Io sono 178cm e ho una Xduro 50, misura perfetta x me...
oggi sono tornato nel negozio e ho riprovato una 45 e l'ho trovata piccola per i miei gusti... ( forse anche oggettivamente)
ho confermato ordine sduro nduro pro taglia 47.... e mi hanno confermato data consegna 1 aprile... sticassssiiiiiii
ora continuerò ad usare il mio ferro 26x150mm con bbs02 da 48v 750w..... ma mi spiace che non comprendano che consegnare prima i top di gamma vorrebbe dire far venire fame ad altri che vedendo la mia bella bici nei boschi potrebbero essere interessati ad acquistare qualcosa di più abbordabile ma di acquistare!!!
Ciao gianluk, ho capito che vorresti yamaha a tutti i costi, però se te la consegnano prima io valuterei anche la nduro rx col nuovo bosch cx, è gia 11V ed è montata degnamente, e non dimentichiamoci la batt da 500..
Ti dico la verità, io ho avuto sempre bosch, e ne son sempre stato contentissimo, con coroncina da 14 e pacco xx1 sono andato ovunque, di yamaha invidiavo la coppia ai bassi..
Ora come ora il cx bosch sembra avere molta schiena riespetto al precedente, e la batt da 500 anche se non ancora perfetta secondo il mio punto di vista (io penso che il top sarebbe da 600) , non è da sottovalutare..
Riguardo ai rapporti ti ho consigliato appunto la nduro rx che ha gia il pignone da 42 posteriore, la coroncina da 14 ha un costo basso e poi sei a posto, non verranno fuori piu errori perche la 14 è ora un accessorio approvato e non solo di origine artigianale..ti ringrazio.... apprezzo il consiglio e le giuste riflessioni.... preferisco yamaha perchè mi sembrano più "aperti" con rap che non danno errori soft e doppie corone ant... coppia più bassa...e ora 4 livelli
odio bosch che impone rapporti sballati e mi tocca arrangiarmi dopo aver preso un top di gamma... magari l'erogazione del nuovo cx è simile allo yamaha ma non sono reattivi... hanno fatto 2 motori con erogazioni e rapportature sballate con l'atteggiamento di chi impone senza seguire le richieste del cliente... è un atteggiamento che disprezzo e mi urta.
la batt da 500 concordo che sia un plus ma come ho scritto in tempi non sospetti concordo con te che la 600 è la chiusura del cerchio... e sono convinto che yamaha uscirà almeno con la 500 o la 600... tanto io voglio 2 batterie... la seconda sarà una di quelle.
forse sbaglio ma come hai capito voglio yamaha a tutti i costi...certo la consegna a 6 mesi mi sembra un bel deterrente ma che ci devo fare?
la sola cosa che potrei contestare è che la sdruro nduro pro monta l'11v con 10/42 quindi la cassetta non la dovrei cambiare.... ed è pure montata meglio per freni e cambio...ruote...Riguardo ai rapporti ti ho consigliato appunto la nduro rx che ha gia il pignone da 42 posteriore, la coroncina da 14 ha un costo basso e poi sei a posto, non verranno fuori piu errori perche la 14 è ora un accessorio approvato e non solo di origine artigianale..
Su yamaha devi cmq cambiare la cassetta posteriore, originale non andrebbe bene cmq..
Riguardo alla batteria è da valutare se la nuova 500 bosch ha un ottima resa, puo anche essere che diventi una soluzione definitiva per chiudere tour da 2000 mtdsl senza morire..
Riguardo alle performance Nico che ha gia avuto modo di provare il nuovo cx ne è rimasto molto soddisfatto, ottimo range di utilizzo e spinge benissimo ai bassi, mi fido molto del suo parere perche è da anni che usa ebike e ne ha provate tante diverse, e non elogia per partito preso solo ciò che acquista..
La xduro nduro pro è uno scalino sopra come componentistica, aldilà di questo hai ragione la sduro monta il gx 11v..la sola cosa che potrei contestare è che la sdruro nduro pro monta l'11v con 10/42 quindi la cassetta non la dovrei cambiare.... ed è pure montata meglio per freni e cambio...ruote...
il vero paragone è pro con pro... dove preferirei le ruote mavic della xduro (che ho adesso e a cui ho dato delle pacche serie senza danni se non un paio di raggi usciti dalle sedi giusto per far capire le botte....)
il resto direi che è possibile che sbagli ma lo yamaha 2015 che ho provato mi è piaciuto molto come curva di coppia/erogazione ma il cx per me adesso è un incognita troppo forte
la batt da 500 non mi risolve....e manco una 600.... almeno per i veri giri lunghi mi ci vorranno 2 batt... io adesso spremo tutta una 650 e buona parte di una 550.... con 60km e 2700 mtdsl.... fatti andando velocino perchè stare 6 ore in bici mi costano troppi "punti famiglia"
la sola cosa che potrei contestare è che la sdruro nduro pro monta l'11v con 10/42 quindi la cassetta non la dovrei cambiare.... ed è pure montata meglio per freni e cambio...ruote...
Ciao a tutti! Ma perché è diventato essenziale avere la corona dietro da 42 e gli 11 rapporti con monocorona anteriore?Addirittura anche con la doppia serve il 42?
Con la doppia davanti e la normale cassetta col 36 max è più che sufficiente con una bici normale, qui parliamo di ebike addirittura.
Ciao
No certo, mtb normali hanno altri rapporti davanti, chiaro, qui parliamo di ebike, e le corone un po più del normale ci stanno con tutta la "birra" che c'è. Al max si potrebbero mettere corone un po più piccole davanti, arrivando a rapportatura da muscolare o quasi, se fattibile. Per me il 42 dietro soprattutto con mono davanti resta comodo e pratico da usare anzi, molto comodo e bello, ma poco longevo e tecnicamente impiccato.io di mtb con una doppia 32/44 e cassetta da 11/36 non ne vedo molte
credo lo si faccia più che altro per i consumi, anche perché le ebike di potenza salgono ovunque, ma più potenza, meno autonomia...
Ciao a tutti! Ma perché è diventato essenziale avere la corona dietro da 42 e gli 11 rapporti con monocorona anteriore?...
La xduro nduro pro è uno scalino sopra come componentistica, aldilà di questo hai ragione la sduro monta il gx 11v..
Cmq non capisco se monta la rs lyric o la fox, sulla sduro nduro in rete ci sono varie interpretazioni..
A proposito, scusate l'ot.
Cambio x7 type 2 gabbia lunga o basta la media x gestire il 42T?