• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Dove finisce il divertimento? Parliamone.

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
i pessimisti invece: (100gambe, 50 fighe)

Neanche poi tanto pessimisti: pensa se si trovavano qualche f..a in meno e qualche altra cosa in più

Mi trovo molto vicino al pensiero di Zeromeno. Ciascuno ha un suo modo di intendere la MTB che va dal giro del palazzo a fare cento e passa balzi sulla punta sottile di una roccia alta come un grattacielo. Nel mezzo ci sono infinite varianti. L'importante è sentirsi felici davvero. D'altro canto siamo tutti abbastanza maturi da comprendere i rischi che corriamo. E rischio è anche andare in bici su strada....giusto?

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
beh, allora perchè non postate anche filmati di chi droppa da altezze mostruose?
secondo me, questa discussione ha perso un po' il filo... se mai l'ha avuto...

questa discussione ha perso senso quasi da subito......con questi video vorrei solo far comprendere che l'idea di sicurezza è molto vaga e molto personale.......

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
beh, allora perchè non postate anche filmati di chi droppa da altezze mostruose?

non sono d'accordo...

il senso c'è e come in questi ultimi video, tra uno che scala a mani nude pareti impossibili e uno che si porta la bici a spalla sulle ferrate non c'è poi molta differenza solo che il primo viene osannato il secondo criticato, poi vabbé... che questa discussione fosse fine a sé stessa si sapeva dall'inizio, però il confronto è bello anche se apparentemente inutile, finché si resta nei limiti dell'educazione e del rispetto altrui ovviamente.

ANDREA GAS 23

Biker infernalis
19/10/05
1.824
23
0
Alba (CN)
www.oliverovini.com

In ogni caso quello che droppa da altezze mostruose sta seduto sulla bici ed in sella ad una bici da Freeride la porta al limite del suo scopo, se lo facesse con una BDC mi farei delle domande sull'opportunità della cosa..

Come me le faccio per chi si compra una MTB ed invece di pedalarla se la porta sulla schiena ... A me sembra un po' assurdo cmq ognuno si diverte come crede, magari ci sarà qualcuno a cui piace arrampicare con la moglie sulla schiena, col cane o con la borsa frigo per un pic nic in vetta... si tratta cmq di stramberie

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

scusa ma mi sembra una stupidaggine cio' che scrivi, vai a vedere un po di video di schpitzyo & co e vedrai che dopo aver rampicato con la bici in spalla fanno sempre discese degne di questo nome.

ANDREA GAS 23

Biker infernalis
19/10/05
1.824
23
0
Alba (CN)
www.oliverovini.com
scusa ma mi sembra una stupidaggine cio' che scrivi, vai a vedere un po di video di schpitzyo & co e vedrai che dopo aver rampicato con la bici in spalla fanno sempre discese degne di questo nome.

Come non detto allora, per la maggior parte delle foto avevo visto gente con la bici sulle spalle o in sella su passaggi che portavano nel nulla...

In fondo è una sorta di Sci alpinismo ...

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
bei video, bei post. abbiamo appurato che c'è gente che va oltre i limiti del 99,9% delle persone. qui se fossi con gli amici al bar direi "grazie al ca**o"..si parlava di sicurezza legata al fare certe cose. Se cadi da 900 metri di certo non ti vengon a recuperare con urgenza, quindi lo fan con calma e tranquillità, con le migliori condizioni meteo, se mai lo facessero, visto che piu che una bara servirebbe un cucchiaino da the..e chi mette in pericolo? scommetto che sotto la zona era stata sgomberata.
come ho sempre detto, puoi anche spararti in faccia per vedere se sopravvivi, per quanto mi riguarda..se però dietro di te c'è tua figlia non lo fai..perchè se il proiettile ti trapassasse rischierebbe pure lei. devo spiegare che è un assurdo o ci si arriva da soli? =) una ferrata senza protezioni è a volte pericolosa. una ferrata con bici che ti sbilanciano è piu pericolosa. e mette in pericolo te, i soccorritori, e chi sulla montagna c'è e non lo vedi. non credo sia così difficile da capire sta cosa. se poi lo vuoi fare amen, fallo. come chi guida ubriaco per strada. non è detto che ammazza qualcuno o si fa del male, su tutti quelli che guidano ubriachi e su tutte le volte che lo fanno, il tasso di mortalità è bassissimo(come il tasso di cadute in bici), ma di certo è pericoloso, e se ti va bene 100000000 volte non è che ti va bene sempre! tacchini induttivisti, mi sembrate. bah, ho perso le speranze.

ancora con la storia dei bike park? guidare al limite delle potenzialità di una F1 è pericoloso. non a caso solo per saperla guidare devi essere un pilota, per spingerla al limite uno dei migliori piloti del mondo. chi non ci crede si guardi il video di richard hammond sulla renault. credo che non si possa dire altro però che in strada pubblica sarebbe folle. mentre in pista è spettacolare. i bike park sono le nostre piste, i nostri autodromi, facili da raggiungere da personale medico, se non è già presente, con tutte le protezioni del caso. cosa cavolo c'è di difficile da capire?

Mi spiegate perchè, o voi superuomini come skizzo (o come si chiama), indossate le protezioni? tengon caldo? tanto non cadrete mai giusto? non vi servono. risparmiate peso, non portatevi quel chilo di casco.

Reactions: Paolo G.

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
take it easy man......

p.s. storpiare i nomi è segno di disprezzo e ti meriti una rep. negativa x questo.

No, semplicemente non mi ricordo come si chiama perchè è un nome difficile da scrivere e non avevo la benchè minima voglia di andare a cercarmi come si chiamava, ho sempre e piu volte detto che il rispetto per chiunque c'è sempre, e anche con lui ho piu volte ribadito che se non approvo quel che fa, certamente lo rispetto per la passione che ci accomuna, anche se vissuta diversamente. Ma dammi tutte le rep che vuoi=)

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

vabbhè lo abbiamo nominato mille mila volte in questa discussione, io stesso pochi post sopra bastava fare copia-incolla......

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo