dopo 2500 km di bbs01/02 ho provato una sduro allmnt....

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
oggi sono tornato nel negozio e ho riprovato una 45 e l'ho trovata piccola per i miei gusti... ( forse anche oggettivamente)

ho confermato ordine sduro nduro pro taglia 47.... e mi hanno confermato data consegna 1 aprile... sticassssiiiiiii

ora continuerò ad usare il mio ferro 26x150mm con bbs02 da 48v 750w..... ma mi spiace che non comprendano che consegnare prima i top di gamma vorrebbe dire far venire fame ad altri che vedendo la mia bella bici nei boschi potrebbero essere interessati ad acquistare qualcosa di più abbordabile ma di acquistare!!!
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
oggi sono tornato nel negozio e ho riprovato una 45 e l'ho trovata piccola per i miei gusti... ( forse anche oggettivamente)

ho confermato ordine sduro nduro pro taglia 47.... e mi hanno confermato data consegna 1 aprile... sticassssiiiiiii

ora continuerò ad usare il mio ferro 26x150mm con bbs02 da 48v 750w..... ma mi spiace che non comprendano che consegnare prima i top di gamma vorrebbe dire far venire fame ad altri che vedendo la mia bella bici nei boschi potrebbero essere interessati ad acquistare qualcosa di più abbordabile ma di acquistare!!!

Ciao gianluk, ho capito che vorresti yamaha a tutti i costi, però se te la consegnano prima io valuterei anche la nduro rx col nuovo bosch cx, è gia 11V ed è montata degnamente, e non dimentichiamoci la batt da 500..

Ti dico la verità, io ho avuto sempre bosch, e ne son sempre stato contentissimo, con coroncina da 14 e pacco xx1 sono andato ovunque, di yamaha invidiavo la coppia ai bassi..

Ora come ora il cx bosch sembra avere molta schiena riespetto al precedente, e la batt da 500 anche se non ancora perfetta secondo il mio punto di vista (io penso che il top sarebbe da 600) , non è da sottovalutare..
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
Ciao gianluk, ho capito che vorresti yamaha a tutti i costi, però se te la consegnano prima io valuterei anche la nduro rx col nuovo bosch cx, è gia 11V ed è montata degnamente, e non dimentichiamoci la batt da 500..

Ti dico la verità, io ho avuto sempre bosch, e ne son sempre stato contentissimo, con coroncina da 14 e pacco xx1 sono andato ovunque, di yamaha invidiavo la coppia ai bassi..

Ora come ora il cx bosch sembra avere molta schiena riespetto al precedente, e la batt da 500 anche se non ancora perfetta secondo il mio punto di vista (io penso che il top sarebbe da 600) , non è da sottovalutare..

ti ringrazio.... apprezzo il consiglio e le giuste riflessioni.... preferisco yamaha perchè mi sembrano più "aperti" con rap che non danno errori soft e doppie corone ant... coppia più bassa...e ora 4 livelli

odio bosch che impone rapporti sballati e mi tocca arrangiarmi dopo aver preso un top di gamma... magari l'erogazione del nuovo cx è simile allo yamaha ma non sono reattivi... hanno fatto 2 motori con erogazioni e rapportature sballate con l'atteggiamento di chi impone senza seguire le richieste del cliente... è un atteggiamento che disprezzo e mi urta.

la batt da 500 concordo che sia un plus ma come ho scritto in tempi non sospetti concordo con te che la 600 è la chiusura del cerchio... e sono convinto che yamaha uscirà almeno con la 500 o la 600... tanto io voglio 2 batterie... la seconda sarà una di quelle.

forse sbaglio ma come hai capito voglio yamaha a tutti i costi...certo la consegna a 6 mesi mi sembra un bel deterrente ma che ci devo fare?
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
ti ringrazio.... apprezzo il consiglio e le giuste riflessioni.... preferisco yamaha perchè mi sembrano più "aperti" con rap che non danno errori soft e doppie corone ant... coppia più bassa...e ora 4 livelli

odio bosch che impone rapporti sballati e mi tocca arrangiarmi dopo aver preso un top di gamma... magari l'erogazione del nuovo cx è simile allo yamaha ma non sono reattivi... hanno fatto 2 motori con erogazioni e rapportature sballate con l'atteggiamento di chi impone senza seguire le richieste del cliente... è un atteggiamento che disprezzo e mi urta.

la batt da 500 concordo che sia un plus ma come ho scritto in tempi non sospetti concordo con te che la 600 è la chiusura del cerchio... e sono convinto che yamaha uscirà almeno con la 500 o la 600... tanto io voglio 2 batterie... la seconda sarà una di quelle.

forse sbaglio ma come hai capito voglio yamaha a tutti i costi...certo la consegna a 6 mesi mi sembra un bel deterrente ma che ci devo fare?
Riguardo ai rapporti ti ho consigliato appunto la nduro rx che ha gia il pignone da 42 posteriore, la coroncina da 14 ha un costo basso e poi sei a posto, non verranno fuori piu errori perche la 14 è ora un accessorio approvato e non solo di origine artigianale..
Su yamaha devi cmq cambiare la cassetta posteriore, originale non andrebbe bene cmq..

Riguardo alla batteria è da valutare se la nuova 500 bosch ha un ottima resa, puo anche essere che diventi una soluzione definitiva per chiudere tour da 2000 mtdsl senza morire..

Riguardo alle performance Nico che ha gia avuto modo di provare il nuovo cx ne è rimasto molto soddisfatto, ottimo range di utilizzo e spinge benissimo ai bassi, mi fido molto del suo parere perche è da anni che usa ebike e ne ha provate tante diverse, e non elogia per partito preso solo ciò che acquista..
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
Riguardo ai rapporti ti ho consigliato appunto la nduro rx che ha gia il pignone da 42 posteriore, la coroncina da 14 ha un costo basso e poi sei a posto, non verranno fuori piu errori perche la 14 è ora un accessorio approvato e non solo di origine artigianale..
Su yamaha devi cmq cambiare la cassetta posteriore, originale non andrebbe bene cmq..

Riguardo alla batteria è da valutare se la nuova 500 bosch ha un ottima resa, puo anche essere che diventi una soluzione definitiva per chiudere tour da 2000 mtdsl senza morire..

Riguardo alle performance Nico che ha gia avuto modo di provare il nuovo cx ne è rimasto molto soddisfatto, ottimo range di utilizzo e spinge benissimo ai bassi, mi fido molto del suo parere perche è da anni che usa ebike e ne ha provate tante diverse, e non elogia per partito preso solo ciò che acquista..
la sola cosa che potrei contestare è che la sdruro nduro pro monta l'11v con 10/42 quindi la cassetta non la dovrei cambiare.... ed è pure montata meglio per freni e cambio...ruote...

il vero paragone è pro con pro... dove preferirei le ruote mavic della xduro (che ho adesso e a cui ho dato delle pacche serie senza danni se non un paio di raggi usciti dalle sedi giusto per far capire le botte....)

il resto direi che è possibile che sbagli ma lo yamaha 2015 che ho provato mi è piaciuto molto come curva di coppia/erogazione ma il cx per me adesso è un incognita troppo forte

la batt da 500 non mi risolve....e manco una 600.... almeno per i veri giri lunghi mi ci vorranno 2 batt... io adesso spremo tutta una 650 e buona parte di una 550.... con 60km e 2700 mtdsl.... fatti andando velocino perchè stare 6 ore in bici mi costano troppi "punti famiglia"
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
la sola cosa che potrei contestare è che la sdruro nduro pro monta l'11v con 10/42 quindi la cassetta non la dovrei cambiare.... ed è pure montata meglio per freni e cambio...ruote...

il vero paragone è pro con pro... dove preferirei le ruote mavic della xduro (che ho adesso e a cui ho dato delle pacche serie senza danni se non un paio di raggi usciti dalle sedi giusto per far capire le botte....)

il resto direi che è possibile che sbagli ma lo yamaha 2015 che ho provato mi è piaciuto molto come curva di coppia/erogazione ma il cx per me adesso è un incognita troppo forte

la batt da 500 non mi risolve....e manco una 600.... almeno per i veri giri lunghi mi ci vorranno 2 batt... io adesso spremo tutta una 650 e buona parte di una 550.... con 60km e 2700 mtdsl.... fatti andando velocino perchè stare 6 ore in bici mi costano troppi "punti famiglia"
La xduro nduro pro è uno scalino sopra come componentistica, aldilà di questo hai ragione la sduro monta il gx 11v..

Cmq non capisco se monta la rs lyric o la fox, sulla sduro nduro in rete ci sono varie interpretazioni..
 

allerg

Biker novus
15/9/15
23
0
0
Visita sito
In attesa di sduro allmn pro consegna aprile!!La coppia e soprattutto l'erogazione dolce di yamaha è splendida.Aspettiamo.
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Per la verità, almeno per i modelli 2015, Yamaha non ha propriamente un'erogazione dolce... magari col nuovo livello eco plus delle versioni 2016
 

asphaltsurfer

Biker serius
11/12/09
185
6
0
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti! Ma perché è diventato essenziale avere la corona dietro da 42 e gli 11 rapporti con monocorona anteriore?Addirittura anche con la doppia serve il 42?
Con la doppia davanti e la normale cassetta col 36 max è più che sufficiente con una bici normale, qui parliamo di ebike addirittura.
Non ce l'ho coi monocorona eh, anzi lo trovo molto comodo e funzionale, ma meccanicamente non è il massimo....com'è possibile che per magia ci fanno passare per perfetta una cosa che non lo è mai stata, ovvero che la catena con una corona davanto non puo servire bene tutti i rapporti dietro, per di più ora ce n'è uno in aggiunta ed enorme... usura molto superiore e catena che fa angoli assurdi.
Ciao
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Ciao a tutti! Ma perché è diventato essenziale avere la corona dietro da 42 e gli 11 rapporti con monocorona anteriore?Addirittura anche con la doppia serve il 42?
Con la doppia davanti e la normale cassetta col 36 max è più che sufficiente con una bici normale, qui parliamo di ebike addirittura.

Ciao

io di mtb con una doppia 32/44 e cassetta da 11/36 non ne vedo molte
 

asphaltsurfer

Biker serius
11/12/09
185
6
0
Bergamo
Visita sito
io di mtb con una doppia 32/44 e cassetta da 11/36 non ne vedo molte
No certo, mtb normali hanno altri rapporti davanti, chiaro, qui parliamo di ebike, e le corone un po più del normale ci stanno con tutta la "birra" che c'è. Al max si potrebbero mettere corone un po più piccole davanti, arrivando a rapportatura da muscolare o quasi, se fattibile. Per me il 42 dietro soprattutto con mono davanti resta comodo e pratico da usare anzi, molto comodo e bello, ma poco longevo e tecnicamente impiccato.
In sostanza il mio ragionamento è che prendere il modello in questione con la doppia e 11-36 dietro non lo vedo così un problema, né assolutamente necessario dover mettere il 42 o 1x11 ecco, va già bene così senza fasciarsi la testa.
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Credo lo si faccia più che altro per i consumi, anche perché le ebike di potenza salgono ovunque, ma più potenza, meno autonomia...Finché non arriveranno batterie più capienti e leggere e allora a quel punto...
 
  • Mi piace
Reactions: Dr. Ergal

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Ciao a tutti! Ma perché è diventato essenziale avere la corona dietro da 42 e gli 11 rapporti con monocorona anteriore?...

Sei antico!
Dove minchi@ vai se non hai il monocorona e il padellone dietro, magari col 42 in polistirolo, ma ricavato dal pieno?
Pensa alla soddisfazione di sostituire un deragliatore posteriore, rotto dal ramo infigardo che aspettava solo il tuo passaggio per incastrarsi tra i raggi e la catena, che costa almeno 100 euri, e altrettanti per il pignone liso dopo 500Km... :-)
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
La xduro nduro pro è uno scalino sopra come componentistica, aldilà di questo hai ragione la sduro monta il gx 11v..

Cmq non capisco se monta la rs lyric o la fox, sulla sduro nduro in rete ci sono varie interpretazioni..

Le sospensioni sono RS: all'anteriore forcella Lyric RC e al posteriore un Monarch Plus RC3.
Non paragonabili alla Fox Factory 36 e al Vivid della xduro ma, comunque, valide.
Mi lasciano più perplesso le ruote CB, più belle a vedersi che scorrevoli e robuste (almeno a quanto si legge da chi le ha avute).
In ogni caso il risparmio rispetto alla xduro pro è di c.ca 1800€, non certo pochi...
 

marcoalcedo

Biker superis
8/7/13
322
0
0
Cesena.
www.alcedoitalia.it
A proposito, scusate l'ot.
Cambio x7 type 2 gabbia lunga o basta la media x gestire il 42T?

ciao, io ho montato il modello X9 type 2 gabbia media, nessun problemi per gestire il 42T dietro, solo un pò di pazienza per la regolazione, io ho tenuto c.ca 7mm fra il dente più basso del pignone 42T e il dente più alto (crea una linea virtuale verticale fra i due denti) della rotellina superiore del deragliatore.

un caro saluto!
 
  • Mi piace
Reactions: mekchri

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo