domani riprendo le gare...ADRENALINA

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Siamo già a mercoledì!!! :paur:

i pezzi per montare la bike non mi sono ancora arrivati... :arrabbiat:


ma è inutile incazzarsi, poco importa, fortunatamente la trek 6700 è pulita ed oliata, con la catena consumata ma ancora pedalabile... il lattice nuovo oggi pomeriggio ricomincerà a girare nelle ruotine latticizzate :celopiùg:

tutto questo per cosa?

:spetteguless: per questo

etnamarathon20091.png


eh si sarà la prima trasferta del 2009... come avevo anticipato, l'etna sarà la prima "supergara" della stagione... sperando di non avere problemi meccanici, dovrei riuscire a fare una buona gara :celopiùg:

ecco il link...
http://www.mongibelloteam.com/html/modules/content/?id=50

ho letto qua e là un po' di info, ho saputo ke i primi 40km sono caratterizzati praticamente da SALITE... tante salite di BASOLATO VULCANICO e sabbia nera, sassi e radici... una GIOIA PER LA SKIENA DEI BIKER :celopiùg:

i restanti 20 sono "solo" single trak con discesa e strappi... :smile:

sarà una cosa allucinante... ed infernale 8-)

fortunatamente ho kiesto al MITICO alberatipaz Paolo Alberati cosa ne pensava della gara, come era il percorso, ke gomme usare ecc...
MI HA MOLTO TRANQUILLIZZATO :celopiùg: ha detto ke la gara è tosta, ma non diabolica come descritta, quindi ci sarà da divertirsi :duello:

per me sarà una trasferta lunghetta... sono quasi 1000km tra andata e ritorno + il traghetto di andate e quello di ritorno + la gara :rosik:

però sicuramente "l'ADRENALINA" MI FARà BUONA COMPAGNIA! :cucù:

aloha :i-want-t:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
domani si parte... ho appena finito di preparare lo zaino o-o

in serata vado a dare un'okkiata alla bike e la carico in makkina...

domani mattina gasolio e via... 490km di asfalto (ke skifo :hahaha:)...

oltre ad essere una trasferta importante per me e la mia mtb, lo sarà anke per il mio suzuki JIMNY non è mai stato imbarcato o-o

aloha
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
eh si ragazzi, come promesso, sono andato sull'ETNA per... DIVENTARE IMMORTALE...:smile: dico così perkè questa volta penso di aver superato me stesso... ho vissuto 4ore ALL'INFERNO e ci sono tornato TUTTO INTERO... :duello:

ma vediamo come sono andate le cose :celopiùg:

sabato mattina sveglia tranquilla e colazione, prendo lo zaino faccio il pieno al suzukino JIMNY (36euro :smile:) e via per la SS106, il tom tom (prestato dal mio MITICO AMICO STEFANO) segnava 470km fino a MILO...

in macchina la bici occupava entrambi i posti lato destro (avanti e dietro) e aveva la cintura...non sia mai ke mi beccavo una multa per colpa sua :smile:

poi zaino (con pigiama, akkappatoio, asciugamano, completo per la gara, cambio per il ritorno, macchina fotografica, carica batterie ecc...) mini cassetta per le riparazioni della bike (2 fast, camera d'aria, attrezzi vari, mini tools, pompa forcella, pompa ruote ecc...) sacco a pelo (dopo leggerete 8-) ) poi casco, scarpette, guanti e lettore mp3 :celopiùg:

e logicamente anke spazzolino, sapone, dentifricio ecc...

(se mi fossi attrezzato per un raid in africa avrei portato meno roba :omertà: )

velocità di crociera 84km/h (tachimetro 90km/h), eh si, andavo pianino, ma onestamente non mi andava spendere 100euro solo di carburante e quindi non avendo fretta... e volendomi godere il viaggio, cazzaggiando e sentendo musica con il finestrino aperto e il sole in faccia sono andato costante per tutto il viaggio a quella velocità :medita:

mi avevano detto ke la strada era pessima, piena di lavori in corso, deviazioni/labirinto e file allucinanti... io mi sa ke ho avuto fortuna perkè tolti i lavori in corso (tratti monocorsia), non ho quasi mai dovuto rallentare e non ho sbagliato strada:cucù:...

va be qui è inutile continuare a descrivere il viaggio perkè se no vi si strotolano le palle :smile::smile::smile:

arrivo a villa san giovanni prendo il traghetto e via in SICILIA!! ke figata, non ero mai stato in sicilia, la costa è molto bella vista dal traghetto e mi sono reso conto di quanto siano vicine le 2 regioni... :omertà:

sbarco, riparto autostrada per catania e indicazioni per MIlo...

avevo trovato un B&B a 12km da Milo, dopo aver fatto i primi 5km tra stradine in salita e tornanti, mi rendo conto ke NON POTEVO DORMIRE Lì visto ke poi significava farsi quei km la mattina della gara e poi il pomeriggio dopo gara per rientrare a docciarmi... e qui entra in gioco il sacco a pelo... :smile:

me lo ero portato perkè onestamente ero già deciso a riprovare l'esperienza (gradevole :celopiùg:) di dormire in auto! da google map mi ero già accorto ke il B&B era lontanuccio, e inconsciamente non ho voluto cercare qualkosa di + vicino proprio per quello ke ho scritto prima...

quindi in tranquillità e scioltezza, parkeggio al bordo della piazzetta di MILO, davanti alla chiesa (dove c'era l'arrivo), vicino ad una fontanella di acqua potabile (da buon campeggiatore, le prime cose da cercare sono: un luogo riparato e l'acqua...entrambi trovati... ero in un'angolo, con una vista fantastica sulla costa e a 2 metri dall'acqua :cucù:)

verifica tessere, pacco gara, chip, un bel gelato nel bar del paesino e poi diversi km in passeggiata alla scoperta del posto... UNA TRANQUILLITà ESTREMA... silenzio e relax, i vekkietti ke giocano a carte, i bimbi ke giocano a calcetto e i piccoli ke vanno in altalena, la kiesa (e sono anke andato a messa alle 19.00 :prega: )

trovo anke il tempo di conoscere alcuni biker e regolare il cambio ad uno di questi :celopiùg:

fatto ciò vado ad allestire l'auto... oscuro i vetri con 5 plastiche nere, para sole sul parabrezza ed è tutto sistemato! :celopiùg:

vado a cenare (un MEGA RISOTTO AI FUNGHI :magna: E 1/4 DI ROSSO :arrabbiat:)

poi nanna, PERFETTA... ricordavo ke il Jimny fosse comodo, ma non così tanto... con il sacco a pelo e il materassino e i sedili perfettamente in piano (DIO benedica i Japponesi!!! :smile:) mi sono fatto una dormita grossissima!

piccola nota... ho scoperto (sfortunatamete) ke il servizio DOCCIA su cui contato, non era presente perkè il sindaco non era riuscito a fornire il servizio! :arrabbiat: va be... sarei andato a kiedere in hotel :celopiùg:... (continuate a leggere...)

sveglia e colazione... un cappuccino e un cornettone gigante alla crema, poi lavaggio vario nel bagno del campo sportivo :nunsacci: (onestamente non so cosa era... :nunsacci:) ore 7 del mattino...

pre gara, trovo dei forumendoli, passaggio per il chip, griglia e PARTENZA... il lettore mp3 pompa bella musica, io onestamente la gara volevo solo finirla, ma come sempre appena danno lo start... "VEDO ROSSO" E ME NE FREGO... spingo come un pazzo e resto nei primi 50 (come al solito), tutto il primo pezzo è di asfalto in salita, poi discesa, poi salita e poi falsopiano...e poi :specc: lastricato di basalto e ardesia... piatto ma con pendenza dikiarata del 20%... si sale si sale e si sale... recupero anke qualkosina e cerco di non perdere la concentrazione e la voglia di spingere...

particolari tecnici della bike...
trek 6700 disco xt/xtr
ruote Racing Ralp 2.1 LATTICIZZATE :sborone:
molto molto particolare è la guanritura... :spetteguless:
XTR CON 44-32-26 eh si, non volendo credere alla durezza della gara, il venerdì mi sono deciso a montare un 26 al posto del 24 ke già montavo sulla xtr per poter mettere il rampichino, ma spingere un po' di +...
pacco pignoni 11-32 :duello:

mi sono trovato veramente BENE!!!

torniamo alla gara...

finisce questa strada lastricata e inizia lo sterrato, o meglio, vedo lo sterrato... e penso "sembra, anzi è come il fondo del "barbecue" pietra lavica..." scalo 2 rapporti e mi porto su un agile 32-30 perkè noto ke tutti scalano... (onestamente non avevo capito il perkè :nunsacci:) appena metto le ruote su questa specie di fondo... perkè era come le sabbie mobili, dico "ma non ditemi ke è tutta così" un ragazzo fa "SI" con la testa e io :omertà:

tutto sta nell'abituarsi, dopo 10metri, ho trovato "l'equilibrio" e ho preseguito...

vaaaabè... si sale facendo dei tornanti tra alberelli verdi e alberoni morti e cumuli di pietra lavica... poi finalmente una discesa, come se nulla fosse, lascio completamente i freni e inizio a superare 2 o 3 persone... pennello le 2 curve e mi rendo conto di quanto BASTARDO :arrabbiat: è il fondo... porca miseria, la bici va quasi dove vuole e bisogna essere forti di testa a fare LA PROPRIA TRAIETTORIA e lasciando derapare (senza frenare) le ruote... mi sono gasato molto nel vedere ke il fondo per quanto accidentato e per quanto pesante è comunque molto veloce per via delle pendenze...

fortunatamente la sabbia è molto più grossa di quella pugliese e i sassi non sono molto + taglienti degli scogli dove mi alleno :duello:

riprende la salita dolce e nel bosco (penso larici... enormi, altissimi) e mi affianco ad un signore e scambiando 2 kiakkiere ci facciamo 1km assieme, continio solo e cerco di recuperare, le foglie fanno da cusino e permpettono una guida + tranquilla... quando invece non c'erano, il basolato era veramente bastardo, conveniva andare agili e non di forza perkè il riskio era di far SLITTARE LA RUOTA POSTERIORE e tagliarla sulle rocce...:paur:

continua la salita, poi un bel pezzetto in discesa dove non faccio ke sorridere e gasarmi, poi salita salita salita... e mi ritrovo SULLA LUNA... :OOO: tutto intorno era solo roccia vulcanica, aguzza e nera, sembrava di essere tra le guglie del duomo di Milano... o in qualke set cinematografico...o non so dove... VERAMENTE MOZZAFIATO!

arriva il ristoro, bevo dei sali e non mi fermo, anzi approfittando del fatto ke alcuni rallentavano, li passo e recupero qualkosina... si sale ancora, ci sono dei muri veramente ripidi, ma ormai il primo scoglio è passato, il giro lungo è iniziato da 2km circa, passo nel "verifica chip" e continuo la salita... (A SI, MI SONO SCORDATO DI DIRVI... LA GARA è QUASI TUTTA SALITA... :pirletto:

IL PROBLEMA NON ERA LA SALITA... perkè fatta ad un ritmo umano, non è impossibile, ma io ormai ero preso dalla FEBBRE DA ADRENALINA... la cuffia pompava tutte canzoni adrenalinike ("rubate dai vari video di FR e DH :cucù:)
il PROBLEMA era il fondo... il fondo bastardo ke non permetteva di pedalare seduti in poltrona, ma per spingere bene, bisognava stare sempre attentissimi e sempre con un'okkio ad 1m dalla ruota e l'altro okkio a 5m dalla bike... perkè bisognava giocare di anticipo per evitare di SPRECARE ENERGIE o-o

inizia una "lunga" discesa a filo di "burrone" sulla destra c'era una rete ke poteva "salvarti" in caso di caduta... (anke se devo dire ke a me non ispirava tanta fiducia, nè come resistenza, nè come salvezza, in quanto essendo a maglia larga, l'effetto sul biker sarebbe stato quello dell'affetta patate a filo :smile:

qui vengo superato da un ragazzo con una scott spark full ke sicuramente conosceva a memoria la strada perkè faceva delle traiettorie su curve cieche ke io non mi azzardavo a fare, proprio perkè non ero mai stato lì...

quindi mi metto a ruota e miglioro ulteriormente la velocità (ottimo!) continuiamo fino alla salita dove lo supero e continuo in solitaria... vedevo avanti a me di 2 tornanti altri biker, ma non sarei riuscito in tempi brevi a riprenderli... intanto i km sono 24 e la salita continuo ancora, girandomi, vedo ke un biker si avvicina, decido di rallentare un po' e farlo avvicinare per scambiare 2 parole (se possibile) e far passare questa cazz di salita ke si era fatta ancora + bastarda... c'erano anke le radici oltre alle pietre KE DIVENTAVANO SEMPRE + GROSSE... :-(

continuiamo la salita commentando, (3 parole ogni 5minuti perkè comunque lo sforzo non era da poco), mi rendo conto ke continuando con il 32-32 mi sarei spaccato a metà gara e quindi FINALMENTE USO IL 26!!

con un 26-24 :nunsacci: non sono sicuro del rapporto :nunsacci: (era il 4° ultimo) continua la salita e si inizia già a sentire qualke tuono in lontananza... siamo al 30esimo km circa

tanta salita e poca discesa, qualke pezzo in falsopiano e tanta tanta stankezza...

fortunatamente ho bevuto (acqua con sali e guaranà) e ho mangiato (2 barrette enervit Power) in maniera perfetta... ogni tanto un pezzettino di barretta, ogni tanto una sorsata di acqua (750ml)...

inizia intorno al 32esimo km la "crisi" da salita... i muscoli e il fiato ci sono, ma la testa inizia a RIBBELLARSI... della serie "ma ke cazz... mi ci hai portato a fare maledetto BIKER!!" e qui è tutta una questione di calma e forza di volontà a riprendere il controllo e la concentrazione...

però prima ke ci riuscissi, su un passaggio affrontato male (un muro di 5metri al massimo da prendere a destra...) mi impunto e sono costretto a scendere... poco male... non mi faccio prendere dalla foga, tanto dietro non c'è nessuno, quindi risalgo piano piano (evito movimenti strani per i crampi!) e riprendo a pedalare, mi riprendo e mi concentro...

a dimenticavo... si sale ancora... :smile: si alternano sentieri esposti e dai contorni brulli a bosci fitti e pieni di foglie e radici... intorno al 40esimo km... mi kiedo QUANDO CAZZ INIZIA LA DISCESA!!!

mi avevano detto 40km di quasi totale salita e 20 di quasi totale discesa :sbavon:

INIZIA A TUONARE SEMPRE + FORTE, SI ALZA IL VENTO :prega:

la temperatura scende e mi alzo i manicotti...

esco dal bosco e... "plick..............plick..................plick...............plick" pioggerellina...

e io "ah ke bello, un po' di refrigerio, prima faceva caldo, tanto ke mi ero aperto la cerniera della maglia fino alla pancia...

poi però :-( "plick.......plick......plick" sempre + forte...

fino a "plickplickplickplick" praticamente pioggia invernale... fitta, fredda, e a tratti si trasformava in grandine piccola e gelida ke si infilava nella griglia del casco e ghiacciava la testa...

poi... "una visione" mi supera una ragazza bionda, carina e determinata... le sorrido, mi sorride e continua la salita... decido di mettermi a ruota, almeno ero stimolato a fare il suo ritmo e a non distrarmi con pioggia, stankezza ecc...

poi mi affianco e le kiedo "tra quanto finisce questa tortura?" mi dice ke mancavano ancora diversi km nel bosco con salita, salita e ancora salita... e poi discesa, poi SALITA...

decido di scollegare le orekkie, ormai il solo sentire la parola salita, mi faceva venir la NAUSEA... :omertà:

contina la gara in solitaria... la ragazza è avanti di 100metri... e io ormai parlo da solo, mi ripeto a bassa voce ke il più è fatto, ke ormai ci siamo, ke la pioggia fa compagnia e ke alla fine il pasta parti e una doccia calda mi avrebbero fatto tornare nuovo... :celopiùg:

salendo salendo ormai non riesco a smettere di ripetere ke "è un'inferno, è l'inferno, inferno... brutto, acqua inferno"... :smile:

uno sclero totale :hahaha::fatti-so::)))::rock-it::taxi-dri::freeride::pirletto:

finalmente una discesetta, mi riprendo... poi di nuovo salita, ormai ero freddo con un cubetto di ghiaccio, ho perso sensibilità ai piedi e le mani le sento poco... mi bruciano i muscoli, e quindi ho dei principi di crampi...

ostinatamente continuo a salire... iniza la discesa, finalmente lunga, riprendo la ragazza di prima e la supero, continua la discesa e poi una salita di asfalto, ho dei piccoli crampi ke "curo" subito a PUGNI... mi ero veramente rotto di tutto, della gara, della salita, DELLA PIOGGIA, e anke se SCONFORTATO, INFREDDOLITO, INCAZZATO, continuo a pedalare, riprende lo sterrato, mi passano 2 biker ke hanno un ritmo + costante del mio... io non andavo piano, ma non conoscendo la gara, e avendo un po' di problemi alle gambe, non ero al massimo della forma in quel punto... ME NE FREGO perkè volevo solo finirla... riprende la discesa e continuo a pedalare, per evitare i crampi, cercavo di pedalare il + possibile... e logicamente incrementavo la velocità così facendo...

improvvisamente mi riprendo e pedalo sciolto e rilassato, le mani facevano male, ma la testa era ben collegata a ciò ke di ancora funzionante c'era del mio corpo.. :duello:

mi riesco anke a divertire e riprendo il buon umore... altra salita e ancora pioggia, adesso ancora + fitta e pesante perkè non c'era + il bosco...

salitone di asfalto dopo una discesa sempre su asfalto da fare (se forte) pregando, in quanto l'acqua era di 2 cm circa...

ormai ero RIMBECILLITO, volevo ke tutto avesse fine... SOGNAVO LETTERALMENTE DI POTERMI BUTTARE PER TERRA... SE FOSSE SERVITO A QUALKOSA, MI SAREI MESSO A PIANGERE :smile::smile: quindi continuo a pedalare con rabbia, e la salita la faccio con il 44 quansi non sentendo la fatica, sguardo basso e okki con la fiammella :smile:

ma sfortunatamente la "VIA CRUCIS" ERA ANCORA LUNGA!!

inizia finalmente la discesa finale, un lungo single track dove i cartelli "DISCESA PERICOLOSA" AVEVANO REALMENTESENSO!! non come alcune gare ke ho fatto, dove mettevano questi cartelli anke sulle rampe per i diversamente abili :arrabbiat:

gli okkiali per la prima volta non si "spannano" (gli oakley Mframe in tante gare, in tante uscite in barca, in bike e sugli sci, si sono sempre comportati alla grande, ma questa volta nel bosco, con un'umidità del 10000000% la pioggia e il mio corpo KE PER REAGIRE AL FREDDO pompava sangue a 300000°C (:sborone:) non riuscivano a spannarsi.... quindi mi sono fermato 1 secondo e ho messo gli okkiali nel pantaloncino (zona pancia) e ho continuato la discesa in questa traccia nera tra le foglie del bosco, tra alberi storti e pietre con attenzione e cattiveria, volevo finire, frenavo poco, mi sforzavo di guidare con le gambe, usando i pedali come timone!! :celopiùg:

ho fatto bene, una guida sporca in quel frangente era veramente da evitare, c'erano delle discese con GRATTACULO di 10metri ke poi finivano con gradini naturali o fatti di tronki, pietre varie e radici... tratti in contropendenza e improvvisi dossi...

poi la strada si allarga e trovo 1 biker ke mi dice tremando "avvisa qualkuno, sto ghiacciando" io ingrano qualke pignone e spingo ulteriormente per arrivare ad avvisare qualkuno, supero 2 biker ke stavano "passeggiando" e continuo la corsa... poi... salita...

crampi... mi affianco ad un biker e mi sento morire, mi si bloccano le bambe in zona quadricipiti, ad ogni pedalata sento delle coltellate, come se si stesse per strappare tutto, CONTINUO IN MANIERA OSTINATA, NON ALLEGGERISCO spingo seduto e pedalo, pedalo gridando, grido come un matto... HO SOFFERTO COME NON SO COSA!... mi dicono di fermarmi, ma rispondo No, sarebbe la fine, non avevo visto nessuno a soccorrere nessuno fino a quel momento e il punto era veramente irragiungibile, se mi fossi fermato, non sarei ripartito, mi conosco e lo so... :spetteguless:

quindi mi sforzo a continuare ed improvvisamente... TAC... si scioglie tutto... mi passa tutto e non sento nulla... MI SENTO FORTE?! (MIRACOLO? :nunsacci:)

riprendo a spingere, passo su di un pezzo di asfalto talmente veloce ke resto sorpreso di me stesso (l'essere umano è una makkina fantastica e perfetta! :celopiùg:) passo 3 biker (compreso quello della scott spark di prima e uno con una :nunsacci: Wistle ke prima stava sbagliando strada e l'ho rikiamato o-o, mi aveva ringraziato ed aveva proseguito o-o) pedalo spedito, in discesa passo un'altro biker...

la sensibilità ai piedi è veramente pari a zero, delle mani sento solo l'anulare ed il medio... l'indice è ormai addormentato da 5 o 6km e non lo uso neanke per frenare, uso il medio!!

il pollice per cambiare le marce lo sento tutto "formicolante" e quando cambio marcia "conto" gli scatti e non quanto ho spinto, perkè non ho la sensibilità per farlo... :ueh:

continuano i cartelli di "discesa pericolosa", fondo pietroso bagnato e BASTARDO un paesaggio infernale, reso ancora + GRIGIO dalla pioggia ke come un MANTELLO ormai ricopre tutto e non permette grande visibilità...

mi affianco ad un biker e scambiamo 2 kiakkiere, + ke altro sono commenti, slegati tra di loro, balbettati per il freddo...

poki km all'arrivo, qualke discesetta... una estremamente pietrosa a gradoni, decidiamo di farla a piedi, era veramente troppo per le condizioni in cui eravamo...

parte l'asfalto, mi affianco, lui sbaglia strada, gli grido ke aveva sbagliato, mi riprende, pedalo ancora, grido di gioia, "BEEEBEEEEBEEEE, ANDALE ANDALE... ARRRIIIIIIBBBBAAAAAAA" GRIDO COME UN FESSO!!! mi sentivo un DIO...

il ragazzo sbaglia di nuovo, se ne accorge e riesce a riprendermi, si mette a ruota e si fa tutta la discesa attaccato, la salita anke, sul piano finale anke alla mia ruota...

poi la salita e i 100 metri dell'arrivo, improvvisamente si alza sui pedali e fa una volata...

lo riprendo, mi affianco, ma poi c'è LA STRETTOIA DEL CHIP... lo faccio passare, ME NE FREGO... gli stringo anke la mano... e poi penso... VUOI VEDERE KE IL SIMPATICISSIMO BIKER è UN MASTER SPORT come me?!!:arrabbiat: :-( sfortunatamente si...

sono contento, ma con l'amaro in bocca, perkè io sono arrivato 6° di CATEGORIA E LUI 5°... (alla fine 61° assoluto in 4ore nette, è un gran risultato, calcolando i km, la salita, il terreno ke non conoscevo, le condizioni meteo ecc... ma onestamente l'amaro in bocca mi è rimasto... NON TANTO PERKè MI HA PASSATO, MA XKè io STESSO SONO COLPEVOLE DI AVERLO AIUTATO... non voglio kiamarlo STRONZO :arrabbiat::down: ma secondo me non si è comportato molto bene, [colpa mia ke da "fessakkiotto" sul finale, non ci ho messo l'agonismo ke bisogna metterci in gara] onestamente non mi sarebbe dispiaciuto vincere il 5° posto ke in una MARATHON è PREMIATO...

comunque ME NE FREGO!! :celopiùg: sono IMMORTALE E QUESTO MI BASTA o-o

ehehe, ma l'impresa non è finita qui, perkè la doccia calda non c'era xkè il sindaco non aveva provveduto al servizio e quindi, da congelato come ero, come potevo fare? VADO IN MAKKINA, MOLLO LA BIKE... metto tutta la roba in un bustone nero per evitare ke si possa bagnare e vado in bagno, mi lavo gambe braccia, testa e busto con l'acqua...FREDDA LOGICAMENTE :rock-it::sborone: MASKIO AMARO :sborone:

MI ASCIUGO per bene, mi friziono e mi cambio... mi copro e finalmente riprende a circolarmi il sangue... mangio e bevo, mi faccio fare un the caldo al bar... RINASCO... saluto gli organizzatori, sistemo la makkina, intanto ha smesso di piovere e tra tanta gioia e un'po' di tristezza lascio quel paesino e IL VULCANO... ke anke se ha perso una battaglia con me... (la gara l'ho finita) (non ha perso la guerra, perkè ha decimato il numero di biker) mi ha lasciato VINCERE per compassione... :spetteguless: o forse... sono veramente stato + forte delle forze in CAMPO? :duello:

tanti km in auto, traghetto, gasolio e finalmete casa, sono le 00.40... i miei dormono, ma UNA DOCCIA CALDA E UN LETTO MI ASPETTANO...

considerazioni:

-gara fantastica, da rifare o forse no... cioè è una gara estrema, resa quasi impossibile dalle condizioni meteo... percorso tecnico non tanto per le pendenze, ma per il fondo veramente bastardo ke obbliga ad una guida attenta e di forza... non basta avere gamba per finirla bene, bisogna saper soffrire, e bisogna saper guidare...

(fortunatamente non ho avuto problemi tecnici, ma ho visto alcuni con il copertone aperto, e io stesso a fine gara, sulla strada del ritorno in makkina, spaziando con lo sguardo sulla bike, mi sono reso conto di avere un taglio superficiale sulla spalla del copertone posteriore, un taglio di 2cm ke ha intaccato solo la prima tela superiore, ma ke solo per CULO non mi ha tagliato in 2 il RR...)

-posto incantevole, paesaggio unico, organizzazione ottima, tutti gentilissimi o-o

-sembra distante ma in realtà non lo è... alla fine in 48ore sono andato e tornato e oggi alle 7.00 ero già in piedi :celopiùg:

come costi:

-56euro di gasolio
-cena+colazione+cazzatine 18euro
-autostrada 5.4euro
-gara+ maglia 28euro
-traghetto a+r 33euro

se ci mettete anke il pernottamento si aggiungono solo dalle 20 euro alle 50euro

KE DITE POSSO RIMANERE BIKER CORSARUS ANCORA PER UN PO? :nunsacci:

Aloha
alex :celopiùg:
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
...piccola curiosità, ma ascoltare sempre musica in cuffia non ti distoglie e ti isola troppo dal mondo esterno ?
Io ho sempre preferito non sentirla soprattutto in bicicletta per continuare ad avere feedback dall'esterno...
Comunque sia sei un drago...ed un Highlander...
Ho letto tutto di un fiato il resoconto...mi mancherebbe da vedere qualche fotografia dell'evento...hai per caso qualche collegamento ad un sito web a tal riguardo ?
Grazie.

Marco1971.
 

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
Alex, ti faccio i miei complimenti per la cronaca veramente coinvolgente che hai fatto di una gara "pazzesca". Io ero alla seconda esperienza ed ho sfruttato la cosa per adottare una tattica più accorta. L'anno scorso sono letteralmente crollato nel finale e sono arrivato al traguardo sfinito, quest'anno invece sono andato costante ed ho chiuso senza problemi spingendo fino all'ultimo metro (ho chiuso 21° ma anch'io beffato nella classifica di categoria: 6° e quindi fuori dai premi). Il fondo è bastardo come hai detto bene tu, ma quest'anno la pioggia ha reso i tratti di discesa (non il ST nel bosco ma i tratti più ampi e pianeggianti) più compatti e pedalabili, l'anno scorso invece era un calvario: continuo rischio di caduta e fatica enorme per avanzare. Una gara che merita il rispetto anche dei Bikers più navigati: è veramente un'impresa. Complimenti per la determinazione (tutta la strada che hai fatto e la fatica sopportata pensando al rientro fino a Taranto), e ti dò un piccolo consiglio: se ti è piaciuto l'Etna ti consiglio di partecipare alla Dorsale dei Nebrodi del 24/5 che parte da Mistretta ed arriva a Floresta nel Messinese: 90 Km di bosco di una bellezza incredibile, con oltre 2.000m di ascesa totale per quella che viene considerato un esame di Laurea per Bikers.

Alla prossima sperando di incontrarci personalmente. :celopiùg:
 

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
...piccola curiosità, ma ascoltare sempre musica in cuffia non ti distoglie e ti isola troppo dal mondo esterno ?
Io ho sempre preferito non sentirla soprattutto in bicicletta per continuare ad avere feedback dall'esterno...
Comunque sia sei un drago...ed un Highlander...
Ho letto tutto di un fiato il resoconto...mi mancherebbe da vedere qualche fotografia dell'evento...hai per caso qualche collegamento ad un sito web a tal riguardo ?
Grazie.

Marco1971.

Eccoti lo space di un amico che ha fatto il corto:
http://curtuliddu.spaces.live.com/

PS: il n. 162 all'arrivo sono io.

:celopiùg:
 

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.511
1
0
Balarm
Visita sito
Mitico Offroad! Peccato non esserci incontrati :-(
ho partecipato alle 2 precedenti edizioni, ma quest'anno e' stata veramente DURA, non tanto per il percorso che conoscevo abbastanza bene, ma per le condizioni meteo estreme!!
Ma quanto ho tremato di freddo...
 

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.511
1
0
Balarm
Visita sito
Alex, ti faccio i miei complimenti per la cronaca veramente coinvolgente che hai fatto di una gara "pazzesca". Io ero alla seconda esperienza ed ho sfruttato la cosa per adottare una tattica più accorta. L'anno scorso sono letteralmente crollato nel finale e sono arrivato al traguardo sfinito, quest'anno invece sono andato costante ed ho chiuso senza problemi spingendo fino all'ultimo metro (ho chiuso 21° ma anch'io beffato nella classifica di categoria: 6° e quindi fuori dai premi). Il fondo è bastardo come hai detto bene tu, ma quest'anno la pioggia ha reso i tratti di discesa (non il ST nel bosco ma i tratti più ampi e pianeggianti) più compatti e pedalabili, l'anno scorso invece era un calvario: continuo rischio di caduta e fatica enorme per avanzare. Una gara che merita il rispetto anche dei Bikers più navigati: è veramente un'impresa. Complimenti per la determinazione (tutta la strada che hai fatto e la fatica sopportata pensando al rientro fino a Taranto), e ti dò un piccolo consiglio: se ti è piaciuto l'Etna ti consiglio di partecipare alla Dorsale dei Nebrodi del 24/5 che parte da Mistretta ed arriva a Floresta nel Messinese: 90 Km di bosco di una bellezza incredibile, con oltre 2.000m di ascesa totale per quella che viene considerato un esame di Laurea per Bikers.

Alla prossima sperando di incontrarci personalmente. :celopiùg:


a proposito di Dorsale?? Si fa o non si fa??
il dislivello e' di 2800 mt circa.:omertà:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
...piccola curiosità, ma ascoltare sempre musica in cuffia non ti distoglie e ti isola troppo dal mondo esterno ?
Io ho sempre preferito non sentirla soprattutto in bicicletta per continuare ad avere feedback dall'esterno...
Comunque sia sei un drago...ed un Highlander...
Ho letto tutto di un fiato il resoconto...mi mancherebbe da vedere qualche fotografia dell'evento...hai per caso qualche collegamento ad un sito web a tal riguardo ?
Grazie.

Marco1971.

be 1 sola cuffia a volume 18 (su 32) non ti isola dal mondo o-o

Alex, ti faccio i miei complimenti per la cronaca veramente coinvolgente che hai fatto di una gara "pazzesca". Io ero alla seconda esperienza ed ho sfruttato la cosa per adottare una tattica più accorta. L'anno scorso sono letteralmente crollato nel finale e sono arrivato al traguardo sfinito, quest'anno invece sono andato costante ed ho chiuso senza problemi spingendo fino all'ultimo metro (ho chiuso 21° ma anch'io beffato nella classifica di categoria: 6° e quindi fuori dai premi). Il fondo è bastardo come hai detto bene tu, ma quest'anno la pioggia ha reso i tratti di discesa (non il ST nel bosco ma i tratti più ampi e pianeggianti) più compatti e pedalabili, l'anno scorso invece era un calvario: continuo rischio di caduta e fatica enorme per avanzare. Una gara che merita il rispetto anche dei Bikers più navigati: è veramente un'impresa. Complimenti per la determinazione (tutta la strada che hai fatto e la fatica sopportata pensando al rientro fino a Taranto), e ti dò un piccolo consiglio: se ti è piaciuto l'Etna ti consiglio di partecipare alla Dorsale dei Nebrodi del 24/5 che parte da Mistretta ed arriva a Floresta nel Messinese: 90 Km di bosco di una bellezza incredibile, con oltre 2.000m di ascesa totale per quella che viene considerato un esame di Laurea per Bikers.

Alla prossima sperando di incontrarci personalmente. :celopiùg:

grazie x la dritta Gianni (?) verrei veramente volentieri, ma le mie trasferte riprendono a giugno il 28 con la Marathon del Pollino da 63km e forse il 18luglio con la Saltz in austria...209km...

si, ho pensato anke io ke il fondo con l'acqua è migliorato e ke da asciutto doveva essere peggio o-o

per ciò ke riguarda il piazzamento, premio a parte, non mi importa, lo scarto dal 5° nel mio caso è di massimo 1secondo (e il perkè l'ho spiegato) non mi importa e sono comunque molto felice!!


--------------------------------------------------------------------------


volevo aggiungere ke dopo aver fatto 2 gare sul pollino, 1 montello e 1 etna (e tante altre xc e GF)... in assoluto la gara + tosta della mia vita è stata l'ETNA... è stata talmente dura a livello fisico e psicologico ke se ci ripenso mi viene il "sorriso EBETE" di ki non ha ancora realizzato esattamente cosa ha fatto...
 

Ytterbio

Biker superis
29/8/06
326
0
0
40
Lecce
Visita sito
Che dire alex....grandissimo!!! (lo sai quanto sia difficile per me farti dei complimenti..brutto ricchi1)
Da quello che leggo è stata una fortuna che io non sia potuto venire: probabilmente non sono ancora pronto. L'anno prossimo però...non ho scuse...

Cià
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
davvero un'impresa epica! Complimenti!

grazie 1000 o-o

Che dire alex....grandissimo!!! (lo sai quanto sia difficile per me farti dei complimenti..brutto ricchi1)
Da quello che leggo è stata una fortuna che io non sia potuto venire: probabilmente non sono ancora pronto. L'anno prossimo però...non ho scuse...

Cià

we pierà, grazie! onestamente la compagnia di qualke amico mi è mancata, è stato un po' difficile passare il tempo e la gara senza vedere facce conosciute...

per la gara, non so, in salita saresti andato, in discesa forse qualke problema lo potevi avere, ma con un ritmo normale l'avresti finita!

la cosa ke non auguro a nessuno è fare una gara con il meteo ke HO TROVATO DOMENICA... è stata un calvario...:duello:
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
Che dire alex....grandissimo!!! (lo sai quanto sia difficile per me farti dei complimenti..brutto ricchi1)
Da quello che leggo è stata una fortuna che io non sia potuto venire: probabilmente non sono ancora pronto. L'anno prossimo però...non ho scuse...

Cià

...mizzica un altro possessore di una Trek...
Hai delle fotografie della gufetta ?
Noi possessori di Trek siamo come le mosche bianche...pochi...almeno qui da me...
Grazie.

Marco1971.
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
be 1 sola cuffia a volume 18 (su 32) non ti isola dal mondo o-o



grazie x la dritta Gianni (?) verrei veramente volentieri, ma le mie trasferte riprendono a giugno il 28 con la Marathon del Pollino da 63km e forse il 18luglio con la Saltz in austria...209km...

si, ho pensato anke io ke il fondo con l'acqua è migliorato e ke da asciutto doveva essere peggio o-o

per ciò ke riguarda il piazzamento, premio a parte, non mi importa, lo scarto dal 5° nel mio caso è di massimo 1secondo (e il perkè l'ho spiegato) non mi importa e sono comunque molto felice!!


--------------------------------------------------------------------------


volevo aggiungere ke dopo aver fatto 2 gare sul pollino, 1 montello e 1 etna (e tante altre xc e GF)... in assoluto la gara + tosta della mia vita è stata l'ETNA... è stata talmente dura a livello fisico e psicologico ke se ci ripenso mi viene il "sorriso EBETE" di ki non ha ancora realizzato esattamente cosa ha fatto...

...quando scrivo di te mi mancano sempre le condizioni al contorno...
In pratica usi un auricolare ed ascolti musica in monofonia...ehehehehehehe...
Certo che i buoni e cari controlli analogici di livello volume...
Oggi e` tutto discretizzato...anche il livello volume...
Thanks.

Marco1971.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo