doping!!!!!!!!!

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Mi fa piacere che chi sbaglia si accorga dell'errore e abbia voglia di redimersi. Sarà che io sono troppo malizioso, però uno come Bjarne Riis che confessa di essersi dopoato per vincere il tour, ma lo fa quando ormai è passato così tanto tempo che per la giustizia sportiva il caso è andato in prescrizione, percui gli rimane anche la vittoria, mi sembra quantomeno fuori luogo. Stesso discorso per i calciatori del Marsiglia che a distanza di anni hanno ammesso di essersi dopati per disputare la finale di coppa dei campioni vinta contro il Milan, ma anche loro si sono ben guardati dal denunciarsi quando potevano ancora essere puniti.
E se Ullrich ha deciso di liberarsi di questo peso a soli 7 anni di distanza vorrà dire che si sara pentito veramente...:nunsacci:
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
Mi fa piacere che chi sbaglia si accorga dell'errore e abbia voglia di redimersi. Sarà che io sono troppo malizioso, però uno come Bjarne Riis che confessa di essersi dopoato per vincere il tour, ma lo fa quando ormai è passato così tanto tempo che per la giustizia sportiva il caso è andato in prescrizione, percui gli rimane anche la vittoria, mi sembra quantomeno fuori luogo. Stesso discorso per i calciatori del Marsiglia che a distanza di anni hanno ammesso di essersi dopati per disputare la finale di coppa dei campioni vinta contro il Milan, ma anche loro si sono ben guardati dal denunciarsi quando potevano ancora essere puniti.
E se Ullrich ha deciso di liberarsi di questo peso a soli 7 anni di distanza vorrà dire che si sara pentito veramente...:nunsacci:

Rise è un personaggio che andrebbe radiato da qualsiasi ente di attività sportiva ed invece è ds di una squadra come saxo bank:nunsacci:

Queste sono le cose che mi fanno incazzare del ciclismo:arrabbiat:...ulrich alla fine ci ha rimesso i titoli...
 

mteso

Biker serius
22/5/08
254
10
0
Treviso e provincia
Visita sito
Bike
ALLA RICERCA DELLA DUE RUOTE PERDUTA
Lo ripeto : chi si dopa lo fa volontariamente e per infrangere le regole . Nn c'e' alcuna giustificazione. Sti qua' devono finire nei sert o vanno 2 mesi in galera a disintossicarsi . E' ora di finirla. E' solo l' avidita' che spinge al doping. Si muovono talmente tanti soldi che si chiude un occhio o anche due. Allora per imitazione si dopano pure gli amatori.. I professionisti son doppiamente colpevoli. Che si pentano quando scoperti o dopo anni che han smesso van severamente puniti. Come van puniti quegli amatori, e spero che mi leggano, che si dopano o fan uso di sostanze in dosi eccessive. Nn mi interessa nulla se stan male dopo, son cavoli loro, mi interessa che nn falsifichino le loro prestazioni sportive e diano cattivi esempi....Suppongo che faran dopare i figli
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Si stà parlando di Messi :spetteguless:, e non è detto che per lui, al fine di poter condurre una vita normale, quelle cure fossero strettamente neccessarie... lo sono state sicuramente a fine sportivo. Stop.

Forse non ho capito il tuo pensiero... dici che Messi sia stato curato soprattutto per giocare a calcio? Non ti sembra necessario essere alti più di 1,40 per condurre una vita "normale"?:nunsacci:
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
e chissà mai perchè era così denso...:nunsacci:
sarà ma dopo che è "guarito" ed i valori del sangue sono tornati nei limiti ammessi... non ha vinto più nulla, o mi sbaglio? :nunsacci:

Sbagli: dimentichi le due tappe vinte al Tour dell'anno successivo al 99.

1) Mont Ventoux: è vero, regalata da Armstrong ma...che tappa non fece Marco?? Staccato, li riprende, si ristacca, rientra e poi scatta a ripetizione...

2) Courchevel: lì staccò per l'ultima volta tutti quanti, compreso Amstrong...

Possiamo eventualmente discutere sul perchè quel sangue fosse (purtroppo) denso, ma non discutere il campione che era.
Negli anni successivi al 2000 non ha più vinto niente: hai mai letto la sua storia? Hai mai letto come è stato massacrato?
E' vero, lui poi ci ha messo parecchio di suo, anzi troppo.
Si è lasciato andare, si è fatto isolare, si è circondato di gente che non voleva il suo bene e tutto è andato come è andato....
Ma che fosse un campione nessuno deve discuterlo.
 
  • Mi piace
Reactions: 666 le demon

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
bed, ti chiedo.. sai cos'è ematocrito giusto?! sai come funziona?! sai che uno più si allena più scende, ecco dimmi come si può alle ultime giornate di un giro d'italia avere valori sopra il limite naturale.

sai dello scambio che fece delle provette con un suo compagno di team per non essere squalificato qualche tempo prima?

puoi tranquillamente andare a leggere le informazioni che ha rilasciato ivano fanini riguardo la questione di marco, ovviamente non è un colpevolizzarlo, come detto o prendi o non sei pro, poi solo in quel periodo gli scalatori facevano cronometro a più di 50kmh di media...

Scusate, sono reduce da tre giorni di influenza, non scrivo sul forum da un pò e sono quindi un pò a digiuno.
Quando poi leggo certe cose mi infervoro...
Sono d'accordo sia con te che con Sembola che quell'ematocrito non era alto per natura.
Se non fosse stato così non avrebbero avuto senso le varie centrifughine che l'intero plotone si portava sempre dietro per controllarsi il sangue.

Però torno a dire.
Stante il fatto che forse Marco (ma sarebbe giusto dire l'intero gruppo, vedi i casi riportati da Sembola circa Savoldelli e Gotti) esagerò in quel Giro, ma...tu hai prove provate, hai documenti che comprovano quello che dici circa lo scambio di provette di cui parli?
O ti appoggi solo a quello che hai letto da una dichiarazione di Fanini (che quanto a caxxate dette negli anni non è certo la persona più attendibile del mondo)?
Perchè un conto è dire una cosa avendo le prove per farlo, un conto è dirlo solo perchè lo si è letto in giro e perchè fa tanto figo dire che...si, ammettiamolo, Marco Pantani fece uso di Epo.
Come tutti ragazzi, non nascondiamoci dietro a un dito!

Non ricordo il nick di chi, qualche post addietro, ha scritto che non si arriva alla fine di un Tour o di un Giro senza aiuti: come non quotarlo?

Ragazzi: lo sport professionistico è questo.
Ha le sue regole: scritte e non scritte. A chi ne fa parte la scelta di saltare giù dal treno o di stare al gioco.
Quando viene fuori una notizia di doping noi per cosa ci scandalizziamo?
Per la delusione? Per la soddisfazione di poter dire: "Vedi, è vero, sono tutti dopati!"? Per poter dire in giro "L'avevo detto io?" Per antipatia verso un atleta?
Io lo ammetto: quando Marco venne trovato con l'ematocrito alto provai una fortissima delusione, mi sentii tradito. NOn riuscivo ad accettarlo.
A distanza di più di dieci anni però, leggendo e documentandomi ho capito tante cose.
Nè lui, nè altri hanno raggiunto i traguardi che hanno ottenuto solo grazie al doping.
In quegli anni dovevi stare dentro al 50% (poi dal 2.000 venne esaminato anche il livello dell'emoglobina): praticamente era un'autorizzazione non scritta a bombarsi tutti e di più.
Ma cosa credete, che fosse tutto merito della bomba?
Cosa credete? CHe non si allenavano, che non pedalavano, che non vivessero di sogni anche loro?
"E' tutto davanti agli occhi di tutti": questa frase di Marco a volte viene sottovalutata. Venne detta in tempi non sospetti e praticamente diceva ciò che tutti sapevano: l'additivo era la regola. Era l'unico modo per reggere certi sforzi, per recuperare, per stare in gruppo, per non vedersi superati da colleghi che fino all'anno prima staccavi sui cavalcavia.
Tutti sapevano e sanno tutto.

Per cui mi stupisco (tornando all'attualità) di una cosa scritta da Capodacqua qualche giorno fa a margine della sentenza Contador.

Commentando il Tour vinto a tavolino Andy Shleck ha testualmente dichiarato:
"Non c`è ragione di gioire ed essere felici. Prima di tutto dico che mi dispiace molto per Alberto. Ho lottato con Contador e ho perso in quel Tour, ma il mio obbiettivo è vincere sul piano sportivo, non a tavolino con una sentenza dei giudici. Se dovesse succedere quest`anno la considererò la mia prima vittoria al Tour`.

Capodacqua ha, per l'ennesima volta, scoperto l'acqua calda

Ma come? Un tribunale ufficiale e inappellabile stabilisce che qualcuno al Tour ha barato e ti ha sottratto una vittoria; te la restituisce e tu non sei contento? Anzi quasi quasi ti dispiace che sia successo... E` davvero incomprensibile questa `solidarietà`, questa prudenza da `cane che non mangia cane`. Invece di incazzarsi per l`imbroglio, per un torto comunque subito ancorchè riparato (ad anni di distanza) ci si addolora per la sorte del rivale. Così vanno ancora le cose del ciclismo?

Il link lo trovate qui: http://www.sportpro.it/#965

Ma caro Capodacqua che ti stupisci...ma di cosa??
Tutti sanno tutto, per cui una risposta del genere data dall'effettivo vincitore del Tour 2010 ai miei occhi ha due sole interpretazioni:

1) Contador era comunque il più forte. La differenza non sta in quei miseri picogrammi di clenbuterolo che gli hanno trovato nel sangue.

2) tutti sanno e fanno tutto: oggi a me e domani a te.
 
  • Mi piace
Reactions: Altair and STARBUCK

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
ah ah, it's me.
ps : devo ancora capire se i giornalisti in genere ci sono o ci fanno, ora come ora propenderei per la seconda.

Negli ultimi anni due dei commentatori che si occupano di ciclismo sulla RAI sono Cassani e Savoldelli, volete dire che non sanno come gira...
Io comunque sono fermamente convinto che stando nella legalità un giro o un tour lo si può terminare senza andare fouri tempo massimo. Altrimenti i corridori delle squadre minori che non vanno mai in fuga, non tirano, non fanno volate e non vanno forte a cronometro che si dopano a fare?
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
A mio modo di vedere avrebbe potuto cambiare la storia del ciclismo moderno.

Dopo l'incidente di Torino dove i presenti all'accaduto osservavano esterrefatti il sangue di

Marco che coagulava come nutella, lo stop di Madonna di Camopiglio avrebbe potuto segnare la "Svolta"

per il ciclismo moderno.

In conferenza stampa , tutti, dico tutti , aspettavamo Marco, consci che aprisse il libro:

Che spalancasse quel portone d'omertà sul doping che andava avanti da troppo tempo.

Ricordo come fosse adesso, i suoi occhi quando entrò in sala.

Dentro di me pensai ...no Marco...no...ti prego...no....!

Esordì dicendo "...il mio doping sono le salite... il ciclismo è pulito...."

Una mazzata al cuore.

Pochi vampiri intorno a lui, ghignavano soddisfatti, felici che il giocattolo, quantunque

sporco , avrebbe continuato a esistere.

Marco Pantani, l'eroe, per me avrebbe potuto cambiare la storia.

Solo lui.

Perchè solo lui ne aveva la forza di farlo.

Oggi avremo un campione da coccolare al posto di un vuoto da colmare.

Ugo
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
ciao e ben ritrovato

chiedo venia,

certo era madonna di campiglio

( ho letto prima il post sugli italiani dh a cortina e mi è rimasto in mente)

correggo

grazie
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Forse non ho capito il tuo pensiero... dici che Messi sia stato curato soprattutto per giocare a calcio? Non ti sembra necessario essere alti più di 1,40 per condurre una vita "normale"?:nunsacci:

E' un discorso chiuso!
in ogni caso era 1.40 a 13 anni, quando la media dell'altezza per quell'età va da 134 a 169 cm, quindi nella media, seppur nella parte bassa.
Sua madre, dall'unica foto che si vede in rete non arriva probabilmente al metro e cinquanta, il padre forse a poco più di 1.60, cosa doveva nascere Shaquille O'Neal?
Sul suo arrivo a Barcellona girano 2000 storie ufficiali, a 8 lo presero a 11 anche, a 14 lo portò la famiglia perchè ne la squadra in cui giocava (una grossa società Argentina) ne la famiglia stessa potevano pagargli le cure, a 15 addirittura fece un provino per Preziosi ma fu scartato.... Bhoh.
Poi se al ragazzo hanno effettivamente diagnosticato il male , hanno fatto bene, anzi benissimo a prendersene cura. La cosa triste è che se non avesse avuto quelle innate doti calcistiche, probabilmente nessuno lo avrebbe aiutato. :medita:
 

mteso

Biker serius
22/5/08
254
10
0
Treviso e provincia
Visita sito
Bike
ALLA RICERCA DELLA DUE RUOTE PERDUTA
Vi ricordate Zico negli anni 80... In pochi anni da ragazzo e' stato trasformato. E' cresciuto , ha preso peso . Piu' o meno come Messi. Cosa gli han dato? Andate a vedere la trasformazione
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Otto anni fa ci lasciava Marco, il "Pirata" di Cesenatico.
Non lo dimenticherò mai. :prega:

8 anni che sembrano volati, ma la cosa più triste è che la morte di un campione, ma soprautto di un uomo han fatto si che sia cambiato poco o niente in mondo troppo attaccato al denaro e a imporre stili di vita da finti moralisti.

Un pensiero alla famiglia Pantani che ancora soffre per la perdita di un uomo che ha fatto sognare molti di noi.
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
E' un discorso chiuso!
in ogni caso era 1.40 a 13 anni, quando la media dell'altezza per quell'età va da 134 a 169 cm, quindi nella media, seppur nella parte bassa.
Sua madre, dall'unica foto che si vede in rete non arriva probabilmente al metro e cinquanta, il padre forse a poco più di 1.60, cosa doveva nascere Shaquille O'Neal?
Sul suo arrivo a Barcellona girano 2000 storie ufficiali, a 8 lo presero a 11 anche, a 14 lo portò la famiglia perchè ne la squadra in cui giocava (una grossa società Argentina) ne la famiglia stessa potevano pagargli le cure, a 15 addirittura fece un provino per Preziosi ma fu scartato.... Bhoh.
Poi se al ragazzo hanno effettivamente diagnosticato il male , hanno fatto bene, anzi benissimo a prendersene cura. La cosa triste è che se non avesse avuto quelle innate doti calcistiche, probabilmente nessuno lo avrebbe aiutato. :medita:
Su questo punto hai ragione.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
1) Contador era comunque il più forte. La differenza non sta in quei miseri picogrammi di clenbuterolo che gli hanno trovato nel sangue.

sono più che d'accordo.

Ritengo inoltre che i controlli odierni siano severissimi se arrivano a scoprire una quantità così infinitesimale di sostanza.

Nessuno ha dei dato certi sull'ematocrito dei ciclisti PRO nella prima metà anni 90?
mi pare di aver letto su un TuttoMTB di valori superiori al 60€ di Pontoni, Bramati, Cipollini e Bettini :omertà: l'articolo non lo trovo più !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo