Domenica 17 - Roma Sud fino al mare su sterrata

Ricky.ebasta

Biker tremendus
22/3/06
1.060
0
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi ...

Io sono in linea con SHT e gi altri compagni d'avventura che hanno postato : mi sono comunque divertito parecchio e sono contento di averlo fatto ...

Il giro è stato nettamente più tosto del previsto a causa della vegetazione veramente fittissima . Comunque passato il primo momento di stupore è stato anche emozionanante pedalare in mezzo a canne e rametti vari che si spostavano ( non sempre ...:mrgreen: ) al proprio passaggio.

C'è stato un momento che sembrava di vedere un film dell'orrore tipo quando la vittima scappa in mezzo alla vegetazione fittissima con il mostro che la rincorre e la ripresa è fatta dalla soggettiva della telecamera in cui si vede questa inquadratura che cammina in mezzo alla vegetazione che si sposta al passaggio.
E' stato anche divertente cercare di intuire dai rami spezzati o dalla vegetazione piegata se c'erano già stati passaggi prima di noi (forse il gruppo di Pedalando) per individuare il percorso più conveniente .

D'altra parte era un giro di perlustrazione e avventura e così è stato ... più impegnativo del previsto, ma decisamente intrigante (... anche nel senso letterale ... :smile: )

Comunque non ha piovuto e non abbiamo trovato nè pantegane, nè topi , nè serpi , nè cani , nè mondezza o sporcizia varia ... probabilmente il posto era troppo innaccessibile anche per animali o vandali ... :))):

@ Alessandra : in effetti la lunga parte in mezzo alle canne ci ha rallentato notevolmente . Ci tengo a precisare che nonostante questo quando siamo arrivati a Fiumicino avevamo 2 possibilità di arrivare a Ostia : una più corta e diretta , ma su asfalto brutto e trafficato ed un'altra decisamente più lunga (circa 10 km. in più !!!) che ci portava anche a vedere il molo di Fiumicino e che passava vicino al mare e su stradine molto meno trafficate . Poichè non avevamo più nessun vincolo stringente di orario ( tu non c'eri ) abbiamo deciso di fare quello più lungo non avendo particolare fretta. Nonostante tutto questo appena detto siamo arrivati al binario della metro alle ore 15.20 ... o-o

Ciao a tutti .

PS1 : Veramente splendida tutta la compagnia : sempre positiva, scherzosa e ottimista anche quando non sapevamo veramente più che canne prendere ... :-) :-) Un grazie a tutti ;-)

PS2 : Comunque è uno scandalo che un percorso del genere che consentirebbe di unire Roma (anche Roma Nord considerando la ciclabile del Tevere) al mare passando per una stradina sterrata , pianeggiante e tranquilla (che sarebbe adatta anche alle famigliole) sia tenuta in questo modo !!!! :cry: :cry:
La strada già c'è ed è tutta tracciata ... basterebbe semplicicemente dargli una pulita dalla vegetazione e tutti noi potremmo usufruire di un percorso per raggiungere il mare che in primavera estate sarebbe veramente spettacolare ... CHE VERGOGNA !!!!
 
D

dolomia

Ospite
Che tipi quelli di Pedalando, eh?

dovevano andare oggi ma poi saputo che un plotone di prodi aveva la stessa intenzione, gli hanno sabotato i gps e son rimasti a casa a mangiarsi le fettuccine. Vanno domenica prossima, che le canne non ricrescono d'inverno...

Giuvino', è mancata la mia coltelleria oggi....non dico il machete, ma almeno l'opinel da 18!
 

Ricky.ebasta

Biker tremendus
22/3/06
1.060
0
0
Roma
Visita sito
Che tipi quelli di Pedalando, eh?

dovevano andare oggi ma poi saputo che un plotone di prodi aveva la stessa intenzione, gli hanno sabotato i gps e son rimasti a casa a mangiarsi le fettuccine. Vanno domenica prossima, che le canne non ricrescono d'inverno...

Giuvino', è mancata la mia coltelleria oggi....non dico il machete, ma almeno l'opinel da 18!


No, no, .... proprio il macete ci voleva ... :mrgreen: :mrgreen:

Comunque quelli di pedalando sono andati questa mattina e il loro averci preceduti ci ha aiutato parecchio nell'individuare delle speranze di passaggio fra le canne ...
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
dscn1818qy0.th.jpg


mi sembra abbastanza evidente...cmq quello a sx sono io !!! :mrgreen:
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
cmq tra le bestie trovate in ordine confuso abbiamo:

-CANI
-SORCHE (una sicuramente dentro una yaris grigia o li vicino:))): )
-COSMOPAVONE (due dentro un recinto)
-PERNICI "DI MARE"
-LA CARCASSA DI UN MAJESTY 250 prima della portuense
...ah, ho visto anke un paio di formiche... :mrgreen:
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
61
Roma
Visita sito
Alla fine si è rivelato come un giro allenante (...meglio, sicuramente, della solita ciclabile della domenica mattina....), abbiamo potuto ammirare le bellezze naturali fluviali, essendo "immersi" (nel vero senso della parola) nella natura !!! :mrgreen:
Il bello dell'escursione di ieri è sintetizzabile in :
1) avventura allo stato puro, in alcuni punti era da panico !!:zapalott: ...e mò come famo a andà avanti ????
2) il terreno era di tutti le tipologie, duro, mollo, fangoso, erboso, argilloso, acquitrinoso, cannoso.....
3) le continue battute di Flavio durante i momenti + critici, tipo "aoh, se sapevo che pe annà al mare dovevo fà sta fatica me sarei segnato in piscina !"
4) partire da casa e alla fine arrivare al mare è bellissimo !:}}}:
Sarà veramente un peccato se l'asfalteranno per farci la ciclabile....meglio se la pulissero e lasciassero lo sterrato !o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.084
9.032
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
e voi mi volevate far venire con SImoncelli...(che ve ne avrebbe dette di tutti i colori....).....e con mia figlia piccolina.....messa dietro sul seggiolino???
Ma poverina.......:-(

Ps...sicuramente x noi è stato meglio il giro ''allenante'' bitume-pineta-bitume....;-)
 
D

dolomia

Ospite
Annina si sarebbe divertita! Gli altri a sentir Simo imprecare pure.. tu mooolto meno! o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.142
5.232
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
e voi mi volevate far venire con SImoncelli...(che ve ne avrebbe dette di tutti i colori....).....e con mia figlia piccolina.....messa dietro sul seggiolino???
Ma poverina.......:-(

Ps...sicuramente x noi è stato meglio il giro ''allenante'' bitume-pineta-bitume....;-)

Fino ad un certo punto, poco oltre ponte galeria, il sentiero è stato ben percorribile, poi per arrivare sino all'oasi di porto per voi sarebbe stato impraticabile, ma non sarebbe stato un problema perchè saremmo tornati indietro o sempre su sterrato oppure da ponte galeria su via della magliana, facendo anche meno Km di quelli fatti per arrivare alla metro di Ostia.
Ad Alex prima del giro avevo detto che se non se la sentiva di continuare sarei tornato indietro con lei, purtroppo non ho pensato ad avvisare anche te di questa possibilità.

I Km totali dipendono anche dai tratti di avvicinamento casa/ponte marconi e metro magliana/casa; io ne ho fatti circa 65 (come il giorno prima da Calcata a Roma) ma SHT 85!

ciao o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.084
9.032
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Mi scusi.....(chiedo venia fin dall'inizio.....:sculacci: )

Ma cara MOD...abbiamo capito tutti che ieri lei aveva un appuntamento ''galante''....:oops: e x forza di cose ha fatto 0km...da ''casa'' a ''casa''......a buon intenditor...poche parole......:))): :omertà:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo