doping!!!!!!!!!

pasbart

Biker urlandum

fa sempre bene ricordarle queste cose,
perchè
è un mondo di idioti!

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Carissimo ci puoi mettere un nome qualsiasi..ne vuoi uno? Mettici Pinco Pallino che va benissimo! Vuoi dei nomi chiamami al cellulare che non ho problema a farti parlari con chi ha vissuto una storia simile...

Qualsiasi una cippa! Se ci mettiamo Achille o Bed, ne io ne te saremmo contenti credo. Un articolo così è vecchio, inutile, confezionato *solo* per riempire un po' di carta e sparare sulla crocerossa di turno. Ce ne fosse uno, uno solo di pulito, quello va salvaguardato.
Io *non* voglio sentirmi apostrofare per strada come dopato per colpa di simili pennivendoli perchè sto su una sella cazzo! Te si?

si lo sappiamo... e se anche è <<E' un pezzo di stupidità gratuita che va bene forse in un mondo di idioti.>> va sempre bene ricordarle queste cose,

No non va affatto bene, vogliamo i nomi, perchè sparare sulla crocerossa, con la pistola a salve oltretutto, è troppo facile.

Quello è e resta un articolo stupidamente deamicisiano, malamente copiato, codardamente censurato, pusillanime e quaquaraqua, con contenuti scaduti e scadenti, tantopiù che la storia completa la si conosceva già in tutti i suoi particolari. Di questa ennesima droga, perchè questa è la droga dell'informazione, io non ne ho bisogno.

achille

Biker grossissimus

Ho detto che ci possiamo mettere qualsiasi nome per dire che i dopati sono talmente tanti....

Sei tu che vivi un pò fuori dalla realtà, qui i nomi non li fa nessuno! Questo te lo devi mettere in testa!

L'articolo anche se falso HA, un buon impatto sui ragazzi e anche sugli adulti....e nel tuo attacco, all'articolo, mi sembri un pò eccessivo....invece di fare dell'informazione ti metti sullo stesso piano di chi lo ha scritto

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Sei tu che vivi un pò fuori dalla realtà, qui i nomi non li fa nessuno! Questo te lo devi mettere in testa!

Purtroppo nella realtà ci vivo, con la piccola differenza che al contrario di te io ancora *non* mi rassegno. E se i nomi non li fanno è perchè ci sono abbastanza persone che si bevono storielle come quella senza battere ciglio, senza un minimo di senso critico.

L'assurdo poi è che nello specifico i nomi si conoscevano!
E se non vuoi fare i nomi cosa c***o scrivi a fare? A cosa serve? Che (dis)informazione dai?
Ti stanno prendendo orribilemente per il c*lo e non trovi di meglio che applaudire. Contento te...

[url]http://archiviostorico.corriere.it/2009/dicembre/02/Conconi_Ferrari_tornano_soliti_sospetti_co_9_091202059.shtml[/URL]

Questa è meno ingenua ma più subdola... Si fanno dei nomi ma son sempre i soliti, quelli già pizzicati, quindi spendibili; si dice che ci siano altri "bersagli", ma alla fine si va a sparare sempre sulla stessa crocerossa.

achille

Biker grossissimus
Allora..siamo partiti da un articolo supposto vero e rivalatosi falso...poi il corollario...
Io non credo che qualcuno farà i nomi e se li fa sarà solo per interesse personale, per cui da questo punto di vista io sono rassegnato Ma ciò non vuol dire che io sia rassegnato ad accettare queste cose, e nel mio piccolo la lotta al doping la faccio a partire da mio figlio
Lo ripeto i nomi, cioè la denuncia, non la farà mai nessuno...voi pensatela come volete ...potete credere anche ai puffi
Non mi sento preso per il culo perchè il mio modo di ragionare e vedere le cose è completamente diverso dal tuo ... tu ti incazzi io no

grillaccio

Biker serius
21/5/09
258
0
0
lago di garda
Visita sito
Verissimo!! la lettera ha 2 anni e ogni tanto qualche giornale la mette tanto x sparare fango sul ciclismo e cmq mi spiace x il caro ragazzo ma come dice 44x11 e Bed............ nomi e cognomi altrimenti se se ne viene fuori.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.909
9.480
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Questa non l'ho capita .... vuoi dire che non dovevo dire che i nomi non li farà mai nessuno?

Mi spiego meglio.

Che il doping esista è risaputo: non esiste da poco (Biagio Cavanna massaggiatore di Coppi disquisiva pubblicamente sulle "bombe") nè solo nel ciclismo ma sicuramente in tantissimi sport, in qualcuno come nel ciclismo in altri meno. E non solo nello sport, visto che sembra ci siano due milioni di consumatori occasionali o abituali di cocaina ed un consumo di farmaci contro le disfunzioni erettili superirore di molte volte alle patologie effettivamente rilevate.

Però continuare a pestare l'acqua nel mortaio dei luoghi comuni e della generica indignazione lascia il tempo che trova. E' uno sfogo, e finisce lì. In Italia funziona così, ci si lamenta strappandosi i capelli della mafia, delle tasse non pagate, di chi non rispetta gli stop... e finisce tutto lì. Quando si tratta di fare qualcosa, la regola è "che c'entro io". E questo a partire dalla base della gente, quella che vede sparare ad un uomo per una via affollata e fa finta di essere altrove o che trova giustificazioni incredibili per l' "amico campione" (si ricorda nessuno quando Mountain Bike Action difendeva Tyler Hamilton "perchè è stato un biker"? ) su su fino a chi ci guadagna e bene, come DS, sponsor, corridori e giornalisti. Ecco, molti di questi hanno le reponsabilità più grandi, perchè hanno l'interesse a troncare e sopire, e a volte lo fanno dando in pasto nomi ormai compromessi per salvare tutto il resto della baracca e i tre mesi di vacanza ben pagata sulle strade di Italia, Francia e Spagna.

Se non si vogliono fare i nomi ok, ma non ci si può lamentare. Chi sa, ha le prove e tace moralmente è responsabile come chi commette gli illeciti.
Nel nostro piccolo se continuiamo ad idolatrare i dopati non possiamo poi chiamarcene fuori.

ekezio

Biker serius
3/5/08
224
0
0
Treviso prov.
Visita sito
Che ci faccio ogni anno sulle montagne toccate dal Giro d'italia ?
Perchè parto di sera, arrivo di notte, vivo la montagna dei tifosi, la loro gioia il loro far festa con tutti, l'attesa della caravona, le prime voci sulla fuga.....il sole il vento la pioggia la neve; il Gavia, il Croce Domini, Il Mortirolo, lo Zoncolan, lo Stelvio ?
Eppure è "più forte di me"; ci vado e ogni anno attendo con trepidazione la presentazione delle tappe per immaginarmi già lassù. Io ho tifato Saronni, ho tifato Di Luca, tifo Simoni. Io tifo i corridori e tifo le emozioni.
Io vivo anche per lo sport. Io guardo dal vivo e in tv il rugby il calcio il tennis la pallacanestro; che faccio ? mi dico tra me e me smettila stai seguendo eventi falsati ? si forse dovrei far così. Poi, per coerenza chiudere anche con moltissimi telegiornali e con molte persone.
E invece; invece ho chiuso con reti televisive che mi intossicavano di balle omissioni e giri di parole (R1-2 e M) preferendo current ed euronews, ho chiuso o forse, per fortuna, non ho mai aperto con persone che troppo è troppo.
E continuerò ad andare al Giro ad incoraggiare quei volti piegati dalla fatica, assorti nella sofferenza, con gli occhi che inseguono il tornante sucessivo.

si sono un incoerente, un innamorato incoerente.

(((Il discorso di Sembola è decisamente condivisibile,con la puntualizzazione che i nomi vanno fatti prima dai giudici)))

achille

Biker grossissimus
Come si fa a non condividere il discorso di Sembola ha ragione!
ma la piccola polemica con botta e risposta era su una sfumatura un pò diversa
Allora la mia provocazione è questa:
C'è qualcuno che conosce un dopato? o meglio che sa che quella persona (atleta..amatore etcc) si dopa?

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.909
9.480
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Che ci faccio ogni anno sulle montagne toccate dal Giro d'italia ?...
Comprendo benissimo e condivido in gran parte. Io sono il primo a riconoscere che il grande ciclismo, quello dei Giri e delle Classiche visto dal vivo è uno spettacolo, grazie al pubblico prima ancora che ai corridori. Ma lo prendo per quello che è, uno spettacolo che vive di regole sue, diverse in gran parte da quelle dello sport. Onestamente nei confronti dei "campioni" ho lo stesso distacco che posso avere nei confronti di un attore, se mi trasmette emozioni pago volentieri il biglietto ma di sicuro non lo confonderò con la vita vera.

Allora la mia provocazione è questa:
C'è qualcuno che conosce un dopato? o meglio che sa che quella persona (atleta..amatore etcc) si dopa?

Altrochè. Di sicuro tutti quelli che hanno ricevuto una squalifica lo sono. Peccato che il 99% degli "appassionati" passato il momento di scoramento faccia finta di nulla e torni a tifare il "campione".

A questo punto io sono per un sistema diverso, la radiazione alla prima infrazione. Col sistema attuale nessuno racconta tutto perchè se lo fa viene trattato da delatore e nessuno gli dà un posto. Omertà per omertà, qualcuno almeno paga.

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Tesi da me sostenuta da tempo immemore... :-?
Purtroppo si tratta di un provvedimento che non introdurranno mai, o forse tra chissà quanti anni, perchè il giro d'affari del doping coinvolge tante di quelle persone e muove tanti di quei soldi che nessuno vorrà rinunciare a uscire dal "sistema".

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.909
9.480
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Forse, o forse no. Quando gli sponsor cominciano a defilarsi per non essere associati al doping, come sta succedendo sempre più spesso, la torta da dividere si assottiglia.

ekezio

Biker serius
3/5/08
224
0
0
Treviso prov.
Visita sito
D'accordo con te sull'analogia attore-sportivo
Poco d'accordo sulla radiazione alla prima infrazione (e assolutamente in dissaccordo se applicata solo al ciclismo) .
Da un lato non credo (correggimi pure) che questo livello di intransigenza rispecchi eticamente alcun altro ambito della vita civile e dall'altro lato (con seri controlli) svuoteresti per buona parte i palcoscenici sportivi.

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Forse, o forse no. Quando gli sponsor cominciano a defilarsi per non essere associati al doping, come sta succedendo sempre più spesso, la torta da dividere si assottiglia.
Certo, tutti mangiano meno.
Ma per eliminare le "torte" occorre prima togliere di mezzo i "pasticceri"...
E se poi si tolgono anche gli "ingredienti" (cioè gli atleti dopati), credo che più nessuno vorrà produrre "torte"...

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.909
9.480
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Se il ciclismo fosse l'unico sport professionistico in cui c'è la radiazione alla prima infrazione per me sarebbe un motivo di vanto: se poi nel calcio o nel curling si bombano di più e gli sembra giusto affari loro. Così onestamente trovo poco significativo che in altri ambiti della vita (in)civile viga un lassismo sfrenato quanto interessato, se uno tiene a casa sua fa di tutto per tenerla pulita. Un piccolo esempio è questo Forum, dove atteggiamenti di prevaricazione e maleducazione ormai dilaganti altrove non sono tollerati. Chi si trova male può accomodarsi altrove.
Ed infine, che i furbi ed i ladri venissero buttati fuori non la troverei una grande perdita.

Certo, tutti mangiano meno.
Ma per eliminare le "torte" occorre prima togliere di mezzo i "pasticceri"...
E se poi si tolgono anche gli "ingredienti" (cioè gli atleti dopati), credo che più nessuno vorrà produrre "torte"...
Pazienza, il ciclismo tornerebbe ad essere uno sport.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.909
9.480
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Allora sarò più esplicito
C'è qualcuno che conosce un dopato ancora non scoperto dai potentissimi mezzi anti dopping?

Altro che ce ne sono.

Purtroppo chi sa per certo (= ha le prove) il più delle volte è colpevole anch'esso o non vuole mettere in pericolo la sua fetta di torta.

In mancanza di questo resta il sospetto, che ricade su tutti nessuno escluso. Anche su chi va a pane e acqua e (anche) per questo arriva dopo la banda.

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo