doping!!!!!!!!!

BEM1974

Biker serius
12/10/11
270
0
0
umbertide
Visita sito
@iaco70: all'inizio della vicenda si era stimato che se fosse stato condannato avrebbe perso cia 10milioni di euro, tra sponsor, premi.

Per quanto rigurda argomento Spagna: loro neanche ci provano a contrastare il fenomeno, poi chi sia dopato e chi no è difficile saperlo.
Fuentes appena messo in galera disse che avesse parlato la nazionale avrebbe avuto dei guai.Bà chi lo sà...
Ho ancora ben in mente la cerimonia di premiazione di Contador come atleta dell' anno con a fianco a premiarlo Zapatero.
In quella cerimonia lo stesso Contador si vantava di tutti i successi realizzati nei vari sport dagli atleti spagnoli e come si dovessero "sentire" gli altri stati.
Che dire, la spiegava pur avendo le mutande sporche.

......appunto era quello che cercavo di spiegare a sembola...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Forse non hai ben capito o fai finta...il Barcellona ha vinto la prima coppa nel '92 e le ultime tutte con giocatori solamente spagnoli
Ah beh, Messi è spagnolo ora? :spetteguless:

la nazionale di calcio idem
Una nazionale che vince con atleti stranieri devo ancora vederla.

il tennis è esploso negli ultimi anni con giocatori tra i primi dieci al modo e vittorie di Davis
Anche l'Italia femminile. Si vede che essendo donne sono più gelose e non passano ai colleghi maschi i loro prodotti dopanti. :omertà:

ma certo hai ragione questo non significa che siano dopati! Solo che sarebbe bene che le Federazioni spagnole fossero scrupolose come quelle italiane o francesi in materia doping! Tutto quì!
Mi rendo conto che parlare in termini razionali con dei tifosi è perfettamente inutile. Ti sembra che questa tua ultima frase sia la stessa cosa che dire "gli spagnoli sono dopati perchè vincono"?
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
C'è da dire che guardando certi nuotatori esteri qualche dubbio viene, i nostri in generale hanno muscoli mooolto meno gonfi....ad esempio bernard (chi era fino a poco tempo fa? e com'era fisicamente?) e quel brasiliano, come si chiama, ora non mi viene....
Non è solo la spagna, purtroppo è tutto il sistema che secondo me non ha una gran onestà.....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
C'è da dire che guardando certi nuotatori esteri qualche dubbio viene, i nostri in generale hanno muscoli mooolto meno gonfi....ad esempio bernard (chi era fino a poco tempo fa? e com'era fisicamente?) e quel brasiliano, come si chiama, ora non mi viene....
Cielo. Tra l'altro al centro di una vicenda poco edificante :sculacci:

Non è solo la spagna, purtroppo è tutto il sistema che secondo me non ha una gran onestà.....
Appunto, tutto il sistema. Quando il cencio fa la predica allo straccio...;-)
 

BEM1974

Biker serius
12/10/11
270
0
0
umbertide
Visita sito
@ sembola
io non tifo per nessuno..ma tu continui a non capire...Messi è in spagna da quando aveva 8 anni... la naz. di tennis femminile vince, con merito, anche perchè le altre più forti snobbano la manifestazione, abbiamo una sola giocatrice tra le prime 10 e non ho mai detto che gli spagnoli vincono perchè sono dopati, ho solo detto che le fed spagnoli dovrebbero essere più scrupolose nei controlli!
 

BEM1974

Biker serius
12/10/11
270
0
0
umbertide
Visita sito
C'è da dire che guardando certi nuotatori esteri qualche dubbio viene, i nostri in generale hanno muscoli mooolto meno gonfi....ad esempio bernard (chi era fino a poco tempo fa? e com'era fisicamente?) e quel brasiliano, come si chiama, ora non mi viene....
Non è solo la spagna, purtroppo è tutto il sistema che secondo me non ha una gran onestà.....

Bravo è lo stesso identico discorso per il nuoto francese e quello brasiliano ancora peggio perchè il caso è identico a quello di Contador....poi chiaramente siamo tutti super garantisti come Sembola ci mancherebbe
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@ sembola
io non tifo per nessuno..ma tu continui a non capire...Messi è in spagna da quando aveva 8 anni... la naz. di tennis femminile vince, con merito, anche perchè le altre più forti snobbano la manifestazione, abbiamo una sola giocatrice tra le prime 10 e non ho mai detto che gli spagnoli vincono perchè sono dopati, ho solo detto che le fed spagnoli dovrebbero essere più scrupolose nei controlli!

La questione è che dire che i risultati sportivi della Spagna siano "clamorosi e troppo al di sopra degli altri" è un'affermazione funzionale ad una tesi ma che dev'essere dimostrata. I dati sono in rete, chiunque può farsi un'idea se sia un'affermazione fondata oppure no.
 

BEM1974

Biker serius
12/10/11
270
0
0
umbertide
Visita sito
Ma i dati di che cosa scusa.....? I dati te li ho detti io e altri mi sembra...è logico dire che finchè non si beccano sono tutti innocenti, ma è anche logico dire che dove ci sono delle situazioni "anomale" rispetto a ciò che succedeva prima nello stesso paese bisogna indagare no?..ma non ti ricordi i tempi in cui hanno preso di mira il ciclismo italiano e francese...stessa situazione...comunque chi vivrà vedrà!!
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
All' improvviso? Ma tu hai la più pallida idea di cosa siano società come il Real Madrid o il Barcellona, e che palmares abbiano? Chiedi alla più "potente" società di calcio italiana dov'era, quando nel Real giocava Di Stefano...

:nunsacci: quale sarebbe?? :rosik:

@ sembola
io non tifo per nessuno..ma tu continui a non capire...Messi è in spagna da quando aveva 8 anni... la naz. di tennis femminile vince, con merito, anche perchè le altre più forti snobbano la manifestazione, abbiamo una sola giocatrice tra le prime 10 e non ho mai detto che gli spagnoli vincono perchè sono dopati, ho solo detto che le fed spagnoli dovrebbero essere più scrupolose nei controlli!

quotone, e non è certo cresciuto a pane ed acqua...

[url]http://www.repubblica.it/salute/medicina/2009/06/12/news/un_ormone_per_diventare_grandi_cosi_messi_e_aumentato_di_statura-5585674/[/URL]
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ma i dati di che cosa scusa.....? I dati te li ho detti io e altri mi sembra...
E quelli sarebbero dei "dati"? Mi arrendo, mi rendo conto che cercare di usare la razionalità contro la "pancia" (e la disinformazione) è tempo buttato.

Ti auguro di non trovarti mai nella situazione dei genitori di un bambino con codesti problemi.
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Si stà parlando di Messi :spetteguless:, e non è detto che per lui, al fine di poter condurre una vita normale, quelle cure fossero strettamente neccessarie... lo sono state sicuramente a fine sportivo. Stop.
Messi o non Messi chiunque abbia un figlio che ha disturbi della crescita o qualsiasi altro problema lo fà curare. Punto.
 
"Il doping non è soltanto slealtà e inganno verso gli avversari, lo è soprattutto verso se stessi. Imporre a un fisico sano l'assunzione di farmaci e sostanze alla ricerca del miglioramento di una performance sportiva è un insulto al benessere. Non ha, infatti, alcun senso mettere in pericolo la propria salute al fine di rubare un risultato, ammesso poi che col doping ci si riesca"

Prendendo spunto da queste righe, tralasciando il settore professionistico, che ormai non lo reputo piu' come sport, causa soldi, interessi, pubblicita', medici compiacenti,ecc....quello che mi da piu' fastidio, e' che anche a livello amatoriale, dove i controlli sono rarissimi, girano sostanze illecite e pericolose. Ormai, come in tanti altri aspetti della vita, sempre piu' gente, nel raggiungere i propri risultati, cerca la via piu' facile, con l'inganno, non si vuole faticare e non si ha piu' rispetto di se' stessi e degli altri.
Stefano:i-want-t:
 
Ecco alcune dichiarazioni di Ullrich, squalificato per doping:

Ullrich dopo la condanna: "Fu un errore contattare Fuentes"
Venerdì, 10 febbraio 2012 - 11:15:00
janullrich.jpg
Jan Ullrich


IL KAISER AMMETTE: "FU UN ERRORE CONTATTARE FUENTES"
L'ex vincitore del Tour de France (con cinque secondi posti, nel 1998 dietro a Marco Pantani) ammette: "Confermo che ho avuto contatti con Fuentes". Fa un pubblico mea culpa: "So che è stato un grande errore e di questo mi pento. Voglio scusarmi per questo comportamento. Tornando indietro mi comporterei diversamente in certe situazioni della mia carriera".
Cerca di spiegare cosa lo portò a mettersi in contatto con il medico finito nello scandalo di Operaçion Puerto: "Le pressioni su di me erano grandissime. Tutti volevano una seconda vittoria al Tour, specialmente dopo il ritiro di Armstrong. Ma poco prima ecco la sospensione, i titoli dei giornali, l'ostracismo, le perquisizioni a casa".
L'ex campione conferma poi di non voler fare appello contro una sentenza che ha annullato tutti i risultati da lui ottenuti a partire dal 1 maggio 2005, tra i quali cinque vittorie e il terzo posto al Tour 2005.

Troppe pressioni nel ciclismo professionistico, il corridore deve vincere per forza, su di lui investiti tanti soldi e tanti soldi anche lui vuole guadagnare, ma il fisico non e' una macchina,
ed ecco la scorciatoia del doping......

Stefano

:i-want-t:
 

mteso

Biker serius
22/5/08
254
10
0
Treviso e provincia
Visita sito
Bike
ALLA RICERCA DELLA DUE RUOTE PERDUTA
Ecco alcune dichiarazioni di Ullrich, squalificato per doping:

Ullrich dopo la condanna: "Fu un errore contattare Fuentes"
Venerdì, 10 febbraio 2012 - 11:15:00
janullrich.jpg
Jan Ullrich


IL KAISER AMMETTE: "FU UN ERRORE CONTATTARE FUENTES"
L'ex vincitore del Tour de France (con cinque secondi posti, nel 1998 dietro a Marco Pantani) ammette: "Confermo che ho avuto contatti con Fuentes". Fa un pubblico mea culpa: "So che è stato un grande errore e di questo mi pento. Voglio scusarmi per questo comportamento. Tornando indietro mi comporterei diversamente in certe situazioni della mia carriera".
Cerca di spiegare cosa lo portò a mettersi in contatto con il medico finito nello scandalo di Operaçion Puerto: "Le pressioni su di me erano grandissime. Tutti volevano una seconda vittoria al Tour, specialmente dopo il ritiro di Armstrong. Ma poco prima ecco la sospensione, i titoli dei giornali, l'ostracismo, le perquisizioni a casa".
L'ex campione conferma poi di non voler fare appello contro una sentenza che ha annullato tutti i risultati da lui ottenuti a partire dal 1 maggio 2005, tra i quali cinque vittorie e il terzo posto al Tour 2005.

Troppe pressioni nel ciclismo professionistico, il corridore deve vincere per forza, su di lui investiti tanti soldi e tanti soldi anche lui vuole guadagnare, ma il fisico non e' una macchina,
ed ecco la scorciatoia del doping......

Stefano

:i-want-t:
Oltre all' annullamento delle vittorie dovrebbero metterlo pure in galera e manganellarlo... CHissenefrega delle sue scuse postume. Chissenefrega..
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
Oltre all' annullamento delle vittorie dovrebbero metterlo pure in galera e manganellarlo... CHissenefrega delle sue scuse postume. Chissenefrega..

E la madonna, non ha ucciso nessuno...sono il primo che vuole che chi si droga per vincere venga punito ma non esageriamo...alla fine dei conti chi ci rimette sono solo loro in salute e chi li emula...:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo