Doping meccanico? Una riflessione sulle bici elettriche

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Mah, sono perplesso:
continuo a leggere commenti scandalizzati su Cancellara
ma non ho ancora visto uno straccio di prova che dimostri che lui abbia barato

come no?c'è il video.....ahahahahahahaha:smile:
ma si,se uno si vuole convincere di una cosa o del contrario non c'è modo di fargli cambiare idea...
hanno visto un video tendenzioso e(alcuni) ci credono...purtroppo spesso non ci si pone nemmeno mezza domanda,si sceglie un'idea e bon...
 

Dee Key

Biker novus
5/5/10
28
0
0
Toscana
Visita sito
grande Superalduz900, ma da dove salta fuori quel Mosquito?

Per quanto riguarda il video, "se fosse" stata usata davvero siamo proprio alla frutta ( alla fine !!).di elettrico comunque esiste anke il vibratore!!!!! e sai dove glielo metterei !
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
e loro pirla si fanno sottomettere..


Questa è l'unica cosa che condivido del tuo intervento. Forse vado un pò OT ma non troppo, nel mio lavoro di camionista sento spesso molte persone (anche nell'azienda in cui lavoro) dire che i loro 'superiori' li costringono a fare questa o quell'altra cosa contraria alle leggi quando in realtà sono loro dei pirla che si fanno sottomettere, non esiste la costrizione, diciamo che dovrebbe esistere la forza e l'onestà di denunciare determinati eventi ma nessuno (per paura o comodità) lo fa...
 

in3pdo75

Biker serius
20/8/07
143
11
0
Castello di Serravalle
Visita sito
Bike
Ellsworth
Non ho letto tutti gli interventi, quindi corro il rischio di "ripetere", però vorrei fare alcune considerazioni....
Quella che si vede nel filmato è una gara, quindi con persone che stanno comunque "spingendo" sui pedali, e non c'è gente con 30km ed altra con 150km sulle gambe che pedala fianco a fianco, quindi tutti (chi più chi meno) ne hanno già dei watt nelle gambe....allora come è possibile partire a razzo in quella maniera?
Mettiamo che siano i cuscinetti, allora perchè non partire dopo pochi km con un'andatura che gli altri non si possono permettere e così fare il VUOTO (fisico e morale) alle spalle, invece di sprintare solo in determinati momenti? se fosse solo una "riduzione degli attriti" miracolosa, che problema c'è?
 

AnimaloBmx

Biker serius
27/5/10
132
0
0
31
cadòràg0
Visita sito
ke pagliacciO.. xo ognuno nella vita fa quello ke vuole..lui ha scelto di nn far fatika.. ehhe xo e pur sempre un ciclista..

cmq sii nel primo video della gara e impressionante se ne va via kome se fosse ankora pieno di forze!! ahah
ciao ragazzi!!
 

mountain75

Biker urlandum
20/7/08
569
0
0
verbania
Visita sito
1 solo commento... ke skifezza !!! sono veramente estererefatto, rispetto molto di più chi mette in gioco la propria salute bombardandosi di doping chimico piuttosto che questo clown da circo.... fai pena, espèce de con

ma non ho ancora visto uno straccio di prova che dimostri che lui abbia barato

... mizzica ha un razzo al NOS al posto dei quadricipiti ...

dossier_etiquette_nos_2.jpg
 

Gualaz

Biker serius
24/5/05
199
-1
0
51
Cremüna
risorsenet.altervista.org
il peso minimo è controllato prima di ogni gara è non può essere al di sotto dei 6,8 kg....
se il meccanismo pesa 1kg circa penso non ci siano problemi a montare bici da corsa da 5.8 kg,in modo da avere un totale ancora di 6,8 con questo motore...

Se non sbaglio Cancellara nelle 2 gare sotto esame ha sostituito le bici durante la corsa


sono sempre più convinto che il vero ciclismo a livello professionistico non esista più,o per lo meno sono pochi quelli veri rimasti...

sinceramente trovo cento volte più ciclista un qualsiasi amatore che fa questo sport semplicemente per il piacere di stare in bici in mezzo alla natura,senza pensare a nient'altro....
Condivido pienamente!!!
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Non ho letto tutti gli interventi, quindi corro il rischio di "ripetere", però vorrei fare alcune considerazioni....
Quella che si vede nel filmato è una gara, quindi con persone che stanno comunque "spingendo" sui pedali, e non c'è gente con 30km ed altra con 150km sulle gambe che pedala fianco a fianco, quindi tutti (chi più chi meno) ne hanno già dei watt nelle gambe....allora come è possibile partire a razzo in quella maniera?
Mettiamo che siano i cuscinetti, allora perchè non partire dopo pochi km con un'andatura che gli altri non si possono permettere e così fare il VUOTO (fisico e morale) alle spalle, invece di sprintare solo in determinati momenti? se fosse solo una "riduzione degli attriti" miracolosa, che problema c'è?

si beh 260 km in fuga mi sembra fattibile ed intelligente....
semplicemente è più forte degli altri...l'unico che poteva contrastarlo era boonen che in quel frangente si è addormentato...e in + ci sarebbe la storia dei fuggitivi eccetera ma inutile continuare a ripetere le cose se la gente guarda un video tendenzioso e ci crede come se fosse il vangelo...
 

Gualaz

Biker serius
24/5/05
199
-1
0
51
Cremüna
risorsenet.altervista.org
si beh 260 km in fuga mi sembra fattibile ed intelligente....
semplicemente è più forte degli altri...l'unico che poteva contrastarlo era boonen che in quel frangente si è addormentato...e in + ci sarebbe la storia dei fuggitivi eccetera ma inutile continuare a ripetere le cose se la gente guarda un video tendenzioso e ci crede come se fosse il vangelo...

Ricordiamoci anche che un'impianto del genere non ha un'autonomia di 260 km.
cmq confermo la sostituzione delle bici ad entrambi i giri per Cancellara....

cito www.wakeupnews.eu: " ....ma i sospetti si sono avuiti poiché Cancellara, sia per il Fiandre che per la Parigi-Roubaix, ha cambiato completamente modello di bicicletta rispetto a quelle usate abitualmente. Di solito, per affrontare il duro pavé delle Fiandre e della foresta di Arenberg, ci si limita a rimpiazzare le forcelle, utilizzandone di più adatte alle sconnessioni del terreno."
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
E chi dice che un motore nella bicicletta non servirebbe? Servirebbe e come...
Io sto dicendo un'altra cosa, che la società ci sussurra (a volte ci urla) che una scorciatoia si trova sempre e che nella vita tutto può essere gratis. A me risultava altrimenti.

...a modificarne e snaturarne completamente la sua accezione comune.
Cioe` di un veicolo a due ruote a propulsione muscolare, umana.
No perche` allora poteva essere considerata bicicletta anche il famoso Ciao della piaggio...qui in senso inverso dato che volendo a motore a combustione interna spento si poteva procedere anche a pedali.
Se una persona in m.t.b non riesce a superare un tratto in salita` ed ha bisogno dell`ausilio di un motore (di qualsiasi tipo) ah beh e` bene che riveda cosa e` dalla sua invenzione ad oggi (si perche` con l`introduzione delle cosiddette "assistenze al moto" ormai e` definitivamente morta la definizione classica ed accettata di bicicletta...) una bicicletta.
Poi l`uomo e` curioso e tendente alla "schizzofrenia" molto spesso...da un lato il termine "bicicletta" viene sempre addotto come sinonimo di esercizio fisico e salute, dall`altro si sono creati queste creature ibride che sicuramente la gente che ha bisogno di moto tenderebbe ad utilizzare, al limite della sua autonomia, sempre o quasi in modo assistito.
Cosi` si creano le "stupidaggini" come le biciclette assistite che si muovono a velocita` da ciclomotore ma senza l`obbligo del casco...mah...
Poi se qualche atleta cosiddetto "professionista" pagato molto bene ha fatto uso di tali "ausili" e non e` stato "scoperto" non ci si puo` fare niente...solo Dio potrebbe intervenire in questi casi ma da tempo ha deciso di non farlo...
Nella societa` odierna, da quando lo sport e` divenuto "professione" e quindi ricerca di "soldi" e profitto ai massimi livelli possibili la tendenza laddove e` necessario (non certo in tutte le discipline, il tennis ad esempio potrebbe avere poco bisogno di "ausili") a richiedere "interventi esterni" c`e` ed e` enorme...
L`uso delle cosiddette "fiaschette" con le cosiddette "bombe" fatto anche da "mostri sacri" della bicicletta ne` e` un esempio...
Per non parlare dell`era in cui le amfetamine spopolavano...
La ricerca del potenziamento dell`umano organismo c`e`...ed anche con fini non nobili.
Mi piacerebbe essere uno scanner e poter leggere nella mente dei miei simili...mi farei probabilmente molte risate...anche tristi.
Grazie.

Marco1971.
 
  • Mi piace
Reactions: FabioBt

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
cito www.wakeupnews.eu: " ....ma i sospetti si sono avuiti poiché Cancellara, sia per il Fiandre che per la Parigi-Roubaix, ha cambiato completamente modello di bicicletta rispetto a quelle usate abitualmente. Di solito, per affrontare il duro pavé delle Fiandre e della foresta di Arenberg, ci si limita a rimpiazzare le forcelle, utilizzandone di più adatte alle sconnessioni del terreno."

beh la specialized fa un modello che si chiama roubaix...probabilmente ha cambiato la tarmac con la roubaix a seconda delle caratteristiche del tratto che doveva affrontare,non ci vedo nulla di strano...

comunque qui si vede la verità:smile:

YouTube - CANCELLARA EXCLUSIVE - the truth about the doped bike !
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
...ridere in questo caso ci sarebbe da piangere...sì perché "là" ci sono milioni di Euro e qui da noi per molti, moltissimi nemmeno un kilo Euro al mese...
E questa la disomogeneità su cui si basa il nostro pianeta e la società umana....
Non ci deve essere tutto per tutti ma tutto per pochi...
E' una faccenda da pianto greco altro che da ironia inglese...
Grazie.

Marco1971.
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
...ridere in questo caso ci sarebbe da piangere...sì perché "là" ci sono milioni di Euro e qui da noi per molti, moltissimi nemmeno un kilo Euro al mese...
E questa la disomogeneità su cui si basa il nostro pianeta e la società umana....
Non ci deve essere tutto per tutti ma tutto per pochi...
E' una faccenda da pianto greco altro che da ironia inglese...
Grazie.

Marco1971.

perchè da piangere?
paghi tu gli ingaggi dei corridori?
oppure paghi per vedere le gare?
se ritieni che sia una farsa puoi sempre non guardare...e poi ce ne sarebbero di cose per cui piangere sul serio...mica cancellara...
almeno cancellara è un professionista serio e non va all'hollywood tutte le sere ad ubriacarsi (o a mignotte) come i "professionisti" di altri sport leggermente più pagati di cancellara...
vabbè...
 

Classifica mensile dislivello positivo