DownHill e psiche

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Marco19 ha scritto:
kapitain kuch ha scritto:
Io non credo di poterti aiutare, non sono proprio capace. PErò potrebbe interessarti che stanotte mi sono sognato di droppare da tre metri (davvero!). e sono anche atterrato molto bene.
Saluti
K:razz:K

prova andare da uno psichiatra .. forse ti puo' aiutare %$))

Sono andato da tutti quelli della zona, ma tutti mi hanno risposto di essere molto occupati con un caso quasi umano, quello di un certo Marco18, oppure 19, o forse 20, o 21, non ricordo...
Saluti
K:razz:K
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
silverhand ha scritto:
:offtopic: Teech, anche tu giocavi a football!!!!

Io ci gioco ancora!!! Nei bengals Brescia da circa 3 anni, cavolo ma quanta gente c'è che fa (o faceva) questo sport. :offtopic:

Per il questionario io ci sono anche se per ora non faccio DH ma mi piacciono le discese!!!

[email protected]
:offtopic: Ho giocato fino allo scorso anno , prima nella Virtus Bologna (e con i Bengals abbiamo incrociato diverse volte i caschi) poi con i Warriors Bologna, poi ho smesso per un infortunio al collo (mi duole assai) Comunque siamo veramente in tanti fra quelli che ci hanno provato e quelli che hanno giocato. Spero ci sia prima o poi un'occasione di Warriors vs Bengals o viceversa così possiamo berci una birra insieme e parlare di bike a di football :-o :offtopic: Scusate tutti
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.844
2.746
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
presente....se interessa ho praticato anche per 7 anni la boxe francese-savate (3 di agonismo)....e ho sempre bevuto per dare una mano ai miei neuroni....
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
sara ha scritto:
La mia tesi riguarda uno studio sugli stili relazionali di sportivi impegnati in attività rischiose.

In particolare come attività ho scelto appunto downhill..
Per svolgere la ricerca avrei bisogno di contattare piu persone possibili che facciano questo sport....e che amino il rischio...

:offtopic: per ora l'avete aiutata a dimostrare che un pelo di @@@@ (in questo caso un nome di donna) tira più che un carro di buoi! :smile: :smile: :smile: :smile: :))): :smile: :smile: :smile: :smile: o-o
guarda caso il più attivo del topic è un certo non facciamo nomi .... 19
 

MaRcO19

Biker tremendus
2/1/03
1.234
0
0
47
Voghera City
Visita sito
sara ha scritto:
La mia tesi riguarda uno studio sugli stili relazionali di sportivi impegnati in attività rischiose.
In particolare come attività ho scelto appunto downhill..
Per svolgere la ricerca avrei bisogno di contattare piu persone possibili che facciano questo sport....e che amino il rischio...
si .

:-o :-o :-o :-o
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
sara ha scritto:
...Vi starete chiedendo cosa significa...e perche una futura psicologa si interessi alla DH.. Bene, mi spiego meglio..
La mia tesi riguarda uno studio sugli stili relazionali di sportivi impegnati in attività rischiose. In particolare come attività ho scelto appunto downhill..

Tutt'altro Sara, ci siamo spesso chiesti perchè nessun psicologo si è mai interessato, non tanto alla DH, quanto piuttosto al freeride extremo.
Per esperienza personale (ex downhiller), in quest'ultima disciplina c'è un coinvolgimento psicologico notevolmente superiore e durante i nostri corsi ne abbiamo continue ed eclatanti dimostrazioni (un vero parco giochi per psicologi!).
Se ti interessa possiamo anche fornirti dei dati estrapolati dai questionari che realizzano i partecipanti dei nostri corsi, ma la cosa ottimale sarebbe che un giorno passi a trovarci per capire in prima persona di cosa parliamo.
Tieni conto che nell'xtreme freeride la parte psicologica conta almeno al 60%, al punto che una nota psicologa milanese venuta ad osservare il marito in azione, ha definito la cosa "notevolmente interessante e sicuramente ricca di spunti".

Cmq buon lavoro e nn fermarti all'immaginario collettivo del giovinastro tatuato cannaiolo
 

* Rò VI

Biker infernalis
Ma non è una di quelle cose tipo "C'è una bambina malata di leucemia che ha bisogno[.....]gira la mail a 10000000 altri pirlotti..."

Ma cosa intendi per downhill?
E per Freeride ? :smile:

Ma potrò fregiarmi dell'appellativo di downhiller? :?:

Va bè disponibile al questionario, voglio un riscontro di quanto sono "normale"!!!! :-?

[email protected]

(basta leggere il mio indirizzo E-mail per capire mooooolte cose!) :smile:
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.844
2.746
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Marco19 ha scritto:
sara ha scritto:
La mia tesi riguarda uno studio sugli stili relazionali di sportivi impegnati in attività rischiose.
In particolare come attività ho scelto appunto downhill..
Per svolgere la ricerca avrei bisogno di contattare piu persone possibili che facciano questo sport....e che amino il rischio...
si .

:-o :-o :-o :-o


Mi dispiace non riuscire a fare capire quanto espongo su queste pagine. Il riferimento ai tanti anni di pratica di sport "rischioso" era solo non tanto per fare lo sborone, ma per far intendere, a chi è nel ramo, certo, che la mia squadra era seguita anche da medici, tra cui psicologi, proprio per non trascurare nulla.
Credo che Sara abbia capito.
Scusi Signor Direttore.
 

N|andr|oL|one

Biker urlandum
12/2/04
548
0
0
Torino
Visita sito
Per me il titolo del topic e' troppo anonimo, per attirare gente dovrebbe essere piu' chiaro circa il tuo problema.
Gia' lessi il tuo messaggio su DHC e gia' mi interesso'.
Copio e incollo da DHC:
"in pratica l'obiettivo è quello di trovare un collegamento tra la scelta di un particolare sport estremo..(down hill),le caratteristiche di personalità egli stili di attaccamento."
"Almeno a livello teorico si presuppone che una persona scelga una certa attività, sulla base di particolari caratteristiche di personalità, e che queste caratteristiche influenzino in qualche modo la sfera relazionale"
Prima considerazione: Quando uno sport diventa estremo?
Non credo che uno parta per fare una discesa pensando mo' faccio una cosa estrema.
Anche i calciatori entrano in campo facendosi il segno della croce, che gliela mandi buona.
Mi riesce difficile immaginare delle caratteristiche di personalita' comuni tra i DHers. Io ho conosciuto personaggi di tutti i tipi, dai piu' spavaldi ai piu' tranquilli, anzi proprio da questi ultimi spesso vedi le cose piu' sorprendenti. Basta dare un'occhiata al forum per rendersene conto, e' popolato da gente molto variegata.
Come ogni comunita', si ha un interesse in comune ma quell'interesse non e' la vita, e' solo una parte.
Da qui poi si arriva al vecchio quesito: La DH e' piu' fisica o mentale?
Boh, di robe da dire secondo me ce ne sono...

La mia email e' in profilo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo