doping!!!!!!!!!

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
Het Nieuwsblad (Belgio), La Gazzetta dello Sport (Italia), L’Equipe (Francia), Le Soir (Belgio), The Times (Gran Bretagna). Ma che razza di ipocriti!

Si, ci ho pensato pure io visto che la Gazzetta organizza il giro...

Però io vedo il bicchiere mezzo pieno e magari con questa cosa qualcosa può smuoversi realmente, anche perchè o si continua sulla strada dell' omertà e si fa morire il ciclismo professionistico oppure si volta realmente pagina e si fa piazza pulita.
La seconda strada(l'unica praticabile) non è sicurmante facile, ma che di facile nel ciclismo ci sia poco o niente è la prima cosa che si impara quando si sale in sella.
 

basa

Biker ultra
a questo punto DOPING LIBERO !!!!!!

ognuno è libero di prendere ciò che vuole, anche la NAFTA .... sarà la natura a fare selezione...

io pero' metterei una bella clausola..... specialmente in ITALIA !!!!

se si è beccati positivi , nn si è piu' tutelati dal servizio sanitario e cioè tutto quello che rigiuarda la sanità è a carico del soggetto stesso ...
 
  • Mi piace
Reactions: CYBRIDO

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
diciamo che ci sono stati almeno altri casi eclatanti tipo
caso pantani
caso festina
ecc ecc ecc
almeno 10 anni fa, forse era quello il momento di fare
adesso ,almeno x quello che riguarda me, il ciclismo è morto
ma la cosa brutta è che comincia a essere morto anche per molti sponsor che hanno abbandonato,nonchè alcune televisioni che hanno perso il loro interesse nell' investire soldi
troppo tardi, per me è uno sporc (si non lo chiamo nemmeno piu' sport) e basta
e concludo che dai tempi di indurain (compreso...) che non c'è praticamente un campione pulito
uno schifo totale
buon divertimento
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
bello l'articolo, ma finchè non si passa alla radiazione a vita immediata non si otterrà mai niente. l'atleta se ha paura di perdere il suo impiego ci pensa su 2 volte prima di doparsi, se invece viene squalificato x 2 anni viene anche supportato dagli sponsor (vedi caso contador).

secondo me nei prossimi anni ci sarà un aumento del doping e non una diminuzione, in quanto c'è crisi a livello mondiale e gli sponsor sono sempre meno e con meno risorse; le squadre per accaparrarsi i soldi e sopravvivere dovranno ricorrere ad ogni mezzo x vincere altrimenti gli sponsor scappano.
 

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
53
NOVARA
Visita sito

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
leggete qua ;
[URL="http://www.gazzetta.it/Ciclismo/29-10-2012/doping-idea-pinotti-colpire-portafoglio-913059844731.shtml"][url]http://www.gazzetta.it/Ciclismo/29-10-2012/doping-idea-pinotti-colpire-portafoglio-913059844731.shtml[/URL][/URL]


come al solito basta chiedere ad un onesto che ti dice come si puo' risolvere il problema in un attimo,ovviamente nessuno dira' niente di quest'intervista.................................

anzi se guardate il giovedi su raisport i commentatori delle gare bdc,sono sempre pronti a difendere tutti,da Contador ad Armstrong

se vedemoooooo

io sulla soluzione economica ho i miei dubbi; personaggi come Contador o Armstrong hanno sponsor disposti a pagare.

la miglior soluzione secondo me rimane la radiazione a vita immediata; un fine carriera che nessun ciclista vorrebbe vedere e provare, ne sono sicuro.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Einstein diceva che per ogni problema complesso esiste una soluzione semplice, che però è sbagliata.

Qualsiasi pena è deterrente in funzione del prodotto dell'entità della pena per la probabilità di essere scoperti. Se hai ampie, ampissime probabilità di non essere mai pizzicato puoi mettere qualsiasi pena ma non sarà mai abbastanza deterrente.

Sulla credibilità della Gazzetta su questi temi, di quella Gazzetta organizzatrice del Giro in cui lasciò a casa la squadra di Simeoni (allora campione italiano) pur di avere ai nastri di partenza Armstrong, mi permetto di avere qualche conato di vomito.
 
  • Mi piace
Reactions: giorgibe

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Einstein diceva che per ogni problema complesso esiste una soluzione semplice, che però è sbagliata.

Qualsiasi pena è deterrente in funzione del prodotto dell'entità della pena per la probabilità di essere scoperti. Se hai ampie, ampissime probabilità di non essere mai pizzicato puoi mettere qualsiasi pena ma non sarà mai abbastanza deterrente.

Sulla credibilità della Gazzetta su questi temi, di quella Gazzetta organizzatrice del Giro in cui lasciò a casa la squadra di Simeoni (allora campione italiano) pur di avere ai nastri di partenza Armstrong, mi permetto di avere qualche conato di vomito.

quoto.
Quella stessa Gazzetta che continua a considerare Pantani un mito glisando sui motivi di un ematocrito "disumano" e su quanto lo ha portato alla morte.
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Purtroppo la Gazzetta per organizzare tutte le gare più importanti in Italia per i prof. il dio denaro è più importante di seguire regole morali. Questo vale per l'aver lasciato a casa Simeoni e l'aver scaricato Pantani quando non serviva più allo scopo salvo poi ripescarlo come mito del ciclismo moderno.
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.513
80
0
Montegrappa
Visita sito
letto anch'io perche arrivata per posta...
che dire.... anche se tardi , sempre meglio di nulla.

piu che puntare sugli sputtanamenti mediatici, punterei sulla questione piu importante, cio che il doping ti rovina la salute per sempre : tumori, cancri , SLA, fegato spappolato, umore instabile, ti crescono le tette e ti simpiccioliscono le palle ( vero... non scherzo ) .... insomma puntare piu sull'atleta finale e sulla sua fine ....
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito


per quanto riguarda il tuo sconcerto non posso che essere assolutamente d'accordo.

purtroppo però esiste anche il business intorno alla mtb e per fare business bisogna avere atleti forti che mettano in risalto il marchio.
paulissen è fermo da due anni ma non penso abbia dormito sugli allori e prima della squalifica era uno degli atleti più forti in assoluto.
per quanto riguarda il secondo i risultati negli ultimi anni non sono venuti e probabilmente cerca nuovi stimoli.
il tutto si riduce in "visibilità" e tutti i produttori ne hanno bisogno.


p.s. dopo però non bisogna lamentarsi se il settore giovanile non cresce. si cerca sempre lo straniero forte senza mai puntare ai giovani, tranne qualche caso.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
letto anch'io perche arrivata per posta...
che dire.... anche se tardi , sempre meglio di nulla.

piu che puntare sugli sputtanamenti mediatici, punterei sulla questione piu importante, cio che il doping ti rovina la salute per sempre : tumori, cancri , SLA, fegato spappolato, umore instabile, ti crescono le tette e ti simpiccioliscono le palle ( vero... non scherzo ) .... insomma puntare piu sull'atleta finale e sulla sua fine ....

Anche questo purtoppo non è un grande deterrente. Tanta gente rischia tutte queste cose per 1200 euro al mese (anzi, tanti neppure per quelli, vedi Taranto/ILVA), oppure di volare giù dal tetto di un capannone mentre lavora per i soliti 1200 euro...
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.513
80
0
Montegrappa
Visita sito
ma come il solito hai ragione......
ma sta cambiando proprio in virtu che la gente sta capendo che per 1200euro fottuti, non vado a regalare la mia salute ad una multinazionale. per poi dare lo stipendio alla banca, eni , enel, multe e comune e governo
a livello globale oramai siamo schiavi di governi e sistemi , pagati a zero e garantiti ancora meno.
tra poco pagheremo per lavorare....

sta cambiando

potrei fare anche parecchi esempi di cambio mentalità. tipo molti non vanno piu in palestra perche alla lunga hanno capito che spendere centinaia di euro per stare a fare i polli da allevamento non ha piu senso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo