Donna Ninja viene tamponata e si inalbera

gabri ride

Biker superis
secondo mè torto al 60% a lei e 40 a lui...
lei reazione esagerata, inchiodata senza motivo e in mezzo al sentiero! ...ma butati da parte e fai tutte le inchiodate che vuoi! ..spesso con il casco integrale e il rumore delle ruote non si sente neanche se c'è qualcuno dietro, quindi a scanso di equivoci ogni volta che ci si ferma... uscire dal sentiero!
lui... se ai 30/40 ? all'ora evitava di starci appiccicato al c_ _o non era propio male eh.. bisognerebbe sempre mantenere una "distanza di sicurezza" onde evitare , se quello/a davanti cade , di agrovigliarsi un un'unico impasto!
detto questo nesun pregiudizio per donne, uomini, professionisti, negati, belli, brutti, alti bassi ecc...
i sentieri sono aperti a tutti.... basta usare INTELLIGENZA e BUON SENSO!!!!!!!
:-)
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
e vabbeh, allora io che dovrei dire, l'altro giorno mi hanno investito appena uscito dalla ciclabile a Castel Bolognese, passando davanti a uno stop, il c......e di turno parte senza guardare a sinistra mentre transitavo davanti al suo cofano (erano in coda fermi) e mi prende in pieno! io prontamente quando ho visto che mi veniva addosso ho alzato la gambina e salvato piede e stinco, col paraurti il tipo mi ha preso il pedale e ho sentito la plastica della Uno Gialla taroccata con paraurti maranza, adesivi sparco, magneti marelli etc. che si sbriciolava, avevo la bici da street per fortuna con pedaloni flat cranck brothers tutti cnc quindi hanno tenuto botta! non sono nemmeno caduto e gli ho mandato un vaffa al volo tirando dritto, lui almeno ha chiesto scusa andandosene col braccio alzato...
Se avessi avuto la reazione della tipa, cosa avrei dovuto fare, lanciargli 16 chili di biga in acciaio da street sul cofano o sul parabrezza??

oink o-o
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Ragazzi, complimenti per l'evoluzione ormonale... le tipe sono tutte sceme, andassero a casa a cucinare, complimenti davvero.

Di quali regolamenti da bike park stiamo parlando esattamente?

Allora, senza dubbio sarebbe meglio non fermarsi in mezzo alla pista, ma questa non è una regola, è un consiglio. Uno che si ferma sotto un drop di 3 metri non è proprio uno stratega dell'autoconservazione della specie, ma uno può, per qualsivoglia problema (tecnico, meccanico, fisico, psicologico) fermarsi ovunque, punto.
Chi arriva da dietro deve prestare attenzione, frenare, evitare, altro punto. Specie se è bravo, esperto, un figo pazzesco in discesa e via dicendo.
QUindi chi arriva da dietro ha torto, chi è più bravo ha torto, il tipo ha torto, e lo capisce benissimo al volo, a differenza di molti che hanno scritto qui.

Poi tutto può succedere, si sbaglia, si perde un attimo il controllo. Si chiede scusa (il tizio lo fa, infatti), magari si evita di usare la bici come arma di attacco o difesa.

Però chi si prende uno spavento, o si fa male, o si trova in una situazione di difficoltà, spesso ha reazioni un pò esagerate, va calcolato.
Mi capita (spesso) di portare gente a fare escursioni un tantinello oltre i loro limiti (lo faccio su richiesta, non per sadismo), non che io sia una specie di Muldox, ma mi piacciono le cose un pò estreme.
Superati tali limiti, non sai mai come uno reagisce. C'è chi si fa duro e tenace, e zitto zitto arranca, chi comincia ad accampare scuse, chi diventa nervosissimo, che si esalta in modo stupido e commette una sciocchezza, chi si fa prendere dall'ansia, chi gli tremano le gambe... E non sto parlando di femmine, tanto per essere chiari.

M.
 
  • Mi piace
Reactions: skinstructor83

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Con chi giochi al gioco delle parti?

In ogni caso, tanto per precisare - non per polemica ma per logorrea personale aggravata - quanto ho scritto sopra non è da intendersi solo nel caso in cui il "lento" sia una donzella. Vale per qualunque persona si trovi in difficoltà... mi pare ovvio, e immagino sia ovvio anche per te... o no?

Comunque:

- Non sai andare. E' diritto di chiunque non essere un supermanico, in qualunque frangente. Poi un conto è se uno con esperienza nulla nei salti si mette a fare cose assurde su una doppia o una tripla, lì forse ci sta se qualcuno si ferma, senza investirlo magari, e gli spiega che magari è meglio se si leva e prova prima il percorso XC, per fare pratica. Ma nel tratto in questione non ci sono doppie, non c'è un "drop" come ha scritto qualcuno, quella è una radice, una canaletta, una caccoletta. Se uno o una si impianta lì vuol dire IMHO che ha notevoli difficoltà e - giustamente - le affronta come può.

- Non ti fai da parte. Va da sè che se uno non sa andare è impacciato, magari pure un pò imbranato, e di conseguenza non capisce nemmeno dove farsi da parte. "Da parte rispetto a cosa?" domanderebbe.

- Idem per il discorso bici, che comunque, come ho già detto, è criticabile: meglio non lanciarla a nessuno, per rispetto al nessuno e alla bici itself.

Ciauz,

M.
 

FastaBike

Biker superis
1/2/04
345
34
0
52
Gualtieri -RE-
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9.8 29 2017, Giant Revolt 2019, Cube Reaction 2014, Ridley Ciclocross
Un mio amico/a (non vi dico se è uomo o donna) mi ha chiesto se è permesso a lui di andare in un bike-park......è sordomuto.

COSA GLI RISPONDO ???
 

bum bum piripicchio

Biker serius
31/7/05
120
0
0
43
Losanna (CH)
Visita sito
Se ci vuole andare per divertirsi mettendosi alla prova ricordagli che la sua libertà finisce dove comincia quella degli altri (che sono li per lo stesso motivo) e che se si rendo conto di essere più lento della media presti un po' più di attenzione agli altri .



Un mio amico/a (non vi dico se è uomo o donna) mi ha chiesto se è permesso a lui di andare in un bike-park......è sordomuto.

COSA GLI RISPONDO ???
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Ho fatto vedere il video alla mia ragazza, su FB, e i commenti sul fatto della colpa e della reazione sopra le righe sono simili a quelli che ho letto qui.

"Che isterica" è stato il primo giudizio.

Credo che poi la reazione "violenta" scappi un po' a tutti, ma è strettamente personale. Qualche anno fa a bordopista in val Gardena -sugli sci- sono stato centrato sulle caviglie mentre mi stavo guardando il panorama. Sdraiato a terra con gli occhi chiusi, una frazione di secondo dopo l'impatto, ho immaginato il solito figo delle piste che scende a balla facendo il pelo a tutti.. e pensavo già di incravattarlo con i miei bastoncini. Apro gli occhi e qualche metro più in là vedo un signore distinto sulla 50na e pure un po' panciuto che si prodiga in 1000 scuse (l'impatto è stato duro e avvenuto quando non stavo guardando a monte, quindi del tutto imprevisto) indicandomi una placca di ghiaccio a pochi metri da noi.
Che dire, mi sono alzato senza nulla di rotto e mi sono immaginato la reazione del signore a parti invertite.. Potevo passare io per il "figo della pista" che centra in pieno che è fermo al bordo pista...
L'ho aiutato a rialzarsi e l'ho tranquillizzato. Son cose che possono succedere con un minimo di disattenzione.

In bike capita anche tra amici di "tamponarsi". La prima preoccupazione è per la bici (se sono tamponato), mica che si sia stortato il disco del freno o il forcellino e non ci permetta di continuare a girare.. poi una "vociata" all'investitore arriva sempre.. :-)


@ muldox: a leggere i commenti da parte USA, Canada, Australia, Belgio, Scozia, Irlanda, Messico.. non sembrano diversi da quelli postati qui.
Quindi o a parole tutto il mondo è paese, o tutti gli st..zi scrivono sui forum e gli altri stanno zitti. Di parole in difesa della tipa ne ho viste spese poche -su pinkbike, dove come ho visto, scrivono da tutto il mondo.-
Quindi, sulla frase riguardante il fatto che negli altri forum USA, tedeschi ecc ecc i ragazzi si sarebbero presi palate di merda, ALMENO SU PINKBIKE non è così.
Questo per dovere di cronaca per chi legge i commenti qui e non da dove è stato preso il video (http://www.pinkbike.com/video/159119/).

Con questo non voglio dire che concordo sui contenuti, ma contesto la generalizzazione della frase

I machetti da medioevo culturale che hanno postato certi commenti dovrebbero provare a farlo su qualche forum di mtb scandinavo, tedesco o americano. Sarebbe divertente vedere le palate di merda che (meritatamente) raccoglierebbero :smile:.


-almeno, guardando i commenti su Pinkbike.

:prost:
 
Se ci vuole andare per divertirsi mettendosi alla prova ricordagli che la sua libertà finisce dove comincia quella degli altri (che sono li per lo stesso motivo) e che se si rendo conto di essere più lento della media presti un po' più di attenzione agli altri .


lui dovrebbe fare attenzione agli altri??? lui??? il ragazzo sordomuto??? ma quì stiamo perdendo la cognizione della realtà... si tratta di un diversamente abile... non è lui a dover prestare maggiore attenzione ma noi ad avere un minimo di riguardo in più...
a loro si può spiegare come funziona il park, quali sono le regole, ma nei fatti siamo noi normodotati a dover fare attenzione a loro!!!!
lavoro e ho lavorato con diversamente abili, da amputati a ipovedenti, e non faccio l'assistente sociale ma il maestro di sci... certi discorsi sono veramente assurdi...

@Fasta... certo che ci può andare... e che cavolo... logicamente non dall'inizio sulla linea più difficile, "brutta" ed impegnativa... ma andando per gradi può fare tutto...

YouTube - The Way Bobby Sees It (90 sec trailer) blind mountain biker
 

bum bum piripicchio

Biker serius
31/7/05
120
0
0
43
Losanna (CH)
Visita sito
Visto che ci lavori sai che sordomuto non vuol dire stupido

ascoltati questa

YouTube - SKIANTOS- calpesta il paralitico



lui dovrebbe fare attenzione agli altri??? lui??? il ragazzo sordomuto??? ma quì stiamo perdendo la cognizione della realtà... si tratta di un diversamente abile... non è lui a dover prestare maggiore attenzione ma noi ad avere un minimo di riguardo in più...
a loro si può spiegare come funziona il park, quali sono le regole, ma nei fatti siamo noi normodotati a dover fare attenzione a loro!!!!
lavoro e ho lavorato con diversamente abili, da amputati a ipovedenti, e non faccio l'assistente sociale ma il maestro di sci... certi discorsi sono veramente assurdi...

@Fasta... certo che ci può andare... e che cavolo... logicamente non dall'inizio sulla linea più difficile, "brutta" ed impegnativa... ma andando per gradi può fare tutto...

YouTube - The Way Bobby Sees It (90 sec trailer) blind mountain biker
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Bahahahahaha!!!!!!!!
sto ridendo da 10 minuti!!

ca**o ma stai a casa se non metti in conto che in bike-park si possa cadere, ci si può scontrare e fare del male!!
è fatto apposta per fare i voli e rischiare!

anzi vai a fare acqua-bike in piscina per rassodare!
però bardata come Ironman....

ma robe da matti...


che uomini.....per fortuna i bikers che conosco io,non hanno niente a che vedere con tutto questo......sono scioccata dai vostri commenti
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
secondo me la poveretta aveva ragione:duello:
non tanto ad incavolarsi che non serve a niente, ma credo che il rispetto degli altri sia la base di tutti gli sport
e soprattutto ci si aspetta che il piu' bravo(in questo caso l'investitore) non commetta imprudenze e leggerezze come quella del filmato
chi è dietro deve saper valutare l'andatura e le capacita' di chi è davanti(come nello sci)
Non è una gara e anche se lo fosse stata chi arriva da dietro non ha alcun diritto di fare sorpassi pericolosi o di mettere in difficolta' chi' è davanti.
Parlo (anche)da ex-agonista quando in una gara mi capitava di sorpassare altre categorie che erano partite prima ho sempre cercato di non essere aggressivo(quanto odiavo i miei colleghi che cominciavano a urlare ''VIA!!'' da cento metri sopra al poveretto che nel single track era in difficolta':rosik:)
Nel park (ma anche in gara) si va tutti per divertirsi: non commettiamo imprudenze che possono rovinare la giornata o peggio...:il-saggi:


parole sante:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo