dopo 2500 km di bbs01/02 ho provato una sduro allmnt....

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
come mai niente 47 ? dalle geometrie mi sembra analoga alla 48 della allmnt del 2015 con cui mi sono trovato molto bene "a bordo" e io sono altro 1,74 direi quindi nella media della possibile clientela.....

la 43 mi sembra molto piccola... ma anche la 45....
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
come mai niente 47 ? dalle geometrie mi sembra analoga alla 48 della allmnt del 2015 con cui mi sono trovato molto bene "a bordo" e io sono altro 1,74 direi quindi nella media della possibile clientela.....

la 43 mi sembra molto piccola... ma anche la 45....

Io fossi in te prenderei la 45, sei 1.74 secondo me sei da taglia M, a meno che tu non abbia un busto sproprorzionato alle gambe e ti serva un orizzontale piu lungo..

Fra amt ed nduro son talmente diverse che i riferimenti possono trarre in inganno..
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Si Nico, tu sei gentilissimo a rispondere per le consegne e a spiegarci come funziona l'ordine per un negoziante, ma quello che io e i ragazzi (clienti) non capiamo è perchè anche qs anno invece di rendere subito disp le top di gamma tipo pro plus fat e compagnia bella partono sempre con sl poi rc poi rx...
Non c'entra l'ordine del negoziante...anche se aveva fatto l'ordine a luglio le top gamma arrivano tardi o comunque in là.
Ora la gente i primi tempi, ha accettato sta cosa, ma adesso anche haibike comincia ad avere concorrenza...

Ritengo sia solo un problema di produzione:

Per le Sduro posso dirti addirittura che la AllMtn+ e la FullFatSix non erano neppure presenti alla presentazione di luglio; e i modelli che ora sono già arrivati sono sostanzialmente gli stessi dello scorso anno che hanno solo pochissime variazioni (display, manubrio e colarazioni).

Per le Xduro, l'introduzione del nuovo CX ha comportato la modifica sostanziale del telaio (unica casa a farlo e mi pare con ottimo risultato estetico) con la logica problematica di produrre un prodotto completamente nuovo, in numeri .... non indifferenti. In più Haibike ha deciso di dotare tutte le sue bici della batteria da 500Wh...... Ci sarà qualche motivo se ad esempio anche KTM ci ha inviato solo modelli con quella da 400Wh e che di queste batterie se ne sian viste poche anche su altre marche?:nunsacci:

Sia chiaro che non difendo la logica di marketing di Haibike che, come ho già detto non ci semplifica per niente la vendita, ma per precedenti esperienze professionali conosco bene e capisco le problematiche produttive di una azienda con questi numeri di vendita.

Sul fatto della concorrenza...... logico che ci sia e che faccia la sua parte: restando in casa mia posso dirti però, che più di qualche cliente preferisce aspettare la Xduro AllMtn RX piuttosto che prendere la KTM Lycan X1 11;
indovina perchè?:smile:
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
come mai niente 47 ? dalle geometrie mi sembra analoga alla 48 della allmnt del 2015 con cui mi sono trovato molto bene "a bordo" e io sono altro 1,74 direi quindi nella media della possibile clientela.....

la 43 mi sembra molto piccola... ma anche la 45....

Dicevo appunto delle difficoltà di scelta........:omertà:

Chiaro che non potendo ordinare 300 bici fai una scelta, probabilmente dalle nostre parti gli eMtbikers sono più piccolini........:smile::smile::smile:
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Diccelo tu perché preferiscono aspettare le Haibike Nicotrev... Concordo sul l'ottimo risultato per quanto riguarda il posizionamento del motore

Appunto per la miglior integrazione del motore nel telaio, che rende più gradevole l'estetica della bici, bici che serve si per andar per monti, ma come per molti acquisti d'impulso.......:nunsacci:
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Io fossi in te prenderei la 45, sei 1.74 secondo me sei da taglia M, a meno che tu non abbia un busto sproprorzionato alle gambe e ti serva un orizzontale piu lungo..

Fra amt ed nduro son talmente diverse che i riferimenti possono trarre in inganno..

Ovviamente bisognerebbe provarle ma, a guardare le geometrie, la 47 è più una M che una L e, se gli piace godersi anche qualche bella salita pedalata, meglio una bici leggermente più lunga che viceversa
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ovviamente bisognerebbe provarle ma, a guardare le geometrie, la 47 è più una M che una L e, se gli piace godersi anche qualche bella salita pedalata, meglio una bici leggermente più lunga che viceversa

600 di orizzontale non è propriamente da M, e secondo me è troppo per uno alto poco piu di 1.70..

Poi ognuno fa le sue valutazioni, ma sulla carta secondo me la 45 va bene, ovviamente se non ha il busto lungo rispetto alle gambe..
 

bronson

Biker serius
7/8/12
195
0
0
58
Campomorone (GE)
Visita sito
Appunto per la miglior integrazione del motore nel telaio, che rende più gradevole l'estetica della bici, bici che serve si per andar per monti, ma come per molti acquisti d'impulso.......:nunsacci:
Anche io l'ho fatto per motivi estetici ero partito per prendere la ktm avendone una muscolare poi ho visto l'haibike e mi è piaciuta di più e pensa che il negozio dove mi fornisco non le aveva ha cominciato quest'anno a tenere haibike se non l'avesse presa avrei cercato altrove
Già che ci sono e visto che sei del settore e competente volevo chiederti una cosa che non capisco cioè la scelta della misura della bici, non sento mai nessuno tenere in considerazione il fatto di avere il reggisella telescopico, una misura più grande o giusta al limite secondo me ti impedisce di sfruttarlo appieno e sento tanti che in base alle loro misure scegliendo taglie che secondo me potrebbero avere questo problema, ma anche chi ce l'ha non ne parla. è una questione che ho già affrontato per una mia indecisione appunto sulla taglia ed è una cosa che non avevo pensato neanche io è il mio rivenditore che mi ha detto di tenere conto di questo fattore. Siccome non l'ho mai sentito affrontare da nessuno secondo tè è un discorso infondato o può avere delle ragioni grazie
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Anche io l'ho fatto per motivi estetici ero partito per prendere la ktm avendone una muscolare poi ho visto l'haibike e mi è piaciuta di più e pensa che il negozio dove mi fornisco non le aveva ha cominciato quest'anno a tenere haibike se non l'avesse presa avrei cercato altrove
Già che ci sono e visto che sei del settore e competente volevo chiederti una cosa che non capisco cioè la scelta della misura della bici, non sento mai nessuno tenere in considerazione il fatto di avere il reggisella telescopico, una misura più grande o giusta al limite secondo me ti impedisce di sfruttarlo appieno e sento tanti che in base alle loro misure scegliendo taglie che secondo me potrebbero avere questo problema, ma anche chi ce l'ha non ne parla. è una questione che ho già affrontato per una mia indecisione appunto sulla taglia ed è una cosa che non avevo pensato neanche io è il mio rivenditore che mi ha detto di tenere conto di questo fattore. Siccome non l'ho mai sentito affrontare da nessuno secondo tè è un discorso infondato o può avere delle ragioni grazie

Hai ragione, è un discorso che non viene molto sviluppato anche perchè si porta dietro parecchie considerazioni e complicazioni.

Se è vero che una misura più grande o giusta ti impedisce di sfruttarlo appieno, è anche vero che una misura più piccola, specie su alcuni modelli (es. KTM Lycan) la lunghezza utile all'interno del tubo verticale è molto limitata che va comunque a rendere difficoltosi l'inserimento e l'adeguamento anche del reggisella telescopico, obbligando magari a prenderne uno di minore escursione.

Questo è un problema tipico delle eMtb per la conformazione (obbligata dalla presenza del motore) del tubo "verticale", che verticale non è ma piegato a "banana"!:smile:

E' chiaro quindi che bisogna valutare anche questa particolarità se si pensa di montare il telescopico dove non è già presente.
 

bronson

Biker serius
7/8/12
195
0
0
58
Campomorone (GE)
Visita sito
Hai ragione, è un discorso che non viene molto sviluppato anche perchè si porta dietro parecchie considerazioni e complicazioni.

Se è vero che una misura più grande o giusta ti impedisce di sfruttarlo appieno, è anche vero che una misura più piccola, specie su alcuni modelli (es. KTM Lycan) la lunghezza utile all'interno del tubo verticale è molto limitata che va comunque a rendere difficoltosi l'inserimento e l'adeguamento anche del reggisella telescopico, obbligando magari a prenderne uno di minore escursione.

Questo è un problema tipico delle eMtb per la conformazione (obbligata dalla presenza del motore) del tubo "verticale", che verticale non è ma piegato a "banana"!:smile:

E' chiaro quindi che bisogna valutare anche questa particolarità se si pensa di montare il telescopico dove non è già presente.

Grazie per la spiegazione nello specifico intendevo dove l'acquisto della e-bike monti già un telescopico e come nel mio caso xduro allmtn rx 2016 reggisella da 125 mm io 1.78 52/53 cavallo (mai misurato in modo professionale) prendo la 46 perché (e ho avuto modo di provare una 48 2015 ) la 50 secondo me andrei in contro ai problemi prima citati sperando son sia troppo corta di orizzontale poi non so se è un discorso giusto ma a me forse sbagliando la bici piace ma non la prendo troppo sul serio non faccio gare e sinceramente vuoi per poca competenza non credo che mi accorgerei se la mia misura non fosse giusta al 100% capisco anche però che se uno fa molti km. può provocargli dei dolori vedi schiena ecc. ma non sono uno di quelli in conclusione prendo la 46 e speriamo bene ciao e grazie
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Grazie per la spiegazione nello specifico intendevo dove l'acquisto della e-bike monti già un telescopico e come nel mio caso xduro allmtn rx 2016 reggisella da 125 mm io 1.78 52/53 cavallo (mai misurato in modo professionale) prendo la 46 perché (e ho avuto modo di provare una 48 2015 ) la 50 secondo me andrei in contro ai problemi prima citati sperando son sia troppo corta di orizzontale poi non so se è un discorso giusto ma a me forse sbagliando la bici piace ma non la prendo troppo sul serio non faccio gare e sinceramente vuoi per poca competenza non credo che mi accorgerei se la mia misura non fosse giusta al 100% capisco anche però che se uno fa molti km. può provocargli dei dolori vedi schiena ecc. ma non sono uno di quelli in conclusione prendo la 46 e speriamo bene ciao e grazie

Non vorrei crearti ulteriori perplessità, ma anch'io sono 1.78 ho una Sduro AllMtn 48, ma se prendessi una Xduro non avrei dubbi....... sulla 50!:omertà:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Grazie per la spiegazione nello specifico intendevo dove l'acquisto della e-bike monti già un telescopico e come nel mio caso xduro allmtn rx 2016 reggisella da 125 mm io 1.78 52/53 cavallo (mai misurato in modo professionale) prendo la 46 perché (e ho avuto modo di provare una 48 2015 ) la 50 secondo me andrei in contro ai problemi prima citati sperando son sia troppo corta di orizzontale poi non so se è un discorso giusto ma a me forse sbagliando la bici piace ma non la prendo troppo sul serio non faccio gare e sinceramente vuoi per poca competenza non credo che mi accorgerei se la mia misura non fosse giusta al 100% capisco anche però che se uno fa molti km. può provocargli dei dolori vedi schiena ecc. ma non sono uno di quelli in conclusione prendo la 46 e speriamo bene ciao e grazie

Primo appunto, 53 di cavallo è una misura da nano probabilmente hai misurato molto male..

Secondo appunto, io penso sia assurdo acquistare una ebike piu piccola per questioni di telescopico, quest'ultimo lo devi prendere al limite piu corto in un secondo momento o metterti d'accordo col negoziante per cambiarlo..
 

bronson

Biker serius
7/8/12
195
0
0
58
Campomorone (GE)
Visita sito
Avrete ragione voi ma io ho provato una 48 haibike con telescopico da 100 ed ho abbassato completamente la sella per vedere come mi ci trovavo poi certo avrei dovuto alzarla un paio di cm. ma non di più ripeto ma è una mia considerazione una 50 e telescopico 125 sarebbe troppo alta e come verticale siamo uguali e mi ci sono trovato bene
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
Non vorrei crearti ulteriori perplessità, ma anch'io sono 1.78 ho una Sduro AllMtn 48, ma se prendessi una Xduro non avrei dubbi....... sulla 50!:omertà:

scusa nico io sono alto 1,75 e guidando una 48 uguale alla tua mi sono accrorto che mi andava benissimo come taglia....

secondo me il corrispettivo di misure è la 47 della sduro nduro....

come mai dici che prenderesti una 45 x me?

grazie
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
Ovviamente bisognerebbe provarle ma, a guardare le geometrie, la 47 è più una M che una L e, se gli piace godersi anche qualche bella salita pedalata, meglio una bici leggermente più lunga che viceversa

ho fatto le stesse considerazioni.... direi che è una m+ piuttosto che una L....

comunque tornerò al negozio che aveva una sduro full di 29 ma che mi sembra sia lo stesso identico telaio di una 27,5....

mi ricordo che quando ci sono salito sopra (da fermo) ho avuto la sensazione di una bici piccola!!!!
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
scusa nico io sono alto 1,75 e guidando una 48 uguale alla tua mi sono accrorto che mi andava benissimo come taglia....

secondo me il corrispettivo di misure è la 47 della sduro nduro....

come mai dici che prenderesti una 45 x me?

grazie

Sinceramente, non ricordo di averti consigliato una 45 (ho provato anche riguardare i miei post ma può darsi che mi sbagli) mentre se ti riferisci alla risposta che ho dato a [MENTION=112487]bronson[/MENTION], non so se mi sono spiegato male, ma intendevo proprio indirizzarlo sulla taglia più grande!:nunsacci:
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
Sinceramente, non ricordo di averti consigliato una 45 (ho provato anche riguardare i miei post ma può darsi che mi sbagli) mentre se ti riferisci alla risposta che ho dato a [MENTION=112487]bronson[/MENTION], non so se mi sono spiegato male, ma intendevo proprio indirizzarlo sulla taglia più grande!:nunsacci:

ho capito male io... te viste le geometrie... non concordi di andare sulla 47?

io con la allmnt taglia 48 mi sono trovato perfetto senza la sensazione di un bici grande...

mi sembra che abbia più o meno le stesse geometrie... a parte una lunghezza tubo maggiore di 1 cm se non sbaglio....
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
ho capito male io... te viste le geometrie... non concordi di andare sulla 47?

io con la allmnt taglia 48 mi sono trovato perfetto senza la sensazione di un bici grande...

mi sembra che abbia più o meno le stesse geometrie... a parte una lunghezza tubo maggiore di 1 cm se non sbaglio....

Credo che la sensazione personale sia il riferimento più corretto: spesso stiamo a disquisire sulle taglie ma poi in effetti ci troviamo meglio con una rispetto all'altra. Le indicazioni dei rivenditori (!) poi, vanno sempre prese con beneficio del dubbio: se con la AllMtn 48 ti trovavi bene, vai tranquillo con la Nduro 47!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo