domanda sentieri zona adda

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Qualcuno sa se fatta la discesa che dal monte Canto arriva a Sotto il Monte c'è modo di arrivare sull'Adda per messo di sentieri?
Be qualche strada la devi pure attraversare, in ogni caso devi arrivare al bivio dove si collega con la strada che arriva da villa, svolti a sx dir calusco e subito a dx dopo il bar, in fondo a sx , dopo 50m a dx in salita, scollini e svolti nelle prima a sx da li arrivi sino al ponte di calusco praticamente tutta in sterro.
Puoi anche passare da villa direzione traghetto.
 

giap

Biker tremendus
l'ho fatta una volta soltanto, per cui non ricordo esattamente dove passa e non saprei proprio spiegarla con precisione:
una volta sceso a Sotto il Monte dal Canto, si arriva a Carvico attraverso delle stradine e sentieri interni, si prende la strada verso Villa d'Adda, lasciandola quasi subito per imboccare una stradina a sx, che ti porta a percorrere anche alcuni tratti del percorso della gara di Calusco d'Adda, quella del 6 gennaio... o-o

perchè io non le sò queste cose? :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m:
 

fango87

Biker novus
14/5/07
24
0
0
36
VIMERCATE
Visita sito
io abito a Cornate d adda...quindi quei sentieri gli ho fatti quasi tutti...però leggendo quello che avete scritto non sono riuscito a capire quale intendevate...quasi sempre li faccio da solo e devo dire che a me alcuni incutono timore anche dopo molte volte che li ho fatti...ogni volta che li ripeto mi accorgo di quanto siamo piccoli confronto a ciò che ci circonda...io e la natura,e basta...è una magia indescrivibile!!!
 

MT

Biker ciceronis
28/10/05
1.458
2
0
47
Un posto eccezionale
Visita sito
io abito a Cornate d adda...quindi quei sentieri gli ho fatti quasi tutti...però leggendo quello che avete scritto non sono riuscito a capire quale intendevate...quasi sempre li faccio da solo e devo dire che a me alcuni incutono timore anche dopo molte volte che li ho fatti...ogni volta che li ripeto mi accorgo di quanto siamo piccoli confronto a ciò che ci circonda...io e la natura,e basta...è una magia indescrivibile!!!

Per caso ti stai riferendo in particolare al sentieri che prendi sul primo tornante che scende sulla ciottolata al ponte di paderno e arriva a Cornate dietro al cimitero? Beh.. quello incute molto timore anche a me!
 

fango87

Biker novus
14/5/07
24
0
0
36
VIMERCATE
Visita sito
quello è uno..ma c è di peggio!!!quando arrivi alla rocchetta dove c è la scalinata lunghissima gira a sinistra cè una salita di ciotoli (si può fare in bici ma non è facilissimo) falla fino a quando sulla tua destra vedi un sentiero e imboccalo...a questo punto auguri!!!
 

MT

Biker ciceronis
28/10/05
1.458
2
0
47
Un posto eccezionale
Visita sito
quello è uno..ma c è di peggio!!!quando arrivi alla rocchetta dove c è la scalinata lunghissima gira a sinistra cè una salita di ciotoli (si può fare in bici ma non è facilissimo) falla fino a quando sulla tua destra vedi un sentiero e imboccalo...a questo punto auguri!!!

Mi sa che intendiamo lo stesso sentiero allora, solo che io lo prendo dalla parte opposta da un po più in alto (per primo tornante intendo il primo scendendo dal ponte di Paderno).
Su quel sentiero ci sono delle misteriose "porte" metalliche che si aprono nella roccia in un luogo veramente disperso. Non ho la minima idea di che cosa si tratti, in questa discussione ne ho già accennato.
Ciao
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
no...sono 2 sentieri diversi!!quell che dici tu l ho fatto giusto ieri!!!

Probabilmente non ti sei ben spiegato....oppure fatico io a capire. :idea:
Arrivando alla Madonna della Rocchetta da Trezzo/Porto....se qui giusto un mt. prima del ponticello che sta' di fronte alla gradinata giro a sx.
Imbocco l'unico sentiero che c'e'.....in salita a ciotoli. Poi quasi in cima giri a dx. O.k???
Se e' cosi', percorri esattamente il sentiero di cui parla MT; solo che lo percorri in senso contrario. :prega: Proseguendo sbuchi al primo tornante dell'acciotolato che scende dal mulino Colombo di Paderno d'Adda
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo