domani riprendo le gare...ADRENALINA

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
prima di riutilizzare la bike dalle una ripulita accurata, la sabbia vulcanica e' molto abrasiva, peggio della carta vetrata.

grazie per il consiglio, ma finalmente dopo ieri, la TREK 6700... va in "pensione per ciò ke riguarda le gare... e l'assemblaggio race...

verrà smontata pezzo pezzo e pulita come si deve... come anke le altre 2 bike dell'OFFROAD's Garage o-o
 
Ciao Alex, ho letto il tuo resoconto tutto d'un fiato. Per il II anno vado a questa gara, la prima come 'accompagnatore tecnico', quest'anno invece come escursionista, ben consapevole della prepaeazione che ci vuole per affrontare tale percorso.
Purtroppo alcuni un poco per superficialità, un poco per spirito di onnipotenza, tendono a sottovalutare una MX già pesante di per se, se ci aggiungi poi le condizioni meteo ...

PS. Lo Space citato è il mio ... ho cercato di fare un servizio fotografico "on the road", rinunciando al risultato per fare godere delle bellezze del Vulcano a chi non era in gara ...

Alla prox.
Filippo.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
alla faccia! solo leggendo me la son fatta sotto, complimenti davvero!
ps: come cavolo hai fatto a guidare dopo la gara ed a svegliarti alle 7 oggi? sei un pazzo :smile:

grazie lore! o-o

l'anno prox vieni pure tu in trasferta, vedrai ke ci divertiamo!! :duello:

ps: onestamente non lo so... sarà stata l'adrenalina post gara, sarà stata la voglia di una doccia calda, non ho idea... so solo ke ho guidato tranquillo fino a 60km da casa... poi è iniziato a venirmi sonno e quindi mi sono fermato 15min per riprendermi, poi ultimi 60km e finalmente casa... questa mattina alle 7 gli okki si sono aperti in automatico, ma sono anni ke non riesco a dormire oltre le 8, anke se faccio tardissimo... :nunsacci:

grande off, complimenti!!!!

:celopiùg:

tra un po' organizziamo il pollino!! :duello:

Ciao Alex, ho letto il tuo resoconto tutto d'un fiato. Per il II anno vado a questa gara, la prima come 'accompagnatore tecnico', quest'anno invece come escursionista, ben consapevole della prepaeazione che ci vuole per affrontare tale percorso.
Purtroppo alcuni un poco per superficialità, un poco per spirito di onnipotenza, tendono a sottovalutare una MX già pesante di per se, se ci aggiungi poi le condizioni meteo ...

PS. Lo Space citato è il mio ... ho cercato di fare un servizio fotografico "on the road", rinunciando al risultato per fare godere delle bellezze del Vulcano a chi non era in gara ...

Alla prox.
Filippo.

ciao Filippo, stavo giusto per vedere il tuo blog... in gara per quanto mi sforzi di guardare oltre al copertone, difficilmente ho una visione a 360° di ciò ke mi circonda...

poi la gara di ieri non permetteva grosse distrazioni durante la guida... :arrabbiat:

si, in effetti qualkuno ha sottovalutato la montagna...:specc:

alex
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
X CURTULIDDU: NELLA FOTO N41 CI SONO ANKE IO!!!! o meglio si vede il mio casco celeste dietro un'altro biker... sono sulla sinistra/centro della foto!

e dire ke sono anke passato dal parkeggio dove stavate montando le bike!! ricordo perfettamente la bike color marroncino con un telaio particolare in zona reggisella! mi sono fermato a farlare con un ragazzo ke aveva la forcella FRM di fronte a voi... o-o

Alex, qualche info sulla gf del pollino dove la trovo ?
thanks,
Davide.

Davide, qualke info te la posso dare io...

la gara sarà il 28giugno
sono circa 63km di sterrato, sia in single track ke su strade forestali (tipo etna come larghezza e pendenza), questa gara è caratterizzata da:

salita continua ma + dolce rispetto a domenica per tutta la prima parte, si alternano sterrate in campagna a salite di cemento, poi discesa lunga e tortuosa in cemento, sterrato, poi altra salita, poi nuovamente nel bosco strade forestali in discesa (leggera), poi salita massacrante di 15km con punti oltre il 25% tutta salita esposta al sole a tornanti, paesaggisticamente è bellissimo, ma ti spezza... poi si scollina e parte la discesa lunghissima, poi single track scorrevole ma da fare attenzione e poi arrivo...

c'è da dire ke quest'anno il percorso potrebbe cambiare vistosamente in quanto ho sentito ke hanno asfaltato una discesa e quindi il percorso cambierà... il posto comunque è enorme e sicuramente sapranno trovare alternative valide e fantastike...

è una gara fantastica, con organizzazione seria, e san severino il paesino ke ospita la gara, vi fa in 4 già dal sabato mattina per i partecipanti... devo dire ke c'è molto movimento il w.end della gara! :celopiùg:

altre info le trovi su mtbonline.it ma adesso è ancora presto... le info le scrivono verso fine mese...

comunque è una gara ke consiglio :duello:

Wow Alex una cronaca della gara impeccabile, mi sembrava di vivere in prima persona alla tua avventura! Complimenti!

grazie o-o
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ah ragazzi ho una bella notizia ke mi toglie l'amaro del fine gara o-o

ho controllato su un sito la classifica, io attualmente risulto sempre 61° assoluto, ma non 6° di categoria... sono 8° io e 7° il ragazzo ke mi ha passato all'ultimo quindi o-o alla fine niente a me, E NIENTE A LUI...

SONO + CONTENTO!! o-o
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ho trovato la prima foto della gara...

etnamarathon2009004.jpg


ehehe presto le foto in action!

ps: io ero convinto ke mi fosse andata male, e di aver patito il peggio (e ke questo "peggio" fosse uguale a quello degli altri), ma leggendo di qualkuno ke ha visto cosa è successo "dietro", mi rendo conto ke + tempo passava e + le cose peggioravano...

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2960997&postcount=153
 
X CURTULIDDU: NELLA FOTO N41 CI SONO ANKE IO!!!! o meglio si vede il mio casco celeste dietro un'altro biker... sono sulla sinistra/centro della foto!

e dire ke sono anke passato dal parkeggio dove stavate montando le bike!! ricordo perfettamente la bike color marroncino con un telaio particolare in zona reggisella! mi sono fermato a farlare con un ragazzo ke aveva la forcella FRM di fronte a voi... o-o
....

Ho anche qualche video, appena ho 5 min vedo di caricarlo nel mio Space (girato però prima della partenza) ...

:i-want-t:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
grazie GURo!!! o-o

e riprendiamo a parlare di gare...

domenica scorsa ho saltato un fantastico evento XC nel bosco di Cerano (Br) una gara ke si svolge per il 90% in Single track veloce e pulito, sia in salita ke in discesa, non è una gara iper tecnica, ma bisogna avere tanto fiato perkè si sale e si scende di continuo e bisogna essere concentrati in quanto anke se la gara non presenta tecnicità pericolose, le continue curve e alberi, unite alla elevata velocità, possono essere pericolose o-o

speriamo nel prossimo anno, anke se è già la seconda volta ke salto questa gara per via dell'Università :-(

questa domenica dove vado?? :nunsacci:

c'è una bella marathon a Contursi (sa) ke fa parte del circuito dei parki nazionali... anke se è una gara di soli 42km, mi piacerebbe farla per vedere cosa c'è in quella zona (ke non conosco), altrimenti c'è una gara XC a locorotondo, con parti del percorso nel centro storico (o una cosa simile)...

penso alla fine andrò alla marathon, ho bisogno di fare dislivello e stare in sella il più possibile perkè...

perkè i 2 grandi eventi si avvicinano...

-marathon del pollino 28giugno (65km con percorso leggermente rinnovato)

-salz in austria (209km ke non so neanke io come riuscirò a fare... :paur: )

cosa posso aggiungere... ah si... ke una delle tre bike finalmente è COMPLETATA... la trek 6700 è finita, oliata ed ingrassata...

oggi spero ke il corriere mi lasci non uno, ma ben 2 pakketti o-o così riesco a terminare la trek 8900 e finalmente dovrei iniziare a pedalare come si deve con la doppia :sbavon:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo