Andrò certamente controcorrente, ma mi sembra che la reazione della ragazza peraltro del tutto istintiva sia del tutto giustificata.
Si è fatta male e si è spaventata, la reazione di tirare addosso all'investitore la prima cosa che aveva per le mani (la bike) è del tutto lecita.
Anche la botta di str...zo ci può anche stare.
D'altra parte poi la cosa è finita lì.
Per quanto riguarda l'investitore (e il triste coro di approvazione che ha accompagnato il suo comportamento), secondo me è libero di andare a rompersi l'osso del collo come vuole e andare alla velocità che vuole.
Ma quando incontri sul percorso un'altra persona, seppure con un mezzo uguale al tuo, che non ti sente arrivare perchè ha il casco e che può avere delle reazioni che tu non puoi prevedere, se hai il cervello 'acceso' rallenti, stai attento, gridi (un pistaaaaaa o qualcosa del genere non ha mai fatto cadere l'ernia a nessuno!!); se hai il cervello 'spento' ci dai una botta dentro con il rischio di fare male agli altri e di farti male tu.
PS: ai maschietti che criticano la ragazza perchè ha sollevato la bike: ......provate voi a partorire!!!!!
So che non è molto elegante ma mi cito da solo.
Sono uno dei primissimi che ha espresso un'opinione sul comportamento della signorina 'fuori dal coro' e che confermo tuttora.
Devo dire che su un forum di persone che si 'dichiarano' appassionate di uno sport, o di una passione che per essere esercitata richiede tanta fatica, un impegno economico e di tempo mai trascurabile e che dovrebbe essere speso a contatto con la natura, la montagna, i silenzi, ma soprattutto esercitando il rispetto per gli altri e per le persone che si incontrano.
Questo video francamente non mi interessa più se sia vero o falso, giusto o sbagliato.
Quello che invece mi ha stupito, se non scioccato è la quasi totalità di commenti schifosamente offensivi, sguaiati, puerili, sessisti verso non solo il sesso femminile, ma in questi ultimi 3d anche verso chi è handicappato, menomato, o comunque diverso. Davvero non me l'aspettavo.
Probabilmente la direzione ha inserito questo video (tutto sommato innocente) per scatenare qualche battuta simpatica. E' stato giusto così.
Credo sia venuto fuori il peggio di tante (troppe) persone.
Sapevo perfettamente della loro esistenza.
Mi dispiace molto che vadano in MTB.