Domenica 7 Gennaio "Via dell'argento"

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
mi raccomando il cambio delle calze!!!! Il giro che io ho fatto e che presumo sia simile al vostro attraversava il fiume Brabaisu in un punto molto largo (per intenderci dove incontrerete delle tranquillissime vacche) dove poi per orientarvi vi consiglio di seguire i segni bianco-rossi in terra (la cartina lì è un pò imprecisa); L'attraversamento è di circa 20 mt.... e questo periodo l'acqua è gelida... Un' altra cosa... ci sono punti nel sentiero molto pericolosi dove hai sulla sx uno strapiombo molto brutto ma affascinante.... non pedalate mentre lo contemplate perchè proprio in mezzo al sentiero è facile trovare pietroni in mezzo che vi disarcionano dalla bici se presi in pieno....

Buon Divertimento!!
 

darko

Biker novus
17/12/06
23
0
0
Sardegna
Visita sito
Quel guado di cui parli deve essere quello dove io ho perso un ora per trovare i segnali una volta attraversato.Io però il giro l'ho percorso al contrario, ho cioè costeggiato il brabaisu in salita.
Per chi non conosce il percorso, confermo la pericolosità di alcuni tratti molto tecnici.Un altro problema che ho avuto è stata in alcuni punti l'incongruenza della carta igm con le strade ed i sentieri che trovavo sul posto.
 

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
Quel guado di cui parli deve essere quello dove io ho perso un ora per trovare i segnali una volta attraversato.Io però il giro l'ho percorso al contrario, ho cioè costeggiato il brabaisu in salita.
Per chi non conosce il percorso, confermo la pericolosità di alcuni tratti molto tecnici.Un altro problema che ho avuto è stata in alcuni punti l'incongruenza della carta igm con le strade ed i sentieri che trovavo sul posto.

E' vero confermo quanto detto da Darko... proprio in quel guado per chi non c'è mai stato si perde un pò di tempo cercando il continuo della via... per questo tale giro è consigliabile da fare solo se si ha un minimo di senso orientamento, o più semplicemente andando con uno che ci è già stato!!!!
Un' altra soluzione è l'uso del GPS con traccia collaudata.... ma qui rischio di essere lapidato e bruciato vivo per eresia....:mrgreen:
Un' altro punto duro a mio parere per chi fà l'anello in senso antiorario sono le salite dal guado in poi.... da spaccagambe per chi ha una bici un pò "pesantuccia"... io ci metto 1 ora e mezzo se non due per arrivare a BURCEI!!!

saludos
 

donrodrigo

Biker extra
22/1/04
744
0
0
Cagliari
www.sardiniaoutdoor.com
Bike
trek fuel ex
io ci sono!preferirei fare il giro di domenica cosi sabato si puo andare a fare il giro ad iglesias!
per quanto riguarda il punto di partenza preferisco decisamente burcei!sia perche
si risparmiano 20 km di macchina che perche si fanno circa 10 km in meno in bici e vista l'intensità del tracciato meglio in meno che in piu.....

esprimete anche voi la vostra opinione!!
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Ok, aspetto ancora a domani per qualche altro parere e poi apro il topic.
Ho visto le previsioni meteo a lungo termine. Sembra che domenica sia una giornata discreta mentre sabato è un po dubbia. Comunque lascio a Bike l'ultima parola in proposito:mrgreen:
X Bike: per la tettona qualche bella discesa sul Brabaisu c'è, ma c'è pure qualche salitina. Vedi tu.

Per la partenza, preferirei dall'Hotel S.Angelo anche perchè si farebbe come parte finale la discesa del Rio Brabaisu mentre partendo da Burcei si farebbe all'nizio del giro e dopo, alla fine, 30 km di ascesa:zapalott:
La differenza tra i due punti (Burcei e S. Angelo) sono circa 10 Km in più di auto per arrivare, ma credo ne valga la pena anche per fare un tratto in più sul rio Ollastu che in questo periodo è uno spettacolo!


Mastro Marino, la guida sei tu. Sei tu che conosci bene quei posti x cui se mi dici che parcheggiando a Burcei ci sono 30 km di salita, beh....parcheggiamo a Sant'Angelo !

Baic = ma non ti converrà venire con la bici senza trucco ? ehehehhe.....
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Era un mio sogno farla porca pupazza quanet volte VELLO CHIESTO!!!Io sono a lavoro qs domenica le domeniche di riposo le inizio il 14 :cry: :cry:


Gnappixeddu mi dispiace veramente tanto che non possa essere dei nostri.....dai comunque che la rifacciamo anche per Esca....e poi grosse cose bollono in pentola !

Mastro Marino m'ha stasera delegato all'aperura di un nuovo topic o alla modifica di questo x definire i dettagli dell'escursione di Domenica.
Voi vi domanderete " xchè Mastro Marino ha delegato quel deficente di CamarilloBrillo75 ?...." ed io risponderò "perchè Mastro Marino ha guastato il computer !"

Comunque bando alle ciance ,

APPUNTAMENTO ALL' HOTEL SANT'ANGELO ALLE 8.15.
PARTENZA ALLE 8.30
PREPARARSI PANINI CON UOVA E MAIONESE - BEN COLA DA 1,5 LT - CALZE DI RICAMBIO (MEGLIO 2 PAIA) - ASCIUGAMANO - TAGLIA UNGHIE.....VARIE ED EVENTUALI !

MASSIMA PUNTUALITA' PERCHE' PENSO CHE TRA L'ALTRO LI' I TELEFONI NON PRENDANO !
 

giagy78

Biker cesareus
3/9/05
1.781
0
0
San Gavino(Cagliari)
Visita sito
Bike
Giant trance 2
Gnappixeddu mi dispiace veramente tanto che non possa essere dei nostri.....dai comunque che la rifacciamo anche per Esca....e poi grosse cose bollono in pentola !

Mastro Marino m'ha stasera delegato all'aperura di un nuovo topic o alla modifica di questo x definire i dettagli dell'escursione di Domenica.
Voi vi domanderete " xchè Mastro Marino ha delegato quel deficente di CamarilloBrillo75 ?...." ed io risponderò "perchè Mastro Marino ha guastato il computer !"

Comunque bando alle ciance ,

APPUNTAMENTO ALL' HOTEL SANT'ANGELO ALLE 8.15.
PARTENZA ALLE 8.30
PREPARARSI PANINI CON UOVA E MAIONESE - BEN COLA DA 1,5 LT - CALZE DI RICAMBIO (MEGLIO 2 PAIA) - ASCIUGAMANO - TAGLIA UNGHIE.....VARIE ED EVENTUALI !

MASSIMA PUNTUALITA' PERCHE' PENSO CHE TRA L'ALTRO LI' I TELEFONI NON PRENDANO !


non solo per exa ma anche per me..... questo giro è in programma.....tra le uscite del 2007...per cui ci sarà sicuramente un bis e nn saro solo!!!

approposito anche io da domenica 14 inizio le domeniche libere..tremate..torno alla carica!!!!!
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
Gnappixeddu mi dispiace veramente tanto che non possa essere dei nostri.....dai comunque che la rifacciamo anche per Esca....e poi grosse cose bollono in pentola !

Mastro Marino m'ha stasera delegato all'aperura di un nuovo topic o alla modifica di questo x definire i dettagli dell'escursione di Domenica.
Voi vi domanderete " xchè Mastro Marino ha delegato quel deficente di CamarilloBrillo75 ?...." ed io risponderò "perchè Mastro Marino ha guastato il computer !"

Comunque bando alle ciance ,

APPUNTAMENTO ALL' HOTEL SANT'ANGELO ALLE 8.15.
PARTENZA ALLE 8.30
PREPARARSI PANINI CON UOVA E MAIONESE - BEN COLA DA 1,5 LT - CALZE DI RICAMBIO (MEGLIO 2 PAIA) - ASCIUGAMANO - TAGLIA UNGHIE.....VARIE ED EVENTUALI !

MASSIMA PUNTUALITA' PERCHE' PENSO CHE TRA L'ALTRO LI' I TELEFONI NON PRENDANO !
hai un'mp cama
dov'è l'hotel s'antangelo?
 

ANTMAR

Biker tremendus
Tutto Ok! Ho ripristinato il PC (aveva la scheda madre bruciata:zapalott: ), comunque vedo che il puntiglioso CAMA ha dato tutte le info x Domenica. Mi dispiace x chi non viene ma non è detto che si ripeta più in là.
Io ho rifatto una parte del percorso giovedì mattina, esattamente la parte del Rio Brabaisu, lasciando la macchina al bivio di Burcei sulla SS125. Il percorso è tutto OK, con il guado sul Brabaisu che si fa senza bagnarsi i piedi! Il sentiero è ECCEZIONALE, con tratti AEREI di una bellezza rara.
Duarante questo giro una nota poco piacevole, superato Burcei verso la strada per Brabaisu un signore anziano è caduto salendo sul suo asino e purtroppo è morto. Mentre passavo l'ho trovato disteso sul bordo della strada, affianco al muretto a secco da dove voleva salire sull'asino, dove già erano sopraggiunte altre persone. Purtroppo non c'era più niente da fare, morto sul colpo. Visto com'erano le cose, ho ripreso la mia strada.
Allora quanti siamo alla fine?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo