Opinione di uno che fa solamente XC e AM, solo perché non può permetterselo...
1) il tipo andava moooolto più forte del gruppetto che lo precedeva, in pochi secondi li raggiunge, e RALLENTA, sensibilmente.
2) la ragazza inchioda in un modo quantomeno discutibile. Ma NON C'E' SANTO CHE TENGA, non appellatevi ai lari e penati, lui ha torto. Lei avrebbe potuto spostarsi, eccetera eccetera... Lui comunque l'ha tronata per bene... abbastanza da farla cadere.
3) A vedere com'era vestita mediamente la gente, lei sembra che dovesse affrontare un percorso un pochino più complicato (che poi non mi sembrava impossibile il percorso)
Comunque, lui all'inizio cerca di giustificarsi con un po' di strafottenza segnalando il fatto che lei si sia fermata.
Per il resto, la reazione di lei non ha alcun senso, ma ho visto reazioni altrettanto violente e drammatiche da parte di maschietti.
S'è solo spaventata a morte e ha reagito nel modo sbagliato.
Io, mi avessero tronato, mi sarei alzato subito, spostando immediatamente la mia bicicletta di lato e chiedendo scusa al ragazzo per il fatto che ho inchiodato. Chiedendo se avevo fatto danni o cose del genere e poi avrei controllato lo stato della bici. Avrei atteso una decina di minuti in caso avessi qualche dolore o anche solo calo di zuccheri... e poi sarei ripartito. Senza fare tutta sta scena, e mi sembra il modo migliore
(in fondo mi è successo 10-15gg fa, che la mia bici mi ha paccato e sono caduto, davanti a casa su una salitella mentre scattavo e mentre una macchina mi sorpassava. La mia ruota anteriore si è infilata sotto la macchina mentre mi sorpassava... potete immaginare come ne è uscita, ma appena mi sono alzato sono andato a chiedere informazioni sull'eventuale danno alla macchina. La cosa migliore è mantenere sempre la lucidità. E sgomberare la strada. Questo ovviamente lo si impara tantissimo su asfalto, che il rischio non è una bici, ma una macchina!)
Il tutto rigorosamente imho