Cavolo , io le ho provate tutte e durante le uscite di tutto l anno zero problemi ma quando aprono i park e dopo varie discese il dolore arriva al punto di arrivare in fondo e fare fatica a chiudere le dita , faccio e facevo lavori dove la forza fisica la devi usare tutta ma quel dolore lo provo solo in MTB , ci convivo ormai
Brutta cosa, successo anche a me quando ho iniziato a spingere tanto in discesa e a non fermarmi mai (ehmstravahm)
Dopo una discesa la mano sx (quella del freno posteriore per me) era totalmente andata. Dopo mi si era infiammato poi il tendine e per 2 mesi sono dovuto praticamente stare fermo. In discesa un male cane dopo pochi secondi.
A quel punto ho realizzato 2cose: che in discesa usi tantissimo mano e avambraccio quindi il consiglio sopra di allenarli è molto utile.
Altra cosa, che insieme all'allenamento ha risolto il problema: la distanza della leva freno.
Se troppo lontana,mi crea problemi! Prova ad avvicinarla.. Abbastanza, senza ovviamente che arrivi a toccare.
Se è già vicina..altro non saprei ma è veramente fastidioso
Ps: per una arrampicata amatoriale (6a/6b) ho scoperto che la mtb ti allena tanto gli avambracci! E ti mantiene le mani in forma per tornare in falesia.