Downhill Monte Cjampon Gemona

mistaMike

Biker serius
28/1/10
292
0
0
udine
Visita sito
l'ho fatto sabato scorso, divertente..ci si diverte anche con una front :) un 2 punti un po' fastidiosi, tipo canaletta scavata dall'acqua con poco margine per star sui pedali.. però ci si diverte! la salita ha solo 2 rampe abbastanza dure, quella che da gemona porta verso la strada con i tornanti, e la rampa per arrivare all'attacco del sentiero. per il resto tutta discesa :)
comunque è segnalato nel libro di Paolo Sorrentino, per chi l'avesse
 

andomotard

Biker urlandum
18/5/09
592
0
0
Udine
Visita sito
l'ho fatto sabato scorso, divertente..ci si diverte anche con una front :) un 2 punti un po' fastidiosi, tipo canaletta scavata dall'acqua con poco margine per star sui pedali.. però ci si diverte! la salita ha solo 2 rampe abbastanza dure, quella che da gemona porta verso la strada con i tornanti, e la rampa per arrivare all'attacco del sentiero. per il resto tutta discesa :)
comunque è segnalato nel libro di Paolo Sorrentino, per chi l'avesse
Per caso eri su con Massi e Paolo?
 

andomotard

Biker urlandum
18/5/09
592
0
0
Udine
Visita sito
yeah! :)
ma tu sei il famoso ando??? sono il fratello del begna
Avevo immaginato:celopiùg:
Peccato che sono famoso perchè mi sfracasso e basta:smile::smile::smile::smile:
Tanto per cambiare mi sono paccato un ginocchio e mi sa che non sarò dei vostri nemmeno sto we:medita:.
Tornando al topic,il massi si è intrippato e vuole tornare su a Gemona pure domenica:spetteguless:,bisogna riportarlo in qua:arrabbiat::smile:
Però oggettivamente è proprio un bel giretto.
A presto:celopiùg:
 

maxITR

Biker tremendus
Con il freddo comincia la vera stagione sui sentieri di Glemòne...ma tra tutti i sentieri che sono stati nominati manca quello più bello da fare con una biga da DH...ma la strada che porta su dovrebbe essere vietata alle 4 ruote :spetteguless:
Tutti gli altri sono adatti per bici da AM e XC....con bici più leggere ci si diverte parecchio perchè ci sono diversi tratti dove bisogna spingere sui pedali.
 

mistaMike

Biker serius
28/1/10
292
0
0
udine
Visita sito
Avevo immaginato:celopiùg:
Peccato che sono famoso perchè mi sfracasso e basta:smile::smile::smile::smile:
Tanto per cambiare mi sono paccato un ginocchio e mi sa che non sarò dei vostri nemmeno sto we:medita:.
Tornando al topic,il massi si è intrippato e vuole tornare su a Gemona pure domenica:spetteguless:,bisogna riportarlo in qua:arrabbiat::smile:
Però oggettivamente è proprio un bel giretto.
A presto:celopiùg:

eheheh mi avevano accennato che ti eri fracassato la spalla tipo.. si ormai quello di gemona è diventato il suo percorso preferito..sarà il caso di tirar fuori altri tracciati :)
settimana scorsa siam andati su a nimis, abbiam fatto un pezzo del tracciato che gira attorno al pistino. in più però abbiam fatto una deviazione in modo da formare un bell' 8 sul tracciato. quando sali in cimia, dove c'è l'incrocio di 3 strade asfaltate, invece di girare a destra e fare le 2 discese in mezzo al bosco, siam andati a sx dopo un km di strada asfaltata, c'è una discesa in mezzo ad un vigneto che finisce nei boschi. li comincia un single track della madonna parecchio tecnico con passaggi un bel po' incazzati.. se hai una bici da freeride la fai quasi in scioltezza (sempre che tu abbia "manico") con una front hai i tuoi cazzi da sputare. io un pezzo lo devo fare a piedi, almeno che non si trovi una deviazione per il drop che ti trovi davanti.. :D
domani forse se riesco vado a valle che c'è una gara, vado giusto a vedere com'è il tracciato
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Ma sono solo io quello che di questo thread non capisce una mazza?
Ricapitoliamo: era nato per promuovere una fantomatica discesa sopra Gemona; ci sarebbe dovuta essere una giornata con risalite furgonate e c'era anche un link ad un sito. Sul sito si vedevano foto di mirabolanti "work in progress" ma senza spiegazioni di sorta. Alla richiesta di spiegazioni è emerso che la salita furgonata non ci sarebbe stata e che, anzi, la giornata sarebbe stata improntata sul trail/enduro con risalita pedalata. Però forse poi la risalita furgonata c'è stata, forse che si, forse che no. Poi la traccia in effetti non è che sia così divertente e, anzi, non ha senso farla con bici da discesa. Ma qualcuno dice che si sta progettando addirittura una spece di bike park in quel di Gemona e che l'anno prossimo si vedranno delle belle! Ogni tanto qualcuno va (FR/Enduro/XC???) e si diverte.
Imho qualcuno ha iniziato il thread facendo sapere cose che non avrebbe dovuto (pistini) o che non avrebbe ANCORA dovuto.
Scusate il tono polemico ma siccome sono (siamo?) sempre affamato di nuove discese questo palleggiare di notizie dette e non dette è alquanto spiazzante.
 

pippopresidente

Biker extra
6/7/10
750
267
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante
Ma sono solo io quello che di questo thread non capisce una mazza?
Ricapitoliamo: era nato per promuovere una fantomatica discesa sopra Gemona; ci sarebbe dovuta essere una giornata con risalite furgonate e c'era anche un link ad un sito. Sul sito si vedevano foto di mirabolanti "work in progress" ma senza spiegazioni di sorta. Alla richiesta di spiegazioni è emerso che la salita furgonata non ci sarebbe stata e che, anzi, la giornata sarebbe stata improntata sul trail/enduro con risalita pedalata. Però forse poi la risalita furgonata cìè stata, forse che si, forse che no. Poi la traccia in effetti non è che sia così divertente e, anzi, non ha senso farla con bici da discesa. Ma qualcuno dice che si sta progettando addirittura una spece di bike park in quel di Gemona e che l'anno prossimo si vedranno delle belle! Ogni tanto qualcuno va (FR/Enduro/XC???) e si diverte.
Imho qualcuno ha iniziato il thread facendo sapere cose che non avrebbe dovuto (pistini) o che non avrebbe ANCORA dovuto.
Scusate il tono polemico ma siccome sono (siamo?) sempre affamato di nuove discese questo palleggiare di notizie dette e non dette è alquanto spiazzante.


Siamo in 2 ad essere interessati e a non capire una mazza...
 

joplin

Biker tremendus
24/11/09
1.072
0
0
udine
Visita sito
La giornata con risalite furgonate era stata organizzata da un negozio di Gemona(concess.Orbea), per far testare alcune bici. Punto.
I percorsi esistenti sono all-mountain/enduro, ma non certo DH.
Rimane il fatto che i tracciati dei vari sentieri sono divertenti ed utilizzabili praticamente tutto l'anno.
 

maxITR

Biker tremendus
Chissà se pensi di renderci partecipi della tua conoscenza ??? :nunsacci:

bisogna arrivare a Sant'Agnese e salire su mulattiera fino all'antenna-ripetitore poi si passa davanti a una casetta e poco dopo comincia il sentiero...se non ricordo male perchè è più di un anno che non giro da quelle parti,secondo me è l'unico tutto in discesa,non è molto tecnico ma si può mollare i freni tranquillamente,tutti gli altri sentieri hanno tratti in cui bisogna pedalare e non credo che una bici da DH sia adatta.
Li ho fatti sia con una bici da enduro che con una front da XC...e ricordo che i discesisti DH del gruppo optavano per bici da allmountain.
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Ma le foto che si vedono sul sito del "negozio di Gemona" sono quindi un copia/incolla di qualche location della British Columbia???? Oppure hanno scavato quella parabolica e tagliato gli alberi (con motosega!!!) per fare il test delle Orbea da allmountain?!?!?!
Continuo a non vederci chiaro...
 

Galgano

Biker superis
5/4/10
368
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Specialized - Trek
Le foto sono vere.... la "pista", che in realtà è un lungo e divertente sigle track, si prende da dietro malga Quarnan(circa 40 m da fare a piedi appena superata la malga, poi arrivati sul passo si prende a sx verso la staccionata delle vacche) ma fino alla malga ci devi arrivare pedalando(circa 9-10 km partendo da zona campo sportivo LASER) su comoda strada asfaltata con poca pendenza, l'ultimo tratto è su fondo bianco. Il sentiero sbuca sulla strada bianca che porta a Sella S.Agnese, volendo si può continuare il giro salendo a S.Agnese per poi scendere e girare intorno al M.te Cumieli(sempre su single track). Un plauso a chi ha costruito e mantiene pulito il percorso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo