mah,dopo aver visto il video(io faccio Downhill,quindi bici da strada proprio zero)a me è sembrato stranissimo avere una spinta delgenere senza variare la velocità di pedalata e senza che si noti un aumento dello sforzo,e per raggiungere una spinta del genere in pochi metri come minimo devi alzarti in piedi,potrai avere tutti i rapporti che vuoi ma secondo me nessuno potrebbe arrivare a spingere un ipotetico "rapportone one" da seduto e senza dare il minimo segno di sforzo....siccome all'aumentare del rapporto deve per forza aumentare anche la forza impressa alle pedivelle!!!
ragazzi poi magari ha una bici da 1kg in supercarbonio()che gli permette di avere una spinta esagerata nei momenti in cui gli serve e per il resto bluffa facendo finta di faticare...
Beh ma a parte che all'inizio dello scatto si alza in piedi e poi si risiede(roubaix)...se non varia la frequenza di pedalata è xkè mette un rapporto più lungo,altrimenti non ha senso....non potrebbe aumentare la velocità senza aumentare la frequenza di pedalata(senza cambiare!)
si alza in piedi all'inizio!!!!!!!!!!!!!!!Io non me ne intendo di ciclismo su strada, ma ho sempre guardato il giro di'Italia e le gare che fanno vedere in tv, e non ho mai visto una cosa del genere... mi sembra una progressione paranormale, senza neanche alzarsi sui pedali e senza dare un minimo segno di sforzo... a me sembra strano
e non dimentichiamo che gli altri con ogni probabilità non hanno nemmeno provato a seguirlo proprio xkè c'era già un gruppetto davanti