• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Dubbio raggi: ZTR Crest con raggi Sapim Race o Laser?

Longjnes

Biker infernalis

scusa un appunto, ma come fai a comparare raggi sapim 1.6/1.8 con i Dt competition, che sono raggi inestensibili utilizatti anche su gravity.
la differenza tra le tue ruote è tutta li. i sapim sono raggi ottimi ma con un allungamento superiore al DT. per avere pari prestazioni devi andare sui CX-Ray.

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.544
15.801
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

Io monto davanti un copertone 2,2 sui Ryde trace xc con canale interno 20,8...per ora nessun problema...e viaggio a 2,3 di pressione,ma peso sui 66kg...

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito

che idiota, scusa, ho sbagliato a scrivere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! I raggi sono DT 1.8-1.6. :(

Coi CX Ray mi sono trovato malissimo due-tre anni fa, con una coppia di ruote Hope-Crest. Saltavano tutti (nota, ruote comprate assemblate e pretensionate.

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29

Vai di Arch ex, sono una garanzia e la larghezza per le tue gomme è più che adeguata.
Dei buoni mozzi e raggi da 2.0/1.8 e sei a posto.

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.814
564
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
i red power hp si trovano a 196€, probabilmente rappresentano il miglior rapporto qualità/prz, ma come peso sono indicati 1875 gr ... non proprio leggerissime.

lantony

Biker urlandum
28/3/13
502
10
0
Milano
Visita sito
i red power hp si trovano a 196€, probabilmente rappresentano il miglior rapporto qualità/prz, ma come peso sono indicati 1875 gr ... non proprio leggerissime.

Ti sbagli, peso e prezzo a cui ti riferisci riguarda le Red power xl che costano sui 190 x 1875di peso. Si parlava invece delle Red power hp da circa 240-270 euro e peso dichiarato di 1750.

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.814
564
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ti sbagli, peso e prezzo a cui ti riferisci riguarda le Red power xl che costano sui 190 x 1875di peso. Si parlava invece delle Red power hp da circa 240-270 euro e peso dichiarato di 1750.

Ruote Fulcrum Red Power 29 HP 2015

Produttore: Fulcrum

Giudizio medio: 5 5
Qualità/Prezzo: 5 5

Compatibilità-- seleziona -- 6 fori Center lock
-- seleziona --
▾
  • -- seleziona --
  • 6 fori
  • Center lock

Seleziona la quantità

1 2 3 4 5
Sconto: 17,59 % Prezzo di listino: € 237,70
€ 195,90

Aggiungi al carrello

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo

nono, son due pianeti diversi..

http://s.wiggle.co.uk/images/stans-no-tubes-ztr-crest-mtb-rim2.jpg

http://s.wiggle.co.uk/images/stans-no-tubes-ztr-arch-ex-mtb-rim3.jpg

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito

Mi sono appena arrivate le ruote acquistate su Componentsbike. Anch'io ero indeciso tra l'assemblaggio con Arch ex e quello con Ryde Trail. Alla fine ho preso quest'ultimo. Canale da 25 mm anzichè 21, asimmetria e possibilità di tensionare di più i raggi mi è sembrato che valessero i 25 euro di differenza.
A vederli sono davvero belli e ben fatti, tallonamento con i copertoni istantaneo. Belli pure i mozzi rossi CTK Light. Peso a "nudo" 1636g, peso con valvole e nastro 1660g.

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito

suona bene!

Diego83

Biker novus
10/1/05
31
0
0
Visita sito

Ciao,
Che raggi hai utilizzato per l'assemblaggio?
Il peso finale è molto buono considerando i cerchi utilizzati

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Ciao,
Che raggi hai utilizzato per l'assemblaggio?
Il peso finale è molto buono considerando i cerchi utilizzati

Sono i Sapim Laser. Il peso dei cerchi mi sembra una decina di grammi inferiore a quello degli Arch. Belli, belli davvero, poi Ryde è un marchio storico che produce in Olanda ed anche questo dovrebbe essere una garanzia. Spero mantengano le aspettative.
Sono questi:

http://www.componentsbike.it/shop/ruote-crest-wr-29/ruote-cerchi-ryde-trail-29-sapim

Girolamo

Biker urlandum

Diego83

Biker novus
10/1/05
31
0
0
Visita sito
Un cerchio tipo il Ryde trail con il canale interno da 25 ha senso utilizzarlo con coperture da 2.0 o 2.1 oppure per apprezzarne le caratteristiche bisognerebbe stare almeno sui 2.2-2.25?
Grazie

lantony

Biker urlandum
28/3/13
502
10
0
Milano
Visita sito

wow ottimo prezzo, non li avevo trovati da nessuna parte a meno di 240 ivati, spero sia un sito affidabile. Il peso credo sia sbagliato visto che su tutti gli altri siti, compreso quello ufficiale, vengono dati a 1750kg

lantony

Biker urlandum
28/3/13
502
10
0
Milano
Visita sito
Brutte (o buone) notizie:

il tizio del forum che mi doveva ordinare le ruote e montarmele mi ha avvisato di un improvviso aumento di prezzo quindi non mi è più possibile acquistare archex+novatec 772+sapim race+kit tubless+montaggio per 400 euro.
A questo punto credo che completerò l'acquisto online, al momento sono indeciso tra:

1 componentsbike RUOTE 636-CC ARCH EX (21mm)- SAPIM LASER - SAPIM POLYAX ERGAL rossi, MOZZI CTK LIGHT rossi - 1630gr 375€ compresa spedizione e valvole.

2 Oppure per 400€ stessa configurazione per i ryde trail (24,8mm). 1620gr

3 Actionsports.de: mozzi Funworks N-Light Evo rossi, cerchi DT Swiss XM 401 (22.5mm), raggi DT Swiss Competition Race 2.0/1.6 black, nipple rossi DT Swiss Squorx Pro Head Prolock Alu 398€ 1680€

Quale potrebbe essere il miglior compromesso spesa/peso/resistenza? Idealmente un cerchio più largo sarebbe da preferire a parità di prezzo.. Inoltre per quanto riguarda i mozzi, ho letto diversi pareri positivi sui mozzi Funworks e ci sono diversi video su youtube, mentre per i CTK trovo veramente poco in giro... non so neanche che rumore fanno perchè non c'è nessun video nè videguide sulla manutenzione....
ricordo che peso 79Kg svestito e faccio XC/ trail leggero (non ho una guida super pulita).

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo