Domenica 7 Gennaio "Via dell'argento"

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
ANT, ma come l'hai calcolato il guadagno in salita di 1873 mt? Se do in pasto a Compe la traccia che mi hai mandato tu (che suppongo sia quella che hai registrato col Foretrex) mi da 1500... Anzi se faccio "girare" la traccia con le mie altimetrie pure meno... mi confermi che la traccia è quella del Foretrex, oppure l'hai quotata con gli SRTM?
ecxa domani ti passo la mia girata con l'edge cosi vediamo se torna:capitani:
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Ecco il collegamento tra il km 34 e il km 40 della SS.125.... certo che invece che 6 km di asfalto in discesa tocca farne quasi 10 con 350-400 m. di ascesa ... però bello, bellissimo!

PS - l'idea era anche quella di trovare un passaggio per arrivare direttamente a S. Algelo senza toccare la SS 125, maaaa mi sembra difficile! boh!
 

Allegati

  • 40 km.jpg
    40 km.jpg
    188,2 KB · Visite: 25
  • 40 km-2.jpg
    40 km-2.jpg
    75,4 KB · Visite: 21

ANTMAR

Biker tremendus
ANT, ma come l'hai calcolato il guadagno in salita di 1873 mt? Se do in pasto a Compe la traccia che mi hai mandato tu (che suppongo sia quella che hai registrato col Foretrex) mi da 1500... Anzi se faccio "girare" la traccia con le mie altimetrie pure meno... mi confermi che la traccia è quella del Foretrex, oppure l'hai quotata con gli SRTM?

Questa è la traccia registrata con smartcompgps durante il giro, un po ripulita. Comunque aspettiamo il resoconto di bike.
 

ANTMAR

Biker tremendus
Ecco il collegamento tra il km 34 e il km 40 della SS.125.... certo che invece che 6 km di asfalto in discesa tocca farne quasi 10 con 350-400 m. di ascesa ... però bello, bellissimo!

PS - l'idea era anche quella di trovare un passaggio per arrivare direttamente a S. Algelo senza toccare la SS 125, maaaa mi sembra difficile! boh!

Ieri notte stavo giusto cercando di tracciare questo percorso, cercando un possibile colegamento con S. Angelo (allora è vero che mi anticipi le risposte:mrgreen: ) e chiudendo il giro con la risalita del rio Brabaisu.
Quello che pensavo, cercando di toccare le cime principali e restare in quota, dovrebbe passare per:
- Mte Idda
- Brcu Tronu
- Arcu s'Arenada
- Brcu su Perdosu
- Brcu Coxinadroxiu
- Arcu sa Idda
- Brcu su Padenti
- Brcu Benturinu
- Arcu Sermentus
- C.li Frallotti
- Strada S. Angelo

Vedo con difficoltà il pezzo da Arcu sa Idda ad Arcu Sermentus, dove la traccia si vede e non si vede sulle ortofoto mentre è segnato un chiaro sentierino sull'IGMI. Tutto da provare!
Per capirci è questo:
Burcei 1.jpg
Burcei 2.jpg
 

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
Ieri notte stavo giusto cercando di tracciare questo percorso, cercando un possibile colegamento con S. Angelo (allora è vero che mi anticipi le risposte:mrgreen: ) e chiudendo il giro con la risalita del rio Brabaisu.
Quello che pensavo, cercando di toccare le cime principali e restare in quota, dovrebbe passare per:
- Mte Idda
- Brcu Tronu
- Arcu s'Arenada
- Brcu su Perdosu
- Brcu Coxinadroxiu
- Arcu sa Idda
- Brcu su Padenti
- Brcu Benturinu
- Arcu Sermentus
- C.li Frallotti
- Strada S. Angelo

Vedo con difficoltà il pezzo da Arcu sa Idda ad Arcu Sermentus, dove la traccia si vede e non si vede sulle ortofoto mentre è segnato un chiaro sentierino sull'IGMI. Tutto da provare!
Per capirci è questo:
Vedi l'allegato 23771
Vedi l'allegato 23772

Prima di partire in vacanza feci una prova con Erika di trovare un collegamento tra S. Angelo e Burcei.... il responso è che non esiste.... o meglio a meno che non si scala una collinona e ridiscenderla in mezzo a dei bei cespugli di Corbezzolo (per 2 km e mezzo!!!) e roba da lasciar perdere.... per lo meno per ora....

L'alternativa è quella di attraversare la 125 al km 33 salire e ridiscendere da un' altro punto molto più avanti verso S. Priamo... ma qui il giro diventa disumanamente lungo..... per lo meno per me è improponibile.

saludos
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Ieri notte stavo giusto cercando di tracciare questo percorso, cercando un possibile colegamento con S. Angelo (allora è vero che mi anticipi le risposte:mrgreen: ) e chiudendo il giro con la risalita del rio Brabaisu.
Quello che pensavo, cercando di toccare le cime principali e restare in quota, dovrebbe passare per:
- Mte Idda
- Brcu Tronu
- Arcu s'Arenada
- Brcu su Perdosu
- Brcu Coxinadroxiu
- Arcu sa Idda
- Brcu su Padenti
- Brcu Benturinu
- Arcu Sermentus
- C.li Frallotti
- Strada S. Angelo

Vedo con difficoltà il pezzo da Arcu sa Idda ad Arcu Sermentus, dove la traccia si vede e non si vede sulle ortofoto mentre è segnato un chiaro sentierino sull'IGMI. Tutto da provare!
Per capirci è questo:
Vedi l'allegato 23771
Vedi l'allegato 23772

E no macchè, stessa idea, o fra!
prova a guardare quel sentiero con google e con sardegna3D, il nuovo navigatore che con l'ultimo aggiornamento non è niente male!
Alcuni tratti si vedono bene!
Anto, tocca ad andarci e basta!
 

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
Quel metodo l'ho abbandonato una volta he ci stavo per perdere le bici....

Non conviene insistere su percorsi dove c'è da assirbonarsi... alla fine non diventa piacevole secondo me... e poi ripeto per esperienza vissuta (su un' altro percorso) ci stavo per rimettere le bici... prima ci si accorge che non c'è strada meglio è.... Con questo non voglio farvi desistere.... ma voglio solo che prima che vi incasiniate in mezzo a rovi, corbezzoli, murdegu... STRAPIOMBI.... meglio tornare indietro...

ciauz
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo