doping!!!!!!!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ti sbagli. Dovresti leggerti qualcosa sulla vita di Pantani. Non è mai stato trovato positivo a nulla, l'ematocrito elevato non è una discriminante, può indicare l'uso di EPO e derivati ma non è decisivo, e cmq ora l'atleta può certificare d'averlo "naturalemente" elevato.

Pantani cominciarono a suicidarlo a Madonna di Campiglio. Il suo dramma parte da li, è li che, come intendi te, si "ammala", distruggendosi di cocaina. E' già tanto che sia riuscito a tornare in sella, a dare qualche accenno di rinascita, prima di precipitare.

Sia chiaro, non metterei la mano sul fuoco per nessuno, ma tutta la vicenda di Pantani è così profondamente diversa dai casi conclamati di idioti dopati che se potessi salvarne uno, salverei lui.
Consiglio: "Un uomo in fuga" E. Ronchi, G. Josti - BUR, Rizzoli.


anche Berlusconi non è mai stato condannato in via definitiva. Devo pensare che non ha mai violato alcuna legge?

Non ho bisogno di leggere libri sulla vita di Pantani scritti da suoi fans, o dalla madre... so che se muori di overdose sei un drogato, o dovrei pensare che come per Marilyn Monroe dietro ci siano i servizi segreti o la CIA?

Ed ho già letto studi e pubblicazioni sul ematocrito per sapere che ci sono si malattie che possono far innalzare l'ematocrito, ma queste non sono compatibili con la condizione di atleta in piena attività... e soprattutto quasi al termine di una corsa a tappe come il giro d'Italia.

Poi possiamo continuare a credere a Babbo Natale, se ci fa comodo...
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Io i libri su Pantani li ho tutti e ovviamente li ho letti tutti.
Lo hanno voluto castigare a Madonna di Campiglio dopo la sua ennesima prova di forza, al termine di una tappa nella quale aveva umiliato una volta di più i suoi avversari.
Lo avevano avvisato in più di una circostanza, di non esagerare con questa condotta spregiudicata, supportata da un ematocrito che, dopo la consueta iniezione mensile di EPO, arrivava tranquillamente a 62.
Ma lui correva per la gente, perchè le folle lo adoravano e lui ricambiava come nessun altro ha saputo fare nell'era del ciclismo moderno.
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Arrivo in ritardo, ma la squalifica così è una presa in giro per tutti, per Contador che ha rischiato l'osso del collo inutilmente per più di un anno, per Scarponi, Schlek ( non sò come si scrive ) che di fatto hanno vinto giro e Tour ma hanno preso comunque belle legnate e che quindi di sicuro non possono essere soddisfatti. Soprattutto vuoi mettere arrivare in maglia gialla a Parigi o in rosa a Milano.... Al di là della fama e dei soldi quelli sono momenti che ti segnano la vita. E' stata una presa in giro per i tifosi che hanno visto gare che praticamente falsate.
Pessima la federazione spagnola che nonostante tutto non lo ha fermato in attesa del giudizio innescando tutto quello di cui sopra.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.138
14.981
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Giustamente...Pantani non è mai stato trovato positivo...Comunque mettiamoci anche nell' ordine delle idee che non si può piu pensare di gareggiare ai massimi livelli senza usare farmaci...



Ma perchè dobbiamo farlo,vorrebbe dire arrendersi all'illegalità o nel difendere lo sport pulito...se tutti facessero cosi.....non oso pensare...
Io fin che posso tenterò di difendere lo sport pulito,in caso perdessi in questa mia intenzione,quel giorno per me non esisterà più lo sport e sarà veramente un peccato....e non mi dite che mi stò nascondendo dietro un dito...io provo ancora a crederci....:celopiùg: :celopiùg:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Arrivo in ritardo, ma la squalifica così è una presa in giro per tutti, per Contador che ha rischiato l'osso del collo inutilmente per più di un anno, per Scarponi, Schlek ( non sò come si scrive ) che di fatto hanno vinto giro e Tour ma hanno preso comunque belle legnate e che quindi di sicuro non possono essere soddisfatti. Soprattutto vuoi mettere arrivare in maglia gialla a Parigi o in rosa a Milano.... Al di là della fama e dei soldi quelli sono momenti che ti segnano la vita. E' stata una presa in giro per i tifosi che hanno visto gare che praticamente falsate.
Pessima la federazione spagnola che nonostante tutto non lo ha fermato in attesa del giudizio innescando tutto quello di cui sopra.

Contador? ha resistito con tutti i mezzi, se ha rischiato l'osso del collo è stata una sua scelta.

Scarponi e Schleck? quelli che hanno commentato la notizia con dispiacere e parole di cortesia? immaginate cosa pensereste VOI se la polizia vi annunciasse di aver messo in gattabuia colui che vi ha vuotato il garage delel bici, vi "dispiacerebbe" o sareste soddisfatti?

I tifosi? coloro che negano l'evidenza ("dava fastidio") e si bevono qualsiasi fandonia (il gemello riassobito di Landis, se lo ricorda nessuno?) pur di osannare il loro idolo?

A me sembrano tutt'altro che vittime.
 

BEM1974

Biker serius
12/10/11
270
0
0
umbertide
Visita sito
Il caso Contador non è che l'ennesima prova che in tutti gli sport professionistici e nel ciclismo in particolare, essendo uno sport di fatica e resistenza, non sipuò arrivare a certi livelli in maniera naturale.
Vorrei chiedervi se, secondo voi, ragionando pacatamente, un essere umano può gareggiare per 20 giorni consecutivi, con migliaia di mt di dislivello e a medie di 40/45 km/h senza prendere del doping? Secondo me NO! oppure tutto quello che è scritto sui libri di fisiologia e metodologia dell'allenamento sono solo cavolate!!!
 

BEM1974

Biker serius
12/10/11
270
0
0
umbertide
Visita sito
io i libri su pantani li ho tutti e ovviamente li ho letti tutti.
Lo hanno voluto castigare a madonna di campiglio dopo la sua ennesima prova di forza, al termine di una tappa nella quale aveva umiliato una volta di più i suoi avversari.
Lo avevano avvisato in più di una circostanza, di non esagerare con questa condotta spregiudicata, supportata da un ematocrito che, dopo la consueta iniezione mensile di epo, arrivava tranquillamente a 62.
Ma lui correva per la gente, perchè le folle lo adoravano e lui ricambiava come nessun altro ha saputo fare nell'era del ciclismo moderno.
approvo in pieno!!
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Ma perchè dobbiamo farlo,vorrebbe dire arrendersi all'illegalità o nel difendere lo sport pulito...se tutti facessero cosi.....non oso pensare...
Io fin che posso tenterò di difendere lo sport pulito,in caso perdessi in questa mia intenzione,quel giorno per me non esisterà più lo sport e sarà veramente un peccato....e non mi dite che mi stò nascondendo dietro un dito...io provo ancora a crederci....:celopiùg: :celopiùg:

Che ci siano sport puliti non ho dubbi, ma sul ciclismo, avendo corso in mtb e frequentato l'ambiente, ti posso garantire che il ricorso a sostanze dopanti è ( quasi ) una regola.

Dalle mie parti, qualche anno fa, hanno beccato un medico e di conseguenza tutti gli atleti che seguiva con perquisizioni nelle abitazioni.

Sono state fermate per 2 anni una dozzina di persone che arrivavano fra il 1° e il 150° posto nelle granfondo su strada o in mtb.

Quanti ce ne saranno puliti fra i primi 150 atleti amatori in una granfondo ?
 

BEM1974

Biker serius
12/10/11
270
0
0
umbertide
Visita sito
Ha ragione sembola, lo sport inteso come attività fisica ricreativa a livello personale, è quello che facciamo noi ciclisti della domenica ( o anche sabato per i più fortunati) ritaglaindoci spazi sottratti alla famiglia o al lavoro... L'altro è un LAVORO vero e proprio con contratti, soldi e tutto il resto, quindi è normale che pur di primeggiare e quindi guadagnare di più si faccia ricorso a tutto ciò che è lecito ma anche illecito....è nella natura umana!
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Contador? ha resistito con tutti i mezzi, se ha rischiato l'osso del collo è stata una sua scelta.

Scarponi e Schleck? quelli che hanno commentato la notizia con dispiacere e parole di cortesia? immaginate cosa pensereste VOI se la polizia vi annunciasse di aver messo in gattabuia colui che vi ha vuotato il garage delel bici, vi "dispiacerebbe" o sareste soddisfatti?

I tifosi? coloro che negano l'evidenza ("dava fastidio") e si bevono qualsiasi fandonia (il gemello riassobito di Landis, se lo ricorda nessuno?) pur di osannare il loro idolo?

A me sembrano tutt'altro che vittime.
Forse sono stato poco chiaro. Di vittime non ne vedo nemmeno io, perchè comunque tutti dai corridori al pubblico sanno che c'è qualcosa che non va. Ma chi più chi meno fa finta di non vedere o di non sapere. Le dichiarazioni dei vari Scarponi e compagnia possono essere prese per sincere perchè loro sanno bene come vanno le cose in quell'ambiente e quindi oggi a me domani a te..... Scarponi per esempio ha già dato.....
Dubito infatti che ci sia un collega di Contador che abbia esultato. Se mettiamo insieme tutte le dichiarazioni di questi giorni vediamo un mondo piuttosto chiuso in cui ci sono regole definite ma non scritte che regolano la vita del gruppo. Un mondo in cui chi truffa e bara ha comunque la solidarietà dei colleghi.
Giusto, Contador ha rischiato di proprio volontà ma ciò non toglie che UCI e i vari organi tra cui la federazione spagnola, che dovrebbero tutelare anche la vita dei corridori, non sono stati in grado di farlo. Gli hanno fatto prendere dei rischi per più di un anno inutilmente. Vuoi per un vuoto regolamentare e vuoi perchè non si poteva fermare un corridore di quel calibro ecc. ecc.

Parole sante: lo sport "vero" è quello che facciamo noi. Il resto è un circo, uno show, un po' come il cinema: spettacolare e verosimile ma non per questo vero.
 
  • Mi piace
Reactions: Glicerina

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.669
582
0
Torino e provincia
Visita sito
Leggo "ha rischiato la vita inutilmente".......beh direi che qualche milione di euro a stagione tra ingaggio, sponsor ecc....siano qualcosina di più che "inutilmente".....sopratutto sapendo che spesso la si fa franca(vedi gli altri colleghi "sportivi" che di certo non sono puliti, anche per questo nessuno si indigna fra loro).
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Forse sono stato poco chiaro. Di vittime non ne vedo nemmeno io, perchè comunque tutti dai corridori al pubblico sanno che c'è qualcosa che non va. Ma chi più chi meno fa finta di non vedere o di non sapere. Le dichiarazioni dei vari Scarponi e compagnia possono essere prese per sincere perchè loro sanno bene come vanno le cose in quell'ambiente e quindi oggi a me domani a te..... Scarponi per esempio ha già dato.....
Dubito infatti che ci sia un collega di Contador che abbia esultato. Se mettiamo insieme tutte le dichiarazioni di questi giorni vediamo un mondo piuttosto chiuso in cui ci sono regole definite ma non scritte che regolano la vita del gruppo. Un mondo in cui chi truffa e bara ha comunque la solidarietà dei colleghi.
Appunto, un mondo di truffatori e bari. Difficile poter dire che siano stati particolarmente danneggiati da Contador.

Giusto, Contador ha rischiato di proprio volontà ma ciò non toglie che UCI e i vari organi tra cui la federazione spagnola, che dovrebbero tutelare anche la vita dei corridori, non sono stati in grado di farlo. Gli hanno fatto prendere dei rischi per più di un anno inutilmente. Vuoi per un vuoto regolamentare e vuoi perchè non si poteva fermare un corridore di quel calibro ecc. ecc.
L'UCI per una volta non c'entra nulla, il pasticcio l'ha fatto la federciclo spagnola che di fronte ad una violazione antidoping ha deciso di assolvere, grazie anche alle indebite pressioni politiche da parte del governo spagnolo. Questa decisione è stata appellata davanti al TAS dalla WADA. Se la federciclo spagnola avesse comminato una sanzione purchessia senza tanto rumore probabilmente UCI e WADA si sarebbero accontentati, Contador avrebbe perso il Tour 2010 e non avrebbe corso il giro 2011 ma oggi sarebbe in grado di rientrare al 100%.
Personalmente credo che una sentenza più tempestiva sarebbe stata più opportuna, ma scommetto che in tal caso avremmo letto anche su questo forum lamentazioni sulla "giustizia sommaria" che "non ti consente di difenderti".
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Oh, comunque Contador non è stato "scaricato" dalla Saxo Bank, come invece è capitato a tutti gli altri finiti nella rete antidoping.
E Bjarne Riis si è schierato apertamente a favore dello spagnolo.
Come dire... Dio li fa e poi li accoppia... :celopiùg: :°°(:
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
Io i libri su Pantani li ho tutti e ovviamente li ho letti tutti.
Lo hanno voluto castigare a Madonna di Campiglio dopo la sua ennesima prova di forza, al termine di una tappa nella quale aveva umiliato una volta di più i suoi avversari.
Lo avevano avvisato in più di una circostanza, di non esagerare con questa condotta spregiudicata, supportata da un ematocrito che, dopo la consueta iniezione mensile di EPO, arrivava tranquillamente a 62.
Ma lui correva per la gente, perchè le folle lo adoravano e lui ricambiava come nessun altro ha saputo fare nell'era del ciclismo moderno.

giusto, a volte basterebbe non strafare, e non violare le regole non scritte, che sono anche più importanti di quelle scolpite nella pietra.
per esempio a me lo hanno insegnato da piccolo che anche se sei più forte degli altri di torta te ne mangi il tuo ( bel ) pezzetto ed il resto è per gli altri bambini.
ps, rijs all'epoca si diceva corresse con 70 di ema, mi meraviglio che sia ancora vivo.
 

BEM1974

Biker serius
12/10/11
270
0
0
umbertide
Visita sito
Se non sbaglio la sentenza è retroattiva, quindi Contador si è inncassato i milioncini, ha perso il tour e il giro a tavolino e ad agosto tornerà a gareggiare....questo è il vero scandalo, alla fine si è fatto 6 mesi invece dei due anni! Comunque la Spagna non difende solo i ciclisti.....dalle olimpiadi di Barcellona in poi c'è stato un proliferare di atleti spagnoli impressionante...in tutti gli sport ...mah?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo