Doping meccanico? Una riflessione sulle bici elettriche

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
beh la specialized fa un modello che si chiama roubaix...probabilmente ha cambiato la tarmac con la roubaix a seconda delle caratteristiche del tratto che doveva affrontare,non ci vedo nulla di strano...

comunque qui si vede la verità:smile:

YouTube - CANCELLARA EXCLUSIVE - the truth about the doped bike !

gran video..aòmeno si ride che qua qualcuno l' ha presa come se fosse una cosa personale e dicendo questo nn prendo nè le parti di Cancellara nè dei suoi accusatori...
 

Coffee

Biker serius
10/9/05
189
0
0
Udine
Visita sito
ahah!
32086_420628373899_320796333899_5411584_2838850_n.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: jackpg

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
son dell' idea che sia inutile continuare as attaccare o a difendere Cancellara visto che per ora nn c'è nulla di certo su di lui, il vero problema è che la bici del video di cassani è stata usata in gara e questo invece è un fatto..
il ciclismo ha veramente bisogno del doping o altri mezzucci per esistere?
quelli dell' UCI cosa fanno dormono?
io nasco biker ma amo anche il bitume e queste cose fanno male ad un così grande sport perchè allora nn è vero che chi fa più sacrifici e ha le capacità vince, ma vince chi la sa più lunga e chi imbroglia..
il problema è la mentalità diffusa: "se nn becchi qualcosa nn vinci"..
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
son dell' idea che sia inutile continuare as attaccare o a difendere Cancellara visto che per ora nn c'è nulla di certo su di lui, il vero problema è che la bici del video di cassani è stata usata in gara e questo invece è un fatto..

concordo sulla parte rossa...

per il resto visto che sostieni che sia un fatto dimmi il nome del ciclista(o i ciclisti) che ha corso con quella bici...
oppure anche qui ti attieni a quello che ha detto qualcuno a cassani & co.?
in tal caso rileggi quello che tu stesso hai scritto nella prima parte...è lo stesso ragionamento!
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
prima o poi la verità salterà fuori. certo è che se aveva davvero 100w piu' degli altri allora vuol dire che lui ha barato e gli altri si sono siringati di brutto per arrivargli almeno dietro..
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
be nn penso che Cassani si vada a sputtanare per l' aria che tira..se in una intervista della RAI ha detto che tale bicicletta è stata usata in gara ritengo sia plausibile credergli..cosa guadagnerebbe a mentire?
 
  • Mi piace
Reactions: giantrieste

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
53
NOVARA
Visita sito
grazie a samuelgol che ha postato il link sono andato a leggermi le opinioni sul forum bdc,anche li i pareri sono contrastanti

volevo chiedere all'esimio DIRETUR se e' possibile fare una votazione sul nostro forum per numerizzare le forze in campo (anzi in sentiero forse per noi e' meglio) e contare i pro e i contro

esempio :

opzione 1 : cancellara e' onesto e vince con merito (mi ha detto mio "cuggino" che e' parente stretto di rocco siffredi ed e' superdotato pure lui..uno nelle gambe e l'altro un po' piu' su !!

opzione 2 : cancellara senza l'ausilio del motore elettrico non riesce neppure a salire le scale di casa figuratevi vincere una corsa

opzione 3 : non mi interessa nulla di "quelli" perche' se non imbrogliano in un modo imbrogliano nell'altro

opzione 4 : cos'è un motore elettrico ?

opzione 5 : cos'è una bdc ?

ciao
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
be nn penso che Cassani si vada a sputtanare per l' aria che tira..se in una intervista della RAI ha detto che tale bicicletta è stata usata in gara ritengo sia plausibile credergli..cosa guadagnerebbe a mentire?

E' quello che mi fà piu paura.. se l'ha detto uno come lui che ne sà a pacchi, e che è strapagato per il bellissimo lavoro che fa (anche senza scatenare polveroni come questo, quindi non ha interessi personali a sputtanare questo o quello).. se l'ha detto in quel modo nemmeno tanto scandalizzato, o almeno questo è quello che ho percepito io.. allora cè da insospettirsi eccome.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Senza parole...solo parolacce!!!
forse mi è sfuggito qualcosa... ma già è stato acertato che Cancellara abbia usato una bici vietata?

ke pagliacciO.. xo ognuno nella vita fa quello ke vuole..lui ha scelto di nn far fatika.. ehhe xo e pur sempre un ciclista..

cmq sii nel primo video della gara e impressionante se ne va via kome se fosse ankora pieno di forze!! ahah
ciao ragazzi!!
ma la lettera C che ti ha fatto di tanto grave da non essere neppure menzionata??? posso capire "per" che è troppo faticoso da scrivere ma la povera C?
1 solo commento... ke skifezza !!! sono veramente estererefatto, rispetto molto di più chi mette in gioco la propria salute bombardandosi di doping chimico piuttosto che questo clown da circo.... fai pena, espèce de con
e se invece si avesse rispetto solo di chi si accerta che vince correttamente non sarebbe più semplice???

Una vergogna, non c'è alcun gusto vincere in questa maniera sporca.......
è stato già accertato che ha vinto in maniera sporca???
Vedo che avete già trovato il colpevole e fatto il processo.....:-(

... vi auguro che nessuno metta mai il naso nei vostri affari e li giudichi con la vostra leggerezza...
questo è uno strano Paese...
siamo i più grandi garantisti di noi stessi e dei nostri cugggini così come riusciamo ad essere i più grandi colpevolisti di coloro che non solo non conosciamo ma hanno anche il torto di vincere...
non so se Cancellara abbia barato, truffato,imbrogliato...
mi piacerebbe solo attendere l'esito di un "processo" nel senso che qualcuno, qualificato, accerti se ci sia stato imbroglio o meno, così come credo che ognuno di noi si aspetti, anzi pretenderebbe, che avvenisse se qualche voce, fotografia, video venisse pubblicata e magari ci fosse il proprio papà che si mette in tasca 100 euro e si dice che è una tangente o una estorsione... magari è solo il resto di un taglio di 500 euro...
è proprio questo che distingue un paese "civile" e socialmente evoluto da un paese "incivile" (si notino le virgolette...) o meglio uno Stato di diritto da uno stato di chiacchiera...
certo che se si dovesse accertare l'assoluta correttezza di Cancellara (della quale non me ne frega assolutamente nulla in un senso o nell'altro...pedalo per me stesso) mi piacerebbe che lo stesso querelasse tutti coloro che con ogni mezzo e in ogni luogo lo hanno diffamato e calunniato... ops kalunniato...
poi si invocherebbe lo Sato di diritto...
 

gam0319

Biker serius
27/9/09
188
1
0
Bologna
Visita sito
una sola consolazione. Se mai è avvenuto in passato in futuro per scoprire un motorino elettrico in un telaio in cabonio basterà una calamita.
Ammenochè qualcuno non vada a fare il giro o il tour con telaio in acciaio!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
questo è uno strano Paese...
siamo i più grandi garantisti di noi stessi e dei nostri cugggini così come riusciamo ad essere i più grandi colpevolisti di coloro che non solo non conosciamo ma hanno anche il torto di vincere...
non so se Cancellara abbia barato, truffato,imbrogliato...
mi piacerebbe solo attendere l'esito di un "processo" nel senso che qualcuno, qualificato, accerti se ci sia stato imbroglio o meno, così come credo che ognuno di noi si aspetti, anzi pretenderebbe, che avvenisse se qualche voce, fotografia, video verrebbe pubblicata e magari ci fosse il proprio papà che si mette in tasca 100 euro e si dice che è una tangente o una estorsione... magari è solo il resto di un taglio di 500 euro...
è proprio questo che distingue un paese "civile" e socialmente evoluto da un paese "incivile" (si notino le virgolette...) o meglio uno Stato di diritto da uno stato di chiacchiera...
certo che se si dovesse accertare l'assoluta correttezza di Cancellara (della quale non me ne frega assolutamente nulla in un senso o nell'altro...pedalo per me stesso) mi piacerebbe che lo stesso querelasse tutti coloro che con ogni mezzo e in ogni luogo lo hanno diffamato e calunniato... ops kalunniato...
poi si invocherebbe lo Sato di diritto...


Non tanto strano in definitiva, è solo un paese dove i verdetti dei processi si scrivono sui giornali, dove la magistratura è relativa visto che le condanne le emettono i giornalisti (di destra o di sinistra che siano) e dove gli appelli si discutono al bar col giornale in mano, o su un forum come in questo caso.

E' l'Italia dove non esiste il ragionevole dubbio ma l'inesorabile colpevolezza dettata da un video montato ad arte (anche a me ha suscitato perplessità in definitiva) che, alla fine, ci mostra (e mi sembra di averlo già scritto) solo ciò che vogliano noi vediamo..

Hai detto bene Tacito: un giorno qualcuno potrebbe riprenderci in un qualunque frangente della nostra vita ed usarlo contro noi stessi, semplicemente perché Internet dà questo potere.

Meditate gente, meditate.
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
che poi mi chiedo...ma nessuno sente il rumore del motorino????
mel video si sente eccome!!!
quando vai nn senti niente anche perchè potrebbe essere il rumore di un cuscinetto..comunque è inutile anche questo post si è trasformato in una diatriba tra colpevolisti ed innocentisti..i problemi sollevati da questo motorino sono altri è inutile incarognirsi su cancellara...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
il punto alla fine non è se ci sia o meno sto cavolo di motorino quanto il fatto che l'eventuale presenza venga accertata dagli organi deputati...
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
Mòlle;3938657 ha scritto:
Non tanto strano in definitiva, è solo un paese dove i verdetti dei processi si scrivono sui giornali, dove la magistratura è relativa visto che le condanne le emettono i giornalisti (di destra o di sinistra che siano) e dove gli appelli si discutono al bar col giornale in mano, o su un forum come in questo caso.

E' l'Italia dove non esiste il ragionevole dubbio ma l'inesorabile colpevolezza dettata da un video montato ad arte (anche a me ha suscitato perplessità in definitiva) che, alla fine, ci mostra (e mi sembra di averlo già scritto) solo ciò che vogliano noi vediamo..

Hai detto bene Tacito: un giorno qualcuno potrebbe riprenderci in un qualunque frangente della nostra vita ed usarlo contro noi stessi, semplicemente perché Internet dà questo potere.

Meditate gente, meditate.
e che c'entra l'Italia, di sti video ce ne sono in giro di ogni lingua e provenienza, sia pro che contro, sia seri che ironici.
non sarà mica colpa nostra per tutti gli altri
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
che poi mi chiedo...ma nessuno sente il rumore del motorino????
mel video si sente eccome!!!
credo che in una roubaix, dove cancellara è circondato da moto tv, da moto della direzione gara, da ammiraglie, con un elicottero che lo sorvola a 50 metri di altezza....difficilmente si sente il rumore di un eventuale motorino elettrico...
cosa diversa in una corsa amatoriale...li si sentirebbe ed anche bene...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
e che c'entra l'Italia, di sti video ce ne sono in giro di ogni lingua e provenienza, sia pro che contro, sia seri che ironici.
non sarà mica colpa nostra per tutti gli altri

il problema del nostro Paese anzi Bel Paese è la rilevanza che un video ha nell'opinione pubblica a prescindere della accertata veridicità...ma questo è un altro discorso...
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo