doping!!!!!!!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
Mi hanno anticipato che ci saranno due nuovi casi imminenti: uno rosa, molto rosa tipo maglia rosa e l'altro dovrebbe essere uno che ha fatto molto bene anche lui: pell......888888.
Vediamo se mi hanno fatto previsioni corrette: messagger non porta pena.
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
i controlli li fanno... ma solo sulle urine! nessun controllo sul sangue!

io so solo che la figlia di un amico, arrivata a livelli nazionali, ha preferito smettere perchè... l'alternativa era iniziare a prendere "qualcosa"... :-(

purtroppo confermo.......ad un mio conoscente, anni fa da minorenne, sono stati convocati i genitori....per discutere il livello di "programma" da attuare!!!!

Ancora ne vogliamo parlare????
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
pell......888888.

uhhhhh! se è vera, notiziona..

ho letto anch'io dei soli esami delle urine ai campionati di nuoto.. ridicolo..
nell'altalenarsi delle mie fasi d'umore in merito all'argomento doping, in questo periodo sono felice che, a quanto pare, almeno nel ciclismo i controlli siano per lo meno un po' più seri che negli altri sport..
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
Mi hanno anticipato che ci saranno due nuovi casi imminenti: uno rosa, molto rosa tipo maglia rosa e l'altro dovrebbe essere uno che ha fatto molto bene anche lui: pell......888888.
Vediamo se mi hanno fatto previsioni corrette: messagger non porta pena.

NOOOOO!!!!

ma nelle gare XC e XCM dei big (anche a livello mondiale, non solo italiano) i controlli sono così precisi e accurati come nel mondo dell'asfalto???
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
manco questi avevano tanti santi la in alto:

Retata doping nelle granfondo su strada

Affondano i migliori Granfondisti su strada: deferiti Negrini, Paluan e Marioli

C'è anche Claudio Liverziani, nome di punta della Fortitudo Bologna e della Nazionale di baseball, tra i nove atleti deferiti dall'Ufficio della Procura antidoping del Coni. Liverziani, esterno e prima base, 34 anni, è risultato positivo all'anfetamina lo scorso 25 luglio, al termine della gara Fortitudo-Cariparma. Su di lui pesa una richiesta di squalifica di due anni.
Questi gli altri deferiti: Daniele Malta (tesserato Fih, positività Thc, chiesti 3 mesi); Mauro Fiorgentili (tesserato FMi, positività thc, chiesti tre mesi); Andrea Paluan (tesserato Fci, positività mesterolone e gonadotropina, chiesti due anni); Vincenzo Colaluca (tesserato Fit, positivitò benzoilecgonina, chiesti due anni); Gianandrea Marioli (tesserato Fci, positività eritropietina ricombinante, chiesti due anni); Sebastiano Signorino (tesserato Cip, positività Norandrosterone, gonadotropina corionica e testosterone, chiesti due anni); C.V. (minore, tesserato Fci, positività foroterolo, chiesta sanzione del richiamo con nota di biasimo);

Emanuele Negrini
(tesserato Udace, positività betemetasone e triamcinolone, chiesta inibizione a tesserarsi in futuro e a frequentare impianti sportivi).

e ancora...

Doping: squalifica esemplare per l'austriaco Christian Pfannberger

Strada o mtb. Professionisti o amatori. Doping è sempre doping. La massima pena per i corridori recidivi è un ottimo strumento per provare ad estirpare questa "piaga" del ciclismo moderno.

Navigando in rete apprendiamo che la federazione austriaca ha inflitto la squalifica a vita a Christian Pfannberger. Il trentenne atleta che era in forza alla Katusha di Pippo Pozzato è risultato positivo all'Epo e, trattandosi della seconda positività in carriera (nel 2004 era stato puntito per positività al testosterone), è stato punito con il massimo della pena.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
...
C.V. (minore, tesserato Fci, positività foroterolo, chiesta sanzione del richiamo con nota di biasimo);
...
No scusate un attimo... il fatto che anche un minore faccia uso di sostanze dopanti, oltre a essere di per sè gravissimo, dà un triste ma ahimè reale quadro della situazione "doping"... :wink: :arrabbiat: :arrabbiat:
E vorrebbero soltanto sanzionarlo con una "nota di biasimo"????? :hahaha: :smile:
Quello la nota di biasimo.. se la "fuma" a colazione !!! :-|
 

grillaccio

Biker serius
21/5/09
258
0
0
lago di garda
Visita sito
premesso che sono d'accordo x le squalifiche a vita x chi bara,ma qualcuno mi spiega xche' a De ros danno 20 anni e a Ricco',basso,e cosi' via solo due??? altra domanda secondo voi e' possibile che un ragazzo di venti anni abbia fatto tutto da solo!!!!!!!!!! non e' che qualche direttore sportivo sapesse qualcosa?????
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
premesso che sono d'accordo x le squalifiche a vita x chi bara,ma qualcuno mi spiega xche' a De ros danno 20 anni e a Ricco',basso,e cosi' via solo due??? altra domanda secondo voi e' possibile che un ragazzo di venti anni abbia fatto tutto da solo!!!!!!!!!! non e' che qualche direttore sportivo sapesse qualcosa?????
A Gianni Da Ros è stato attribuito non solo l'uso personale di sostanze dopanti (come Riccò, Basso con l'emotrasfusione dell'Operacion Puerto e tanti altri ciclisti squalificati, cosa che comporta la squalifica di due anni se trattasi della prima infrazione), ma anche lo spaccio di tali sostanze in numerose palestre milanesi.
Vent'anni di squalifica sono ancora pochi per un "tipino" del genere... :arrabbiat:

Per quanto riguarda la presunta conoscenza del "sistema doping", stai pure sicuro che non sono coinvolti solo i direttori sportivi delle squadre.
E' un ambiente dove tutti sanno tutto, ma nessuno dice niente... :omertà:
 

grillaccio

Biker serius
21/5/09
258
0
0
lago di garda
Visita sito
ok capito il motivo!! il problema e' proprio come dici tu' tutti sanno tutto e se qualcuno viena beccato a sentire i suoi colleghi e stato solo sfortunato.........a me' almeno mi sembra che le dichiarazioni piu' o meno siano quelle.
 

basa

Biker ultra
basta ionn ne posso piu' di tutto sto schifo..............atleti senza palle, direttori sportivi, cristi e madonne.......sta gente ha gia rotto.........pero' la colpa va data sopratutto a sto sistema...........

si dice tatno del doping.........ma una cosa che nn si dice mai, è la corruzione che c'è nelle gare...........quello pero' va bene......

oggi vinco io, domani vinci te...........blaaaaaaaaaaa

scusate lo sfogo
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Questa è una buona notizia... http://www.ciclismo.it/edisport/ciclismo/CiclismoR2.nsf/gd/20-anni-di-squalifica-a-Da-Ros-

Vuoi vedere che qualcuno inizia a rinsavire??? :il-saggi:

Sinceramente nn ci trovo nulla di rassicurante in cio'
Ancora una volta la ''giustizia'' si è dimostarta forte con i deboli e debole con i forti
Per questo giovane sconosciuto radiato a vita fior di ''campioni'' vengono riciclati dopo un passato di uso ed abuso...
Una piccola squalifica poi sponsor stampa e RISULTATI,chiaramente da puliti:pirletto:giusto per dimostrare che prima si bombavano x niente:smile:
Io non riesco piu' ad interessarmi dell' aspetto ''sportivo'' del ciclismo,nel quale si assiste regolarmente ad una stravolgimento dei valori:il piu' forte èil piu' debole/drogato ,il piu' debole è il piu' forte che perde ma lo fa con onore senza barare(forse:nunsacci:)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Vent'anni di squalifica per doping non esistono. Il doping porta a 2 anni la prima volta ed alla radiazione alla seconda infrazione, quindi a vita e non a tempo.

La sanzione in oggetto è stata proposta perchè il soggetto, secondo le indagini giudiziarie, faceva commercio di prodotti vietati.

Ho l'impressione quindi che la soddisfazione che giustamente alcuni di voi hanno espresso sia mal riposta, chi si dopa "e basta" continuerà a prendere 2 anni (se lo pizzicano) e basta.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Vent'anni di squalifica per doping non esistono. Il doping porta a 2 anni la prima volta ed alla radiazione alla seconda infrazione, quindi a vita e non a tempo.

La sanzione in oggetto è stata proposta perchè il soggetto, secondo le indagini giudiziarie, faceva commercio di prodotti vietati.

Ho l'impressione quindi che la soddisfazione che giustamente alcuni di voi hanno espresso sia mal riposta, chi si dopa "e basta" continuerà a prendere 2 anni (se lo pizzicano) e basta.
So bene che la prima sanzione inflitta a chi si dopa è "solo" di 2 anni.
Sono però contento che a qualche "dopato" sia stato attribuito anche il reato di spaccio.
Molti atleti incriminati per uso di sostanze dopanti ne praticano anche il commercio, ma a ben pochi viene contestato anche questo grave reato.
Comunque ripeto ciò che sostengo da sempre: squalifica a vita per chi si dopa, fin dalla prima volta che viene beccato. :arrabbiat:
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
vorrei fare una precisazione
tutti riteniamo che il doping sia un fenomeno scandaloso,che andrebbe estirpato ecc ecc...
il problema sono i deterrenti cioè le sanzioni da applicare in modo che doparsi non sia piu' conveniente(rischio>beneficio)
:il-saggi:pero' adesso facciamo un ragionamento serio sul mondo PRO
Il pro(ciclista ,nella mtb non ci sono veri e propri professionisti con contratto ) è un lavoratore,come tale va visto e giudicato
In nessun ambito lavorativo il lavoratore che compie un reato viene licenziato senza appello( e senza processo, nel ciclismo accade!) e in nessun caso è prevista una sanzione A VITA(gia' due anni sono tantissimi!!!)
E' come se al camionista ritirassero la patente a A VITA al primo eccesso di velocita'
Che poi nel nostro caso il doping non è neppure pericoloso verso terzi come lo è un infrazione di altro tipo.
Vista in quest' ottica la faccenda -secondo me- assume altri connotati
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il pro(ciclista ,nella mtb non ci sono veri e propri professionisti con contratto ) è un lavoratore,come tale va visto e giudicato
In nessun ambito lavorativo il lavoratore che compie un reato viene licenziato senza appello( e senza processo, nel ciclismo accade!) e in nessun caso è prevista una sanzione A VITA(gia' due anni sono tantissimi!!!)
E' come se al camionista ritirassero la patente a A VITA al primo eccesso di velocita'
Questo non è vero.
Nell'ordinamento sportivo, anche tra i professionisti, la radiazione per la seconda infrazione è applicata correntemente e, salvo per vizi di forma e cavilli in alcune giurisdizioni, non è mai stata contestata da questo punto di vista.
Così' come è possibile la radiazione dagli albi professionali per gravi violazioni di legge o di codici deontologici.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo