domani riprendo le gare...ADRENALINA

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
ho trovato la prima foto della gara...

etnamarathon2009004.jpg


ehehe presto le foto in action!

ps: io ero convinto ke mi fosse andata male, e di aver patito il peggio (e ke questo "peggio" fosse uguale a quello degli altri), ma leggendo di qualkuno ke ha visto cosa è successo "dietro", mi rendo conto ke + tempo passava e + le cose peggioravano...

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2960997&postcount=153

ahò, bici light ma guanti da kilo. Se ti metti i guantini risparmi mezzo kilo. :spetteguless:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
sembrava lontanissimo.. e invece tra 1 mese e 5gg affronterò il Pollino... come ogni anno da 3 anni a questa parte ci saranno 62km tra salita e discesa, tra single track e sterrate carrabili...

+ ci penso e + mi rendo conto ke il tempo vola...

praticamente gara dopo gara, km dopo km sono passati già 5mesi del 2009 e io ho fatto quasi 1400km... non sono tanti... ma neanke poki... stranamente l'anno scorso ne avevo fatti di +... ma quest'anno mi sento + allenato... o-o
 

GuRo

Biker tremendus
4/9/08
1.138
0
0
Provincia Varese
Visita sito
Mi spiace che ti presenti alla "tua" gara in condizioni fisiche un pò precarie, però sono sicuro che otterrai un grande risultato, aspetto con ansia di leggere il tuo post con il resoconto della gara.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Sembra assurdo MA, per la gara di domenica sono tesissimo già da oggi...

i motivi sono tanti...

partendo dal fatto che la gara di per se è veramente tosta, c'è tanta salita con fondo pesante e le discese sono molto veloci su strade forestali piene di canalette naturali e rocce random...oppure in single track... ci sono tanti altri fattori...

il numero di partecipanti, quest'anno supererà i 500 partenti...

il percorso è molto diverso rispetto alle ultime 2 edizioni alle quali ho partecipato,e anche se a + riprese ho cercato di provarlo nei mesi precedenti, tra meteo assurdo, rotture varie ecc... non sono riuscito ad avere una visione d'insieme... :-(

-bici nuova (in carbonio) che non ho provato a fondo, farò questa gara di 65km con una doppia 40-26+11-34 sperando che possa bastare :paur: le regolazioni le avrò fatte al meglio?? la sella in carbonio mi darà problemi in una gara di 3h e 30min? i v-brake saranno stati la scelta + giusta?? :nunsacci: (:mrgreen: quante domande ahahaha)

-strano senso di nausea già da oggi... se penso alla gara, il cuore manca un colpo e il cervello si riempe di immagini confuse, flash back delle gare che ho fatto... e questa è la sensazione che ho sempre prima delle gare importanti e alle quali tengo molto...

-ci saranno anche i miei genitori e mio fratello alla partenza/bivio gara/arrivo questo vuol dire qualke foto in + e tanta tanta emozione, in 3 anni un po' per le distante e un po' per gli orari impossibili ai quali mi alzo la domenica per andare a disputare le gare :-| non ho mai avuto tra il pubblico i miei (tranne mio padre ke 1 volta si è fatto trovare sveglio alle 5.30 "armato" di reflex e occhiali da sole... un Mito il Papi o-o) e questa volta sono proprio felice della loro presenza o-o

aloha
 

GuRo

Biker tremendus
4/9/08
1.138
0
0
Provincia Varese
Visita sito
Allora OFF non puoi "tradire" il tuo pubblico in loco e noi che aspettiamo con ansia il tuo resoconto.
Io sabato andrò a fare il Mortirolo, in Valtellina, ... spero di non "morire" in sella.....
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
grazie guro o-o domenica sera o lunedì posterò il mio racconto o-o


Ubaldo, ormai la sella è montata, come disse qualkuno tempo fa..." il dado è tratto"... :omertà:

e poi se non la provo come potrò dare in futuro consigli sul forum? o-o
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
INCREDIBILE il W-end del 27 e 28 giugno svoltosi nel piccolo borgo di San Severino Lucano :cucù:

il Paesino di San Severino, 1 volta l'anno si riempe di Bikers per la Marathon di 62km organizzata dall'Asd GS Pollino Bike, questa gara fa parte del circuito "Trofeo dei Parchi Naturali Protek-Mtbonline", e attira atleti da mezza Penisola o-o

Immagine_137.jpg


la Gara di San Severino per molti biker è "LA GARA", è "LA META" di una stagione di allenamenti e altre gare :duello:, per alcuni è una gara impegnativa e bellissima (sotto TUTTI i punti di vista) e NON può mancare nel Palmares... affrontare questa gara per molti è una sfida non tanto con il Cronometro, ma con se stessi, o con l'amico di allenamenti :duello:, per tanti biker la gara è "la scusa" per prendersi un FANTASTICO w-end all'insegna dello SPORT, del RELAX, della buona cucina in compagnia di AMICI, PARENTI, FIGLI, o anche solo dell'amata BIKE :i-want-t:

San Severino grazie alla discreta capienza alberghiera (quest'anno al via c'erano 500 corridori e probabilmente altrettati accompagnatori sono arrivate in paese per il W-end), gli ottimi collegamenti stradali, la vicinanza al bosco (be diciamo ke il paese è INCASTONATO nel parco nazionale :mrgreen:) è la perfetta base logistica per una gara di Mtb. :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Immagine_130.jpg


ma veniamo al W-end :cucù:

il mio fine settimana è iniziato dal venerdì sera, quando ho lasciato con la Jeep, mio Padre e la Mtb l'inquinata città di Taranto per spostarmi di circa 40km in villa a Castellaneta Marina per raggiungere mia Madre e mio Fratello (minore)... questa tappa intermedia mi ha fatto guadagnare un bel po' di tempo (ke abbiamo ugualmente perso :smile:) per la partenza del sabato mattina :cucù:

sabato mattina mi sveglio con i primi raggi del sole, e resto nel silenzio + totale "rotto" soltando dal cinguettio di alcuni uccellini nella siepe davanti casa, dopo un po' decido di alzarmi e vado in cucina a preparare la colazione... l'aroma di caffè sveglia mia madre e mio fratello e dopo un po' si sveglia anche mio padre... così la "famiglia del mulino bianco" :smile::smile::smile: può fare colazione... :smile::smile::smile:

verso le 10.45 siamo pronti a partire e arriviamo a San Severino intorno all'ora di pranzo... già dai primi tornanti mi si stampa sul viso un sorriso a 2000denti... sarà che associo quel posto a tanti bei momenti, sarà la gioia di partecipare alla gara alla quale + tengo e ke + aspetto durante l'anno... sarà che quest'anno avevo tutta la Family a tifare per me :duello: sarà che la gente del posto è gentilissima e sorridente, sarà la fame e il pensiero di gustare di lì a qualke minuto delle ottime orecchiette al ragù di cinghiale :magna: :smile::smile::smile: ero contento o-o

lasciamo i bagagli in hotel e con la jeep andiamo al ristorante "bosco magnano" dove ci attendono:

-antipasti di salumi e formaggi tipici, orecchiette e altra pasta fatta in casa con ragù di cinghiale o sughetto di funghi porcini, una grigliata mista dal sapore leggendario :sbavon: e un buon amaro :celopiùg:

il tempo scorre a rallentatore e l'aria frizzante completamente diversa da quella cittadina :bleah: mette di buon umore... pagato il conto (accettabilissimo :celopiùg:) ci dirigiamo verso uno dei tanti sentieri del bosco per fare una "passeggiatina" che si è trasformata in un trekking di quasi 3h... su un sentiero facile che si snodava lungo un fiumiciattolo di impagabile bellezza o-o

Immagine_0204.jpg


( :spetteguless: sono riuscito a fare lo stupido anche in un bosco :smile::smile: ho trovato una liana e non ho saputo resistere all'appendermi alla Tarzan maniera... meno male che non c'è la foto successiva dove mi trovo con il culo per terra :omertà: :smile::smile:)

Immagine_0783.jpg


rientriamo in hotel soddisfatti e rilassati, che trodatto vuol dire: io sono andato alla verifica tessere e ritiro pacchi gara, i miei accompagnatori hanno assaporato i letti :celopiùg: e ci sta tutto... in quanto il silenzio regna sovrano e toccare il letto è "fatale" vuol dire addormentarsi cullati dagli aromi del bosco e da un'aria ossigenatissima o-o

alla verifica tessere (che scorre abbastanza velocemente o-o) incontro mezzo forum e tanti amici, ormai abitudinari di questa e delle altre gare domenicali :duello:

antonello, gaetano, michele, pierangelo, sergio, domenico, lorenzo, donato, claudio, sono solo alcuni dei tanti che ho trovato nel pomeriggio del sabato e con i quali ho scambiato + di 2 parole o-o

-parto già con il primo ringraziamento a BIGLIA2000 o-o che mi ha portato il lattice per le mie continental speed king supersonic :omertà: altrimenti col cavolo che correvo il giorno dopo :rosik: e un grazie a Mistral che l'ha acquistato ed ha anticipato i "dindi" :cucù:

ho visto da vicino la giant Anthem che 2 mesi fa avevo scambiato per una Glory Dh :smile: :-| (lunga storia :duello:)

dopo il ritiro pacco gara del "gruppo forum"( bel pacco gara o-o c'era un barattolo di miele, un pacco di pasta casereccia :magna: una confezione di friselline alle erbe :sbavon: un buono per prendere i sali minerali per la gara, una pompetta con la scritta Marathon del pollino :celopiùg:) ci siamo dispersi, io sono andato a latticizzare e mettere a punto la bici :duello: poi ho fatto un giretto di prova e prima di cena una MEGA DOCCIA mi ha rimesso a nuovo :cucù:

(:spetteguless: un'altra cosa che non si può scordare quando si torna dal parco nazionale è L'ACQUA... ha un sapore fantastico, genuino e corposo, nulla a che vedere con le varie imbottigliate o filtrate a cui sono abituato a bere in città :-( )

cena ottima a base di tortelli con funghi, fettina di non ricordo cosa :nunsacci: e frutta o-o

il dopocena :smile: rido prima ancora di scriverlo perkè è stato bellissimo (come sempre)...

ci siamo ritrovati in piazza come ogni anno e questa volta anche se la temperatura non era proprio da bermuda e magliettina, la piazza era piena e il baretto era preso d'assalto :duello:

sul palco allestito per l'evento un gruppo intonava canzoni accompagnate da strumenti musicali e l'atmosfera piacevole ha permesso lo svolgersi di una bellissima serata o-o

anche con la calca, nulla comunque ha impedito a me e pierangelo (ytterbio) di consumare 2 amari :omertà: eh be, faceva freddo, ed in + ki non beve in compagnia o è un ladro o è una spia :omertà:

è quasi inutile (e infatti non mi dilungherò) raccontare le 1000 risate e le battute che si son fatte la sera prima della gara, bisognerebbe scrivere un poema per spiegare gli antefatti :medita: so soltanto che a fine serata ero veramente soddisfatto e quasi mi è dispiaciuto dover andare a letto alle 11.00... ma la gara richiedeva il tributo del sonno :smile:

LA GARA...
Sveglio prima della sveglia :smile: (un classico quando ho una gara, mai quando ho esami, incontri, matrimoni, appuntamenti ecc... :specc: sono un caso patologico :smile::smile:) mi butto nella doccia per attivare l'organismo e mezzo vestito da biker vado a fare un abbondante colazione :magna:

risalgo in stanza, mi preparo, attacco il numero alla bike e alla maglia, metto in tasca le varie porkerie sintetiche che mangerò:medita:, il gonfia e ripara e il minitools (sperando di non doverlo usare o-o)

esco dall'hotel e un fantastico sole e un cielo divino segnato da qualke nuvoletta mi conferma che sarà una giornata memorabile...

affronto la salita dell'hotel con un 40-18 :sborone: + per curiosità che per voglia di spingere quel rapporto...

e si perkè..... :spetteguless: io ho preso lo Scott Scale Ltd, l'ho montato, ho fatto 2 uscite per un totale di 50km e poi ho smontato la forcella FRM bicarbon Ti per mandarla in revisione ( :omertà: ) poi ho avuto un'esame e quindi venerdì ho montato la mia fedele SID team 2007 e sono partito alla volta di san Severino... quindi:

-bici nuova che non conoscevo, nè come reazioni, né come comodità, né come guidabilità
-doppia 40-26 mai usata in gara e mai usata su DISLIVELLI definibili tali (con deragliatore E-type artigianale :duello:)
-freni V-brake Extralite che non usavo in garfa da circa 10mesi
-sella monoscocca in carbonio MAI usata in gara
-copertoni Speed king Supersonic 2.1 da 400g latticizzati :smile:

ditemi voi se SONO NORMALE :smile::smile:

comunque dopo un po' di giri, mi metto in griglia e cerco qualke amico... solo che tra chi partecipava come escursionista, chi si trovava dietro e chi non mi aveva visto :smile:.... sono partito da solo :i-want-t: (in mezzo agli altri biker logicamente :-|) e quindi....

321VIAAAAAAAAAAAAAAA

Immagine_1452.jpg


Partenza discreta nei primi 110 atleti... dietro la griglia degli elite, donne elite, u23, e dietro la griglia "premium" dei 3 + forti di ogni categoria del circuito parchi...

la leggera salita che dalla piazza principale porta al municipio e poi allo sterrato, l'affronto veramente bene, spingo il 40 con discreta semplicità e quasi mi meraviglio del perkè ESISTANO LE TRIPLE IN MTB... (ormai sono un utilizzatore di doppia convinto :duello:)... inizia lo sterrato e pago la posizione in partenza... anche se durante la salita ho superato diversi biker, molti sono ancora avanti e tra questi molti hanno un brutto vizio :omertà: in discesa USANO I FRENI!! (:nunsacci: ke è fuori logica :omertà: :mrgreen:)... ed è qui che ho perso un po' di tempo... (anche se so di aver avuto fortuna perkè almeno ho potuto fare le 3 ripide discese in sella :duello: mentre altri miei compagni, tra i quali Ytterbio sono dovuti scendere per via dei tappi :-( )

ero veramente conteno, la gamba girava veramente bene, l'aria era alla giusta temperatura, il percorso sembrava (e così è stato) MOLTO + BELLO RISPETTO AGLI ALTRI ANNI o-o

:spetteguless: LOGICAMENTE alla seconda discesa perdo la BORRACCIA!!! :rosik::rosik:

inizia un lungo tratto parallelo al fiume Frido, qui qualke altra posizione la recupero, e incontro qualke altra faccia conosciuta...

come sempre nella prima parte di una Marathon o gran fondo la totale concentrazione NON riesco a mantenerla e quindi cerco di scambiare qualke parola con qualkuno visto che il tratto che stavamo affrontando era facile e scorrevole... non trovando "compari" di pedalata continuo con il mio passo ascoltando alcuni brani nell'MP3 :free:

abbastanza gasato spingo di + e recupero altre posizioni, andando a prendere Spinning man con il quale faccio un bel pezzo di gara, ci alternavamo tra salita e discesa, e mi era venuto il dubbio di non essere in forma perkè avevo notato che Claudio spingeva in maniera molto + regolare mentre io da "ragazzino impulsivo" pensavo + a divertirmi in discesa che non a concentrarmi in salita :smile:

alla fine però mi stacco e procedo di buon passo verso il nuovo sterrato (dopo aver attraversato un paesino, tra stradine lastricate, mini gradini da fare in salita e una serie di curve fantastiche tra le case centenarie :duello:

nel nuovo sterrato sono costretto a scendere, sia perkè era una salita molto scavata e prima per "attaccare" un gruppetto che mi precedeva avevo spinto un po', sia perkè il biker ke mi precedeva dopo poki metri è sceso e quindi era inutile fare strani numeri di equilibrismo, kiedere strada e poi magari fermarsi dopo 2 metri :medita:

quindi "salitina" a piedi.... mentre "spingo" la mia fedele Scale (ke praticamente va da sola e si guida ke è un piacere :sbavon:) con la coda dell'okkio ho una DIVINA visione :cucù:

unA biker :beautifu: sfida la salita in sella e senza sforzo apparente si avvicina al punto dove io e il mio momentaneo "compare" di "camminata" siamo

le facciamo strada e candidamente mi viene spontaneo dire a mezza voce al tipo vicino a me " l'avrei aiutata volentieri con una spinta, ma avrebbe potuto fraintendere e mi sarebbe arrivata una sberla :pc:"

:romeo: + romantico di così non poteva essere il primo appuntamento :smile: logicamente la cosa non ha avuto quasi seguito... :-(

il tratto in salita di 100metri è finito, mi rimetto in sella e recupero 2 biker e la ragazza di prima (ke poi ho scoperto essere Claudia Andolina la vincitrice della gara per la categoria Donne Elite, mi ha dato 6minuti alla fine), inizia un tratto in salita e senza nessuno avanti resto in sella, prima piccola soddisfazione personale, l'anno scorso in quel punto ero sceso perkè non riuscivo a spingere adeguatamente :omertà:

inizia un tratto nel bosco e gli okkiali a lente scura poco si adattano a quella situazione (ogni anno è così, ed ogni anno mi scordo di mettere la lente + kiara :smile:)

entro a buona velocità e trovo tre ragazzi fermi per il fango, cerco una traiettoria per evitarli, ma prendo in pieno il fango colloso del centro sentiero, riesco a stare in sella, ma sono troppo lento e quindi mi metto sui pedali per ripartire... sfortunatamente sotto di me non c'è + solo il fango... ma un ponticello di legno fatto da travi tonde COMPLETAMENTE VISCIDE!!! è stato un piacere perdere l'anteriore e anche la bici da sotto le kiappe e spalmarmi di bacino (lato sinistro) sui tronki umidi :balla-co:

il tonfo secco penso lo abbiano sentito fino in paese, ma logicamente da vero BIKER :twisted: mi sono rialzato come se nulla fosse accaduto, ho preso la bici e con estrema grazia mi sono rimesso a pedalare :cucù:

logicamente proprio in quel momento c'erano dei biker avanti che si stavano rimettendo in sella dopo aver fatto quel pezzo a piedi, c'erano dei biker dietro che stavano superando il tratto del fango e subito dietro di me c'era la fanciulla :ueh: quindi un vero FIGURONE :mrgreen:

continua la gara su un sentierino in contropendenza con pietre e qualke radice, molto bello perkè entrava ed usciva dal bosco...

da qui in poi come ad ogni gara, ho immagini confuse e quindi la mia descrizione sarà a spot o-o
il motivo è ke da qui in poi sono caldo e "carburato" e quindi parte la vera gara...

un susseguirsi di sali e scendi su sterrato compatto e veloce, un tratto asfaltato e poi il bivio di ACQUA TREMULA:

-giro lungo / giro corto :duello:

giro per il lungo, affronto un piccolo tratto in asfalto in semidiscesa e poi MI FIONDO nello sterrato + bello della gara...

una forestale tutta all'ombra di terriccio e foglie, il sentiero largo e compatto è tutto in discesa o-o faccio frullare molto bene il 40-12 riscontrando un'ottima capacità di rilancio in uscita dalle curve :celopiùg:
evito un paio di canalette bastarde e mi rendo conto ke 2 punti pericolosi (ki c'era nel giro di prova, sa a cosa mi riferisco :omertà:) sono sbati ben segnalati o-o

proseguo lungo questo fantastico serpentone senza essere superato da nessuno... e riesco a recuperare io 1 biker...

il ke mi aiuta a tenere alto il morale ed il ritmo... praticamente da inizio gara sono stato superato solo da 3 biker ke ho poi perso completamente, tutti gli altri che ho incontrato li ho superati e non li ho + visti :duello:

facendo 2 calcoli mi rendo conto di essere ben sotto la 110esima posizione della partenza :celopiùg:... mi dovevo trovare intorno alla 65esima posizione (posto + posto -)

inizia una lunga discesa segnata come PERICOLOSA (e forse è l'unico tratto della gara da fare con un po' di attenzione) e mi rendo conto della grande differenza tra una bici da 10.9kg e una da meno di 8kg... lo scale montato v-brake con le SLR e le conti supersonic è nervosissimo e per quanto sia stato divertente condurlo sulle rocce a briglie sciolte, mi sono reso conto a fine discesa dello sforzo fatto... che mi ha APPAGATO, ma potevo evitare con una bici + pesante :duello:

parentesi storica :vecio:
(2 anni fa ho affrontato la gara con una bici da 14kg, senza pedali a sgancio o-o con un'impianto v-brake XT a parallelogramma , gran potenza frenante ma il poco allenamento e la tecnica pari a 0 mi portarono a diversi sbagli e ad una stankezza nelle mani paurosa... l'anno scorso con l'impianto Xt disk e bici da 10.9kg quella discesa quasi non l'ho avvertita e ricordo di averla fatta di getto e ad una velocità folle, rendendomi conto dei riski, ma sorridendo inebetito dalla guidabilità della TREK 6700 montata per la marathon :rock-it: e dalla differente tecnica che avevo acquisito in un'anno :sborone:, QUEST'ANNO... con una bike SOTTO GLI 8KG e con un telaio scorbutico :duello: [bellissimo!!!] mi sono divertito MOLTISSIMO a guidare in queste 3 discese sassose, ma mi sono leggermente "stancato" cioè è stato bello per una questione personale, ma avrei preferito evitare di fare i numeri :duello:....)

all'ultimo tornante, facendo una traiettoria ottimale, ma senza tener conto di un gradino di roccia :pirletto: istintivamente ho frenato, mi sono impuntato, però al posto di cadere in avanti, ho fatto uno STOPPIE :sborone: assurdo... io stesso mi sono meravigliato del tempo che sono rimasto sulla ruota anteriore e su quel tratto... ho visto la faccia del ragazzo della protezione civile cambiare colore ed espressione :smile:... poi però ho sganciato e non so come mi sono trovato in piedi con il manubrio della bici nella mano destra :nunsacci: :nunsacci:

Protezione civile: :OOO: tutto bene??

io: sisi, sai lavoro al circo quando ho tempo... :smile:

protezione civile::hail:

:smile: (:spetteguless: e ringraziando il cielo anke questa posso raccontarla:cucù:)

finisce questo tratto e si passa su un ponte di ferro prima della GRANDE SALITA :omertà: di Terranova del Pollino e incontro BikeBros con il quale scambio piacevolmente 2 kiakkiere, siamo in salita sterrata e ho il 26...poi però si passa su asfalto e la pendenza diminuisce, in + parte un pezzo che adoro nel lettore Mp3, e il mio passo cambia nettamente, inserisco il 40 incrociandolo per benino o-o, saluto il Forumendolo e continuo la mia gara :duello:


ah mi sono scordato nel racconto che durante la gara la borraccia era praticamente inutile, gli abbondanti ristori, fornivano le bottigliette da mezzo litro ke io bevevo a metà e poi ficcavo la bottiglietta in tasca :duello:

inizia la massacrante salita di cemento che poi evolve in brecciolino compatto :paur: è una cosa sconvolgente...

nota storica
2 anni fa scesi in alcuni punti per sfinimento, crampi, visioni e miraggi :smile: ero sfinito
l'anno scorso con la tripla mi limitai a mettere il 22 con un rapporto agile dietro (e in 2 punti ache il 32)
--------

rapporto usato nei primi 600metri (i + duri) 26-34 messo preventivamente e frullato in tranquillità per abituare l'organismo allo sforzo... poi 1 km fatto con il 26-32, durante questo tratto mi si è avvicinato un trenino di 3 biker ke poi mi ha superato :-( e improvvisamente GAMBA... e giù a singere come si deve con il 26 e al posteriore un centrale (io stesso mi sono stupito :nunsacci:) poi poco prima del ristoro, ho avuto un mezzo crampo che mi ha spezzato il ritmo e mi sono stato superato da 6 biker (tra i quali anche la ragazza di prima)

continuo a pedalare ed indurisco il rapporto per evitare il crampo, ma la pedalata un po' forzata mi fa indurire anke il quadricipite sinistro...

decellero vistosamente, ma non scendo e continuo a pedalare o-o

mi superano altri 2 biker :-(

finalemnte mi riprendo e dopo un'ultima salita o meglio dopo l'ultimo tornante dell'infinita salita :rosik: inizia la lunga discesa che mi porterà al traguardo...

e qui mi ritrovo a fare i conti non tanto con la leggerezza della bici, ma con i copertoni... che sapevo essere poco prestazionali sul brecciolino (li avevo già provati in altre gare) ma non credevo potessero farmi odiare il giorno del loro acquisto :arrabbiat: (i prossimi saranno Racing Ralph da 2.1 latticizzati :cucù:)...

improvvisamente sento un grido da SAMURAI alle mie spalle... scoppio a ridere perkè avevo capito che si trattava di DOMENICO... il mio amico (il MITO che mi ha fatto appassionare alla mtb :rosik:) stava pedalando come un matto perkè aveva i crampi e non voleva piantarsi nell'ultimo tratto :nunsacci: (una teoria particolare che però ci ha fatto prendere il volo, in quanto siamo scesi a vento :duello: e ci siamo divertiti come se fossimo in escursione e non in gara...) affrontiamo tutto il lungo serpentone di tornanti a forte velocità, lui avanti e a distanza di sicurezza c'ero io (peccato non aver avuto la telecamerina, andando alla stessa velocità, eravamo sempre alla stessa distanza e sarebbe venuto proprio un bel video :cucù:)...

all'ultima curva ci sorprende una leggerissima pioggia che ci accompagnerà fino al traguardo... era quasi piacevole :celopiùg:

arriviamo all'ultimo tratto... un lungo single track nel bosco, una sottilissima lingua di terra strappata al bosco e alle pietre, fatta di paraboliche, gradini, strappetti, tutto veramente fantastico!!!

troviamo un biker che alla fine passiamo (domenico ha la possibilità di passarlo prima e acquisisce il vantaggio che gli permetterà di tagliare il traguardo con 2 secondi in anticipo :rosik:) e affrontiamo l'ultima discesa di asfalto rustico per poi lanciarci nei vicoli di San severino dove passiamo i biker del giro corto a velocità folle sul lastricato bagnato :duello:

alla penultima curva vedo i miei che mi incitano "vai aleee" "vai vai vaiiii" :smile: BELLISSIMO!!!!! e spingo ancora di +... in questo modo all'ultima curva riesco a vedere la ruota posteriore di Domenico... gli grido dietro e quasi cerco la volata, ma il vantaggio è tutto dalla sua e finiamo ridendo e dandoci il 5 :-?

in 75esima lui e in 76esima posizione io :duello: con 2 secondi di distacco :duello:

smette di piovere proprio in quel momento, io torno indietro dai miei, li saluto, mi dicono di aver incontrato al bivio lungo/corto Ytterbio :duello: e ke si erano un po' preoccupati perkè non mi avevano visto...

foto di rito vicino alla macchina con il numero
Immagine_152.jpg


e poi sposto la macchina in modo tale da poter avere la visuale dell'arrivo e dell'ultima curva... vedo sfilare molti amici e biker con i quali ho affrontato l'inizio della gara :duello: e gli incoraggio per le volate che stanno facendo :celopiùg:

dopo 20min carico la bike e vado in hotel a farmi una mega doccia, cambiato e finalmente in pace con il mondo, aiuto i miei a caricare la macchina per fare tappa nuovamente al ristorante :magna: (:smile:) eh si perkè quest'anno è stata tanta la voglia di pedalare che mi sono quasi scordato di mangiare...

sono riuscito a ingurgitare solo i 2 gel e un morso di barretta %$))

cosa dire per concludere??

KE QUESTA è STATA LA GARA + BELLA DELL'ANNO!!!
non c'è 1 solo motivo in particolare...

ci sono tantissimi motivi

-i miei genitori presenti alla gara, mio fratello di 15 anni che si è gasato al punto che l'anno prossimo vuole iniziale a pedalare come me :duello:
-i tantissimi amici che ho incontrato!! RAGAZZI è SEMPRE UN PIACERE VEDERVI!!! o-o
-il percorso stupendo e gli scenari mozzafiato che quest'anno mi sono IMPOSTO di osservare (eh si, ogni volta ke scollinavo, cercavo di guardarmi intorno per avere immagini piacevoli anche del percorso :celopiùg:)
-l'ottimo (per me) piazzamento, anche se poi a mente lucida e riflettendo, forse 3 o 4 minuti li potevo limare o-o
-il gusto di fare una gara con la bici nuova e praticamente mai provata e scoprire di aver fatto delle scelte VINCENTI in termini di:

-- componenti in generale
-- rapportatura della doppia o-o
-- misure biomeccaniche (la sella un po' mi preoccupava :omertà:)
-- settaggio cambio e TUNING DEL DERAGLIATORE E-TYPE :duello:

- IL GUSTO di guidare ancora con i V-BRAKE (extralite) e con dei copertoni latticizzati paragonabili a cartavelina :smile:

ci vediamo nel 2010 per una MARATHON ancora + bella!!! :duello:

ps:nel racconto ho saltato un bel pezzo di gara... ossia la salita nel bosco con fango dove ho fatto 100 metri a piedi per via di un momento di disattensione :-(

pps: non ho parlato del fantastico pasta party perkè l'ho saltato, in quanto avendo solo il buono per me ed essendosi fatto abbastanza tardi, non volevo riskiare di far fila e volevo che i mie 3 FAN potessero mangiare qualke altra specialità tipica del posto :celopiùg:

aloha

ppps x GLI AMICI E I BIKER KE HANNO PARTECIPATO: Logicamente postate la vostra gara :celopiùg:

PPPPS: :mrgreen: non quotate il messaggio altrimenti allunghiamo troppo la discussione :-|
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
:hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail:
Mangi troppo Alessandro...io non ce la farei a metabolizzare tutti i pantagruelici pranzi/cene che descrivi...
Come si è comportata la nuova "gufetta" ?
Quindi da quello che ho capito la prossima coppia front/rear saranno dei Racing Ralph 2.1 ?
La Schwalbe né deve vendere a camion interi...
Una volta è successo anche a me di rimanere in bilico caricato sulla ruota anteriore...una coppia di quelle disattente che portano il cagnolino a spasso intenta a parlare del più e del meno non si accorse che il solerte quadrupede mi stava tagliando la traiettoria a 180 gradi.
Thanks.

Marco1971.
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
dopo il tuo racconto credo che i pertecipanti alla prossima edizione raddoppieranno, io spero di esserci.... e se trovo il coraggio di rinunciare alla 22 di montare anchio una doppia..
prima però ci becchiamo al prossimo giro dell Etna
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo