Domenica 17 giugno Fra Rocca Calascio e Campo Imperatore

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Un w.e. come questo non lo dimenticherò mai.

Due giornate ai piedi di sua Maestà Gran Sasso che finalmente si mostrava in tutta la sua bellezza. Niente nuvole a nasconderne la cima, una luce perfetta e un mare di colori.

Sabato con Totonno, Tosty e il bikerfotografico Federico ci siamo sparati n.4 discese tra Portella e Valloni, risalendo con la funivia. Parte alta da fare con molta attenzione a causa del fondo instabile, ma poi.....UNDEBAKKKKKKEEEEEEEEE!!!!
Come direbbe l'amico Frate, mi sono guadagnato il titolo di fesso del giorno.....ma che dico giorno.....dell'anno. Salgo di buona lena per fare foto ai miei compagni. La mia intenzione è quella di fotografarli in un passaggio esposto, riprendendo il paesaggio sottostante. Mi tolgo il casco (con GoPro attaccata), poggio per terra gli occhiali, preparo la macchina fotografica e arriva il primo biker, inquadro e mi accorgo che gli occhiali stanno cadendo, scatto per prenderli e comincia a cadere il casco. Rotola, rotola, rotola, comincia a rimbalzare e poi a saltare lungo la scarpata. Non si ferma più e scompare dalla mia vista, dopo aver curvato nel ghiaione. Provo a recuperarlo, sperando si sia fermato in qualche modo. Scendo, scendo, scendo finchè in lontananza vedo una sagoma scura ferma nel ghiaione. E' il mio casco e ha perso non meno di 300 metri di quota. Lo recupero ma la GoPro non c'è. Risalgo cercando di intuire la traiettoria del casco in caduta e, quando ormai ho perso le speranze, a circa 50 metri di disl. dal punto di partenza, vedo un oggetto luccicare. E' la parte frontale del guscio ancora integra. Non vedo il resto. Risalgo ancora un po' ed ecco il guscio posteriore, poi, ancora più su, la batteria, il coperchio della batteria e finalmente la GoPro. Tutti i pezzi sono integri, li rimonto e incrociando le dita provo a riaccendere. FUNZIONAAAAAAAA.
Torniamo alla discese: che roba.......belle ignoranti, da fare con attenzione nella parte iniziale, ma poi si mollano i freni e si va a cannone. Ma soprattutto che panorami. Era da mesi che non pedalavo con Totonno e finalmente ho visto la luce nei suoi occhi
Qui le foto
https://plus.google.com/photos/115054707528292589630/albums/5754720679775556977


Oggi Rocca Calascio, giro che amo davvero. Un mare di colori, soprattutto nei campi di Santo Stefano, che sembravano una piccola Castelluccio. E la Piana di Campo Imperatore? Spettacolare senza neanche una nuvola.
Ma sono i fiori che mi fanno impazzire con i loro colori giallo, bianco, rosso, blu, viola.
Ringrazio tutti i compagni di pedale, davvero fortissimi e capaci di affrontare un giro che è molto più duro di quello che dice il dislivello e la distanza. Il fondo è spesso terribile ma la fatica è ricompensata eccome.
Ecco le mie foto
https://plus.google.com/photos/115054707528292589630/albums/5755113149203721937

Un ringraziamento speciale a Federico che in questi giri ci regala sempre fotografie da rivista.
Grazie per le foto!!!!

Complimenti anche per il giro del giorno precedente!
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
le mie foto:
alla prossima! o-o
Grazie per le foto!!!! Giro stupendo nonostante abbia sofferto molto caldo, fatica, tratti tecnici e gomma con l'ernia... Grazie a tutti voi per la compagnia e l'assistenza tecnica. Scrivo soltanto ora perchè solo adesso ho riacquistato la forza necessaria per scrivere... :mrgreen:

Appena saranno caricate linkerò anche io le mie foto :-)
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
le mie foto:







image.php



alla prossima! o-o


Domanda: che faceva il biker?

1) Provava a vedere se i papaveri sono alti alti alti e lui è piccolino
2) Cercava il casco rotolatogli il giorno prima giù dal Gran Sasso
3) :$$$:
 

bagniiiiiiino

Biker urlandum
28/1/11
559
0
0
capranica
Visita sito
'catrota che botta, so tutto bloccato! Le mie foto... arriveranno...

E gia peccato, è un giro che adoro, ma gia dopo i primi km non stavo bene....e se concu molla, vuol dire che sta proprio male....porca pupppppppppppazza quanto mi rode, non mi era mai capitato di tagliare un giro....e la cosa non mi piace:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
Questa settimana riposo assoluto:i-want-t:
Ma come state tutti e due? Vi siete un po' ripresi?:medita:
 

angger

Biker serius
11/6/10
110
0
0
ROMA
Visita sito
anche io scrivo solo ora perche solo in questo momento riesco di nuovo ad articolare le dita.. mamma mia che giro, bellissimo ma che ti lascia ogni volta senza fiato e con dolori da tutte le parti, ho patito molto il caldo, io che di solito bevo poco durante i giri ieri ho preso d'assalto sia la fonte del cane, nonostante la "dubbia" provenienza dell'acqua, che quella di assergi, continuando a bere per tutta la serata e la notte; mi spiace che Concu non abbia finito il giro, ma la ringrazio per non averlo annullato, e per Alessandro che nonostante la botta sicuramente ci riproverà. Bellissima anche la variante finale, con gli sgarrupi in mezzo ai prati..
 

ciclistixcaso

Biker tremendus
27/1/11
1.147
8
0
41
Roma
www.bikexperience.it
Bike
Silverback Slider 2
Ma come state tutti e due? Vi siete un po' ripresi?:medita:
Io me so ripreso subito, la gamba no. Un po' meglio di ieri ma ancora ferma; la sollevo ancora con le braccia come un paralitico. Per fortuna nessun versamento. Il ginocchio destro invece è ancora un po' gonfio.

mi spiace che Concu non abbia finito il giro, ma la ringrazio per non averlo annullato, e per Alessandro che nonostante la botta sicuramente ci riproverà. Bellissima anche la variante finale, con gli sgarrupi in mezzo ai prati..
Aspè... chi è mo sto alessandro? Io so Francesco! Il caldo di ieri è stato proprio brutto eh... :smile::smile::smile:

P.S. Non so se il casco mi abbia salvato la testa. Ma di sicuro la sua botta l'ha presa vista l'ammaccatura. Alla faccia di quelli che si ostinano a pedalare senza casco!!!
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
anche io scrivo solo ora perche solo in questo momento riesco di nuovo ad articolare le dita.. mamma mia che giro, bellissimo ma che ti lascia ogni volta senza fiato e con dolori da tutte le parti, ho patito molto il caldo, io che di solito bevo poco durante i giri ieri ho preso d'assalto sia la fonte del cane, nonostante la "dubbia" provenienza dell'acqua, che quella di assergi, continuando a bere per tutta la serata e la notte; mi spiace che Concu non abbia finito il giro, ma la ringrazio per non averlo annullato, e per Alessandro che nonostante la botta sicuramente ci riproverà. Bellissima anche la variante finale, con gli sgarrupi in mezzo ai prati..

Non l'ho annullato perchè mi sentivo in dovere di pedalare per voi.....ma forse ho sbagliatooooooo
Appena mi riprendo, il giro verrà riproposto :medita::medita:
p.s.
preparati per il terminillo:celopiùg:
 

frankie2

Biker serius
17/3/09
192
0
0
roma
Visita sito
Ahahahahahah....con questo video non l'azzecchi proprio la giusta inclinazione :smile::smile::smile:

Macchè!! E, inoltre, sembra anche.....come dire,.....un po' "tellurico" :azz-se-m: (anche se, avendo visto qualcosa ieri sera, non ho capito se era il video a tremare o ero io che tremavo per la stanchezza! :smile:)


Il link giusto delle foto:



abbiamo condiviso solo parte del giro, ma essendoci capitato qualcuno di voi, vi posto anche le mie fote




 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo