Doping il caso di Basso-FEDERCORRIDORI SCONSIGLIA DI FIRMARE IL PATTO ANTI DOPING

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
:saccio:
o morte in età tutt'altro che avanzata:-(
ciao

Veramente una cosa triste, ed è proprio per questo problema che bisogna continuare la lotttttta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Per tutelare chi più o meno consapevolmente vuole farsi del male e per dare la possibilità a chi non si fa del male di poter (almeno avere lillusione di) vincere o di lottare con i primi..:saccio: :saccio: :sculacci: :sculacci:
 

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
55
Riviera di Levante
Visita sito
:saccio:

Veramente una cosa triste, ed è proprio per questo problema che bisogna continuare la lotttttta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Per tutelare chi più o meno consapevolmente vuole farsi del male e per dare la possibilità a chi non si fa del male di poter (almeno avere lillusione di) vincere o di lottare con i primi..:saccio: :saccio: :sculacci: :sculacci:


si ma"quel" tipo di doping era il regime che lo voleva, e chi ci cascava dentro non aveva molta scelta ......... quello odierno forse è un po' meno "rigido".......nel senso che non rischiano l'internamento.....


ciao ciao
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
americanizzando in che senso?
il doping, se non erro, era largamente usato anche nei paesi dell'est sotto il blocco sovietico. mi ricordo di belle atlete baffute con grossi rigonfi inguinali.
non capisco questo senso di americanizzazione di cui parli.

semplicemente che in america ti aprono il sederino solo se ti trovano con droghe essendo in america un grosso problema sociale...
Il resto fai quasi ciò che vuoi! vedi football americano in primis...
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ora comprendo. mi pare che hanno fermato anche il campionato di baseball per scandalo doping, per diverso tempo.in Italia non c'è nemmeno da pensarci a fare una cosa del genere!
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Basso in Germania con Ullrich e Fuentes:maremmac: :maremmac:


L'incontro sarebbe avvenuto in un albergo di Friburgo alla vigilia del Giro 2006. La Procura di Roma è pronta a emettere gli avvisi di garanzia che dovrebbero riguardare Fuentes, sua sorella Yolanda e molti stranieri della lista di Operacion Puerto

ROMA, 16 maggio 2007 - Diventa sempre più pesante la posizione di Ivan Basso. Questa mattina, al più tardi domani, il pm della Procura di Roma, Paolo Ferraro, iscriverà il suo nome nel registro degli indagati per violazione della legge 376/2000 (antidoping). Con lui saranno iscritti anche Michele Scarponi e Alessandro Kalc. Per Basso la vicenda sportiva (e l'eventuale riduzione di pena) si allontana dopo che la Procura di Bergamo ha fatto avere al Procuratore antidoping Ettore Torri le carte della magistratura tedesca che — con i carabinieri del Nas di Brescia — sta lavorando su un traffico internazionale di sostanze dopanti. Dalle carte emergerebbe la presenza di Ivan Basso, Jan Ullrich e del medico spagnolo Eufemiano Fuentes in un albergo di Friburgo alla vigilia del Giro 2006. E Basso di questo incontro non ha mai detto nulla.

AVVISI DI GARANZIA - La Procura di Roma è pronta a emettere gli avvisi di garanzia che dovrebbero riguardare anche un nutrito numero di corridori stranieri inseriti negli elenchi di Operacion Puerto. Tra questi José «Bufalo» Gutierrez (2º al Giro 2006), Botero, Sanchez, Serrano, Baranowski, Paulinho, Ribeiro, Contador e Gonzalez, più la sorella di Fuentes, Yolanda, che avrebbe avuto un ruolo importantissimo nel trasporto di sacche di sangue e nei rapporti tra il fratello e i corridori impegnati nelle gare in Italia. Per tutti, avvisi di reato in base alla legge 376/2000 per “aver commesso un reato sul territorio italiano”.
Anche Eufemiano Fuentes potrebbe essere iscritto nel registro degli indagati per violazione della legge antidoping, ma nel suo caso si tratta di un reato commesso all’estero nei confronti di cittadini italiani (i prelievi di sangue a Madrid per le emotrasfusioni di Basso e Scarponi), reato per il quale è sempre competente la Procura di Roma.

DIETROFRONT DI KALC - Il dirigente Alessandro Kalc ha fatto sapere di non avere interesse di farsi sentire dalla Procura antidoping. Rischia una proposta di radiazione da parte della Procura e sicuramente il suo nome è destinato ad essere inserito nella lista delle persone con i quali i tesserati hanno il divieto di avere rapporti: sei mesi di squalifica in caso di violazione. Kalc ha probabilmente deciso di non "tradire" la fiducia che riponeva in lui il medico Fuentes che ne aveva fatto uno dei suoi corrieri.

PROCURE AL LAVORO - Il capo dell’antidoping, Ettore Torri, ha incontrato ieri il pm di Roma Paolo Ferraro che da tempo indaga sul doping nel ciclismo e che avrebbe già programmato il lavoro con i carabinieri del Nas (al suo fianco nell’operazione Oil for drugs). Ferraro dovrebbe già avere in mano le carte dell’Operacion Puerto e l’elenco delle persone da indagare. Anche la Procura di Bergamo dovrebbe partire con le sue indagini e, dopo aver già iscritto Basso nel registro degli indagati, aspetta di chiamare il corridore per sentirlo anche nell’ambito del lavoro della polizia tedesca e sulle carte che il pm Maria Cristina Rota ha ricevuto da Torri. Infine, per stessa ammissione di Torri, anche la Procura di Lucca si è attivata, ma in questo caso l’attenzione del magistrato toscano è riservata alla posizione di un medico il cui nome è fatto dallo stesso Fuentes in un fax ai suoi collaboratori: Luigi Cecchini.

Maurizio Galdi


:razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Basso ha fatto una delle mosse più pietose che si siano mai viste.
ha lanciato il sasso, poi ha mostrato la mano per metà sperando in qualche sconto, poi c'ha ripensato e la mano la nascosta del tutto, ma ormai qualcuno l'aveva vista...ma no! lui dice che non ha mai tirato il sasso ora...e intanto niente più sconti sperati. oltre al danno, una figura talmente burina che l'unica cosa che può fare è andare a correre sotto falsa identità nel campionato nepalese di cronoscalte.
 

G i a n

Biker perfektus
9/11/06
2.960
0
0
57
Jesolo (VE)
Visita sito
"una figura talmente burina che l'unica cosa che può fare è andare a correre sotto falsa identità nel campionato nepalese di cronoscalte."

....non n'è degno, sarebbe un'offesa per i Nepalesi.
Che si vada a nascondere lui e quelli che lo difendono, che marciume...
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Basso ha perso una bella occasione, poteva fare il gallo canterino ed invece dice, non dice, nega, ha fatto, non ha fatto.

A questo punto ha perso due belle occasioni, poteva non parlare, almeno faceva più bella figura (quella del solito ciclista dopato e preso con le mani nella marmellata).

:-P
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Visto che hanno scoperto che Basso ha incontrato il dott. Fuentes in un albergo di Friburgo alla vigilia del Giro 2006, gli doverbbero togliere la vittoria dell'ultimo giro d'Italia :espulso!: :espulso!: :espulso!: :espulso!: :espulso!: :espulso!: :espulso!: :espulso!: :espulso!:
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
sinceramente io ne mi disgusto ne mi stupisco:zapalott: .... è solo venuto alla luce del sole quello che già tutti sapevano ma avevano paura di ammettere:cry: ...
se pensiamo che il doping esiste nelle GF di BDC a livello amatoriale:-(( :-(( ...(dove per altro vincono e stravincono ex-pro colti con le mani nella marmellata in passato) e non dico che si dopano (solo) i primi... ma so di gente che si dopa per arrivare 1000° anzichè 1050°.... traetene voi le conclusioni.:-((
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
io ora aspetto per vedere che ne faranno della sua vittoria sporca al Giro. anche se non nutro fiducia nel fatto che la invalidino.
saranno contenti tutti quelli che lo incitavano lungo le salite del giro....

sono sempre più convinto che se annullano la sua vittoria poi annulleranno anche il secondo posto, poi scopriranno che anche il 3° ha i suoi scheletri nell'armadio e via così fino all'ultimo in classifica che verrà squalificato anch'esso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo