Downhill Monte Cjampon Gemona

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.977
160
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
ciao, quello che vedi nel video è l'ultimo tratto del sentiero che scende dal Cuarnan, ovvero quello che sulla cartina è segnato come "sentiero naturalistico" e che sbuca sulla strada bianca che porta a sella S.Agnese. La discesa non inizia sulla prima curva a dx dopo il ponte come indicato nella cartina, ma un po più in su. Risali lungo la strada cementata e al terzo tornante sulla sx trovi una strada bianca che dopo un 200m diventa sentiero, è da quel punto che inizia il video.
Ti consiglio di provare il 717, magari anche dai pascoli sopra malga Cuarnan (la parte tratteggiata), che poi si ricollega al 713 e di conseguenza al sentiero naturalistico di cui sopra. Vien fuori un bel giro, uno dei miei preferiti
 

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
Mi chiedono di chiederti lumi su questo pezzo:

... Risali lungo la strada cementata e al terzo tornante sulla sx trovi una strada bianca che dopo un 200m diventa sentiero, è da quel punto che inizia il video...

"Dice di proseguire lungo la strada bianca e questa si restringe divenendo sentiero?
Perchè dopo pochi passi lungo la stessa strada bianca c'è un sentiero che si butta giù verso sx che è segnato con un paio di fettuccie bianco/rosse appese ai rami degli alberi".

Dalla tua descrizione opterei per andare dritto lungo la bianca ... confermi?
 

CIRO

Biker novus
31/5/07
7
0
0
UDINE(BUIA)
Visita sito
Il 17 molto probabilmente ci saranno dei test..del servizio navetta non so niente ma se vuoi mi informo..Tra malga Quarnan e sella Foredor stanno aprendo un nuovo sentiero che si congiunge con quello del video ma un po prima..se invece di entrare li dove parte il video salite ancora sulla cementata incontrate di nuovo il sentiero piu volte.
 

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
Il 17 molto probabilmente ci saranno dei test..del servizio navetta non so niente ma se vuoi mi informo..Tra malga Quarnan e sella Foredor stanno aprendo un nuovo sentiero che si congiunge con quello del video ma un po prima..se invece di entrare li dove parte il video salite ancora sulla cementata incontrate di nuovo il sentiero piu volte.

Sì per favore informati, grazie
 

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito

Per orbeamk… Prendi la mia critica da un punto di vista costruttivo:
(Secondo me) Sul sito non c’è nessuna informazione veramente utile.
Poni caso che non ci sia mai stato e dica… “domani sono in ferie e provo la pista”:
Come ci arrivo? Da quale sentiero scendo? In discesa ci sono dei bivi, se si quale strada prendo? Segnalazioni? Cartelli? Non voglio salire pedalando, ci sono servizi navetta? Chi contatto? Quali sono i prezzi? Gli orari? Le condizioni (es. minimo x persone) ?
Poi va bene, siete concentrati sull’evento Orbea del prossimo weekend, ma penso che attirare più gente possibile anche oltre l'evento specifico sia sempre nel vostro interesse.
PS.: Non è che il termine Down Hill è un po eccessivo in questo caso?
Mandi ...
 

joplin

Biker tremendus
24/11/09
1.072
0
0
udine
Visita sito
Non ci sono segnalazioni, non c'è nessun servizio navetta(!? non siamo mica in Austria..) e non è una pista da DH ma tuttalpiu' da AM.
Comunque almeno qualcosa si è fatto, speriamo sia solo l'inizio !!
 

nani

Biker popularis
18/2/06
81
0
0
Illegio <carnia>
Visita sito
per chi vuole c'è una bella discesa da fare con la dh vicino tolmezzo a illegio...è una discesa di 5 min abb scorrevole che parte daolttreviso.. oppure c'è ne sono un paio che partono dalla pieve di San floriano e arrivano rispettivamente a illegio o a imponzo, se volete info contattatemi pure!!!! invece per arrivarefino al monnte cuarnan la strada è pedalabile????
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo