dopo 2500 km di bbs01/02 ho provato una sduro allmnt....

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
ciao, io ho montato il modello X9 type 2 gabbia media, nessun problemi per gestire il 42T dietro, solo un pò di pazienza per la regolazione, io ho tenuto c.ca 7mm fra il dente più basso del pignone 42T e il dente più alto (crea una linea virtuale verticale fra i due denti) della rotellina superiore del deragliatore.

un caro saluto!
Grazie mille Marco, come sempre gentilissimo e super esperto!
Ciao...
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
Le sospensioni sono RS: all'anteriore forcella Lyric RC e al posteriore un Monarch Plus RC3.
Non paragonabili alla Fox Factory 36 e al Vivid della xduro ma, comunque, valide.
Mi lasciano più perplesso le ruote CB, più belle a vedersi che scorrevoli e robuste (almeno a quanto si legge da chi le ha avute).
In ogni caso il risparmio rispetto alla xduro pro è di c.ca 1800€, non certo pochi...

grazie x le info... si in effetti come dice ale forse è uno scalino sotto ma a me va benissimo cosi'....

la sola cosa che avrei preferito sono le mavic che trovo granitiche (anche perchè le ho adesso come detto) e quelle che monta la sduro nduro pro mi sembrano da fighetti.... non massicce come le mavic.

ma direi che con 1800 euro di diff poi semmai le cambio... specialmente appena si piegheranno!!! non mi sembrano toste
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
grazie x le info... si in effetti come dice ale forse è uno scalino sotto ma a me va benissimo cosi'....

la sola cosa che avrei preferito sono le mavic che trovo granitiche (anche perchè le ho adesso come detto) e quelle che monta la sduro nduro pro mi sembrano da fighetti.... non massicce come le mavic.

ma direi che con 1800 euro di diff poi semmai le cambio... specialmente appena si piegheranno!!! non mi sembrano toste

Devi considerare però che se trovi uno sconto soddisfacente il tutto si riduce a 1500..

Aldilà del fatto che siano tanti soldini, io penso che rispetto al passato, la nduro pro bosch non sia piu così allettante rispetto alla rx come 2 anni fa..

Quando ho preso la mia nduro pro, ci ballavano fra i 2 modelli rx e pro, 1500/1600 euro, ampiamente giustificati dal fatto che solo di gruppo fra xx1 e xt 10V ci ballavano molti soldi e poi considerando che senza il 42 so caxxi era assolutamente da fare la modifica al pacco e quindi altri soldi..
Anche i freni, pur considerando ottimi gli xt preferivo avere un impianto a 4 pistoni, poi vabbè componentistica thomson, ruote mavic e sospensioni factory hanno fatto il resto..

Ora ci ballano 2000 euro di differenza, fra rx e pro, però la rx rispetto al passato monta già l'11V e freni a 4 pistoni, quindi da non modificare...

Io ora come ora prenderei la rx, un domani che si sfasciano le ruote via di mavic..
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Devi considerare però che se trovi uno sconto soddisfacente il tutto si riduce a 1500..

Aldilà del fatto che siano tanti soldini, io penso che rispetto al passato, la nduro pro bosch non sia piu così allettante rispetto alla rx come 2 anni fa..

Quando ho preso la mia nduro pro, ci ballavano fra i 2 modelli rx e pro, 1500/1600 euro, ampiamente giustificati dal fatto che solo di gruppo fra xx1 e xt 10V ci ballavano molti soldi e poi considerando che senza il 42 so caxxi era assolutamente da fare la modifica al pacco e quindi altri soldi..
Anche i freni, pur considerando ottimi gli xt preferivo avere un impianto a 4 pistoni, poi vabbè componentistica thomson, ruote mavic e sospensioni factory hanno fatto il resto..

Ora ci ballano 2000 euro di differenza, fra rx e pro, però la rx rispetto al passato monta già l'11V e freni a 4 pistoni, quindi da non modificare...

Io ora come ora prenderei la rx, un domani che si sfasciano le ruote via di mavic..

Concordo, la rx è già un'ottima scelta e, non avessi avuto la mia da permutare, mi ci sarei orientato: andando sulla pro hanno però valutato il mio usato 400€ in più... a quel punto ho optato per la pro, che mi piace molto di più anche come colorazioni.
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
insomma... l'ho vista a Verona e non è un granchè... tra l'altro aveva anche una forcella factory, che non sarà quella montata. Non mi piace neanche il reggisella (credo sia da 100 mm).
Sul resto nulla da dire, secondo me ha un ottimo rapporto qualità prezzo: cambierei giusto il reggisella e, forse, stem e manubrio, piuttosto "basic".
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo