Donna Ninja viene tamponata e si inalbera

pikagio

Biker ultra
10/9/09
663
0
0
bergamo
Visita sito
Non so perchè ma vedere le donne su due ruote non mi convince molto
Mi viene in mente l'immagine di donne in superstrada con due corsie e loro si mettono sempre sulla sinistra a 50/60 all'ora non curanti della gente dietro e della corsia a destra vuota.
Fanno paura su 4 ruote ,su due la paura si raddoppia :)
Su quel bikepark sembrava che fossero tutti dei robot scesi ad invadere la terra
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
secondo me la poveretta aveva ragione:duello:
non tanto ad incavolarsi che non serve a niente, ma credo che il rispetto degli altri sia la base di tutti gli sport
e soprattutto ci si aspetta che il piu' bravo(in questo caso l'investitore) non commetta imprudenze e leggerezze come quella del filmato
chi è dietro deve saper valutare l'andatura e le capacita' di chi è davanti(come nello sci)
Non è una gara e anche se lo fosse stata chi arriva da dietro non ha alcun diritto di fare sorpassi pericolosi o di mettere in difficolta' chi' è davanti.
Parlo (anche)da ex-agonista quando in una gara mi capitava di sorpassare altre categorie che erano partite prima ho sempre cercato di non essere aggressivo(quanto odiavo i miei colleghi che cominciavano a urlare ''VIA!!'' da cento metri sopra al poveretto che nel single track era in difficolta':rosik:)
Nel park (ma anche in gara) si va tutti per divertirsi: non commettiamo imprudenze che possono rovinare la giornata o peggio...:il-saggi:
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
sui sottotitoli non c'è molto da dire, continua a insultarlo e a fare la sclerata. una cosi è da prendere a schiaffi cazzo, se non vuoi farti male vai a giocare a golf... certo lui non aveva distanza di sicurezza, ma cazzo è come se uno inchioda in autostrada e pretende di non rischiare di essere tamponato
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Cercando un lato positivo in questa deprimente scenetta, oltre a quello dell'investitore che prima accetta l'invito a filarsela ma poi cambia subito idea non appena lei dice di essersi fatta male, direi che evidenzia bene come prima di andare in un bike park sarebbe il caso di prepararsi "fisicamente e mentalmente" alla possibilità di caduta...

Evidenzia anche la necessità di avere rispetto per gli altri:

- non dover chiamare nessuno "ass*ole" (stro**o... in pratica), come credo di aver udito...

- se si è particolarmente lenti ogni tanto si deve controllare se si stia "tappando" il percorso e creando, appunto, un pericoloso (per tutti) "trenino"... Se succede è il caso di farsi da parte e fare un gesto eloquente (non il dito medio chiaramente) a chi segue, affinché passi;

- se proprio ci si pianta di colpo in mezzo al sentiero e senza alcun motivo apparente è il caso di farlo facendosi comunque bene da parte... sul lato del sentiero... soprattutto quando si va molto piano ed è possibile che qualcuno si stia avvicinando per un sorpasso...

in fin dei conti sono regole che valgono anche per la circolazione stradale... ma che si vedono altrettanto ignorate...
Forse sarebbe giusto essere cavalieri , ma questa ha dato fuori di matto , dopo avere inchiodato di colpo , sicuramente si e' molto spaventeta , comunque quoto , perche' e' giusto che chi pratica la nostra disciplina , pure una principiante , conosca il galateo dei park .
 

85549

Biker extra
25/4/04
700
51
0
lugano
Visita sito
forse non aveva la distanza di sicurezza perché andando evidentemente più forte aspettava il momento giusto per sorpassarla. Io avrei fatto esattamente come lui. Però le avrei tirato la bici addosso a mia volta.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Non so perchè ma vedere le donne su due ruote non mi convince molto
Mi viene in mente l'immagine di donne in superstrada con due corsie e loro si mettono sempre sulla sinistra a 50/60 all'ora non curanti della gente dietro e della corsia a destra vuota.
Fanno paura su 4 ruote ,su due la paura si raddoppia :)
Su quel bikepark sembrava che fossero tutti dei robot scesi ad invadere la terra

Donna al manubrio,oddio che connubio:paur::paur:
Maaaa mettere dei fanali di stop sulla bighe delle donne?:smile::smile::smile:

[url=http://vimeo.com/14909796]Alpine Dreams on Vimeo[/URL]

provate a fare quello che fai lei, cari colleghi maschietti :smile:
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Non so perchè ma vedere le donne su due ruote non mi convince molto
Mi viene in mente l'immagine di donne in superstrada con due corsie e loro si mettono sempre sulla sinistra a 50/60 all'ora non curanti della gente dietro e della corsia a destra vuota.
Fanno paura su 4 ruote ,su due la paura si raddoppia :)
Su quel bikepark sembrava che fossero tutti dei robot scesi ad invadere la terra

Davvero? Perchè?
Che masnada di luoghi comuni ragazzi...
 
Andrò certamente controcorrente, ma mi sembra che la reazione della ragazza peraltro del tutto istintiva sia del tutto giustificata.
Si è fatta male e si è spaventata, la reazione di tirare addosso all'investitore la prima cosa che aveva per le mani (la bike) è del tutto lecita.
Anche la botta di str...zo ci può anche stare.
D'altra parte poi la cosa è finita lì.

Per quanto riguarda l'investitore (e il triste coro di approvazione che ha accompagnato il suo comportamento), secondo me è libero di andare a rompersi l'osso del collo come vuole e andare alla velocità che vuole.
Ma quando incontri sul percorso un'altra persona, seppure con un mezzo uguale al tuo, che non ti sente arrivare perchè ha il casco e che può avere delle reazioni che tu non puoi prevedere, se hai il cervello 'acceso' rallenti, stai attento, gridi (un pistaaaaaa o qualcosa del genere non ha mai fatto cadere l'ernia a nessuno!!); se hai il cervello 'spento' ci dai una botta dentro con il rischio di fare male agli altri e di farti male tu.

PS: ai maschietti che criticano la ragazza perchè ha sollevato la bike: ......provate voi a partorire!!!!!
 

voyager

Biker tremendus
6/12/05
1.028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visita sito
Ho visto le stesse reazioni sciando...ma non solo da parte di ragazze. Ci sono seggetti particolarmente "ipersensibili" per i quali essere sfiorati equivale a richiare la vita.

Comunque il tizio si vedeva che era davvero preso male. Fossi stato io però avrei cercato di fare lo splendido offrendole qualche cosa...magari era single e carina :-D
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Andrò certamente controcorrente, ma mi sembra che la reazione della ragazza peraltro del tutto istintiva sia del tutto giustificata.
Si è fatta male e si è spaventata, la reazione di tirare addosso all'investitore la prima cosa che aveva per le mani (la bike) è del tutto lecita.
Anche la botta di str...zo ci può anche stare.
D'altra parte poi la cosa è finita lì.

Per quanto riguarda l'investitore (e il triste coro di approvazione che ha accompagnato il suo comportamento), secondo me è libero di andare a rompersi l'osso del collo come vuole e andare alla velocità che vuole.
Ma quando incontri sul percorso un'altra persona, seppure con un mezzo uguale al tuo, che non ti sente arrivare perchè ha il casco e che può avere delle reazioni che tu non puoi prevedere, se hai il cervello 'acceso' rallenti, stai attento, gridi (un pistaaaaaa o qualcosa del genere non ha mai fatto cadere l'ernia a nessuno!!); se hai il cervello 'spento' ci dai una botta dentro con il rischio di fare male agli altri e di farti male tu.

PS: ai maschietti che criticano la ragazza perchè ha sollevato la bike: ......provate voi a partorire!!!!!

Infatti se uno in macchina mi tampona scendo con il cric e gli spacco la faccia... Mi sembra normale...

A parte che il video sembra costruito, comunque supponendo sia vero, è chiaro che il rider non voleva andarle addosso di proposito. Non l'ha fatto apposta e la reazione è del tutto esagerata, soprattutto visto che l'ha a malapena sfiorata.
Una reazione da prima donna isterica, assolutamente ingiustificabile.

Comunque il video fa scompisciare :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: tettabeta

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo