Domandina interessante....Una media di 19 - 20 km/h in salita è buona???

nickyrider

Biker serius
22/4/11
117
1
0
Gorizia
Visita sito
dal tuo gpx.
I gpx danno un sacco di informazioni :D
E comunque se fai i 20 in salita e i 20 di media, allora vuol dire che fai anche le discese e i tratti piani ai 20 all'ora.
ciao

Il gpx che ho postato non è di certo mio, tant'è che l'ho scaricato da un sito di cui ho postato l'indirizzo (tra l'altro mi pare di averlo trovato su questo forum). Il fatto che per brevi tratti su salite di pendenza del 5% circa su asfalto riesca a tenere i 20 km/h, non significa ovviamente che faccio a 20 km/h tutte le salite su tutti i tipi di terreno, questo non l'ho mai scritto e ti sfido a trovarlo...
 

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
io faccio 1 km in salita senza pedalare scoreggiando grazie alle barrette decathlon ma il gps perde il segnale, secondo voi devo cambiare barrette?
altra domandina interessante....

Per prima cosa cambierei il GPS, magari con uno ignifugo e a prova di "score" radioattive, secondo se usciamo in bici insieme io mi metto davanti e taglio l'aria,....
 

nickyrider

Biker serius
22/4/11
117
1
0
Gorizia
Visita sito
ok
allora il gpx non è tuo e i 20 li fai per brevi tratti su salite che sono del 5% circa.
adesso è tutto più chiaro rispetto all'inizio dei discorsi.
ciao

Sì, comunque era quello che ho scritto sin dall'inizio, a parte alcune tue invenzioni come le pendenze medie dell'1,9% e i tempi che ci impiegavo. Contento che alla fine ci sia arrivato...
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Mi avete incuriosito e ho aperto SportTracks.... era meglio se restavo nella mia ignoranza :smile::smile:

La media delle velocità da marzo ad ottobre 2010 è stata di 6,9km/h.... discese comprese. :omertà: (ma forse calcola anche le fermate ai rifugi, ecc... spero)
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.438
3.394
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Mi avete incuriosito e ho aperto SportTracks.... era meglio se restavo nella mia ignoranza :smile::smile:

La media delle velocità da marzo ad ottobre 2010 è stata di 6,9km/h.... discese comprese. :omertà: (ma forse calcola anche le fermate ai rifugi, ecc... spero)

Credo di si, io quando mi fermo a lungo (tipo testa nella fontana+riempimento borraccia e godimento del panorama) fermo il 705, quando riparto lo faccio ripartire.
Quando invece mi fermo un paio di minuti lo lascio correre, tanto mi da sia la media che la media in movimento (quando rileva che sei fermo ne tiene conto).

Comunque lo spirito giusto è, a mio parere, anche quello di godere di quello che un giro offre, quindi pausa di meditazione su panchina panoramica, birretta al rifugio prima della discesa o altro (mi è anche capitato di fermarmi a cercar funghi:hahaha:) tutto è lecito.
Sperando che il rifugio non si trovi a 500 mt da casa, altrimenti di allenamento se ne fa poco e la panza cresce :rosik:
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.438
3.394
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
mah..io il 705 lo lascio con pausa automatica..così nn rischio

Anch'io lo lascio con la pausa automatica attivata, solo che se mi fermo a lungo lo metto in stop.
In questo modo la media oraria è più corretta, include il tempo di movimento + il tempo per riprendere il fiato (quindi tutto tempo di percorrenza "necessario") mentre le pause lunghe (sosta in malga o altro) preferisco escluderle in quanto non indicative del tempo necessario a percorrere un certo percorso.
Questo per me che qualche pausa per rifiatare è necessaria :rosik:

Per tornare in topic (se a questo punto ha ancora senso) ho visto che su pendenze medie (tra 8 e 12 %) percorro la miseria di 600 metri di dislivello all'ora (la prima ora, poi cala).
Più è lunga la salita e più la media si abbassa (ad esempio 15 Km, 1200 metri circa 2h e 1/2).
Beati voi che le salite le fate a 10-15 Km/h :i-want-t:
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.438
3.394
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Teo, 15 km all'8% in 2 ore e 1/2 è una gran bella media. :D

Si, di ben 6 Km/h :hahaha::hahaha:
Ma io sono davvero poco competitivo, quando devo mettere piede a terra lo faccio senza vergogna, per me la bici è divertimento (+ salute) e basta.
Pensa che a giugno un cugino mi ha portato sul Crostis (ero in Friuli in ferie).
Il giro è davvero bello, però la salita da tualis è tosta. Man mano che si sale la pendenza aumenta, aumenta. Ad un Km dalla vetta le pendenze raggiungono il 18%, mi sono piantato (le gambe erano bollite come il gulasch ungherese:smile: , complice lo Zoncolan lato facile fatto la sera prima) e ho spinto l'ultimo Km duro :rosik:
In cima c'era uno che se l'era fatta con una verdona pininfarina (quella della raccolta punti), niente vergogna, una birra e qualche risata in compagnia :celopiùg:
 

bjoma

Biker superis
19/7/07
423
3
0
61
sesto calende varese
Visita sito
io la media dei 19/20 faccio fatica a tenerla in discesa ma cerco salite e discese da mtb!!!!! correre per correre non mi ha mai interessato
preferisco salire il grammondo in 5 ore e ridiscenderlo in un ora e mezzo,,,
penso che la mtb senza la scoperta o il rischio del sentierino nascosto o tutto scavato sia ridurre un mezzo incredibile ad un puro calcolo sulle calorie
per quello c'e la BDC :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

axlrose

Biker tremendus
22/9/07
1.031
8
0
Nortlake
Visita sito
Mi avete incuriosito e ho aperto SportTracks.... era meglio se restavo nella mia ignoranza :smile::smile:

La media delle velocità da marzo ad ottobre 2010 è stata di 6,9km/h.... discese comprese. :omertà: (ma forse calcola anche le fermate ai rifugi, ecc... spero)

E infatti dopo che lo hai aperto Moody's ha tagliato il rating sulla tua pedalata a livello spazzatura :smile:

P.S. Si capisce che scherzo
 

Scuderia84

Biker superis
11/7/11
445
1
0
Belluno
Visita sito
Vi posto quello che ha registrato oggi il mio VDO....tanto so che faccio pena ma non mi vengogno perchè mi diverto come un matto...

Dislivello 1149m
Pendenza media 7%
Pendenza Max 22%
distanza 49,35Km
Tempo impiegato 2 ore e 41 min
velocità media 17,70

80% delle salite è stato fatto su sterrato....
Comunque troppo da ridere sto tread...ora mi leggo quelli di ELPIRATA,già alla prima pagina mi sto pisciando sopra dal ridere...siete forti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo