso tra l'assemblaggio con Arch ex e quello con Ryde Trail. Alla fine ho preso quest'ultimo. Canale da 25 mm anzichè 21, asimmetria e possibilità di tensionare di più i raggi mi è sembrato che valessero i 25 euro di differenza.
A vederli sono davvero belli e ben fatti, tallonamento con i copertoni istantaneo. Belli pure i mozzi rossi CTK Light. Peso a "nudo" 1636g, peso con valvole e nastro 1660g.

suona bene!
 

Diego83

Biker novus
10/1/05
31
0
0
Visita sito
Mi sono appena arrivate le ruote acquistate su Componentsbike. Anch'io ero indeciso tra l'assemblaggio con Arch ex e quello con Ryde Trail. Alla fine ho preso quest'ultimo. Canale da 25 mm anzichè 21, asimmetria e possibilità di tensionare di più i raggi mi è sembrato che valessero i 25 euro di differenza.
A vederli sono davvero belli e ben fatti, tallonamento con i copertoni istantaneo. Belli pure i mozzi rossi CTK Light. Peso a "nudo" 1636g, peso con valvole e nastro 1660g.

Ciao,
Che raggi hai utilizzato per l'assemblaggio?
Il peso finale è molto buono considerando i cerchi utilizzati
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Ciao,
Che raggi hai utilizzato per l'assemblaggio?
Il peso finale è molto buono considerando i cerchi utilizzati

Sono i Sapim Laser. Il peso dei cerchi mi sembra una decina di grammi inferiore a quello degli Arch. Belli, belli davvero, poi Ryde è un marchio storico che produce in Olanda ed anche questo dovrebbe essere una garanzia. Spero mantengano le aspettative.
Sono questi:

http://www.componentsbike.it/shop/ruote-crest-wr-29/ruote-cerchi-ryde-trail-29-sapim
 

Girolamo

Biker urlandum

Diego83

Biker novus
10/1/05
31
0
0
Visita sito
Un cerchio tipo il Ryde trail con il canale interno da 25 ha senso utilizzarlo con coperture da 2.0 o 2.1 oppure per apprezzarne le caratteristiche bisognerebbe stare almeno sui 2.2-2.25?
Grazie
 

lantony

Biker urlandum
28/3/13
502
10
0
Milano
Visita sito

Ruote Fulcrum Red Power 29 HP 2015
Produttore: Fulcrum

Giudizio medio: 5 5
Qualità/Prezzo: 5 5

bg_20151030-132629.jpg


Compatibilità-- seleziona -- 6 fori Center lock
-- seleziona --
▾
  • -- seleziona --
  • 6 fori
  • Center lock
Seleziona la quantità
1 2 3 4 5
Sconto: 17,59 % Prezzo di listino: € 237,70
€ 195,90

Aggiungi al carrello


wow ottimo prezzo, non li avevo trovati da nessuna parte a meno di 240 ivati, spero sia un sito affidabile. Il peso credo sia sbagliato visto che su tutti gli altri siti, compreso quello ufficiale, vengono dati a 1750kg
 

lantony

Biker urlandum
28/3/13
502
10
0
Milano
Visita sito
Brutte (o buone) notizie:

il tizio del forum che mi doveva ordinare le ruote e montarmele mi ha avvisato di un improvviso aumento di prezzo quindi non mi è più possibile acquistare archex+novatec 772+sapim race+kit tubless+montaggio per 400 euro.
A questo punto credo che completerò l'acquisto online, al momento sono indeciso tra:

1 componentsbike RUOTE 636-CC ARCH EX (21mm)- SAPIM LASER - SAPIM POLYAX ERGAL rossi, MOZZI CTK LIGHT rossi - 1630gr 375€ compresa spedizione e valvole.

2 Oppure per 400€ stessa configurazione per i ryde trail (24,8mm). 1620gr

3 Actionsports.de: mozzi Funworks N-Light Evo rossi, cerchi DT Swiss XM 401 (22.5mm), raggi DT Swiss Competition Race 2.0/1.6 black, nipple rossi DT Swiss Squorx Pro Head Prolock Alu 398€ 1680€

Quale potrebbe essere il miglior compromesso spesa/peso/resistenza? Idealmente un cerchio più largo sarebbe da preferire a parità di prezzo.. Inoltre per quanto riguarda i mozzi, ho letto diversi pareri positivi sui mozzi Funworks e ci sono diversi video su youtube, mentre per i CTK trovo veramente poco in giro... non so neanche che rumore fanno perchè non c'è nessun video nè videguide sulla manutenzione....
ricordo che peso 79Kg svestito e faccio XC/ trail leggero (non ho una guida super pulita).


 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo