doping!!!!!!!!!

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito

io non so chi ha letto tempo fa l' articolo sul doping alle parolimpiadi sulla gazzetta:
gli atleti con insensibilità alla parte inferiore del corpo si feriscono fratturano schiacciano per alzare la pressione e non mi ricordo cosa per andare meglio.........

mi pare che stare ad additare solo i ciclisti come appestati sia un pò masochistico e naive contemporaneamente.

il doping è in tutti gli sport dove si deve stabilire una classifica, più soldi girano, più c'è doping...........
 

mteso

Biker serius
22/5/08
254
10
0
Treviso e provincia
Visita sito
Bike
ALLA RICERCA DELLA DUE RUOTE PERDUTA
io non so chi ha letto tempo fa l' articolo sul doping alle parolimpiadi sulla gazzetta:
gli atleti con insensibilità alla parte inferiore del corpo si feriscono fratturano schiacciano per alzare la pressione e non mi ricordo cosa per andare meglio.........

mi pare che stare ad additare solo i ciclisti come appestati sia un pò masochistico e naive contemporaneamente.

il doping è in tutti gli sport dove si deve stabilire una classifica, più soldi girano, più c'è doping...........

Giustissimo nn additarli come gli unici.
Allo stesso tempo additiamoli pure come doping-dipendenti...
Nn bisogna nascondere il problema dicendo che tanto lo sono un po' tutti come fa' la media delle persone e molti che corrono in bici (magari per nascondere le proprie magagne o quelle dell' amico che vince). Ma bisogna dire che chi si dopa truffa chi fa lo sport pulito..Truffa l' etica stessa dello sport e i mattoni su cui si costruisce.
 

tracker

Biker popularis
16/2/11
54
0
0
Gambettola
Visita sito
Giustissimo nn additarli come gli unici.
Allo stesso tempo additiamoli pure come doping-dipendenti...
Nn bisogna nascondere il problema dicendo che tanto lo sono un po' tutti come fa' la media delle persone e molti che corrono in bici (magari per nascondere le proprie magagne o quelle dell' amico che vince). Ma bisogna dire che chi si dopa truffa chi fa lo sport pulito..Truffa l' etica stessa dello sport e i mattoni su cui si costruisce.

D'accordo.
Ma ti posso chiedere perché odi Marco Aurelio Fontana?
 

mteso

Biker serius
22/5/08
254
10
0
Treviso e provincia
Visita sito
Bike
ALLA RICERCA DELLA DUE RUOTE PERDUTA
D'accordo.
Ma ti posso chiedere perché odi Marco Aurelio Fontana?

a pelle :-) Antipatia congenita...Non lo ritengo un campione e lo vedo sopravvalutato...M piacciono i corridori silenziosi ed umili che magari han vinto mille volte piu' di lui e che nn stanno sulle copertine patinate..Vedi Shurter, Kulhavi , Absalon, Deho. Alle olimpiadi sembra abbia vinto lui.. Insomma da sto punto di vista mi ritengo contro corrente. Molto meglio kirshbaumer :-)
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.411
920
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
a pelle :-) Antipatia congenita...Non lo ritengo un campione e lo vedo sopravvalutato...M piacciono i corridori silenziosi ed umili che magari han vinto mille volte piu' di lui e che nn stanno sulle copertine patinate..Vedi Shurter, Kulhavi , Absalon, Deho. Alle olimpiadi sembra abbia vinto lui.. Insomma da sto punto di vista mi ritengo contro corrente. Molto meglio kirshbaumer :-)

sarà, ma in italia è l'unico che abbiamo.. gli altri arrivano al traguardo delle gare di world cup quando hanno già fatto le premiazioni. Altro che la svizzera... quindi teniamocelo buono il Fonzie almeno finchè Kerschbaumer o i gemelli Braidot non cresceranno.
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
A proposito del cervello di chi si avvicina al doping vi invito a leggere i commenti di "James S" e poi di "T" relativi qeusto nuovo power meter. http://www.bikerumor.com/2012/09/18...ement-to-the-masses-w-miniature-strain-gauge/

Il pensiero di James S può essere condivisibile, in fondo c'è un po' di pazzia nelle cifre che alcuni amatori spendono, si vede che a James S va bene la media che riesce a tenere e non desidera più di tanto migliorarla con power meter o ruote iperleggere...ci sta.

Per T...no comment, francamente non ho idea se possa rendere di più spendere 700$ in EPO o la stessa cifra per un power meter (e neppure mi pongo il problema...no doping per me! Immagino sia meglio il power meter, T è del parere contrario ma magari si è già bruciato il cervello assumendo merda :arrabbiat:)
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
E te pensa che nel forum gemello c'è chi ha avuto il coraggio di scrivere che il medico in questione è "oggetto di persecuzione da parte dello Stato, come fece la Chiesa con Galileo" :omertà:

Amo moltissimo questo modo tutto italiano di difendere i delinquenti,poveretti, x accanirsi contro chi ,nonostante tutto, cerca di fare il proprio lavoro x l'interesse della collettività :rosik:
 

Jaco MtB

Biker forumensus
ieri il mio insegnante di ginnastica,essendo caduta la conversazione sul mondo del ciclismo e il doping,afferma che nel ciclismo in generale (secondo lui) a livelli alti chi non si dopa è una mosca bianca perchè altrimenti tali prstazioni sarebbero impensabili da raggiungere... che ne pensate?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ieri il mio insegnante di ginnastica,essendo caduta la conversazione sul mondo del ciclismo e il doping,afferma che nel ciclismo in generale (secondo lui) a livelli alti chi non si dopa è una mosca bianca perchè altrimenti tali prstazioni sarebbero impensabili da raggiungere... che ne pensate?

In linea di teoria personalmente concordo. Del resto se la quasi totalità dei primi tre del Tour degli ultimi 10-15 anni son stati squalificati, sospesi o comunque coinvolti nel doping...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ma su armstrong nessun ha da dire nulla?
c'è prontezza a crocifiggere il misero scalzacane e sulla più grossa bufala sportiva di sempre niente...............:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
io una cosa la vorrei dire; bisognerebbe fare chiarezza sui metodi con cui l'antidoping lavora, una volta per tutte. mi sembra si usino metri diversi a seconda del ciclista coinvolto.
se non ho perso qualche capitolo della storia Armstrong non è mai risultato positivo ai test e questa è la cosa più significativa.
a questo punto, o i test sono poco efficaci soprattutto con le sostanze più recenti, oppure c'era qualcuno che lo aiutava all'interno dell'antidoping e questo sarebbe gravissimo.

fatta questa precisazione, nel caso di Armstrong, più che di tribunale antidoping, mi sembra si possa parlare di tribunale della santa inquisizione.
il tutto è basato su dichiarazioni di personaggi poco trasparenti o quantomeno coinvolti come Armstrong, che si svegliano qualche anno dopo le vittorie.
mi sembra una caccia alle streghe, stile medioevo, per il gusto di bruciare qualcuno.
a parte le dichiarazioni ci sono prove tangibili ?
le intercettazioni telefoniche o ambientali, se anche esistono vengono fatte con tutti i ciclisti ?

lungi da me dal difendere qualche dopato, anzi ripeto ancora una volta, radiazione immediata senza reintegro dopo due anni.

tuttavia qui mi sembra veramente un'indagine stile FBI, forse perchè qualcuno ha annusato la possibilità di recuperare un pò di soldi.

p.s. per assurdo se domani chi ha corso con Moser, rilascia un'intervista nella quale afferma che Francesco si dopava, gli tolgono le vittorie fatte 25 anni fa ? mi sembra un'assurdità ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo