pirexx ha scritto:
help calusco - villa d'adda
?
Ho fatto oggi quel tratto, te lo consiglio.
Passato il ponte di Paderno devi girare a sx appena dopo il fiorista (l'eclisse è più avanti), poi arrivi alla stanga e vai a dx. Segui il sentiero sempre dritto fino a quando gira (non la prima traversa, ma dove c'è una siepe), prosegui per 100 m, poi trovi una cappelletta vai a sx.
Segui il sentiero e appena aarivi su afalto, in prossimità della prima o della seconda casa, vai a sx su un sentiero in discesa. Seguendolo arriverai su una piccola strada asfaltata, la fai in salita per 100 m e giri a sx in uno sterrato largo sui 2 metri.
A questo punto prosegui fino a quando (1 km circa) vedi un cancello tutto arrugginito sempre aperto. Passi a fianco della cascina diroccata e a quel punto vai sempre dritto, il sentiero gira una paio di volte in discesa, ti trovi in riva all'Adda e quindi al traghetto. Da li fai un 100, 200 m sulla strada asfaltata in salita fino a quando sulla sx trovi un paio di panchine con una recinzione in legno.Apri il cancelletto, fai pochi scalini e da li, sempre dritto arrivi all'osservatorio per gli uccelli. A quel punto per arrivare a Brivio ti toccano qulche centinaia di metri su asfalto, attraversi il ponte, sei arrivato.
Spero di esserti stato utile.
Se ti va qualche volta ci accordiamo e lo facciamo insieme.