Doping meccanico? Una riflessione sulle bici elettriche

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
il problema del nostro Paese anzi Bel Paese è la rilevanza che un video ha nell'opinione pubblica a prescindere della accertata veridicità...ma questo è un altro discorso...
perchè un centinaio di persone in un forum di migliaia l'hanno già condannato? da questo trai le conclusioni su di un Paese intero? e negli altri Paesi (magari quelli da cui provengono i video) pensi che sia diverso?
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
perchè un centinaio di persone in un forum di migliaia l'hanno già condannato? da questo trai le conclusioni su di un Paese intero? e negli altri Paesi (magari quelli da cui provengono i video) pensi che sia diverso?
ovviamente il mio era un discorso molto più in generale...
un conto è un video, una notizia, una foto un alto è l'utilizzo che ne viene fatto...
non troppo tempo fa un direttore di un giornale di estrazione cattolica è stato costretto a dimettersi per una notizia palesemente falsa pubblicata da un altro Giornale ops volevo dire da un quotidiano...
dopo poco tempo il direttore di quel quotidiano ha ammesso che la notizia era falsa...
il risultato? il direttore che ha pubblicato la notizia falsa fa ancora il direttore, il direttore dimissionario è ancora dimissionario...
un direttore di una testata giornalistica ha meso alla berlina un magistrato per il colore dei calzini mandando un video "rubato" (nel senso che quel magistrato veniva ripreso a sua insaputa e soprattutto al di fuori del suo ruolo... insomma mentre si faceva i suoi sacrosanti stracaxxi)...
risultato? l direttore sospeso per 2 mesi... la crdibilità di quel magistrato rovinata per sempre...
la differenza con gli altri Paesi è nelle conseguenze a cui sarebbero andati incontro i due direttori di cui sopra... conseguenze tali che prima loro e poi i loro editori ci penseranno 111 volte prima di fare o peggio rifar certe cose...
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Canta un barbiere:

La calunnia è un venticello
Un'auretta assai gentile
Che insensibile sottile
Leggermente dolcemente
Incomincia a sussurrar.
Piano piano terra terra
Sotto voce sibillando
Va scorrendo, va ronzando,
Nelle orecchie della gente
S'introduce destramente,
E le teste ed i cervelli
Fa stordire e fa gonfiar.
Dalla bocca fuori uscendo
Lo schiamazzo va crescendo:
Prende forza a poco a poco,
Scorre già di loco in loco,
Sembra il tuono, la tempesta
Che nel sen della foresta,
Va fischiando, brontolando,
E ti fa d'orror gelar.
Alla fin trabocca, e scoppia,
Si propaga si raddoppia
E produce un'esplosione
Come un colpo di cannone,
Un tremuoto, un temporale,
Un tumulto generale
Che fa l'aria rimbombar.
E il meschino calunniato
Avvilito, calpestato
Sotto il pubblico flagello
Per gran sorte va a crepar.
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
ma cosa c'entra tutto cio' con la riflessione sulle bici elettriche?
chi se ne frega di cancellara o di ringhierara
parliamo di noi
a noi piacerebbe averlo?
farebbe comodo?
chi è pro e chi contro?
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
ma cosa c'entra tutto cio' con la riflessione sulle bici elettriche?
chi se ne frega di cancellara o di ringhierara
parliamo di noi
a noi piacerebbe averlo?
farebbe comodo?
chi è pro e chi contro?
come chi è pro?
quelle non sono biciclette...
chi le usa non è un ciclista..
noi contiamo sulle nostre gambe, sui nostri polmoni e sulla nostra volontà...
 

burdenbike

Biker immensus
ma cosa c'entra tutto cio' con la riflessione sulle bici elettriche?
chi se ne frega di cancellara o di ringhierara
parliamo di noi
a noi piacerebbe averlo?
farebbe comodo?
chi è pro e chi contro?

esiste già un aiuto elettrico...quello delle biciclette a pedalata assisita...
penso possa essere interessante per muoversi in città....
al di fuori di quel contesto a me piace faticare in salita e tirare in discesa...compatibilmente con le mie capacità e le caratteristiche del mezzo di discesa...:celopiùg:
 

in3pdo75

Biker serius
20/8/07
143
11
0
Castello di Serravalle
Visita sito
Bike
Ellsworth
Tendenzioso?
Quando troverai almeno altri 3 video di un'altro "road-runner" che fa queste cose, ne possiamo riparlare, io vedo solo un'accellerazione ( ad un'andatura già piuttosto lanciata, e per di più da seduto) che ha veramente dello STUPEFACENTE:smile::smile::smile:
Poi nel discorso fuga io facevo riferimento ai "miracle-bearings" quelli almeno non dovrebbero scaricarsi per tutta la gara....:i-want-t:
E' difficile che poi non sorga il dubbio....però comunque aspettiamo di vedere come evolve la faccenda....



si beh 260 km in fuga mi sembra fattibile ed intelligente....
semplicemente è più forte degli altri...l'unico che poteva contrastarlo era boonen che in quel frangente si è addormentato...e in + ci sarebbe la storia dei fuggitivi eccetera ma inutile continuare a ripetere le cose se la gente guarda un video tendenzioso e ci crede come se fosse il vangelo...
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Tendenzioso?
Quando troverai almeno altri 3 video di un'altro "road-runner" che fa queste cose, ne possiamo riparlare, io vedo solo un'accellerazione ( ad un'andatura già piuttosto lanciata, e per di più da seduto) che ha veramente dello STUPEFACENTE:smile::smile::smile:
Poi nel discorso fuga io facevo riferimento ai "miracle-bearings" quelli almeno non dovrebbero scaricarsi per tutta la gara....:i-want-t:
E' difficile che poi non sorga il dubbio....però comunque aspettiamo di vedere come evolve la faccenda....

1 - non era seduto quando è partito...ma nel video TENDENZIOSO non te lo fanno vedere!
2 - lui fa lo scatto non per portarsi in testa ma per riprendere i fuggitivi e per di più mentre boonen stava dormendo!!!!
gli altri innanzi tutto non erano in grado di stargli dietro,l'unico che poteva battersi con lui era boonen e poi non avevano interesse a bloccarlo visto che era un semplice tentativo di riprendere i fuggitivi...
3 - non ha nulla di strano l'accelerazione/progressione, ovviamente non è da tutti ma da un campione come lui ci se o può aspettare tranquillamente!

insomma è scattato da furbo quando boonen si è distratto...tutto qui!

e sono state dette 100 volte ste cose...rileggete se no si continua a ripeterle x nulla...
 

in3pdo75

Biker serius
20/8/07
143
11
0
Castello di Serravalle
Visita sito
Bike
Ellsworth
forse mi è sfuggito qualcosa... ma già è stato acertato che Cancellara abbia usato una bici vietata?


ma la lettera C che ti ha fatto di tanto grave da non essere neppure menzionata??? posso capire "per" che è troppo faticoso da scrivere ma la povera C?

e se invece si avesse rispetto solo di chi si accerta che vince correttamente non sarebbe più semplice???


è stato già accertato che ha vinto in maniera sporca???

questo è uno strano Paese...
siamo i più grandi garantisti di noi stessi e dei nostri cugggini così come riusciamo ad essere i più grandi colpevolisti di coloro che non solo non conosciamo ma hanno anche il torto di vincere...
non so se Cancellara abbia barato, truffato,imbrogliato...
mi piacerebbe solo attendere l'esito di un "processo" nel senso che qualcuno, qualificato, accerti se ci sia stato imbroglio o meno, così come credo che ognuno di noi si aspetti, anzi pretenderebbe, che avvenisse se qualche voce, fotografia, video verrebbe pubblicata e magari ci fosse il proprio papà che si mette in tasca 100 euro e si dice che è una tangente o una estorsione... magari è solo il resto di un taglio di 500 euro...
è proprio questo che distingue un paese "civile" e socialmente evoluto da un paese "incivile" (si notino le virgolette...) o meglio uno Stato di diritto da uno stato di chiacchiera...
certo che se si dovesse accertare l'assoluta correttezza di Cancellara (della quale non me ne frega assolutamente nulla in un senso o nell'altro...pedalo per me stesso) mi piacerebbe che lo stesso querelasse tutti coloro che con ogni mezzo e in ogni luogo lo hanno diffamato e calunniato... ops kalunniato...
poi si invocherebbe lo Sato di diritto...

Quoto tutto, e aggiungo solo due parole....GRANDE tacito o-o
 

in3pdo75

Biker serius
20/8/07
143
11
0
Castello di Serravalle
Visita sito
Bike
Ellsworth
1 - non era seduto quando è partito...ma nel video TENDENZIOSO non te lo fanno vedere!
2 - lui fa lo scatto non per portarsi in testa ma per riprendere i fuggitivi e per di più mentre boonen stava dormendo!!!!
gli altri innanzi tutto non erano in grado di stargli dietro,l'unico che poteva battersi con lui era boonen e poi non avevano interesse a bloccarlo visto che era un semplice tentativo di riprendere i fuggitivi...
3 - non ha nulla di strano l'accelerazione/progressione, ovviamente non è da tutti ma da un campione come lui ci se o può aspettare tranquillamente!

insomma è scattato da furbo quando boonen si è distratto...tutto qui!

e sono state dette 100 volte ste cose...rileggete se no si continua a ripeterle x nulla...

Ecco, già così ci sono maggiori "elementi" (mancanti nel video) per poter fare considerazioni più corrette.
IO sono comunque rimasto sbalordito dalla progressione, ma.....boonen era davvero così assopito?
Infatti non stò dicendo che ha barato, ma stò semplicemente che vedendo i video "incriminati" possono sorgere dei dubbi....:celopiùg:
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Ecco, già così ci sono maggiori "elementi" (mancanti nel video) per poter fare considerazioni più corrette.
IO sono comunque rimasto sbalordito dalla progressione, ma.....boonen era davvero così assopito?
Infatti non stò dicendo che ha barato, ma stò semplicemente che vedendo i video "incriminati" possono sorgere dei dubbi....:celopiùg:

si ma io avevo detto le stesse cose 4 o 5 volte in altri messaggi e altri hanno detto altrettanto in più ho postato i video "veri" (con alcune considerazioni)di fiandre e roubaix e se li guardi senza pregiudizi capisci da te che il video iniziale è un pochino fuorviante...

boonen non ricordo bene se in quel momento stesse mangiando o addirittura avesse forato...

io invece non sono rimasto impressionato dallo scatto che a mio modo di vedere è normalissimo ma piuttosto dal fatto che si sia sparato gli ultimi 40 km a 50 km/h di media sul pavè...

e il mio punto di vista è semplicemente:
non ci credo che con tutti i controlli uno la faccia franca.
come ho detto in un post precedente è come se l arbitro non vede nella finale dei mondiali che una squadra ha 2 portieri o 12 giocatori al posto di 11...

in tal caso vorrebbe dire che tutto il "sistema" era d'accordo...
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

alemanduca

Biker superis
26/4/05
409
0
0
59
nord-ovest
Visita sito
qui ne parla, non tanto di scatto con le gambe quanto di azionamento di acceleratore sul manubrio.
per fortuna che non ha impennato, sai lo stupore?


http://www.corrieredellosport.it/al...02-114325/L'ultimo+sospetto:+la+bici+a+motore


Ecco, già così ci sono maggiori "elementi" (mancanti nel video) per poter fare considerazioni più corrette.
IO sono comunque rimasto sbalordito dalla progressione, ma.....boonen era davvero così assopito?
Infatti non stò dicendo che ha barato, ma stò semplicemente che vedendo i video "incriminati" possono sorgere dei dubbi....:celopiùg:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
si ma io avevo detto le stesse cose 4 o 5 volte in altri messaggi e altri hanno detto altrettanto in più ho postato i video "veri" (con alcune considerazioni)di fiandre e roubaix e se li guardi senza pregiudizi capisci da te che il video iniziale è un pochino fuorviante...

boonen non ricordo bene se in quel momento stesse mangiando o addirittura avesse forato...

io invece non sono rimasto impressionato dallo scatto che a mio modo di vedere è normalissimo ma piuttosto dal fatto che si sia sparato gli ultimi 40 km a 50 km/h di media sul pavè...

e il mio punto di vista è semplicemente:
non ci credo che con tutti i controlli uno la faccia franca.
come ho detto in un post precedente è come se l arbitro non vede nella finale dei mondiali che una squadra ha 2 portieri o 12 giocatori al posto di 11...

in tal caso vorrebbe dire che tutto il "sistema" era d'accordo...

d'accordissimo su tutta la linea...

ma cosa c'entra tutto cio' con la riflessione sulle bici elettriche?
chi se ne frega di cancellara o di ringhierara
parliamo di noi
a noi piacerebbe averlo?
farebbe comodo?
chi è pro e chi contro?

chi è pro e chi è contro? va da sé che in un forum di appassionati di 2 ruote dove si parla di biciclette (telaio, ruote, pedali e omino sopra che pesta) tutti dovrebbero essere contro.. almeno spero.
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
come ho detto in un post precedente è come se l arbitro non vede nella finale dei mondiali che una squadra ha 2 portieri o 12 giocatori al posto di 11...

in tal caso vorrebbe dire che tutto il "sistema" era d'accordo...

naturalmente scherzi, perchè nn penso che un cilindretto di 22 cm posto dentro ad un tubo e dal peso molto modesto possa far insospettire qualcuno a meno che quel qualcuno nn abbia la vista di superman..
il fatto che si stia parlando di cancellera vuol dire che forse chi controlla ha avuto dei dubbi su una accelerazione così rapida talmente tanto rapida da sembrare strana anche agli addetti ai lavori..
i controlli più seri penso li facciano solo sul doping vistoche è l' argomento più caldo di questo sport..la bici nn so quanto sia controllata..forse e dico forse,visto quello che sento in giro, controllano e ripeto forse il peso alla partenza..
 

burdenbike

Biker immensus
si ma io avevo detto le stesse cose 4 o 5 volte in altri messaggi e altri hanno detto altrettanto in più ho postato i video "veri" (con alcune considerazioni)di fiandre e roubaix e se li guardi senza pregiudizi capisci da te che il video iniziale è un pochino fuorviante...

boonen non ricordo bene se in quel momento stesse mangiando o addirittura avesse forato...

io invece non sono rimasto impressionato dallo scatto che a mio modo di vedere è normalissimo ma piuttosto dal fatto che si sia sparato gli ultimi 40 km a 50 km/h di media sul pavè...

(A) e il mio punto di vista è semplicemente:
non ci credo che con tutti i controlli uno la faccia franca.
come ho detto in un post precedente è come se l arbitro non vede nella finale dei mondiali che una squadra ha 2 portieri o 12 giocatori al posto di 11...

(B) in tal caso vorrebbe dire che tutto il "sistema" era d'accordo...
A - quindi vuol dire che tutti quelli che pescano dopati sono proprio tutti quelli che si dopano?...rimango attonito e basito...:nunsacci:
B -
questa roba qui l'ho scritta qualche giorno fa:
secondo me se nessuno protesta (posto che ci sia una frode) vuol dire che tutti stanno operando per poterne trarre gli stessi vantaggi....sempre poste che ci sia una frode!!
 

alemanduca

Biker superis
26/4/05
409
0
0
59
nord-ovest
Visita sito
cilindretto di 22 cm
peso 1 chilo (la butto lì)
potenza 150 watt (detto da cassani)
costo 1000 euro (la butto lì)

per un professionista che fa le gare a cronometro con bici da 30 mila euro, non dovrebbe essere un problema

per gli umani avere la prospettiva di fare più di mille di vam a 80 anni è fantastico!

naturalmente scherzi, perchè nn penso che un cilindretto di 22 cm posto dentro ad un tubo e dal peso molto modesto possa far insospettire qualcuno a meno che quel qualcuno nn abbia la vista di superman..
il fatto che si stia parlando di cancellera vuol dire che forse chi controlla ha avuto dei dubbi su una accelerazione così rapida talmente tanto rapida da sembrare strana anche agli addetti ai lavori..
i controlli più seri penso li facciano solo sul doping vistoche è l' argomento più caldo di questo sport..la bici nn so quanto sia controllata..forse e dico forse,visto quello che sento in giro, controllano e ripeto forse il peso alla partenza..
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
naturalmente scherzi, perchè nn penso che un cilindretto di 22 cm posto dentro ad un tubo e dal peso molto modesto possa far insospettire qualcuno a meno che quel qualcuno nn abbia la vista di superman..
il fatto che si stia parlando di cancellera vuol dire che forse chi controlla ha avuto dei dubbi su una accelerazione così rapida talmente tanto rapida da sembrare strana anche agli addetti ai lavori..
i controlli più seri penso li facciano solo sul doping vistoche è l' argomento più caldo di questo sport..la bici nn so quanto sia controllata..forse e dico forse,visto quello che sento in giro, controllano e ripeto forse il peso alla partenza..

si certo i controlli li fanno un team di scimmie non vedenti...
1 kg su 6.8 sono tanti...sbilancia il peso della bici e se ne accorgerebbe anche un demente semplicemente sollevandola!!!!

chi ha avuto dubbi scusa???????????
la UCI ha dichiarato che non ci sono inchieste su cancellara...
però se tu hai FONTI CERTE che dicono il contrario riportale almeno capiamo tutti...o forse sono solo chiacchere?????????

bah...:nunsacci:
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
A - quindi vuol dire che tutti quelli che pescano dopati sono proprio tutti quelli che si dopano?...rimango attonito e basito...:nunsacci:
B -
questa roba qui l'ho scritta qualche giorno fa:
secondo me se nessuno protesta (posto che ci sia una frode) vuol dire che tutti stanno operando per poterne trarre gli stessi vantaggi....sempre poste che ci sia una frode!!

il controllo antidoping non lo fanno a tutti ma a campione il controllo della bici a tutti prima di partire...se no non parti...
fai tu...

infatti ho già detto in altri post che è possibile solo se sono tutti d' accordo

es. il motorino fa rumore, io corridore non dico nulla xkè lo uso anche io...

se tutti lo usano e il sistema è marcio allora ok...ma altrimenti non credo proprio che uno possa passare inosservato...
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
come ho gia detto mille volte nn voglio cadere nel diventare innocentista o colpevolista..può essere che sia solo un caso montato dalla stampa ma io nn metterei la mano sul fuoco nel dire che la bdc venga controllata scrupolosamenteme prima di ogni singola tappa e tanto meno tutte le bici di un team..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo