Domenica 17 giugno Fra Rocca Calascio e Campo Imperatore

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
E gia peccato, è un giro che adoro, ma gia dopo i primi km non stavo bene....e se concu molla, vuol dire che sta proprio male....porca pupppppppppppazza quanto mi rode, non mi era mai capitato di tagliare un giro....e la cosa non mi piace:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
Questa settimana riposo assoluto:i-want-t:
 

frankie2

Biker serius
17/3/09
192
0
0
roma
Visita sito
E gia peccato, è un giro che adoro, ma gia dopo i primi km non stavo bene....e se concu molla, vuol dire che sta proprio male....porca pupppppppppppazza quanto mi rode, non mi era mai capitato di tagliare un giro....e la cosa non mi piace:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
Questa settimana riposo assoluto:i-want-t:

....anche perchè sono previste temperature allucinanti:spetteguless:

Ma ora va meglio?
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Un w.e. come questo non lo dimenticherò mai.

Due giornate ai piedi di sua Maestà Gran Sasso che finalmente si mostrava in tutta la sua bellezza. Niente nuvole a nasconderne la cima, una luce perfetta e un mare di colori.

Sabato con Totonno, Tosty e il bikerfotografico Federico ci siamo sparati n.4 discese tra Portella e Valloni, risalendo con la funivia. Parte alta da fare con molta attenzione a causa del fondo instabile, ma poi.....UNDEBAKKKKKKEEEEEEEEE!!!!
Come direbbe l'amico Frate, mi sono guadagnato il titolo di fesso del giorno.....ma che dico giorno.....dell'anno. Salgo di buona lena per fare foto ai miei compagni. La mia intenzione è quella di fotografarli in un passaggio esposto, riprendendo il paesaggio sottostante. Mi tolgo il casco (con GoPro attaccata), poggio per terra gli occhiali, preparo la macchina fotografica e arriva il primo biker, inquadro e mi accorgo che gli occhiali stanno cadendo, scatto per prenderli e comincia a cadere il casco. Rotola, rotola, rotola, comincia a rimbalzare e poi a saltare lungo la scarpata. Non si ferma più e scompare dalla mia vista, dopo aver curvato nel ghiaione. Provo a recuperarlo, sperando si sia fermato in qualche modo. Scendo, scendo, scendo finchè in lontananza vedo una sagoma scura ferma nel ghiaione. E' il mio casco e ha perso non meno di 300 metri di quota. Lo recupero ma la GoPro non c'è. Risalgo cercando di intuire la traiettoria del casco in caduta e, quando ormai ho perso le speranze, a circa 50 metri di disl. dal punto di partenza, vedo un oggetto luccicare. E' la parte frontale del guscio ancora integra. Non vedo il resto. Risalgo ancora un po' ed ecco il guscio posteriore, poi, ancora più su, la batteria, il coperchio della batteria e finalmente la GoPro. Tutti i pezzi sono integri, li rimonto e incrociando le dita provo a riaccendere. FUNZIONAAAAAAAA.
Torniamo alla discese: che roba.......belle ignoranti, da fare con attenzione nella parte iniziale, ma poi si mollano i freni e si va a cannone. Ma soprattutto che panorami. Era da mesi che non pedalavo con Totonno e finalmente ho visto la luce nei suoi occhi
Qui le foto
https://plus.google.com/photos/115054707528292589630/albums/5754720679775556977


Oggi Rocca Calascio, giro che amo davvero. Un mare di colori, soprattutto nei campi di Santo Stefano, che sembravano una piccola Castelluccio. E la Piana di Campo Imperatore? Spettacolare senza neanche una nuvola.
Ma sono i fiori che mi fanno impazzire con i loro colori giallo, bianco, rosso, blu, viola.
Ringrazio tutti i compagni di pedale, davvero fortissimi e capaci di affrontare un giro che è molto più duro di quello che dice il dislivello e la distanza. Il fondo è spesso terribile ma la fatica è ricompensata eccome.
Ecco le mie foto
https://plus.google.com/photos/115054707528292589630/albums/5755113149203721937

Un ringraziamento speciale a Federico che in questi giri ci regala sempre fotografie da rivista.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.297
5.499
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
bellissimi panorami, questa è montagna vera

l'escursione si conferma impegnativa ma merita

domani posto anche le mie foto, ciao! o-o
 

frankie2

Biker serius
17/3/09
192
0
0
roma
Visita sito
'catrota che botta, so tutto bloccato! Le mie foto... arriveranno...
Dài, pazientiamo, intanto rimettiti presto in forma:celopiùg:

Potrei stare meglio, sono sdraiata comodamente...grazie del supporto:celopiùg:
Che mi cascasse un vaso in testa se martedi esco ad allenarmi:smile::smile::smile::smile:

:prost:
p.s.

mi girano gli occhi all'insù...sarà normale boh

lasciali fare, ti torneranno utili per vedere il filmato: ce so' tutte le immagini in alto:smile:

Un w.e. come questo non lo dimenticherò mai.

Due giornate ai piedi di sua Maestà Gran Sasso che finalmente si mostrava in tutta la sua bellezza. Niente nuvole a nasconderne la cima, una luce perfetta e un mare di colori.

Sabato con Totonno, Tosty e il bikerfotografico Federico ci siamo sparati n.4 discese tra Portella e Valloni, risalendo con la funivia. Parte alta da fare con molta attenzione a causa del fondo instabile, ma poi.....UNDEBAKKKKKKEEEEEEEEE!!!!
Come direbbe l'amico Frate, mi sono guadagnato il titolo di fesso del giorno.....ma che dico giorno.....dell'anno. Salgo di buona lena per fare foto ai miei compagni. La mia intenzione è quella di fotografarli in un passaggio esposto, riprendendo il paesaggio sottostante. Mi tolgo il casco (con GoPro attaccata), poggio per terra gli occhiali, preparo la macchina fotografica e arriva il primo biker, inquadro e mi accorgo che gli occhiali stanno cadendo, scatto per prenderli e comincia a cadere il casco. Rotola, rotola, rotola, comincia a rimbalzare e poi a saltare lungo la scarpata. Non si ferma più e scompare dalla mia vista, dopo aver curvato nel ghiaione. Provo a recuperarlo, sperando si sia fermato in qualche modo. Scendo, scendo, scendo finchè in lontananza vedo una sagoma scura ferma nel ghiaione. E' il mio casco e ha perso non meno di 300 metri di quota. Lo recupero ma la GoPro non c'è. Risalgo cercando di intuire la traiettoria del casco in caduta e, quando ormai ho perso le speranze, a circa 50 metri di disl. dal punto di partenza, vedo un oggetto luccicare. E' la parte frontale del guscio ancora integra. Non vedo il resto. Risalgo ancora un po' ed ecco il guscio posteriore, poi, ancora più su, la batteria, il coperchio della batteria e finalmente la GoPro. Tutti i pezzi sono integri, li rimonto e incrociando le dita provo a riaccendere. FUNZIONAAAAAAAA.

...sai come si chiama questo???...o-o:smile:
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Dài, pazientiamo, intanto rimettiti presto in forma:celopiùg:



lasciali fare, ti torneranno utili per vedere il filmato: ce so' tutte le immagini in alto:smile:

Un w.e. come questo non lo dimenticherò mai.

Due giornate ai piedi di sua Maestà Gran Sasso che finalmente si mostrava in tutta la sua bellezza. Niente nuvole a nasconderne la cima, una luce perfetta e un mare di colori.

Sabato con Totonno, Tosty e il bikerfotografico Federico ci siamo sparati n.4 discese tra Portella e Valloni, risalendo con la funivia. Parte alta da fare con molta attenzione a causa del fondo instabile, ma poi.....UNDEBAKKKKKKEEEEEEEEE!!!!
Come direbbe l'amico Frate, mi sono guadagnato il titolo di fesso del giorno.....ma che dico giorno.....dell'anno. Salgo di buona lena per fare foto ai miei compagni. La mia intenzione è quella di fotografarli in un passaggio esposto, riprendendo il paesaggio sottostante. Mi tolgo il casco (con GoPro attaccata), poggio per terra gli occhiali, preparo la macchina fotografica e arriva il primo biker, inquadro e mi accorgo che gli occhiali stanno cadendo, scatto per prenderli e comincia a cadere il casco. Rotola, rotola, rotola, comincia a rimbalzare e poi a saltare lungo la scarpata. Non si ferma più e scompare dalla mia vista, dopo aver curvato nel ghiaione. Provo a recuperarlo, sperando si sia fermato in qualche modo. Scendo, scendo, scendo finchè in lontananza vedo una sagoma scura ferma nel ghiaione. E' il mio casco e ha perso non meno di 300 metri di quota. Lo recupero ma la GoPro non c'è. Risalgo cercando di intuire la traiettoria del casco in caduta e, quando ormai ho perso le speranze, a circa 50 metri di disl. dal punto di partenza, vedo un oggetto luccicare. E' la parte frontale del guscio ancora integra. Non vedo il resto. Risalgo ancora un po' ed ecco il guscio posteriore, poi, ancora più su, la batteria, il coperchio della batteria e finalmente la GoPro. Tutti i pezzi sono integri, li rimonto e incrociando le dita provo a riaccendere. FUNZIONAAAAAAAA.

...sai come si chiama questo???...o-o:smile:


Ahahahahahah....con questo video non l'azzecchi proprio la giusta inclinazione :smile::smile::smile:
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Ahhhh...allora le foto belle erano le mie :smile::smile::smile::smile:

Comincia da questa :cucù:

image.php
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Un contesto fiabesco, il "nostro piccolo Tibet". Ogni volta che ci torno, ci lascio un pezzetto di anima.
Stavolta in MTB: un giro assolutamente bello.
Tanto bello, quanto velenoso, almeno per le mie gambe.
Le premesse di giro "molto, ma molto impegnativo, sia a livello fisico che psicologico", sono state tutte confermate, fino alla fine.
Però quel contesto, dominato dagli altipiani, dalle fioriture, dagli spazi senza tempo, chiuso ad est dalla bellezza di Rocca Calascio e ad ovest dalla maestosità del Gran Sasso, ripagano ampiamente di ogni singola goccia di sudore.
Grazie a tutti i partecipanti che hanno sopportato (e supportato), quel mio essere costantemente ultimo, almeno nelle salite.
Qui sotto il mio piccolo contributo foto

https://picasaweb.google.com/111081610805018057440/17Giugno2012MTBTraCampoImperatoreERoccaCalascio
Quando ci sono io nei giri, nessuno può essere ultimo!!! La prossima volta porterò il cartello "Fine colonna" :mrgreen:

Grazie per la foto!!! Girando sempre da solo non ho mai una foto in cui pedalo... Le ho tutte con la mia faccia davanti al paesaggio... :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo